Cripple Bastards

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Cripple Bastards

Messaggiodi vecchio peccatore il sab feb 15, 14 10:22

Immagine

Italiani (orgoglio nostrano, dunque), per me i più grandi di sempre del Grind, non ci sono Nasum o altri che tengano.
Musica sparata a rotta di collo e testi incredibilmente trascinanti, anche grazie al fatto di essere in italiano, consiglio soprattutto il capolavoro assoluto "Misantropo a senso unico" (2000) e "Variante alla morte" (2008), ma anche il resto è valido, sono attivi dal 1988 dunque di roba figa ne han fatta molta. Il loro ultimo disco è uscito proprio quest'anno, e dall'unico ascolto che gli ho dato mi è parso buono.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Cripple Bastards

Messaggiodi Simone [...] il sab feb 15, 14 10:59

A distanza di anni, resta uno dei pochi gruppi grind che ancora ascolto con piacere, insieme ai Repulsion e Terrorizer. Gli altri colleghi, ormai, li ho accantonati, il genere non mi entusiasma più granché.
Comunque sia, un gruppo che dovrebbero far ascoltare nelle scuole.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Cripple Bastards

Messaggiodi er colica il sab feb 15, 14 11:07

aaa grazie per aver aperto un topic su loro, potrei parlarne per ore ma cercherò di essere riassuntivo.
gruppo che più mi ricorda gli unici negazione , me li ricordano non musicalmente ma a livello di concetto hardcore , perché i cripple per me rimarranno sempre un gruppo hardcore punto. poi dentro uno ci mette il metal grind Death insomma tutto il cocuzzaro ma loro vanno oltre il semplice concetto metal o gruppo metal, ed è questo quello che li differenzia dagli altri. e questa cosa me li fa accostare ai negazione ovviamente con le dovute differenze sia musicali che di testi, ma c'è quel legame quello spirito , come il disco dei negazione diceva lo spirito continua e quello spirito adesso lo portano avanti i cripple.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Cripple Bastards

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab feb 15, 14 11:18

Visti ieri sera, per l'ennesima volta, erano di spalla agli M.O.D. Spero venga fatto il report del concerto ma non so se c'era qualcuno di Metallized. Billy Milano non ha smentito le voci -poco simpatiche- su di lui, comunque gran concerto di tutti i gruppi.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Cripple Bastards

Messaggiodi er colica il sab feb 15, 14 12:28

LAMBRUSCORE ha scritto:Visti ieri sera, per l'ennesima volta, erano di spalla agli M.O.D. Spero venga fatto il report del concerto ma non so se c'era qualcuno di Metallized. Billy Milano non ha smentito le voci -poco simpatiche- su di lui, comunque gran concerto di tutti i gruppi.

ho sempre letto pure io dichiarazioni di altri musicisti su quanto fosse stronzo milano , gli extreme noise terror non lo potevano popo vede, io però non ho mai visto i mod dal vivo quindi non posso parlare per me. so curioso però come mai che ha fatto al concerto per dare questa impressione?
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Cripple Bastards

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab feb 15, 14 16:21

er colica ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Visti ieri sera, per l'ennesima volta, erano di spalla agli M.O.D. Spero venga fatto il report del concerto ma non so se c'era qualcuno di Metallized. Billy Milano non ha smentito le voci -poco simpatiche- su di lui, comunque gran concerto di tutti i gruppi.

ho sempre letto pure io dichiarazioni di altri musicisti su quanto fosse stronzo milano , gli extreme noise terror non lo potevano popo vede, io però non ho mai visto i mod dal vivo quindi non posso parlare per me. so curioso però come mai che ha fatto al concerto per dare questa impressione?

