Slipknot

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Re: Slipknot

Messaggiodi er colica il mer ago 06, 14 17:35

sapete che c'è che io mo appena posso farlo mi compro proprio slipknot l'ho visto ieri a 11 euro ma dato che purtroppo per me so scannato e oltretutto devo andare in trasferta dai venom sto sabato devo aspettare ma lo faccio mio.
l'altra sera NU METALHEAD mi ha consigliato di ascoltare iowa e minchia quanto è pesante , riff Death metal a raffica groove ribassati , buona tecnica solo la prima canzone mi ha steso con quel cazzo di riff Death.
c'è tanta roba dentro il loro sound Death metal , speultura (soprattutto roots) , thrash e pure delle cose che facevano gruppi hardcore metal tipo biohazard, insomma non gli avevo mai dato troppa attenzione ma recupererò.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Slipknot

Messaggiodi ErnieBowl il mer ago 06, 14 17:59

er colica ha scritto:sapete che c'è che io mo appena posso farlo mi compro proprio slipknot l'ho visto ieri a 11 euro ma dato che purtroppo per me so scannato e oltretutto devo andare in trasferta dai venom sto sabato devo aspettare ma lo faccio mio.
l'altra sera NU METALHEAD mi ha consigliato di ascoltare iowa e minchia quanto è pesante , riff Death metal a raffica groove ribassati , buona tecnica solo la prima canzone mi ha steso con quel cazzo di riff Death.
c'è tanta roba dentro il loro sound Death metal , speultura (soprattutto roots) , thrash e pure delle cose che facevano gruppi hardcore metal tipo biohazard, insomma non gli avevo mai dato troppa attenzione ma recupererò.

Compra, compra!
Come detto nel commento precedente Iowa per me è un "remake", più maturo sì ma già sentito, di quanto è stato fatto appunto nel precedente e lo considero quindi molto inferiore.
Dopo questi 2 puoi anche abbandonarli a mio modo di vedere la loro carriera, poi starà a te giudicare, giustamente.
Il primo l'hai ascoltato? Che ti è sembrato?
;)
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Slipknot

Messaggiodi Unia il mer ago 06, 14 18:08

A me è dispiaciuto quando un grande batterista come Joey Jordison abbia deciso di abbandonare il progetto per gli Scar the Martyr. Un vero peccato, ma resta sempre un fenomeno.
Comunque mi piaciucchiano fino a Vol. 3 (The Subliminal Verses).
Ultima modifica di Unia su mer ago 06, 14 18:40, modificato 1 volte in totale.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Slipknot

Messaggiodi er colica il mer ago 06, 14 18:24

ErnieBowl ha scritto:
er colica ha scritto:sapete che c'è che io mo appena posso farlo mi compro proprio slipknot l'ho visto ieri a 11 euro ma dato che purtroppo per me so scannato e oltretutto devo andare in trasferta dai venom sto sabato devo aspettare ma lo faccio mio.
l'altra sera NU METALHEAD mi ha consigliato di ascoltare iowa e minchia quanto è pesante , riff Death metal a raffica groove ribassati , buona tecnica solo la prima canzone mi ha steso con quel cazzo di riff Death.
c'è tanta roba dentro il loro sound Death metal , speultura (soprattutto roots) , thrash e pure delle cose che facevano gruppi hardcore metal tipo biohazard, insomma non gli avevo mai dato troppa attenzione ma recupererò.

Compra, compra!
Come detto nel commento precedente Iowa per me è un "remake", più maturo sì ma già sentito, di quanto è stato fatto appunto nel precedente e lo considero quindi molto inferiore.
Dopo questi 2 puoi anche abbandonarli a mio modo di vedere la loro carriera, poi starà a te giudicare, giustamente.
Il primo l'hai ascoltato? Che ti è sembrato?
;)

il primo fondamentalmente è quello che ho ascoltato in modo più attento perché più di una volta sono stato tentato da quel disco e allora ho voluto ascoltarlo più di una volta nella sua interezza. penso che sia veramente pesante anche li c'è tanto Death metal ma di quello tosto e brutale in stile americano per capirci , molti mid tempo veramente buoni e certe soluzioni che come ho già detto mi hanno ricordato certe cose che i gruppi tipo biohazard già facevano qualche anno prima di slipknot, mi era piaciuto molto andare a scovare le varie influenze in quel disco. fondamentalmente che so andati a fare loro, sono andati a prendere in primis il Death metal e l'hanno amalgamato con lo stile hardcore metal degli anni 90 ma con un loro stile.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Slipknot

