hardcore metal parte 4!!!

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

hardcore metal parte 4!!!

Messaggiodi er colica il ven mag 02, 14 19:42

ritorna quel rompipalle del colica co i gruppi hardcore metal!!! contenti, sei contento vero d.r.i.??!!!! pure lambruscore dovrebbe essere della partita no???

Immagine

è bè loro sono abbastanza conosciuti credo, comunque si formano a new NY nel 91 e mischiano varia roba metal e hardcore il tutto accompagnato dai testi hare krishna , questa cosa è palesemente influenzata dai cro mags ovviamente , sono ancora in giro credo.
discografia:
No Compromise ep 1990
Perfection Of Desire 1990
Quest For Certainty 1992
Attaining The Supreme 1993
Mantra 1995
Beyond Planet Earth 1997
When 20 Summers Pass 2000
The Purpose, The Passion 2001
Eternal 2006

link: http://www.youtube.com/watch?v=V9WVL7axJiE
link2: http://www.youtube.com/watch?v=TiEbBe4Ov8M

Immagine

questi si formano nella metà degli anni 80 e facevano un hardcore grezzo veloce e abbastanza classico tipo Youth of today gorilla bisquits ecc hanno fatto un album e due ep.
link: http://www.youtube.com/watch?v=pj1_LzcjdQc
link2: http://www.youtube.com/watch?v=P_5FHf7Zxw8

Immagine

gruppo straight edge formato nel 86 e sciolto nel 91 , facevano un hardcore robusto bello spinto.

discografia:
Bonds Of Friendship 1988
We'll Make The Difference ep 1989
What We Believe 1990
Live At CBGB 2005

link: http://www.youtube.com/watch?v=YVzJtiC33pI
link2: http://www.youtube.com/watch?v=6ci6UsnDvpU

Immagine

altro gruppo straight edge americano formato nel 1987, a quanto sembra sono durati fino agli anni 2000 ma sicuramente ora sono belli che andati, musicalmente facevano un hardcore dal beat svelto (non blast beat però) con influenze metal.

discografia:
Spirit 1988
Daybreak ep 1990
Changes ep 1992
What Fire Does ep 1994
Keeping The Spirit Alive ep 2003
Five By Seven compilation 2004

link: http://www.youtube.com/watch?v=398l5Mjvm7c
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: hardcore metal parte 4!!!

Messaggiodi xSALx il ven mag 02, 14 20:24

Tutti gruppi che adoro alla follia.
l'amore è vita
la vita è amore
l'amore è dolore
il dolore è morte
Avatar utente
xSALx
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1162
Iscritto il: sab gen 07, 12 19:16
Località: BO

Re: hardcore metal parte 4!!!

Messaggiodi LAMBRUSCORE il ven mag 02, 14 21:37

Tutta roba che conosco da tempo, mi piacciono specialmente gli Insted, anche se alla voce secondo me c'era un bimbo, neanche troppo incazzato, ahah, all'epoca avevo comprato sia What we believe in cd e Bonds..in vinile, poi perché non dici che gli Shelter sono formati dagli ex Youth of today Ray Cappo e Porcell -che culo chiamarsi così...-, quest'ultimo anche ex Judge ed altra roba prelibata hardcore??? Per i testi...va beh, non condivido tutto però che gruppi...
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: hardcore metal parte 4!!!

