Gloomweaver

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Gloomweaver

Messaggiodi Gloomweaver il sab dic 08, 12 11:33

Non so se sia esattamente il posto giusto in cui postare.
Perchè il fatto è che non suono in una band o cose così, ma sono io e basta.
Questa è la mia pagina youtube:

http://www.youtube.com/user/gloomweaver93

La musica è per chitarra classica, ma non è musica classica.
è tipo musica acustica.

Mi chiederete: cosa ci fai in un forum di metal a promuovere i tuoi brani per chitarra classica?

è molto semplice. Ho scritto brani acustici e brani "metal", o qualcosa di simile. Solo che essendo solo io, l'ho fatto con Guitar Pro, quindi è tutto molto computerizzato. Tipo violini che non sembrano violini, chitarre che non sembrano chitarre. Ma,attualmente, è l'unico modo che ho di scrivere.
Quindi. Per ora ho postato i brani per chitarra, ma. in seguito, quando sarò riuscita a registrare alcune parti, posterò "canzoni normali".

Per il momento vorrei "sottoporvi" i brani acustici. Vi sarei molto grata se deste un ascolto e mi diceste sinceramente cosa ne pensate.
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Gloomweaver

Messaggiodi Mickey il sab dic 08, 12 12:18

Niente male come inizio, anche se alcune tracce mi sono sembrate un po' ripetitive (tipo "Prologue"), ma penso di aver capito cosa volevi trasmettere :). In alcune parti mi hai ricordato Valì (per esempio in "Rebirth", http://www.youtube.com/watch?v=LrBKlLld8HQ ), in altre invece gli Ulver di Kveldssanger ("Epilogue"), insomma tutta gente che mi piace. La mia preferita comunque è "A Dream", lì hai intrecciato veramente bene i riff, mi è piaciuta molto.
Sono curioso di sentire le "canzoni normali" xD.
https://www.facebook.com/BlindFrequency
<<He'll give us what we need,
It may not be what we want.>>
Avatar utente
Mickey
Defender
Defender
 
Messaggi: 615
Iscritto il: sab mar 19, 11 19:27
Località: Firenze

Re: Gloomweaver

Messaggiodi d.r.i. il sab dic 08, 12 20:33

Brava Gloom, continua così e coltiva le tue passioni sempre! :happy:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Gloomweaver

Messaggiodi Gloomweaver il dom dic 09, 12 14:54

Mickey ha scritto:Niente male come inizio, anche se alcune tracce mi sono sembrate un po' ripetitive (tipo "Prologue"), ma penso di aver capito cosa volevi trasmettere :). In alcune parti mi hai ricordato Valì (per esempio in "Rebirth", http://www.youtube.com/watch?v=LrBKlLld8HQ ), in altre invece gli Ulver di Kveldssanger ("Epilogue"), insomma tutta gente che mi piace. La mia preferita comunque è "A Dream", lì hai intrecciato veramente bene i riff, mi è piaciuta molto.
Sono curioso di sentire le "canzoni normali" xD.


Ti ringrazio moltissimo per aver ascoltato i brani e avermi detto cosa ne pensi.
L'averti ricordato i Vàli e gli Ulver mi lusinga davvero tanto. è anche un fatto molto curioso, perchè tutti i brani sono abbastanza "vecchi", nel senso che li ho scritti tra febbraio del 2011 e tipo luglio di quest'anno, fatta eccezione per "A dream". E i Vàli e gli Ulver li ho scoperti solo il mese scorso, quindi non c'è stata una "influenza diretta", diciamo così. Già che siamo in tema, dato che ti piacciono quei due gruppi, li conosci gli Empyrium?
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Gloomweaver

Messaggiodi Mickey il dom dic 09, 12 16:01

Gloomweaver ha scritto:
Mickey ha scritto:Niente male come inizio, anche se alcune tracce mi sono sembrate un po' ripetitive (tipo "Prologue"), ma penso di aver capito cosa volevi trasmettere :). In alcune parti mi hai ricordato Valì (per esempio in "Rebirth", http://www.youtube.com/watch?v=LrBKlLld8HQ ), in altre invece gli Ulver di Kveldssanger ("Epilogue"), insomma tutta gente che mi piace. La mia preferita comunque è "A Dream", lì hai intrecciato veramente bene i riff, mi è piaciuta molto.
Sono curioso di sentire le "canzoni normali" xD.


