Onirycon

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Onirycon

Messaggiodi DeathKnell il dom mag 05, 13 10:44

Ciao a tutti,

colgo l'occasione di questa sezione per segnalarvi gli Onirycon. Il gruppo si è formato la primavera dell'anno scorso; fra le sue schiere militano Suturnus (chitarra e voci), Incubus (basso e voce), DeathKnell (batteria) e Rose Damon nelle voci femminili. Il genere è di difficile collocazione, si parla di un Black Metal molto lento, melodico e malinconico che mira principalmente a creare un atmosfera onirica. Il tema del concept che si cela dietro al gruppo è infatti legato al sogno e al surreale.

Fra pochi giorni uscirà il primo lavoro in studio dal titolo "Dawn Of A Dream", un piccolo EP da 30 minuti composto da 7 tracce (fra cui intro e outro) nelle quali si narra di un viaggio notturno fra sogni ed incubi fino al risveglio. Qui potete vedere una piccola anticipazione di ogni traccia: http://youtu.be/h6DSfzkMrJk (consigliato un buono impianto sterio, o cuffie :P)!!

Per chi volesse entrare in contatto con il gruppo, questa la mail: onirycon@hotmail.com !!

Fatemi sapere cosa ne pensate ;)!
Avatar utente
DeathKnell
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 04, 12 14:04

Re: Onirycon

Messaggiodi d.r.i. il lun mag 06, 13 17:07

Non male anche se il trailer è un pochino breve :-)
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Onirycon

Messaggiodi DeathKnell il lun mag 06, 13 18:10

d.r.i. ha scritto:Non male anche se il trailer è un pochino breve :-)


Grazie mille per il feedback positivo, e per il tempo concessoci!

Presto metteremo tutte le canzoni complete :D !
Avatar utente
DeathKnell
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 04, 12 14:04

Re: Onirycon

Messaggiodi d.r.i. il mar mag 07, 13 6:57

DeathKnell ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Non male anche se il trailer è un pochino breve :-)


Grazie mille per il feedback positivo, e per il tempo concessoci!

Presto metteremo tutte le canzoni complete :D !


Figurati è solo un piacere ascoltare musica italiana fatta bene!
Alla prossima
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Onirycon

Messaggiodi Il vichingo il mer mag 08, 13 12:54

I primi 30 secondi mi hanno intrippato moltissimo. Davvero bella anche la parte 1:25-1:50, a questo punto sono davvero curioso di sentire il resto :yeah: :D
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Onirycon

Messaggiodi DeathKnell il mer mag 08, 13 20:19

Il vichingo ha scritto:I primi 30 secondi mi hanno intrippato moltissimo. Davvero bella anche la parte 1:25-1:50, a questo punto sono davvero curioso di sentire il resto :yeah: :D


Grazie mille ;)! Non sai quanto ci abbia fatto piacere leggere il tuo commento! Grazie ;)!

Venerdì, teoricamente l'uscita ufficiale dell'EP :P , metteremo le tracce complete!
Speriamo veramente di soddisfare la tua curiosità; STAY TUNED :yeah: !!
Avatar utente
DeathKnell
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 04, 12 14:04

Re: Onirycon

Messaggiodi Il vichingo il mer mag 08, 13 20:34

Ahahahahahahaa! Ma figurati, il piacere invece è mio dato che ho sentito una band nostrana che ha le carte in regola per sfornare un disco interessante. La rivelazione dello scorso anno in ambito Black italiano sono stati (a mio avviso) i Dark end con Grand guignol, magari quest'anno tocca a voi! :)
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Onirycon

Messaggiodi DeathKnell il mer mag 08, 13 20:41

Il vichingo ha scritto:Ahahahahahahaa! Ma figurati, il piacere invece è mio dato che ho sentito una band nostrana che ha le carte in regola per sfornare un disco interessante. La rivelazione dello scorso anno in ambito Black italiano sono stati (a mio avviso) i Dark end con Grand guignol, magari quest'anno tocca a voi! :)


Veramente, non so proprio che dire :) !! Speriamo di convincerti anche con tutto l'EP; in ogni caso le tue parole ci danno la carica e il giusto stimolo per andare avanti !! Speriamo veramente che si possano avverare ;)! Comunque, ottimi i Dark End, avevano colpito molto anche me ;) !!
Avatar utente
DeathKnell
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 04, 12 14:04