Messaggiodi d.r.i. il ven ago 08, 14 7:02

er colica ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:
er colica ha scritto:sapete che c'è che io mo appena posso farlo mi compro proprio slipknot l'ho visto ieri a 11 euro ma dato che purtroppo per me so scannato e oltretutto devo andare in trasferta dai venom sto sabato devo aspettare ma lo faccio mio.
l'altra sera NU METALHEAD mi ha consigliato di ascoltare iowa e minchia quanto è pesante , riff Death metal a raffica groove ribassati , buona tecnica solo la prima canzone mi ha steso con quel cazzo di riff Death.
c'è tanta roba dentro il loro sound Death metal , speultura (soprattutto roots) , thrash e pure delle cose che facevano gruppi hardcore metal tipo biohazard, insomma non gli avevo mai dato troppa attenzione ma recupererò.

Compra, compra!
Come detto nel commento precedente Iowa per me è un "remake", più maturo sì ma già sentito, di quanto è stato fatto appunto nel precedente e lo considero quindi molto inferiore.
Dopo questi 2 puoi anche abbandonarli a mio modo di vedere la loro carriera, poi starà a te giudicare, giustamente.
Il primo l'hai ascoltato? Che ti è sembrato?
;)

il primo fondamentalmente è quello che ho ascoltato in modo più attento perché più di una volta sono stato tentato da quel disco e allora ho voluto ascoltarlo più di una volta nella sua interezza. penso che sia veramente pesante anche li c'è tanto Death metal ma di quello tosto e brutale in stile americano per capirci , molti mid tempo veramente buoni e certe soluzioni che come ho già detto mi hanno ricordato certe cose che i gruppi tipo biohazard già facevano qualche anno prima di slipknot, mi era piaciuto molto andare a scovare le varie influenze in quel disco. fondamentalmente che so andati a fare loro, sono andati a prendere in primis il Death metal e l'hanno amalgamato con lo stile hardcore metal degli anni 90 ma con un loro stile.

Il primo è bello con un batterista con i controcazzi e passatemi il francesismo
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Slipknot

Messaggiodi sleepwalker il ven ago 08, 14 8:33

L'altro giorno ho ascoltato la nuova "the negative one".... Eh beh non male, ma non so proprio cosa aspettarmi dal nuovo album che uscirà, prima o poi. Anche perché andando avanti ad ascoltare un cd con l'altro noto quella notevole "evoluzione".... Quindi si aspetterà e speriamo in bene. :D
Avatar utente
sleepwalker
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ago 02, 14 16:49
Località: Binasco - milano

Re: Slipknot

Messaggiodi er colica il ven ago 08, 14 12:13

ok non fregherà a nessun essere vivente ma sono riuscito a comprarmi slipknot l'ho preso a 11 euri, è l'edizione per il decimo anniversario con il dvd del 2000 al dynamo , me lo ascolterò bene bene in giornata nello stereo.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Slipknot

Messaggiodi d.r.i. il ven ago 08, 14 12:32

er colica ha scritto:ok non fregherà a nessun essere vivente ma sono riuscito a comprarmi slipknot l'ho preso a 11 euri, è l'edizione per il decimo anniversario con il dvd del 2000 al dynamo , me lo ascolterò bene bene in giornata nello stereo.

:yeah:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Slipknot

Messaggiodi sleepwalker il ven ago 08, 14 17:51

er colica ha scritto:ok non fregherà a nessun essere vivente ma sono riuscito a comprarmi slipknot l'ho preso a 11 euri, è l'edizione per il decimo anniversario con il dvd del 2000 al dynamo , me lo ascolterò bene bene in giornata nello stereo.

