Youth of today

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Youth of today

Messaggiodi vecchio peccatore il dom mag 18, 14 10:23

Immagine

Band Hardcore di New York attiva dall'85 al '90 e riformatasi nel 2010, famosa per essere stata tra le prime del movimento "Straight edge" (visto che se ne parlava in un topic...).
4 dischi per loro, ovvero "Can't close my eyes", "Break down the walls", "We're not in this alone" (per me il migliore, un ottimo lavoro) e un EP omonimo. Hardcore veloce e grezzo, spesso trascinante, anche se c'è qualche pezzo meno riuscito, voce particolare per Ray Cappo, un ringhio disgustato e strascicato. I testi influenzeranno decine e decine di band, con il loro spingere praticamente sull'opposto di ciò che era stato il Punk, ovvero su una vita sana, morigerata, a volte per me si sconfina in un moralismo ingenuo, anche se l'intento di fondo rimane lo stesso: la critica alla società.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Youth of today

Messaggiodi er colica il dom mag 18, 14 12:02

azz storica band straight edge della seconda ondata quella del dopo 85 per intenderci musicalmente sono veloci e massicci proprio come molti dei gruppi della seconda onda con quelle piccole influenze metal che sbucavano fuori di tanto in tanto tipo slapshot o gorilla bisquits, ad alcuni stanno sulle palle perché dicono di essere di NY quando invece non lo sono ( per tanti il loro suono si rifà all'hardcore di NY ed erroneamente viene detto che sono di li), ho un intervista su un libri di roger degli agnostic che dice appunto questo fatto ed è un tantino incazzato a riguardo hahah.
per il resto importantissimi per lo straight edge che ha influenzato pesantemente tutta la seconda generazione di band hardcore che sono uscite dalla metà degli 80 e la fine di quel decennio fino ad arrivare ai 90. bella musica sicuro!
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Youth of today

Messaggiodi Ubik il dom mag 18, 14 12:46

Break Down The Walls e We're Not in This Alone i miei preferiti.
Make a cheiiieieieieienge! Uno dei miei primi amori in ambito HC
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Youth of today

Messaggiodi d.r.i. il lun mag 19, 14 7:34

Mi piacciono tantissimo!!!!!
Grazie a Metallized sto ricominciando ad ascoltare i dischi della mia infanzia HC :D
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano


Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!