Ti ringrazio moltissimo per aver ascoltato i brani e avermi detto cosa ne pensi.
L'averti ricordato i Vàli e gli Ulver mi lusinga davvero tanto. è anche un fatto molto curioso, perchè tutti i brani sono abbastanza "vecchi", nel senso che li ho scritti tra febbraio del 2011 e tipo luglio di quest'anno, fatta eccezione per "A dream". E i Vàli e gli Ulver li ho scoperti solo il mese scorso, quindi non c'è stata una "influenza diretta", diciamo così. Già che siamo in tema, dato che ti piacciono quei due gruppi, li conosci gli Empyrium?

Sì li conosco, di recente mi sono interessato maggiormente al Neofolk, in particolare a quello Nord Europeo. Il mio artista preferito nel genere è sempre stato Current 93 :)
https://www.facebook.com/BlindFrequency
<<He'll give us what we need,
It may not be what we want.>>
Avatar utente
Mickey
Defender
Defender
 
Messaggi: 615
Iscritto il: sab mar 19, 11 19:27
Località: Firenze

Re: Gloomweaver

Messaggiodi Unia il dom dic 09, 12 20:51

Cara Gloom, è molto bello che tu abbia una passione così forte verso la musica (leggendo pure il tuo commento sui Blind, incisivo ho notato). Devo dire che ho apprezzato molto due pezzi in particolare: "Rebirth" per la leggiadria e la sensazione di gioia e felicità, e "A Dream (do you have...)", sembrava un gioco di pizzichi...
Brava, ho visto che ne hai messo uno nuovo di video "Apathy"!
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Gloomweaver

Messaggiodi Ubik il dom dic 09, 12 23:27

Gloomweaver ha scritto:
Mickey ha scritto:Niente male come inizio, anche se alcune tracce mi sono sembrate un po' ripetitive (tipo "Prologue"), ma penso di aver capito cosa volevi trasmettere :). In alcune parti mi hai ricordato Valì (per esempio in "Rebirth", http://www.youtube.com/watch?v=LrBKlLld8HQ ), in altre invece gli Ulver di Kveldssanger ("Epilogue"), insomma tutta gente che mi piace. La mia preferita comunque è "A Dream", lì hai intrecciato veramente bene i riff, mi è piaciuta molto.
Sono curioso di sentire le "canzoni normali" xD.


Ti ringrazio moltissimo per aver ascoltato i brani e avermi detto cosa ne pensi.
L'averti ricordato i Vàli e gli Ulver mi lusinga davvero tanto. è anche un fatto molto curioso, perchè tutti i brani sono abbastanza "vecchi", nel senso che li ho scritti tra febbraio del 2011 e tipo luglio di quest'anno, fatta eccezione per "A dream". E i Vàli e gli Ulver li ho scoperti solo il mese scorso, quindi non c'è stata una "influenza diretta", diciamo così. Già che siamo in tema, dato che ti piacciono quei due gruppi, li conosci gli Empyrium?

Gli Empyrium sono tra i miglior gruppi di sempre. Li amo.
Complimentoni per le canzoni, ad un primo ascolto mi piacciono molto. Approfondirò nei giorni seguenti ;)
P.S. Complimenti anche per l'avatar
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Gloomweaver

Messaggiodi Mickey il dom dic 09, 12 23:49

Se non sono troppo indiscreto, posso chiederti da quanto suoni?
Comunque mi è piaciuta anche "Apathy", bell'idea quella di mettere il giro di chitarra stile death :W"W:
https://www.facebook.com/BlindFrequency
<<He'll give us what we need,
It may not be what we want.>>
Avatar utente
Mickey
Defender
Defender
 
Messaggi: 615
Iscritto il: sab mar 19, 11 19:27
Località: Firenze

Re: Gloomweaver

Messaggiodi Gloomweaver il lun dic 10, 12 18:14

Innanzitutto voglio ringraziarvi tutti tantissimo per l'attenzione e per le opinioni e i complimenti, davvero. è la prima volta che qualcuno che non sia un parente stretto - mio cugino - ascolta le mie canzoni, e vedere una reazione positiva mi riempie il cuore.
Ho iniziato ad aggiungere anche le canzoni "normali". Ho provato a registrare la chitarra elettrica, ma il suono che ne usciva era terribile, per cui ho lasciato quello di Guitar Pro, che, per quanto macchinoso, è sicuramente meno sgradevole di quello registrato. La voce è assente, non perchè non ci siano testi o parti vocali, ma perchè non c'è chi possa cantarle - io ho una voce terribile e non sono troppo intonata, quindi meglio lasciar perdere -.
Piano piano finisco di registrare le parti di chitarra classica e poi posto i brani. Forse già stasera riesco a pubblicarne uno nuovo.

