DEPECHE MODE

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi enry il dom gen 20, 13 21:37

Sì in effetti è vero, anche se Simonsson si lascia andare anche su linee vocali filtrate e 'aggressive' ogni tanto.
Degli Editors mi piace un botto il debut, bello anche il secondo mentre l'ultimo non mi è piaciuto più di tanto.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi d.r.i. il dom gen 20, 13 21:52

enry ha scritto:Sì in effetti è vero, anche se Simonsson si lascia andare anche su linee vocali filtrate e 'aggressive' ogni tanto.
Degli Editors mi piace un botto il debut, bello anche il secondo mentre l'ultimo non mi è piaciuto più di tanto.


Purtroppo come spesso accade le band perdono di qualità...e anche gli Editors rientrano in questa categoria!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi Unia il dom gen 20, 13 22:43

@Selenia: addirittura due?!? :lol:
Sarà che non sono una "devota" pura! Questo sarà il mio primo concerto con loro, e non voglio assolutamente perdermelo.

enry ha scritto:Consiglio spassionato per chi ama i DM più electro: ascoltatevi il nuovo disco degli svedesi Covenant, 'Modern Ruin'.
Più grintosi rispetto ai DM ma con quella vena dark irresistibile. E, soprattutto, 'Modern Ruin' dà le piste agli ultimi lavori di Dave Gahan e soci.


Buoni anche i Covenant, ma sono troppo affezionata ai Depeche!
Per stare in tema elettro, i Kraftwerk invece?
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi Selenia il dom gen 20, 13 23:31

I Covenant mi piacciono tanto, nulla a che vedere con i DM però, perché sono più futurepop, visti un paio di anni fa proprio nel tour di Modern Ruin e dal vivo sono stati davvero una figata.. siccome era in una discoteca nota di Roma (il Qube), dopo hanno fatto djset dark electro, il cantante si è messo a ballare con noi LOL
Di Modern Ruin il mio pezzo preferito è Dyinamo Clock, come album invece mi fanno impazzire United States Of Mind e Northern Light, praticamente ci sono tutte le mie hit racchiuse in questi due :D

Unia ha scritto:@Selenia: addirittura due?!? :lol:
Sarà che non sono una "devota" pura! Questo sarà il mio primo concerto con loro, e non voglio assolutamente perdermelo.


ahahah sìsì, sono una matta :rotfl: quale data fai? Roma o Milano?


Unia ha scritto:Per stare in tema elettro, i Kraftwerk invece?


Kraftwerk, che dire.. band del secolo. Davvero ineguagliabili, Transeuropa Express è fenomenale anche se quello a cui sono più affezionata è Radioactivity :)

In tema di electro/futurepop, ottimi anche ai VNV Nation, il live dell'anno scorso è stato davvero molto bello e poi loro sono dei grandi performer, ci hanno fatto divertire un sacco!
Avatar utente
Selenia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: ven set 30, 11 15:29
Località: Roma/Taranto

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi Unia il dom gen 20, 13 23:46

Selenia ha scritto:ahahah sìsì, sono una matta :rotfl: quale data fai? Roma o Milano?


Alla fine la scelta è caduta su Milàn. E' più vicina in più non c'è lo sbatti di alberghi, treni, ecc...
1818181818181818181818!!! :love:

Anche a me i Kraftwerk piacciono molto! Infatti Radio-Aktivitat (o Radio-Activity) è bellissimo, anche Electric Café con "Techno Pop"!!! :D
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi d.r.i. il lun gen 21, 13 9:20

Per stare in tema elettro, i Kraftwerk invece?


Grandissimo gruppo davvero!!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi AL1974 il lun gen 21, 13 12:24

d.r.i. ha scritto:Per me al di fuori del metal sono IL GRUPPO, tutto maiuscolo!
Io ho quasi 43 anni e i capolavori degli anni '80 mi fanno ancora venire la pelle d'oca.
Sono comunque rimasti sempre grandissimi


ma quanto hai ragione!!!! :P
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi enry il lun gen 21, 13 14:46

Va bè sui Kraftwerk c'è pure bisogno di commentare?

