Nirvana

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Nirvana

Messaggiodi Marta_rock&metallo il dom ott 04, 09 10:09

Immagine

I Nirvana si formano nel 1987 in un sobborgo di Seattle, Aberdeen, con Kurt Donald Cobain alla voce, Kris Novoselic al basso e Aaron Burckhard alla batteria, anche se comunque la formazione cambia di anno in anno per quanto riguarda la batteria..nel 1990 arriva definitivamente Dave Grohl.
Iniziano a suonare in vari locali della zona, poi la svolta arriva nell'89 con il primo album Bleach...

ALBUM UFFICALI:
BLEACH http://it.wikipedia.org/wiki/Bleach_%28album%29
NEVERMIND http://it.wikipedia.org/wiki/Nevermind
INCESTICIDEhttp://it.wikipedia.org/wiki/Incesticide
IN UTERO http://it.wikipedia.org/wiki/In_Utero
UNPLUGGED IN NEW YORKhttp://it.wikipedia.org/wiki/MTV_Unplugged_in_New_York

Per me la migliore band Grunge di sempre, nulla da togliere ai Foo Fighters e Pearl Jam :yeah: :yeah: Nevermind il miglior album in assoluto :yeah: :yeah: :yeah:
Marta_rock&metallo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar set 08, 09 11:42

Re: Nirvana

Messaggiodi Simone [...] il dom ott 04, 09 10:46

Non mi piacciono, apparte Smells che ormai me la sono fatta piacere per tutte le volte che l'ho sentita o_O .... Preferisco i vari Soundgarden, Pearl Jam, Alice In Chains per il grunge anche se non lo ascolto quasi mai.
Ultima modifica di Simone [...] su ven ago 13, 10 16:32, modificato 2 volte in totale.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Nirvana

Messaggiodi dani il dom ott 04, 09 11:01

Mi piaciono abbastanza anche se non sono un loro grande fan, peccato per la morte prematura ed incredibile di Kurt, avrebbero potuto fare ancora tantissimi altri dischi....sicuramente un band interessante e valida! Anche i citati Pearl Jam mi gustano abbastanza ma anche per loro non son un fan sfegatato ma di sicuro per entrambe le band nutro apprezzamento ed interesse! :D e mi capita di ascoltarmele di tanto in tanto!
Avatar utente
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 24, 09 8:23
Località: Roma

Re: Nirvana

Messaggiodi Khaine il dom ott 04, 09 11:22

Mai piacuti :-( e non ho mai capito cosa la gente ci trovasse in loro... esclusi un paio di pezzi proprio zero totale :-(
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Nirvana

Messaggiodi pincheloco il dom ott 04, 09 13:09

Anche a me non sono mai piaciuti più di tanto.
Quoto Simone ed aggiungo che in quel periodo giravano anche altre band molto più interessanti e che non hanno avuto il successo che meritavano tipo i Jane's Addiction, anche se non propriamente grunge.
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Nirvana

Messaggiodi Moro il dom nov 08, 09 17:25

accidenti, come fate ad essere così restii ?
I Nirvana sono diventati una leggenda, al di la delle mode o della "teen-band" in cui sono consequenzialmente mutati.
E' stata la prima volta che una band indie avesse un successo planetario dopo un solo album, planetario nel 91-92 quando non c'era internet e c'erano anche pochi CD.
Sono semplicemente il simbolo di un disagio generazionale, lo stesso disagio che sbandieravano qualche anno prima le stesse thrash metal bands, solo che i Nirvana sono diventati l'Olimpo, e pur rimanendovi per breve tempo non hanno cambiato il loro linguaggio. Il "grunge" dei Nirvana ha fatto si che la rabbia entrasse nei circuiti mainstream, che al di la di quello che si pensi (classico diverbio fra genuinità e artificiosità), è stata cmq l'urlo degli anni 90.
Dieci anni prima solo gli U2 ci riuscivano, però parlavano di guerra, di esempi universali su cui riflettere; i Nirvana si rivolgevano ai nuovi giovani, alla classe sociale di cui loro stessi facevano parte.
è impossibile non tenerne conto. Musicalmente unici: il loro modo di unire rock/metal in un'attitudine punk ma con l'onnipresente orecchiabilità. Sono veramente potenti e travolgenti, con l'impatto e il modo di lasciare di stucco di una vera grande rock band.
I Soundgarden saranno troppo plumbei e asettici, i Pearl Jam troppo gentili ed eleganti, gli Alice in Chains troppo opprimenti.
I Nirvana sono un po' di tutto ciò.
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: Nirvana

Messaggiodi pincheloco il lun nov 09, 09 9:28

Perchè restìo?
Per quello che mi riguarda il discorso è prettamente musicale. La musica deve divertire e piacere a seconda dei gusti personali e loro non rientrano nei miei. Non facciamone sempre un discorso sociale di disagio, simboli ecc.(che palle).
Comunque de gustibus.... :lol:
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Nirvana