In particolare:
@Unia: grazie per aver descritto con precisione le sensazioni che ti han suscitato i brani. Per me è molto importante riuscire a "toccare le corde giuste". Spero, però, che in "Rebirth" si sia intravista una malinconia di fondo, come retrogusto di tutta la sensazione di gioia che provoca il brano.

@Ubik: l'avatar è la copertina di "Souvenirs d'un autre monde" degli Alcest. Album molto bello, tra l'altro. Condivido il tuo amore per gli Empyrium. Li ho scoperti recentemente, ma me ne sono letteralmente innamorata. Il mio album preferito è "Where at Night the Wood Grouse Plays".

@Mickey: Ho provato ad ascoltare Current 93, ma devo dire che non mi è piaciuto troppo. Dei Vàli mi fa impazzire “Sorg”.
Non sei troppo indiscreto: la tua domanda è molto semplice, ma la risposta è molto complicata. Questo perché premetto che c’è una differenza abissale tra chitarra classica e chitarra elettrica, non solo a livello di suono, dimensioni, ecc, ma anche a livello di tecnica dello strumento. Per cui non è detto che se uno suona bene la chitarra elettrica poi suona bene anche la chitarra classica e viceversa.
(a dimostrazione della difficoltà di passare da uno all’altro, ecco la testimonianza di Rob Flynn http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... v5KCjLm3Wg)
Quindi. Quando ho iniziato, ho suonato per due anni la chitarra classica come fosse una elettrica, quindi un disastro. Poi ho suonato due anni la chitarra elettrica, ma ho preso lezioni solo per due mesi. E poi ho deciso di studiare chitarra classica per entrare in conservatorio, studiando da un insegnante privato. Questo è il quarto anno che studio. Totale: questo è l’ottavo anno che suono la chitarra “in generale”.
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Gloomweaver

Messaggiodi Ubik il lun dic 10, 12 21:36

Gloomweaver ha scritto:@Ubik: l'avatar è la copertina di "Souvenirs d'un autre monde" degli Alcest. Album molto bello, tra l'altro. Condivido il tuo amore per gli Empyrium. Li ho scoperti recentemente, ma me ne sono letteralmente innamorata. Il mio album preferito è "Where at Night the Wood Grouse Plays".

Si lo conosco (l'ho anche visto dal vivo) e quel disco è un gioiellino.
Degli Empyrium preferisco i primi due ma sono tutti su livelli eccelsi.
In ambito neofolk, se non lo conosci ti consiglio Saivo dei Tenhi ;)
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Gloomweaver

Messaggiodi Gloomweaver il mar dic 11, 12 19:37

Ubik ha scritto:
Gloomweaver ha scritto:@Ubik: l'avatar è la copertina di "Souvenirs d'un autre monde" degli Alcest. Album molto bello, tra l'altro. Condivido il tuo amore per gli Empyrium. Li ho scoperti recentemente, ma me ne sono letteralmente innamorata. Il mio album preferito è "Where at Night the Wood Grouse Plays".

Si lo conosco (l'ho anche visto dal vivo) e quel disco è un gioiellino.
Degli Empyrium preferisco i primi due ma sono tutti su livelli eccelsi.
In ambito neofolk, se non lo conosci ti consiglio Saivo dei Tenhi ;)


Davvero l'hai visto dal' vivo?? E com'è???
"Songs of Moors and Misty Fields" è davvero meraviglioso. "A wintersunset..." e "Weiland" sono quelli che ho apprezzato di meno.
Grazie per il consiglio! Sto ascoltando Saivo e devo dire che mi sta piacendo molto!
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Gloomweaver

Messaggiodi Ubik il mar dic 11, 12 20:50

Nulla! Lieto che ti piaccia se poi ti interessa ti posso consigliare qualcos'altro.
Molto bravo, l'acustica non era perfetta e quando cantava in clean non si sentiva quasi nulla. Comunque molto emozionante, vale la pena andare a vederlo.
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Gloomweaver

Messaggiodi Unia il mer dic 12, 12 0:30

Gloomweaver ha scritto:@Unia: grazie per aver descritto con precisione le sensazioni che ti han suscitato i brani. Per me è molto importante riuscire a "toccare le corde giuste". Spero, però, che in "Rebirth" si sia intravista una malinconia di fondo, come retrogusto di tutta la sensazione di gioia che provoca il brano.