Ha interrotto il concerto uscendo dal palco x qualche minuto, tornato su ha chiamato uno degli organizzatori facendogli tradurre questo: Se non la smettete di salire sul palco, per fare stage diving, smetteremo di suonare, ahahah, che primadonna, dai, ad un concerto del genere, lamentarsi così, nessuno poi lo ha disturbato, il palco è anche abbastanza grande...
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Cripple Bastards

Messaggiodi er colica il sab feb 15, 14 18:50

LAMBRUSCORE ha scritto:
er colica ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Visti ieri sera, per l'ennesima volta, erano di spalla agli M.O.D. Spero venga fatto il report del concerto ma non so se c'era qualcuno di Metallized. Billy Milano non ha smentito le voci -poco simpatiche- su di lui, comunque gran concerto di tutti i gruppi.

ho sempre letto pure io dichiarazioni di altri musicisti su quanto fosse stronzo milano , gli extreme noise terror non lo potevano popo vede, io però non ho mai visto i mod dal vivo quindi non posso parlare per me. so curioso però come mai che ha fatto al concerto per dare questa impressione?

Ha interrotto il concerto uscendo dal palco x qualche minuto, tornato su ha chiamato uno degli organizzatori facendogli tradurre questo: Se non la smettete di salire sul palco, per fare stage diving, smetteremo di suonare, ahahah, che primadonna, dai, ad un concerto del genere, lamentarsi così, nessuno poi lo ha disturbato, il palco è anche abbastanza grande...

a capito io ora non so come fosse il palco ma se dici che era abbastanza grosso e nessuno gli era andato addosso allora ha esagerato. più tosto dimagrisse un pochetto cosi occupa meno spazio sul palco!!!! hahaha
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Cripple Bastards

Messaggiodi enry il lun feb 17, 14 19:47

Il nuovo album è in arrivo, vedremo...Uno dei pochi gruppi grind che ho sempre seguito con piacere nonostante il genere non mi entusiasmi più di tanto.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Cripple Bastards

Messaggiodi xSALx il ven feb 21, 14 11:38

Una delle mie band preferite in assoluto, perfetti.
Sono sempre andati avanti progredendo dal punto di vista artistico partendo con un sound molto comune fino ad arrivare a una personalità sonora impareggiabile.
Avendole conosciute come persone posso dire che più genuine di loro non ci possono essere, la gente che gli sparla dietro dovrebbe riflettere un po' e capire che sta pestando una merda.
Sul nuovo album vi posso solo dire che io l'ho ricevuto 4 giorni prima della release ufficiale in europa :P e lo sto divorando, per me album grind dell'anno senza ombra di dubbio.
Tra l'altro la foto bisognerà aggiornarla perchè dal nuovo album è entrato il grande Wild Vitto come seconda chitarra, e vi dirò quel ragazzino apre i culi a manetta!
l'amore è vita
la vita è amore
l'amore è dolore
il dolore è morte
Avatar utente
xSALx
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1162
Iscritto il: sab gen 07, 12 19:16
Località: BO

Re: Cripple Bastards

Messaggiodi enry il ven feb 28, 14 14:21

Come da previsioni 'Nero in Metastasi' conferma l'altissimo livello qualitativo della band, grande disco.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Cripple Bastards

Messaggiodi CowboyFromHell il lun nov 03, 14 21:54

L'unico gruppo Grindcore che gradisco veramente, forse per via di un sound personalissimo che ingloba anche qualche elemento Death/Thrash. Variante Alla Morte e Misantropo A Senso Unico sono due scariche di odio dritto in faccia, e i testi sono malsani ma anche molto ricercati e ricchi di significato.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Cripple Bastards

Messaggiodi Unia il mar nov 04, 14 9:08

Misantropo a Senso Unico è l'album dei Cripple a cui sono più legata. Certe volte l'urlo di "Non servire a niente (è la tua sorte)" mi fa ancora uscire il sangue dalle orecchie. L'ultimo album è anch'esso sui livelli di Misantropo... e Variante alla Morte.
Una delle poche band italiane che raccontano come stanno realmente le cose. Attuali, punto.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem


Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!