Morte Dickey Betts

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Morte Dickey Betts

Messaggiodi Lizard il sab apr 20, 24 11:49

Quando si parla di Southern Rock è quasi inevitabile parlare anche delle giovani e tragiche morti di tanti e tanti dei più importanti musicisti della scena. Non faccio un elenco, ma fa impressione.
Forrest Richard Betts detto Dickey fa decisamente eccezione in tal senso e, dopo la scomparsa di Gary Rossington dei Lynyrd Skynyrd, con lui si chiude in buona parte una epopea.
Pur essendo un fan di Duane Allman, devo dire che le composizioni e lo stile chitarristico di Betts erano davvero spettacolari. Non a caso, direi, è riuscito a ritagliarsi un posto importante nella storia del genere, pur avendo accanto un gigante assoluto come Duane e un altro compositore clamoroso come Gregg.
Come altri, poco celebrato, anche se sempre rispettato, Betts è stato un protagonista e brani iconici e meravigliosi come Ramblin’ Man, In Memory of Elizabeth Reed e Jessica lo ricorderanno per sempre.

Buon viaggio anche a lui e con lui a un altro immenso musicista, di quelli che hanno davvero lasciato un segno indelebile.
«Informazione non è conoscenza,
conoscenza non è saggezza,
saggezza non è verità,
verità non è bellezza,
bellezza non è amore,
amore non è musica.
La musica è il meglio.» - Frank Zappa

L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo è stato dato per consolarlo di quel che è.
Avatar utente
Lizard
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: lun nov 29, 10 15:06

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!