Sono l'unico allergico allo Djent?

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Re: Sono l'unico allergico allo Djent?

Messaggiodi Theo il mar set 10, 13 17:27

Io mi intrometto solo un attimo da profano (e meno male) del genere per dire una cosa: quando leggo certi nomi di sti gruppi scoppio a ridere! Scusatemi eh, ma mi sentivo di dirlo col cuore :lol:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Sono l'unico allergico allo Djent?

Messaggiodi Povero Yorick il mar set 10, 13 20:48

Theo ha scritto:Io mi intrometto solo un attimo da profano (e meno male) del genere per dire una cosa: quando leggo certi nomi di sti gruppi scoppio a ridere! Scusatemi eh, ma mi sentivo di dirlo col cuore :lol:


Tipo? Su, voglio ridere anche io!
Povero Yorick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer giu 05, 13 13:35

Re: Sono l'unico allergico allo Djent?

Messaggiodi precision88 il mer set 11, 13 9:45

E' un genere che non prediligo, ma ci sono eccezioni. I Tesseract li ho trovati molto interessanti, nella loro matematicità riescono a trovare un buon compromesso con la musicalità dei brani rendendoli non solo ritmica. Poi I Mashuggah, per me qua si parla di geni, anche se possono rompere hanno delle soluzioni ritmiche veramente folli, poliritmie veramente incredibili.
Delirius, sinceramente definirli prog death mi sembra veramente molto forzato. Sul death ci possiamo forse ragionare, ma sul prog non mi trovi d'accordo, loro per quanto applichino semila cambi a brano restano cmq sullo stesso genere e la stessa impostazione mentale, uno dei requisiti fondamentali del prog sta proprio nel miscelare quanti più generi possibile, variando il brano in relazione alla storia che si sta raccontando. Nel caso dei Meshuggah i cambi sono dettati da tutt'altro. Ovviamente per come la vedo io...
Avatar utente
precision88
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar apr 24, 12 13:23
Località: Roma

Re: Sono l'unico allergico allo Djent?

Messaggiodi Pink Christ il dom dic 07, 14 17:24

Io non lo capisco sto genere, cioè non ha senso
Tecnicamente alcuni gruppi son pazzeschi ma non c'è fantasia, non c'è inventiva.
E poi sti coretti da Take that su riff alla messhuggah mi fan ridere. E' come mangiare una cassata siciliana con dentro i carciofi.
Ok sperimentare ma ci son dei limiti che non si possono oltrepassare . NONO
Poi ok, tecnica pazzesca ma una volta che hai imparato il pulm muting e le poliritmie, e fai solo quello, anche la tecnica diventa banale.
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: Sono l'unico allergico allo Djent?

Messaggiodi qwertyuiop il mer dic 17, 14 16:23

Non mi piace a parte i meshuggah
qwertyuiop
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer dic 03, 14 10:20

Re: Sono l'unico allergico allo Djent?

Messaggiodi Sicktadone il mar feb 24, 15 12:31

A me il genere piace se influenzato con altri generi (tipo metalcore, deathcore ad esempio), però preso singolarmente è pesante. Ascoltare, ad esempio, un intero album dei Volumes è da suicidio.
Avatar utente
Sicktadone
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 26, 14 11:45
Località: Genova

Re: Sono l'unico allergico allo Djent?

Messaggiodi GT_Oro il mer mar 04, 15 11:18

A parte i Meshuggah che han fatto scuola il resto è fenomeno di costume.

Tolti i TesseracT, che hanno fatto qualcosa di buono, il resto sembrano i Linkin Park in versione tecnica e da bimbi kattivi (via... i Periphery nel primo album mettevano solo fuck a caso per il bollino del parental advisory).

In più dei casi fra l'altro usano un harsh o un growl esagerato rispetto alla base.

Sono d'accordo con chi sopra ha detto che c'è tecnica ma zero inventiva, o almeno la tecnica rimane un qualcosa di fine a sé stesso.
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Sono l'unico allergico allo Djent?

Messaggiodi AnalBag il lun dic 28, 15 0:47

Boh,sarà che io non sono nessuno strumento e quindi non posso giudicare i gruppi de genere dal punto di vista tecnico,però molte band affiliate a questa tendenza non mi dispiacciono affatto, De gustibus.
in ogni modo mi sento di consigliare agli amanti degli Animals As Leaders i lavori di Sithu Aye!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Sono l'unico allergico allo Djent?

Messaggiodi AnalBag il lun dic 28, 15 10:53

Povero Yorick ha scritto:Vi suggerisco di farvi una scampagnata su http://www.gotdjent.com e vedere che la merda che avete in corpo potete sparpagliarla su molti più gruppi dei citati!
Scherzi a parte, bisogna fare le giuste considerazioni e le giuste esclusioni. Per esempio, mi sento di togliere dalla matassa i TesseracT che dai Meshuggah hanno saputo sviluppare, specie nell’ultimo album, un sound tutto loro e molto piacevole con soluzioni molto eleganti. Per i Periphery aspetterei a puntare il dito contro in quanto, a mio avviso, devono ancora maturare bene il loro timbro che, attualmente, è offuscato dal troppo “djent”, appunto.
Gli Animals As Leaders non sono ancora riuscito a capirli del tutto (ma il progetto parallelo di Ablasi “T.R.A.M.” è spettacolare).

Ma tra tutti i miei preferiti sono i Twelve Foot Ninja. Sconosciuti, ma sentite qui: http://www.youtube.com/watch?v=I83Xp7itj8c


Stò ascoltando i Twelve Foot Ninja adesso....spettacolari! grazie per la raccomandazione!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Precedente

Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!