Io ho seguito da vicino la scena future pop e quindi bands come Covenant, VNV Nation, Icon of Coil, Diorama, Assemblage 23 ecc...mi piacciono tutte, ma qualcosa dei DM in questo genere ce l'ho sempre sentito, anche se fondamentalmente parliamo di un genere più dinamico e travolgente.
Micidiali 'Empires' dei VNV Nation e 'United...' dei Covenant; potenza e melodia ai massimi livelli.
Io ho sempre pensato che chi adora i DM può trovare il genere molto molto interessante.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi The Void il mar gen 22, 13 16:01

Si, extra metal ci colloco loro. Gran gruppo, niente da dire 8)
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
Avatar utente
The Void
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: ven mar 23, 12 23:11
Località: The Great San Macario in Piano

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi Matocc il mar gen 22, 13 18:03

e di questi che ne dite? erano i "fratelli maggiori" dei DM... grandissimi!

Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3868
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi Selenia il mar gen 22, 13 20:15

Matocc ha scritto:e di questi che ne dite? erano i "fratelli maggiori" dei DM... grandissimi!



vabbè, classicone degli anni '80!! grandissimi Yazoo, ma non li definirei fratelli maggiori, erano contemporanei e Clarke ha anche collaborato con i DM :D comunque io godo a fare discorsi sulla musica '80s perché ho un feticcio particolare per il periodo. voglio ricordare anche questa grande band italiana, che in quanto a synthpop non era affatto male! forse i più ''grandi'' li ricorderanno ;) o forse molti li ricorderanno anche perché hanno fatto un featuring con i Subsonica per il pezzo "Nuova Ossessione".


Avatar utente
Selenia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: ven set 30, 11 15:29
Località: Roma/Taranto

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi d.r.i. il mar gen 22, 13 21:04

Selenia ha scritto:
Matocc ha scritto:e di questi che ne dite? erano i "fratelli maggiori" dei DM... grandissimi!



vabbè, classicone degli anni '80!! grandissimi Yazoo, ma non li definirei fratelli maggiori, erano contemporanei e Clarke ha anche collaborato con i DM :D comunque io godo a fare discorsi sulla musica '80s perché ho un feticcio particolare per il periodo. voglio ricordare anche questa grande band italiana, che in quanto a synthpop non era affatto male! forse i più ''grandi'' li ricorderanno ;) o forse molti li ricorderanno anche perché hanno fatto un featuring con i Subsonica per il pezzo "Nuova Ossessione".




Sugli anni '80 io vadi a nozze!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi blackiesan74 il mer gen 23, 13 11:27

Io sono un “rimastone” degli anni ’80 e di quel periodo salvo veramente tanta roba (sia metal che non)… I DM sono uno dei miei 3 gruppi preferiti extra-metal!!
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
Avatar utente
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 15, 12 10:18
Località: Cermenate

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi d.r.i. il mer gen 23, 13 20:39

blackiesan74 ha scritto:Io sono un “rimastone” degli anni ’80 e di quel periodo salvo veramente tanta roba (sia metal che non)… I DM sono uno dei miei 3 gruppi preferiti extra-metal!!


Grande, pensa che il canale del digitale che vedo di più è 8fm tv :)
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi blackiesan74 il mer gen 23, 13 22:50

d.r.i. ha scritto:Grande, pensa che il canale del digitale che vedo di più è 8fm tv :)


Come non quotarti? :yeah:

Comunque i primi 2 album dei DM ("Speak And Spell" e "A Broken Frame") sono davvero immaturi; solo col 3° ("Construction Time Again") si cominceranno a intravvedere quelle intuizioni che esploderanno in "Black Celebration", che per me resta IL capolavoro dei DM. Da lì faranno dischi stupendi, belli, carini, brutti, ma di "capolavoro" per me c'è solo "BC".
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
Avatar utente
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 15, 12 10:18
Località: Cermenate

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!