Messaggiodi er colica il sab mag 03, 14 1:08

tutti gruppi validi si, comunque vedendo tutti sti gruppi che ho postato io ma anche gruppi che ancora dobbiamo mettere io rifletto sul fatto che molti della scena hardcore (quella 80-83 soprattutto) tendano a sputtanare e considerare schifosa la schiera di gruppi che sia venuta dopo dicendo addirittura che dopo l'83 l'hardcore era morto, ecco questa cosa non l'ho mai potuta soffrire ed non mi sono mai trovato d'accordo con questa presa di posizione. ovviamente alcune cose erano cambiante come l'atmosfera e la violenza molto diminuita dopo la metà degli 80 (soprattutto tra poliziotti e punk hardcore) e sono anche cosciente che dopo la metà degli 80 mancavano menti particolari come un ian mackaye o un henry rollins ma pure un jello però ecco musicalmente si sono fatte veramente tante belle cose dopo la metà degli 80 e impossibile negarlo e anche il crossover col metal ha fatto venire fuori fior di gruppi e dischi, quindi tutta questa ostilità di tante persone nei confronti dell'hardcore del dopo 83 non la condivido per niente ma veramente, sarebbe come mandare affanculo tutta la bella roba che un botto di gruppi hanno composto cazzo, sarebbe ridicolo. vabè finosco il mio pensiero pippone se pensate qualche cosa riguardo a sta cosa postate pure!! :)
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: hardcore metal parte 4!!!

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab mag 03, 14 5:54

er colica ha scritto:tutti gruppi validi si, comunque vedendo tutti sti gruppi che ho postato io ma anche gruppi che ancora dobbiamo mettere io rifletto sul fatto che molti della scena hardcore (quella 80-83 soprattutto) tendano a sputtanare e considerare schifosa la schiera di gruppi che sia venuta dopo dicendo addirittura che dopo l'83 l'hardcore era morto, ecco questa cosa non l'ho mai potuta soffrire ed non mi sono mai trovato d'accordo con questa presa di posizione. ovviamente alcune cose erano cambiante come l'atmosfera e la violenza molto diminuita dopo la metà degli 80 (soprattutto tra poliziotti e punk hardcore) e sono anche cosciente che dopo la metà degli 80 mancavano menti particolari come un ian mackaye o un henry rollins ma pure un jello però ecco musicalmente si sono fatte veramente tante belle cose dopo la metà degli 80 e impossibile negarlo e anche il crossover col metal ha fatto venire fuori fior di gruppi e dischi, quindi tutta questa ostilità di tante persone nei confronti dell'hardcore del dopo 83 non la condivido per niente ma veramente, sarebbe come mandare affanculo tutta la bella roba che un botto di gruppi hanno composto cazzo, sarebbe ridicolo. vabè finosco il mio pensiero pippone se pensate qualche cosa riguardo a sta cosa postate pure!! :)

Mancherà l'atmosfera di quegli anni, però chi non l'ha vissuta come me, cioè io ho cominciato ad appassionarmi proprio verso quegli anni, diciamo verso il 1984, cosa può farci? Io poi negli ultimi anni ho scoperto tantissimi gruppi che si rifanno a quel suono lì, civil victim, civic progress, brain killer, government warning, wasted time, career suicide, citizens arrest, citizens patrol, limp wrist... e una marea di altri, non saranno originali e non inventano niente, però per me tutta roba valida...
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: hardcore metal parte 4!!!

Messaggiodi d.r.i. il sab mag 03, 14 9:29

Grandissimo er colica come sempre. Shelter spettacolari. Ieri sono andato sui navigli e ho trovato un negozio di cd e vinili che aveva un sacco di cose hc ma a prezzi allucinanti. Appena qualcuno mi darà una mano ( :D ) andrò in cantina e riesumerò i miei vinili.
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: hardcore metal parte 4!!!

