Bad Brains

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Bad Brains

Messaggiodi vecchio peccatore il mar gen 29, 13 18:09

Band Hardcore di Washington in attività sin dal '77, con la particolarità, per il genere che suonano, di essere una band formata da 4 musicisti di colore. A dire il vero, il loro sound è più complesso, in quanto le influenze reggae sono evidentissime, non tanto perché, nel loro miglior periodo, abbiano mischiato Punk e Reggae, quanto perché hanno fatto canzoni propriamente reggae. I dischi migliori e fondamentali sono i primi 3, ovvero "Bad Brains" (1982), "I against I" (1986) e soprattutto "Rock for light" (1983), un vero capolavoro.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Bad Brains

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mar gen 29, 13 20:03

Ne avevamo già parlato, ma hai fatto bene a nominarli, aggiungo anche Quickness del 1989, altro grande album di questa band.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Bad Brains

Messaggiodi d.r.i. il mer gen 30, 13 8:07

Ah che bei ricordi....
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Bad Brains

Messaggiodi ThreePieces il sab nov 22, 14 9:45

E' una band che ho esplorato tempo fa, eccezionali. Mi piace molto quest'idea di Incorruttibilità fra i due generi. album con un muro netto fra le composizioni hardcore e quelle raggae, è come se suonassero due band diverse e lo facciano magnificamente. Leggendari.
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 358
Iscritto il: mar dic 29, 09 13:54

Re: Bad Brains

Messaggiodi er colica il sab nov 22, 14 13:12

definitivi, il vero crossover, io ho scoperto il reggae in modo un po' più approfondito con loro che poi ho passato a mia cugina che segue il reggae da anni, totale rispetto per il loro lato musicale. peccato che si siano rovinati da soli con il loro ostentare di rastafari e predicozzi sui gay e lesbiche oltre ai loro comportamenti disonesti, la scena li ha praticamente rigettati a un certo punto e già ai tempi di i against i erano praticamente banditi da quasi tutte le scene americane. troppa erba gli ha dato alla testa soprattutto a HR che stava fuori come un balcone, difatti entrava e usciva dal gruppo con la stesa velocità con cui tirava un cannone o lo rullava. diciamo che per me veri e propri aborti non li hanno mai fatti, sicuro dischi meno brillati e ispirati ma roba per cui ho dovuto vomitare no ,almeno io no. pure l'ultimo è buono into the future che c'ha pure un jam reggae bella lunga. leggenda in ogni caso.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24


Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!