Crucified Knights

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Crucified Knights

Messaggiodi VorseDrummer il lun ago 29, 11 15:15

Biografia

Immagine

I Crucified Knights sono nati quasi per gioco, durante l'esibizione alla festa del liceo dei due fondatori della band (Mattia e Alberto Murtas, ex batterista) il 22 dicembre 2008. Dopo l'improvvisazione presentata (dai due chitarristi Mattia e Marco Cardis) alla festa, i tre decisero di cercare altri membri per formare una band stabile, e Mattia cominciò la composizione dei testi per le canzoni. Dopo circa due settimane, alla band si aggiunse Giangiacomo come cantante e Alex (come terzo chitarrista e bassista della band).
A fine gennaio 2009 la line up cambiò completamente, vedendo la sostituzione di Marco con Luca Minotti, chitarrista che frequenta la stessa scuola di Mattia e di Alex, di Alberto con Giulio, batterista, e dopo queste si è arrivati alla definitiva stesura del primo demo della band: "Enchantment".
Esattamente domenica 1 febbraio sono cominciate le registrazioni di questo demo, che solo dopo un mese di fatica terminerà. Nel frattempo i Crucified Knights si esibiscono il 20 febbraio al TDM Music fest indetto dall'ITIS Michele Giua e, nonostante non abbiano vinto il contest, hanno ricevuto gli elogi dal noto comico sardo Benito Urgu. Da questo live è nata l'idea per l'ultima canzone che sarà presente nel demo, quindi riprenderanno le registrazioni. Dopo uno spiacevole diverbio, Luca Minotti verrà cacciato a gran voce dalla maggioranza della band, per passare alla ricerca di un nuovo solista che potesse dare nuova carica al genere della band, e un bassista.
Ma nonostante la ricerca riuscita di tutti i membri, il demo fu un fiasco, e questo quasi causò lo scioglimento della band. Dopo qualche mese, Mattia, Giulio, e Giangiacomo si ritrovarono per comporre ancora. Tutti e tre avevano nuove canzoni per il repertorio, ma i nuovi membri trovati furono allontanati subito per inefficienza, e impossibilità di tenersi in contatto, quindi riparte la ricerca di nuovi membri, che si concluderà solo a metà gennaio 2010, con l'aggiunta del bassista ufficiale della band: Alessandro Puddu, con cui la band registra meno di un mese dopo il primo EP ufficiale: "Autoextintion", con un sound e una varietà che convince in parte le aspettative della band, nonostante varie calamità. Dopo vari mesi, un nuovo problema si apre tra i membri della band, e dopo un aspro litigio, la lineup cambia completamente, raggiungendo la sua stabilità a dicembre 2010, con Matteo Rais al basso, e Gabriele Lussu alla voce. dopo 7 mesi Gabriele verrà allontanato dal gruppo e viene sostituito come cantante da Nanni Costa (Bassista della Band Living In Vain). Attualmente la band sta lavorando al suo primo cd in studio, Bullet Of An Useless Weapon.

Membri:
Mattia 'Edge' Ibba - Guitar/Songwriter
Immagine
Giulio 'Vorse' Lampis - Drums
Immagine
Matteo 'CB' Rais - Bass
Immagine
'Nanni' Costa - Voice
Immagine

Influenze:
Fear factory, Dream Theater, Trivium, Lamb Of God, Mnemic, Arkaea, Mudvayne, Dry Kill Logic.

Si annoverano tra gli artisti che ci hanno ispirato maggiormente:
Christian Olde Wolbers, Dino Cazares, Mike Portnoy, Matt Heafy, Chris Adler, Raymond Herrera, Ryan Martirie, Paolo Gregoletto.

Contatti:
Myspace: http://www.myspace.com/crucifiedknights
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Crucified ... 817?ref=ts
Youtube: http://www.youtube.com/user/CrucifiedKnight

Cover Eseguite da noi:

Paranoid - Black Sabbath

Breacking The Law - Judas Priest

Replica - Fear Factory

Links 2,3,4 - Rammstein

Amerika - Rammstein

Archetype - Fear Factory

Corporate Cloning - Fear Factory

Keine Lust - Rammstein

Pussy - Rammstein

Locust - Arkaea

Deathbox - Mnemic

A Place For My Head - Linkin Park

Mechanize - Fear Factory

Shattering The Skies Above - Trivium

I Rape Myself - Caliban

Internal Punishment Programs - Red Harvest

Raped By Elephant - Torsofuck

Final Exit - Fear Factory

Revive My Wounds - Sybreed

Nomenklatura - Sybreed

Lying Through Your Teeth - Dry Kill Logic

At The Bottom - Odium
Immagine
"Io di patate ne ho viste tante. Gustose, fragranti. Non ce la faccio a stare senza, le ho provate tutte. Americane, tedesche, olandesi, grandi e piccole, con la sorpresa. Le prendevo così, senza tanti complimenti, anche tre alla volta. Ma nessuna è come questa. Fidati di uno che le ha provate tutte."
Avatar utente
VorseDrummer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 29, 11 21:44
Località: Monserrato - Cagliari - Italy

Re: Crucified Knights

Messaggiodi VorseDrummer il ven nov 25, 11 14:21

Facciamo un piccolo UP e_e
Immagine
"Io di patate ne ho viste tante. Gustose, fragranti. Non ce la faccio a stare senza, le ho provate tutte. Americane, tedesche, olandesi, grandi e piccole, con la sorpresa. Le prendevo così, senza tanti complimenti, anche tre alla volta. Ma nessuna è come questa. Fidati di uno che le ha provate tutte."
Avatar utente
VorseDrummer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 29, 11 21:44
Località: Monserrato - Cagliari - Italy


Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!