Messaggiodi xSALx il sab mag 03, 14 10:50

er colica ha scritto:tutti gruppi validi si, comunque vedendo tutti sti gruppi che ho postato io ma anche gruppi che ancora dobbiamo mettere io rifletto sul fatto che molti della scena hardcore (quella 80-83 soprattutto) tendano a sputtanare e considerare schifosa la schiera di gruppi che sia venuta dopo dicendo addirittura che dopo l'83 l'hardcore era morto, ecco questa cosa non l'ho mai potuta soffrire ed non mi sono mai trovato d'accordo con questa presa di posizione. ovviamente alcune cose erano cambiante come l'atmosfera e la violenza molto diminuita dopo la metà degli 80 (soprattutto tra poliziotti e punk hardcore) e sono anche cosciente che dopo la metà degli 80 mancavano menti particolari come un ian mackaye o un henry rollins ma pure un jello però ecco musicalmente si sono fatte veramente tante belle cose dopo la metà degli 80 e impossibile negarlo e anche il crossover col metal ha fatto venire fuori fior di gruppi e dischi, quindi tutta questa ostilità di tante persone nei confronti dell'hardcore del dopo 83 non la condivido per niente ma veramente, sarebbe come mandare affanculo tutta la bella roba che un botto di gruppi hanno composto cazzo, sarebbe ridicolo. vabè finosco il mio pensiero pippone se pensate qualche cosa riguardo a sta cosa postate pure!! :)

Per quanto mi riguarda il mio hardcore incomincia nel 1988 :D
l'amore è vita
la vita è amore
l'amore è dolore
il dolore è morte
Avatar utente
xSALx
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1162
Iscritto il: sab gen 07, 12 19:16
Località: BO

Re: hardcore metal parte 4!!!

Messaggiodi er colica il sab mag 03, 14 12:17

è vedo che abbiamo punti di vista abbastanza simili in questo argomento, menomale che c'è gente che la pensa cosi ma comunque sapevo che eravate di questo parere. io detto francamente ho letto interviste dove i membri dei gruppi e della scena nel triennio 80 83 sparavano veramente veleno gratuito verso i gruppi del dopo 83 venivano sputtanati pure gruppi come Youth of today per intenderci, judge ecc e per non parlare di chi come i verbal abuse dalla metà degli 80 avevano iniziato a fare crossover, ho visto veramente presunzione pregiudizi e tanta chiusura mentale in quelle sparate ma veramente. ho notato che molti di quel triennio fanno dipendere la fine di un genere in base allo scioglimento dei gruppi iniziali senza contare chi è venuto dopo, un brutto atteggiamento. per non parlare di chi ha resistito tutto il decennio e pure nei 90, li c'è proprio la gogna.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: hardcore metal parte 4!!!

Messaggiodi SambalzalzaL il sab mag 03, 14 13:34

Colica@ li conosci i Warpath? Tedeschi purtroppo sciolti da tempo... sull'album Kill Your Enemy rifanno una cover di Hard Times dei Cro-Mags DA PAURA!!! Prova a dargli un ascolto, quell'album e pure gli altri due (When War Begins Truth Disappears e Massive), fammi sapere che ne pensi...
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: hardcore metal parte 4!!!

Messaggiodi er colica il sab mag 03, 14 14:03

SambalzalzaL ha scritto:Colica@ li conosci i Warpath? Tedeschi purtroppo sciolti da tempo... sull'album Kill Your Enemy rifanno una cover di Hard Times dei Cro-Mags DA PAURA!!! Prova a dargli un ascolto, quell'album e pure gli altri due (When War Begins Truth Disappears e Massive), fammi sapere che ne pensi...

questi non li avevo mai ascoltati anche se avevo visto in rete la copertina di questo disco, ho ascoltato una canzone su you tube A MATTER OF FACT e devo dire che almeno su quella canzone le influenze hardcore sono riscontrabili non solo sulla cover dei cro mags ma pure quelle di un certo ep degli hatebreed uscito quell'anno haha però senti dato che potrebbero interessarmi hai dei link dove posso ascoltarmi altra roba loro?? dato che su you tube c'è poco e niente.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: hardcore metal parte 4!!!