Bello :D ricordo che é stato uno dei miei primi cd che acquistai....
Avatar utente
sleepwalker
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ago 02, 14 16:49
Località: Binasco - milano

Re: Slipknot

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il mar ago 12, 14 16:44

Per me nascono con l'omonimo e muoiono con Iowa. Il Vol.3 e All hope is gone li trovo un po' anonimi...
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: Slipknot

Messaggiodi er colica il mer ago 13, 14 12:25

ora mi sto approcciando al primo korn, e devo dire che per ora sto assaporando, anche loro molto influenzati dal crossover dei primi anni 90. vi farò sapere.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Slipknot

Messaggiodi xutij il mer ago 13, 14 12:31

er colica ha scritto:ora mi sto approcciando al primo korn, e devo dire che per ora sto assaporando, anche loro molto influenzati dal crossover dei primi anni 90. vi farò sapere.


Eh,che capolavoro. Non lasciarti sfuggire anche i tre seguenti. E non tralasciare anche il primo disco degli Snot,Get Some. Sconosciuti ai più e sfortunatissimi (il cantante e il suo cane - mascotte del gruppo moriranno poco dopo l'uscito dell'esordio). C'è pure qualhe influenza Hardcore.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Slipknot

Messaggiodi er colica il mer ago 13, 14 12:48

xutij ha scritto:
er colica ha scritto:ora mi sto approcciando al primo korn, e devo dire che per ora sto assaporando, anche loro molto influenzati dal crossover dei primi anni 90. vi farò sapere.


Eh,che capolavoro. Non lasciarti sfuggire anche i tre seguenti. E non tralasciare anche il primo disco degli Snot,Get Some. Sconosciuti ai più e sfortunatissimi (il cantante e il suo cane - mascotte del gruppo moriranno poco dopo l'uscito dell'esordio). C'è pure qualhe influenza Hardcore.

io comunque l'ho sempre detto pure per i slipknot che l'hardcore metal degli anni 90 gioca un ruolo molto importante per le sonorità di gruppi come i korn come fu per roots dei sepultura tutto va rintracciato nei biohazard , quei tempi di batteria cadenzati i riff e le chitarre sono molto debitrici a gente come biohazard. nota che poi non ho mai nominato termini come nu metal ecc dato che li trovo ridicoli , per me è metal al massimo parlo di influenze. comunque approfondirò grazie del suggerimento.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Slipknot

Messaggiodi er colica il mer ago 13, 14 16:21

ok ho finito di sentire sto korn e riconfermo quello che ho scritto sopra paro paro, in più dico che un punto di forza loro era il cantato veramente variabile e interpretativo nel senso che si comporta come se fosse un attore che prova varie sensazioni in base agli eventi descritti , sofferenza pazzia solitudine turbamenti e traumi. comunque ho letto che in questo disco c'è l'hip pop , bo io non lo sento do sta? in definitiva una musica notevolmente strutturata su i vari gruppi crossover hardcore metal di quel tempo ma con un cantante particolare che li differenziava non poco dato che uno dei problemi di moltissimi gruppi hardcore metal è proprio la voce monodimensionale diciamo. ma volete sapè se lo compro??? bo ci devo ancora riflettere.

PS: scusate una mia curiosità , ho letto qui la recensione del loro ultimo disco e nel complesso dice che è buono ma alla fine quanto ripesca dal loro esordio? quanto ci ritrovo di korn nell'ultimo??
grazie!
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Slipknot

Messaggiodi xutij il sab ago 16, 14 11:17

er colica ha scritto:
PS: scusate una mia curiosità , ho letto qui la recensione del loro ultimo disco e nel complesso dice che è buono ma alla fine quanto ripesca dal loro esordio? quanto ci ritrovo di korn nell'ultimo??
grazie!


Se vuoi sentire qualcosa di simile al debutto ascolta il seguente. L'ultimo è bello,ma non c'entra poco con quello che cerchi te,o almeno credo.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

PrecedenteProssimo

Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!