CapaRezza

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: CapaRezza

Messaggiodi AL1974 il mar mar 04, 14 15:25

Flag Of Hate ha scritto:Beh, il genere musicale può far schifo, ma i testi sono molto raffinati, intelligenti e graffianti, pieni di giochi di parole, riferimenti colti, fanno ridere e in più veicolano dei messaggi... Oh, non siamo al livello del Club Dogo, Mondo Marcio, Fabri Fibra e altri sfigati che son nati a Fregene o Spinaceto e scimmiottano i gangsta del Bronx... quelli sono la brutta copia di una cosa già brutta di suo, Caparezza a livello di testi è su un altro pianeta.


in una parola: geniale! :P
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: CapaRezza

Messaggiodi ErnieBowl il mar mar 04, 14 16:05

Morganne91 ha scritto:Peccato non poter scrivere questa news in home, lo farò qui :lol:
Tramite il player in basso è possibile visualizzare COVER, il primo singolo del nuovo album di CapaRezza, che si chiamerà MUSEICA e uscirà il 22 aprile! :D :love:


Le mie paure si stanno realizzando, non come mi aspettavo, ma si stanno realizzando in parte.
Mi dispiace ma non mi è piaciuta, spero che si inserisca bene nel contesto...
Lo preferivo prima, più energico, più dinamico, va benissimo discostarsi dal contesto politico, d'altronde alla Fnac di Milano poco tempo dopo l'aver presentato "Il Sogno Eretico" l'aveva detto, ma qui a parte la voce mancano tutte ciò che caratterizzava quest'uomo, ovvero le basi studiate nel minimo dettaglio, che si rifacevano a vari stili di musica quali rock, metal, jazz e soprattutto al tema principale della canzone, mancano i testi penetranti legati alle critiche e quindi al tema.
Credo che si sia rilassato un pochettino, non saprei... vedremo.
Edit: può essere anche che non abbia capito il tema, magari, "nascosto" della canzone visto che l'ho ascoltata 2/3 volte di sfuggita.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: CapaRezza

Messaggiodi Morganne91 il mar mar 04, 14 19:31

ErnieBowl ha scritto:
Morganne91 ha scritto:Peccato non poter scrivere questa news in home, lo farò qui :lol:
Tramite il player in basso è possibile visualizzare COVER, il primo singolo del nuovo album di CapaRezza, che si chiamerà MUSEICA e uscirà il 22 aprile! :D :love:


Le mie paure si stanno realizzando, non come mi aspettavo, ma si stanno realizzando in parte.
Mi dispiace ma non mi è piaciuta, spero che si inserisca bene nel contesto...
Lo preferivo prima, più energico, più dinamico, va benissimo discostarsi dal contesto politico, d'altronde alla Fnac di Milano poco tempo dopo l'aver presentato "Il Sogno Eretico" l'aveva detto, ma qui a parte la voce mancano tutte ciò che caratterizzava quest'uomo, ovvero le basi studiate nel minimo dettaglio, che si rifacevano a vari stili di musica quali rock, metal, jazz e soprattutto al tema principale della canzone, mancano i testi penetranti legati alle critiche e quindi al tema.
Credo che si sia rilassato un pochettino, non saprei... vedremo.
Edit: può essere anche che non abbia capito il tema, magari, "nascosto" della canzone visto che l'ho ascoltata 2/3 volte di sfuggita.


Non saprei, io l'ho interpretata invece come un personale omaggio ad artisti che hanno fatto la storia della musica e che magari l'hanno ispirato, per cui a mio parere i toni rilassati sono molto azzeccati in questo contesto.... In ogni caso credo sia ancora presto per dare un giudizio definitivo, intanto questo pezzo mi è piaciuto ;)
GOD MORPHEUS, WHY DID YOU LEAVE ME WHEN I HAD NEED OF YOUR LOVE?
(Overdose, by Hurt)

I am hell to thee
Down here all shall suffer with me
Die purified
In this the ashes of your IMMOLATION!

(I Am Hell (Sonata in C#) by Machine Head)

Times are looking grim these days
Holding on to everything
It’s hard to draw the line
And I am hiding in this empty space
Tortured by my memories
Of what I left behind...
SHUT THE FUCK UP, GET UP!

(Get Up! by Korn)
Avatar utente
Morganne91
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab nov 19, 11 20:38
Località: Parma/Palermo

Re: CapaRezza

Messaggiodi ErnieBowl il mar mar 04, 14 20:17

Morganne91 ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:
Morganne91 ha scritto:Peccato non poter scrivere questa news in home, lo farò qui :lol:
Tramite il player in basso è possibile visualizzare COVER, il primo singolo del nuovo album di CapaRezza, che si chiamerà MUSEICA e uscirà il 22 aprile! :D :love:


Le mie paure si stanno realizzando, non come mi aspettavo, ma si stanno realizzando in parte.
Mi dispiace ma non mi è piaciuta, spero che si inserisca bene nel contesto...
Lo preferivo prima, più energico, più dinamico, va benissimo discostarsi dal contesto politico, d'altronde alla Fnac di Milano poco tempo dopo l'aver presentato "Il Sogno Eretico" l'aveva detto, ma qui a parte la voce mancano tutte ciò che caratterizzava quest'uomo, ovvero le basi studiate nel minimo dettaglio, che si rifacevano a vari stili di musica quali rock, metal, jazz e soprattutto al tema principale della canzone, mancano i testi penetranti legati alle critiche e quindi al tema.
Credo che si sia rilassato un pochettino, non saprei... vedremo.
Edit: può essere anche che non abbia capito il tema, magari, "nascosto" della canzone visto che l'ho ascoltata 2/3 volte di sfuggita.