Messaggiodi Moro il lun nov 09, 09 15:05

pincheloco ha scritto:Perchè restìo?
Per quello che mi riguarda il discorso è prettamente musicale. La musica deve divertire e piacere a seconda dei gusti personali e loro non rientrano nei miei. Non facciamone sempre un discorso sociale di disagio, simboli ecc.(che palle).
Comunque de gustibus.... :lol:


beh, che la musica deve divertire è una cosa prettamente soggettiva e riduttiva visto che un buon 80% della musica viene composta e proposta a causa di un disagio (sociale, personale, intimo, momentaneo...).
Poi secondo me, ci sono oggettivamente delle componenti storiche, di influenza, di innovazione e di proposta che fanno si che un album venga incanalato in diversi settori. Se un profano ascolta un disco X senza tener conto dei suoi connotati non potrà valutarlo oggettivamente per quello che è.
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: Nirvana

Messaggiodi qwerty9053 il ven ago 13, 10 8:42

C'è un mio amico che li adora fino all'esasperazione, ma io non li ho mai approfonditi, però quel poco che ho ascoltato vale
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese

Re: Nirvana

Messaggiodi Master Of Pizza il ven ago 13, 10 11:14

qwerty9053 ha scritto:C'è un mio amico che li adora fino all'esasperazione, ma io non li ho mai approfonditi, però quel poco che ho ascoltato vale

Ti conviene ascoltare tutto quello che hanno fatto in studio,secondo me sono stai davvero grandi,e hanno incarnato lo spirito grunge come nessun'altro
E c'era un modo per resistere al potente..Quel modo, si chiamava Rock 'n' Roll.
°°°°°
God was never on your side..
°°°°°
I See The World - Old
I See The World - Dead
°°°°°
« Support music, not rumors »
(Chuck Schuldiner)
°°°°°
Immagine
Avatar utente
Master Of Pizza
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: lun gen 12, 09 16:54
Località: Thrashersland!!!!

Re: Nirvana

Messaggiodi qwerty9053 il ven ago 13, 10 11:28

Master Of Pizza ha scritto:
qwerty9053 ha scritto:C'è un mio amico che li adora fino all'esasperazione, ma io non li ho mai approfonditi, però quel poco che ho ascoltato vale

Ti conviene ascoltare tutto quello che hanno fatto in studio,secondo me sono stai davvero grandi,e hanno incarnato lo spirito grunge come nessun'altro

è un idea che avevo in mente già da tempo, ma continuo a rimandare
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese

Re: Nirvana

Messaggiodi Master Of Pizza il ven ago 13, 10 12:11

qwerty9053 ha scritto:
Master Of Pizza ha scritto:
qwerty9053 ha scritto:C'è un mio amico che li adora fino all'esasperazione, ma io non li ho mai approfonditi, però quel poco che ho ascoltato vale

Ti conviene ascoltare tutto quello che hanno fatto in studio,secondo me sono stai davvero grandi,e hanno incarnato lo spirito grunge come nessun'altro

è un idea che avevo in mente già da tempo, ma continuo a rimandare

allora basta rimandare!! :D
E c'era un modo per resistere al potente..Quel modo, si chiamava Rock 'n' Roll.
°°°°°
God was never on your side..
°°°°°
I See The World - Old
I See The World - Dead
°°°°°
« Support music, not rumors »
(Chuck Schuldiner)
°°°°°
Immagine
Avatar utente
Master Of Pizza
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: lun gen 12, 09 16:54
Località: Thrashersland!!!!

Re: Nirvana

Messaggiodi qwerty9053 il ven ago 13, 10 13:16

Master Of Pizza ha scritto:
qwerty9053 ha scritto:
Master Of Pizza ha scritto:
qwerty9053 ha scritto:C'è un mio amico che li adora fino all'esasperazione, ma io non li ho mai approfonditi, però quel poco che ho ascoltato vale

Ti conviene ascoltare tutto quello che hanno fatto in studio,secondo me sono stai davvero grandi,e hanno incarnato lo spirito grunge come nessun'altro

è un idea che avevo in mente già da tempo, ma continuo a rimandare

allora basta rimandare!! :D

oggi mi ci metto (oggi Nevermind, domani in Utero)
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese

Re: Nirvana

Messaggiodi Master Of Pizza il ven ago 13, 10 14:11

Non dimenticare Bleach targato 1989,forse il lovro lavoro più grunge seguito da In Utero e infine Nevermind(l'ho sempre trovato il più commerciale tra la produzione striminzita dei Nirvana)
E c'era un modo per resistere al potente..Quel modo, si chiamava Rock 'n' Roll.
°°°°°
God was never on your side..
°°°°°
I See The World - Old
I See The World - Dead
°°°°°
« Support music, not rumors »
(Chuck Schuldiner)
°°°°°
Immagine
Avatar utente
Master Of Pizza
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: lun gen 12, 09 16:54
Località: Thrashersland!!!!

Re: Nirvana

Messaggiodi qwerty9053 il sab ago 14, 10 9:32

Master Of Pizza ha scritto:Non dimenticare Bleach targato 1989,forse il lovro lavoro più grunge seguito da In Utero e infine Nevermind(l'ho sempre trovato il più commerciale tra la produzione striminzita dei Nirvana)

beh... mi sono sentito Nervermind, GRAND ALBUM, oggi provo questo famoso Bleach
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese

Prossimo

Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!