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab mag 03, 14 15:08

er colica ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:Colica@ li conosci i Warpath? Tedeschi purtroppo sciolti da tempo... sull'album Kill Your Enemy rifanno una cover di Hard Times dei Cro-Mags DA PAURA!!! Prova a dargli un ascolto, quell'album e pure gli altri due (When War Begins Truth Disappears e Massive), fammi sapere che ne pensi...

questi non li avevo mai ascoltati anche se avevo visto in rete la copertina di questo disco, ho ascoltato una canzone su you tube A MATTER OF FACT e devo dire che almeno su quella canzone le influenze hardcore sono riscontrabili non solo sulla cover dei cro mags ma pure quelle di un certo ep degli hatebreed uscito quell'anno haha però senti dato che potrebbero interessarmi hai dei link dove posso ascoltarmi altra roba loro?? dato che su you tube c'è poco e niente.

Io dei Warpath tedeschi ho Against everyone, lo consiglio agli amanti del thrash e del crust, fidatevi Er colica e Samba...
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: hardcore metal parte 4!!!

Messaggiodi er colica il sab mag 03, 14 15:55

è si da quel poco che ho sentito sono fatti per me però il fatto è che non riesco a trovare quasi niente di loro su internet e vorrei davvero ascoltare di più , per esempio del disco Against Everyone su you tube non c'è na mazza peccato se qualcuno ha dei link loro li posti pure!
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: hardcore metal parte 4!!!

Messaggiodi SambalzalzaL il sab mag 03, 14 19:53

Si esatto, dimenticanza mia c'è pure Against Everyone, Lambruscore@!!! Allora Colica@ su youtube nemmeno ci ho guardato ma mesi fa un amico (a cui avevo masterizzato i cd dei Warpath) si lamentava del fatto che non riusciva a trovarli da nessuna parte... personalmente 2 su 4 li trovai usati all'epoca e mi ricordo che già allora non si trovavano facilmente per niente... adesso provo a vedere se da qualche parte saltano fuori!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: hardcore metal parte 4!!!

Messaggiodi er colica il sab mag 03, 14 21:23

SambalzalzaL ha scritto:Si esatto, dimenticanza mia c'è pure Against Everyone, Lambruscore@!!! Allora Colica@ su youtube nemmeno ci ho guardato ma mesi fa un amico (a cui avevo masterizzato i cd dei Warpath) si lamentava del fatto che non riusciva a trovarli da nessuna parte... personalmente 2 su 4 li trovai usati all'epoca e mi ricordo che già allora non si trovavano facilmente per niente... adesso provo a vedere se da qualche parte saltano fuori!

allora io ho trovato dei loro dischi su discogs a partire da 5 euro comunque se magari riesci a trovare qualche link con altre canzoni è meglio cosi li ascolto per bene anche se il genere so che fa per me.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: hardcore metal parte 4!!!

Messaggiodi SambalzalzaL il dom mag 04, 14 8:39

Allora, albums interi non riesco veramente a trovarne purtroppo! mi pare strano perché sono sicuro che perlomeno fino al mese scorso su youtube avevo messo in playlist sia Massive che Kill Your Enemy... probabilmente sarà subentrata qualche critica per violazione del copyright...
Comunque ti linko i pezzi che sono riuscito a trovare fino ad ora...

https://www.youtube.com/watch?v=Ih_7z4w5uVQ
https://www.youtube.com/watch?v=aqKs4PCtTQ0
https://www.youtube.com/watch?v=RyxG7W7fCiw
https://www.youtube.com/watch?v=Sr0VDHe0q9o
https://www.youtube.com/watch?v=YvJdww1NPE8
https://www.youtube.com/watch?v=MaJOIc9X9Ao
https://www.youtube.com/watch?v=iJ9kbeg7V6E
Su When War Begins... c'è anche la cover di Black Metal dei Venom con Cronos alle backing vocals che è micidiale ma purtroppo non sono riuscito a trovarla!

Assurda poi questa che è saltata fuori ahahahahahahah un gruppo coreano che si chiama come loro e che rifà la cover dei Cro-Mags!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=Ax_XMUc69eI
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Prossimo

Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!