The Mark Of Cain

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

The Mark Of Cain

Messaggiodi ivanduc il lun nov 02, 15 11:28

Mi è parso, sfogliando le pagine del forum, che non ci sia un topic su questo interessante gruppo australiano.

Fondati nel 1984 dai fratelli John (voce/chitarra) e Kim Scott (basso), hanno pubblicato dischi, a cadenza variabile, dal 1988 sino al 2012 (anno del loro ultimo lavoro).
Testi e musica ruvidi, malgrado la melodia sia presente ed anche in grande quantità.

Rispetto agli Helmet (a cui spesso son paragonati), mi pare abbiano saputo mantenere lungo i trent'anni di esistenza del gruppo, una loro "anima", un modo di suonare ed interpretare unici.
Dal 2000 - anche se ora non piu' tanto presente dal vivo - è loro batterista John Stanier che è alla base della classica ritmica di batteria proprio degli Helmet e che qui ha trovato ancora maggior libertà espressiva.

Ecco un assaggio dal loro ultimo lavoro "Songs of the third and fifth":
https://www.youtube.com/watch?v=OQGvt0-KiHE

Li avete già ascoltati/conosciuti?
ivanduc
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom nov 01, 15 14:59

Re: The Mark Of Cain

Messaggiodi AnalBag il dom dic 27, 15 23:55

non li conoscevo,ho ascoltato la canzone linkata ma non mi ha detto un granchè!
De Gustibus :angel:
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: The Mark Of Cain

Messaggiodi ivanduc il gio feb 04, 16 16:50

AnalBag ha scritto:non li conoscevo,ho ascoltato la canzone linkata ma non mi ha detto un granchè!
De Gustibus :angel:

Ovviamente e ci mancherebbe! :-)
Ammetto una mia predilizione per questo genere un po' "claustrofobico" (di lunga data, ormai..) ed infatti loro, helmet, handsome e quicksand sono pure goduria per le mie orecchie.
Ed aggiungo - seppur molto piu' variegati - i Prong.

Acc! ..ed io che speravo di raccogliere altri aficionados! :D
ivanduc
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom nov 01, 15 14:59

Re: The Mark Of Cain

Messaggiodi AnalBag il sab feb 06, 16 11:38

mi dispiace,però ti sei beccato uno che ha avuto la curiosità di ascoltarli! meglio di niente!!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze


Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!