Re: Onirycon

Messaggiodi DeathKnell il sab mag 11, 13 20:06

Visto che l'uscita dell'EP è imminente ;). Ecco a voi uno dei brani del CD:
"The Valley Of Ice" https://soundcloud.com/onirycon/the-valley-of-ice

Fateci sapere il vostro parere ;) ...
Avatar utente
DeathKnell
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 04, 12 14:04

Re: Onirycon

Messaggiodi d.r.i. il sab mag 11, 13 20:31

Ho apprezzato molto The tower of mirrors e Death carriage. Invece trovo troppo statica The valley of ice. The march of broken dreams credo sia un intro piacevole ma intro resta. Nel complesso un impressione positiva, sento che il potenziale c'è e vi esorto a proseguire su questa strada cercando sempre di migliorare.
In conclusione BRAVI :D
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Onirycon

Messaggiodi DeathKnell il sab mag 11, 13 20:45

d.r.i. ha scritto:Ho apprezzato molto The tower of mirrors e Death carriage. Invece trovo troppo statica The valley of ice. The march of broken dreams credo sia un intro piacevole ma intro resta. Nel complesso un impressione positiva, sento che il potenziale c'è e vi esorto a proseguire su questa strada cercando sempre di migliorare.
In conclusione BRAVI :D


Innanzi tutto, ancora una volta, grazie mille per aver ascoltato le nostre canzoni! Ma un grazie va anche per i commenti costruttivi dai quali prendere appunti e migliorare sempre di più e, ancora, grazie per i complimenti che ci spingono a continuare questo sogno ;)!

Felice per i commenti positivi su "The Tower Of Mirror" e "Death Carriage"; "The March Of Broken Dreams" è infatti un intermezzo strumentale che spiana la strada alla traccia seguente. "The Valley Of Ice" che dire, sono rimasto un po' spiazzato, per noi è il nostro cavallo di battaglia, il primo pezzo scritto. La lentezza, la pesantezza era voluta ma, prenderemo atto del tuo parere ;) !

Comunque, sono i fase di scrittura le canzoni nuove. Speriamo di registrale per questo inverno :) !
Avatar utente
DeathKnell
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 04, 12 14:04

Re: Onirycon

Messaggiodi d.r.i. il sab mag 11, 13 20:58

DeathKnell ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Ho apprezzato molto The tower of mirrors e Death carriage. Invece trovo troppo statica The valley of ice. The march of broken dreams credo sia un intro piacevole ma intro resta. Nel complesso un impressione positiva, sento che il potenziale c'è e vi esorto a proseguire su questa strada cercando sempre di migliorare.
In conclusione BRAVI :D


Innanzi tutto, ancora una volta, grazie mille per aver ascoltato le nostre canzoni! Ma un grazie va anche per i commenti costruttivi dai quali prendere appunti e migliorare sempre di più e, ancora, grazie per i complimenti che ci spingono a continuare questo sogno ;)!

Felice per i commenti positivi su "The Tower Of Mirror" e "Death Carriage"; "The March Of Broken Dreams" è infatti un intermezzo strumentale che spiana la strada alla traccia seguente. "The Valley Of Ice" che dire, sono rimasto un po' spiazzato, per noi è il nostro cavallo di battaglia, il primo pezzo scritto. La lentezza, la pesantezza era voluta ma, prenderemo atto del tuo parere ;) !

Comunque, sono i fase di scrittura le canzoni nuove. Speriamo di registrale per questo inverno :) !


Non devi spiazzarti, il mio è un gusto personale che non mi ha mai portato ad apprezzare i tempi più lenti e pesanti quindi non è una stroncatura. Adesso aspettiamo i commenti di chi è più esperto di me.
Per quello che ho sentito il sogno è già una piacevole realtà!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Onirycon

Messaggiodi DeathKnell il lun giu 10, 13 18:18

Ciao a tutti,

è ufficialmente uscito il nostro primo EP, "Dawn Of A Dream", a soli 5 euro. Ascoltabile anche su SoundCloud !

Se qualcuno fosse interessato, mi contatti pure su c.o.b@hotmail.it ! Spedizione gratuita in Italia!

Ecco alcune info tecniche:

- stampa professionale,
- confezione in bustina di cartone colorato (no CDr),
- edizione in 100 copie a cura della band stessa.

Grazie a tutti per il supporto ;) !!
Onirycon
Avatar utente
DeathKnell
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 04, 12 14:04


Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!