Deftones

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Deftones

Messaggiodi AnalBag il lun gen 04, 16 23:49

Dato che non ho visto in giro nessun topic su questo gruppo mi permetto di aprirne uno io!
Che dire? All'inizio non mi piacevano molto e mi ci è voluto un bel po' per carburarli per bene ma ora sono uno dei miei gruppi preferiti di sempre. Banalmente i miei lavori preferiti di questa band sono Around The Fur e White Pony,ma in generale tutti i loro dischi hanno personalità e qualità proprie che li rendono interessanti e meritevoli di ascolto,inutile dire che attendo il loro nuovo disco con grande impazienza!
Voialtri che ne pensate?
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Deftones

Messaggiodi Nu Metal Head il mar gen 05, 16 1:41

anch'io come te, al primo ascolto incredibilmente non mi piacevano granché, abituato com'ero a korn, limp bizkit, linkin park, papa roach, p.o.d., slipknot, system of a down, soulfly, ill nino ecc... rispetto a tutti questi gruppi li trovavo meno diretti e più complicati da capire, ma una volta che li ho capiti è stato amore... a dir la verità di loro ho solo "adrenaline", per importanza storica, e "around the fur", quest'ultimo una gemma da pelle d'oca... degli altri ho ascoltato qualcosa, sempre di altissimo livello, ma diciamo che non sono un fan viscerale a tal punto da avere tutta la loro discografia... però a milano come detto me li sono visti, era un appuntamento da non perdere... ;) una band di classe.
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: Deftones

Messaggiodi AnalBag il mar gen 05, 16 1:59

Nu Metal Head ha scritto:anch'io come te, al primo ascolto incredibilmente non mi piacevano granché, abituato com'ero a korn, limp bizkit, linkin park, papa roach, p.o.d., slipknot, system of a down, soulfly, ill nino ecc... rispetto a tutti questi gruppi li trovavo meno diretti e più complicati da capire, ma una volta che li ho capiti è stato amore... a dir la verità di loro ho solo "adrenaline", per importanza storica, e "around the fur", quest'ultimo una gemma da pelle d'oca... degli altri ho ascoltato qualcosa, sempre di altissimo livello, ma diciamo che non sono un fan viscerale a tal punto da avere tutta la loro discografia... però a milano come detto me li sono visti, era un appuntamento da non perdere... ;) una band di classe.

Esatto,esattamente la stessa cosa,preferivo gruppi più diretti come molti di quelli da te elencati,ma poi mi sono reso conto della bellezza dei Deftones e della voce di Chino Moreno.
Adrenaline lo trovo un tantino acerbo ma contiene già canzoni super!Around The Fur lo amo, è meraviglioso nel suo essere aggressivo ed incantevole! Il punto di svolta lo hanno fatto con White Pony,i dischi successivi sono stati su quella falsariga e forse lo preferisco di pochissimissimo ad Around The Fur! Beato te che te li sei visti dal vivo,stò a rosicà!! O=O
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Deftones

Messaggiodi Nu Metal Head il mar gen 05, 16 13:54

la stra-grande maggioranza delle recensioni che parlano dei deftones sottolineano il fatto di come "adrenaline" sia più duro di "around the fur" e di come quest'ultimo sia più melodico, e fino a poco tempo fa anch'io ero convinto di questo, ma riascoltandoli consecutivamente e attentamente qualche giorno fa ho potuto constatare che non è proprio vero... "adrenaline" può sì contare su pezzi violenti come "7 words", "engine no. 9" e in parte "nosebleed", ma il resto delle tracce si muove su ritmi piuttosto lenti e compassati, mentre "around the fur" ha sì una canzone molto melodica come "mascara" che il suo predecessore non ha, ma il resto delle tracce non scherza in termini di potenza... oltre alle più dure "rickets" e "headup", le altre seppur meno sparate possono contare su un muro sonoro di tutto rispetto... in poche parole "adrenaline" all'apparenza sembra più duro ma perché solo più grezzo e meno perfezionato, mentre "around the fur" è completo sotto tutti i punti di vista, in quanto scorre via meglio per via della sua maggiore maturità.
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: Deftones

Messaggiodi GT_Oro il mar gen 05, 16 19:17

Gruppo che è maturato e continua a maturare nel tempo, cambiando stile senza mai perdere le sue connotazioni principali. Non per niente fra i pochi sopravvissuti del nu-metal che hanno credibilità nel mondo rock e dintorni tutt'ora.

Tanta roba in quasi tutti gli album, solo in pochissimi casi ho avuto l'impressione di trovarmi ad ascoltare dei filler.
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Deftones

Messaggiodi AnalBag il mar gen 05, 16 20:06

GT_Oro ha scritto:Gruppo che è maturato e continua a maturare nel tempo, cambiando stile senza mai perdere le sue connotazioni principali. Non per niente fra i pochi sopravvissuti del nu-metal che hanno credibilità nel mondo rock e dintorni tutt'ora.

Tanta roba in quasi tutti gli album, solo in pochissimi casi ho avuto l'impressione di trovarmi ad ascoltare dei filler.

Sottoscrivo in pieno!!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Deftones

Messaggiodi matt strummer il mar apr 12, 16 12:31

altro grande album per i deftones che va a impreziosire la loro già (quasi) ineguagliabile discografia. solo saturday night presentò un certo calo qualitativo subito però messo a tacere dai successivi . questo gore è forse un pelo sotto all'immenso koi no yokan ma va più che bene cosi.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Deftones

Messaggiodi AnalBag il gio apr 14, 16 9:26

Gore lo devo ancora ascoltare per bene ma vedo che stà facendo molto discutere! per quanto riguarda Saturday Night Night Wrist penso anch'io che sia il loro lavoro meno riuscito (o meno migliore) ma se inquadrato bene si rivela un disco valido con dei bei pezzi a parere mio!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze


Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!