Non sono riuscita a percepirla, e se c'è, l'ho percepita velatamente. Andrò a riascoltarla va! Il mio orecchio non è più come una volta ( :P ). Comunque, ho ascoltato "Apathy", mazza lì ho sentito molta carica e... Rabbia, si può definire? Hai centrato proprio il titolo!

Gloomweaver ha scritto:c’è una differenza abissale tra chitarra classica e chitarra elettrica, non solo a livello di suono, dimensioni, ecc, ma anche a livello di tecnica dello strumento. Per cui non è detto che se uno suona bene la chitarra elettrica poi suona bene anche la chitarra classica e viceversa.


Eeeeh... Ho notato sulle mie dita. :rotfl:
Anche io suono... Ok, usiamo i verbi giusti: "strimpello" con la chitarra classica, ma il mio è puro e semplice fancazzismo, la tua è proprio una passione, di questo sono molto contenta.
Se non sono troppo indiscreta (se vuoi me lo dici via MP), vai al conservatorio di Milano o al "Santa Cecilia" di Bergamo?
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Gloomweaver

Messaggiodi TheRamonesFan il mer dic 12, 12 14:10

Ho ascoltato qualcosa e devo dire che sei bravissima! Complimenti :D
Immagine
Avatar utente
TheRamonesFan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 238
Iscritto il: ven set 14, 12 14:58

Re: Gloomweaver

Messaggiodi Gloomweaver il mer dic 12, 12 19:58

@Ubik: Al momento sono a posto, grazie. Ho una serie infinita di brani che devo ancora ascoltare. Appena sono in carenza ti chiedo!

Unia ha scritto:
Non sono riuscita a percepirla, e se c'è, l'ho percepita velatamente. Andrò a riascoltarla va! Il mio orecchio non è più come una volta ( :P ). Comunque, ho ascoltato "Apathy", mazza lì ho sentito molta carica e... Rabbia, si può definire? Hai centrato proprio il titolo!


In realtà il fatto che l’hai percepita velatamente è un fatto molto bello. Nel senso che non è che ci sia una specie di “standard”, per cui quando ascoltiamo percepiamo tutti le stesse identiche cose - per fortuna -. Ad esempio, su “Rebirth”, un mio amico aveva percepito con più chiarezza la gioia del brano, mentre a una mia amica era rimasta in mente la malinconia. Ma non è che uno ha ragione e l’altro ha torto. È un fattore che dipende da tante cose, tipo lo stato d’animo, musica che si ascolta di solito, ecc. (Però - metti caso - se io voglio trasmettere allegria, e a tutti quelli che ascoltano il brano viene da suicidarsi, forse c’è qualcosa che non va in come l’ho scritto.) Quindi. Non credo sia il tuo orecchio il problema :D , ma semplicemente hai colto una sfaccettatura più di altre. E questa è una cosa molto bella.
Stesso discorso vale per “Apathy”, per cui qualsiasi sensazione ti provoca “è giusta”. E poi sì, avevo in mente di mostrare un po’ di rabbia. :W"W: :-Z

Adesso ho aggiunto i brani strumentali. E lì sono sempre più presenti "sensazioni negative".

Unia ha scritto:Eeeeh... Ho notato sulle mie dita. :rotfl:
Anche io suono... Ok, usiamo i verbi giusti: "strimpello" con la chitarra classica, ma il mio è puro e semplice fancazzismo, la tua è proprio una passione, di questo sono molto contenta.
Se non sono troppo indiscreta (se vuoi me lo dici via MP), vai al conservatorio di Milano o al "Santa Cecilia" di Bergamo?


Sei passata dalla elettrica alla classica?
Ma guarda, anche il fancazzismo con la chitarra è molto positivo. Tipo c’era un mio amico che faceva anche lui come te, e suonare con lui era bello perché era “rilassante”. Anche se non è proprio la parola giusta, cmq rende l’idea. Tipo non aveva il problema di mettere la mano in un certo modo, e così. Era molto “take it easy”. Al contrario di me che ero tutta lì con il problema delle dita perpendicolari, del suono pulito, ecc.
Al momento sto studiando da privatista. A settembre - più o meno - do l’esame di certificazione del livello intermedio del corso pre-accademico al Donizetti, sempre a Bg. E lì se passo entro. Se non passo non lo so, a essere sincera. E infatti mi sto dando a uno "studio matto e disperatissimo".

@TheRamonesFan: Grazie mille!
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Prossimo

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!