Non saprei, io l'ho interpretata invece come un personale omaggio ad artisti che hanno fatto la storia della musica e che magari l'hanno ispirato, per cui a mio parere i toni rilassati sono molto azzeccati in questo contesto.... In ogni caso credo sia ancora presto per dare un giudizio definitivo, intanto questo pezzo mi è piaciuto ;)

Anche io l'avevo interpretata così, ma con Caparezza non si sa mai, c'è gente che dice di aver fatto riferimento alle scie chimiche, però non sono stato molto attento, ripeto, quindi non me lo ricordo F:-
Ritornando al discorso, è vero che è presto per dare giudizi definitivi, ma quello alla quale mi riferisco è che lui collega pezzo per pezzo (vedi ultimi 3 album) e non si è mai discostato molto dall'idea di base dell'album.
La scelta di questo singolo e il titolo dell'album mi fa pensare che abbia "abbassato" un po' i toni e mi dispiace.
Vabbé che nemmeno "Chi se ne frega della musica" mi aveva fatto impazzire all'epoca e nonostante questo "Il Sogno Eretico" è stato l'album del primo approccio che mi ha portato ad amarlo alla follia, questo mi tira un po' su il morale.
Vedremo, mancano ancora due mesi!
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: CapaRezza

Messaggiodi Theo il mar mar 04, 14 22:29

A me, pur non piacendo Caparezza in generale, la canzone è piaciuta. Carino l'omaggio ai vari artisti e divertenti le citazioni da seguire e indovinare se si conoscono :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: CapaRezza

Messaggiodi Kirves il mar mar 04, 14 22:42

Appena ascoltato il nuovo singolo! In generale è un'ottima canzone, ben strutturata, divertente e ricercata nelle citazioni. Nell'album completo mi aspetto un po' più di mordente sia dal vista musicale che da quello critico: nonostante tutte le voci che girano, non me la sento assolutamente di credere in un album privo di un minimo di polemica e critica u.u
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: CapaRezza

Messaggiodi red rainbow il mar mar 04, 14 23:41

Premesso che Capa è uno dei pochissimi artisti italiani che gode della mia fiducia anche a scatola chiusa (un suo album NON può essere una sòla...), inviterei alla prudenza nel farsi un'idea del "prodotto finito" partendo dal singolo/anteprima.
Ricordo che Il Sogno Eretico è stato lanciato da Goodbye Malinconia, ottimo pezzo peraltro (inclusa la strepitosa riesumazione di nonno Tony :D ), ma discretamente lontano dagli stilemi che poi abbiamo puntualmente ritrovato sull'album... ;)
Avatar utente
red rainbow
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven dic 06, 13 8:14
Località: Milano

Re: CapaRezza

Messaggiodi M0RPHE01978 il mer mar 05, 14 10:22

Per chi fosse interessato, suonerà al RockinRoma il 22 luglio. :hello:
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: CapaRezza

Messaggiodi Pez il mer mar 05, 14 17:53

Uno dei miei artisti italiani preferiti, è appena uscito il nuovo singolo(a dir poco epico) e il 22 aprile uscirà il suo nuovo album.
Pez
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mer apr 17, 13 17:12
Località: Modena

Re: CapaRezza

Messaggiodi AL1974 il mer mar 05, 14 18:21

M0RPHE01978 ha scritto:Per chi fosse interessato, suonerà al RockinRoma il 22 luglio. :hello:


11 luglio invece a Milano all'ippodromo
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: CapaRezza

Messaggiodi ErnieBowl il mer mar 05, 14 20:13

AL1974 ha scritto:
M0RPHE01978 ha scritto:Per chi fosse interessato, suonerà al RockinRoma il 22 luglio. :hello:


11 luglio invece a Milano all'ippodromo

Ci sarò!
Un'altra cosa da dire è che i suoi concerti non costano niente, io li ho sempre pagati suoi 10 euro massimo 15!
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: CapaRezza

Messaggiodi Fiery Phoenix il mer mar 05, 14 20:21

ErnieBowl ha scritto:
AL1974 ha scritto:
M0RPHE01978 ha scritto:Per chi fosse interessato, suonerà al RockinRoma il 22 luglio. :hello:


11 luglio invece a Milano all'ippodromo

Ci sarò!
Un'altra cosa da dire è che i suoi concerti non costano niente, io li ho sempre pagati suoi 10 euro massimo 15!

Vero, anche i dischi all'uscita nei negozi costano sui 10 euro
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: CapaRezza

Messaggiodi d.r.i. il mer mar 05, 14 20:42

Grande artista anzi immenso. Questo singolo mi piace e le citazioni sono di classe. Non vedo l'ora arrivi il full
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: CapaRezza

Messaggiodi ErnieBowl il gio mar 06, 14 23:09

Ecco a voi la copertina del nuovo album "Museica"!
Immagine
Che trip!
Tra tutte è la migliore a mio parere.
:D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: CapaRezza

Messaggiodi Morganne91 il ven mar 07, 14 12:47

ErnieBowl ha scritto:Ecco a voi la copertina del nuovo album "Museica"!
Immagine
Che trip!
Tra tutte è la migliore a mio parere.
:D


Fa molto prog anni '70, non so perchè :lol:
GOD MORPHEUS, WHY DID YOU LEAVE ME WHEN I HAD NEED OF YOUR LOVE?
(Overdose, by Hurt)

I am hell to thee
Down here all shall suffer with me
Die purified
In this the ashes of your IMMOLATION!

(I Am Hell (Sonata in C#) by Machine Head)

Times are looking grim these days
Holding on to everything
It’s hard to draw the line
And I am hiding in this empty space
Tortured by my memories
Of what I left behind...
SHUT THE FUCK UP, GET UP!

(Get Up! by Korn)
Avatar utente
Morganne91
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab nov 19, 11 20:38
Località: Parma/Palermo

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!