Consigli su nuova chitarra!

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Consigli su nuova chitarra!

Messaggiodi Simple Man il lun gen 02, 12 19:17

Ehilà Metallized! Suono una chitarra acustica Soundsation da circa un anno,e vorrei tanto comprare una buona chitarra elettrica! Mi piacerebbe imbracciare una sei corde dai suoni potenti e chiari,adatta alle mie capacità (non sono un guitar hero,ecco,la canzone che mi viene meglio è Wasting Love degli Iron,quindi immaginate..) ! Avete qualche consiglio,cari amici metallici?? :D
Avatar utente
Simple Man
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio dic 08, 11 18:28
Località: Agrigento (Sicilia)

Re: Consigli su nuova chitarra!

Messaggiodi Lament il mar gen 03, 12 0:16

Beh, prima di tutto dipende dal tuo budget. Comunque il mio primo consiglio è: vai in negozio e prova tutte le chitarre che ti puoi permettere finchè non trovi quella che ti convince di più. Occhio che il negoziante sia onesto e non ti faccia prezzi assurdi (purtroppo se ne trovano). Se hai la possibilità di poter provare un usato (con un prezzo da usato, controlla il prezzo su internet e fai due conti) e ne trovi uno che ti convince, prendilo, probabilmente trovi uno strumento di qualità più elevata di quello che potresti comprare nuovo. In ogni caso se hai un amico che ne sa magari portalo con te e fatti consigliare. L'importante è che tu abbia un buon ampli a casa, sennò anche jem produrrà un suono indecente. Le marche sono sempre quelle: ibanez, gibson, fender e chi più ne ha più ne metta... Ma non guardare alla marca, guarda al suono.
Avatar utente
Lament
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 25, 11 12:51

Re: Consigli su nuova chitarra!

Messaggiodi Simple Man il gio gen 05, 12 21:07

Oooook,grazie mille! Posso spendere intorno ai 250-300 euro! Una epiphone SG usata,a 120,come ti sembra?
Avatar utente
Simple Man
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio dic 08, 11 18:28
Località: Agrigento (Sicilia)


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!