Hammerfall

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Hammerfall

Messaggiodi Black27 il mar gen 26, 10 21:39

polenta violenta ha scritto:ma forse sono io che sono prevenuto ma ogni volta che vedo un gruppo power (eccezione per blind guardian, gamma ray e helloween) non faccio che ridere.
i dragonforce hanno la gente che urla al chitarrista di togliersi tutto da quanto che è affeminato
il cantante degli axxis al posto di fare headbanging sembra annusarsi le ascelle a tempo
dei hammerfall abbiamo detto.

preferisco le faccie da cattivi del death, la burinaggine del thrash e la patata del goth :D


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

bè la musica power a me piace, Helloween e stratovarius soprattutto, poi purtroppo ci sono gruppi penosi, magari proprio più per i modi in cui si atteggiano che per la musica che magari riesce anche ad essere decente, e non fanno altro che ridicolizzare il genere e trascinarlo in basso.... :no:
degli hammerfall ammetto di non aver mai sentito nulla, non mi hanno mai attirato....mi sa che dopo quanto letto, continuerò a tenermene lontano :lol:
Ultima modifica di Black27 su gio gen 28, 10 1:49, modificato 1 volte in totale.
I See a Rainbow Rising... Look There, On The Horizon!
Time Is Standing Still, He Gave Me Back My Will
Ohh, Ohh, Ohh, Ohh, I'm Coming Home, Coming Home...
My Eyes Are Bleeding, And MY Heart Is Weeping...
Avatar utente
Black27
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 06, 09 21:01

Re: Hammerfall

Messaggiodi Khaine il mar gen 26, 10 23:14

IN effetti polenta non ha tutti i torti, però c'è da dire una cosa... se il power non fosse così allroa perderebbe anche tanti punti di merito, perchè è fondamentalmente una musica felice :D
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Hammerfall

Messaggiodi Black27 il mer gen 27, 10 0:33

Khaine ha scritto:IN effetti polenta non ha tutti i torti, però c'è da dire una cosa... se il power non fosse così allroa perderebbe anche tanti punti di merito, perchè è fondamentalmente una musica felice :D


eeeh ho capito...ma felice, che ti metta allegria....non che ti faccia ridere perchè chi la suona è ridicolo! :roll:

oppure la tua è una frase sarcastica...?
I See a Rainbow Rising... Look There, On The Horizon!
Time Is Standing Still, He Gave Me Back My Will
Ohh, Ohh, Ohh, Ohh, I'm Coming Home, Coming Home...
My Eyes Are Bleeding, And MY Heart Is Weeping...
Avatar utente
Black27
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 06, 09 21:01

Re: Hammerfall

Messaggiodi Khaine il mer gen 27, 10 8:14

AUHAUHUAHA no no, non sono sarcastico!!!! Anche a me spesso l'approccio e l'attitudine fanno ridere come un pazzo... però immagino che non sia così per tutti, se certe band hanno tanto successo, tutto qui :)
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Hammerfall

Messaggiodi AL1974 il mer gen 27, 10 9:05

Khaine ha scritto:IN effetti polenta non ha tutti i torti, però c'è da dire una cosa... se il power non fosse così allroa perderebbe anche tanti punti di merito, perchè è fondamentalmente una musica felice :D


w l'happy power !!! ahahhaha!!!
io un pò di cd me li ero presi nel periodo power... però alla fine è un genere che stufa (a parte i primi Helloween, i Gammaray e i primi Blind Guardian..) il thrash, il death e il classic metal sono un'altra cosa!! :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Hammerfall

Messaggiodi polenta violenta il mer gen 27, 10 15:24

po(w)eri hammerfall. forse abbiamo esagerato, mi sento un pò in colpa. dai magari adesso mi ascolto un pò l'album con blood bound, non mi ricordo il titolo è l'unico che ho
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Hammerfall

Messaggiodi Er Trucido il mer gen 27, 10 15:51

Anch'io ho avuto il periodo power, ora giusto i capisaldi (ieri ho risentito Heading for tomorrow dei Gammagay) il resto mi ha un pò stufato.

Degli Hammerfall (che ho sempre considerato dei tamarri da paura), vorrei raccontare un aneddoto che ne riabilita un pò la fama (ma solo un pò): durante un concerto il bassista si è scassato un ginocchio e ha finito il concerto suonando appoggiato all'ampli... una bella dimostrazione di professionalità
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Hammerfall

Messaggiodi Muzak il mer gen 27, 10 16:00

grandissimo gruppo gli hammerfall. Danno una carica assurda alcune volte, uno dei gruppi da vedere in live
Muzak
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun gen 25, 10 19:05

Re: Hammerfall

Messaggiodi AL1974 il mer gen 27, 10 16:15

il primo album merita. poi sono andati peggiorando secondo me.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Hammerfall

Messaggiodi polenta violenta il mer gen 27, 10 19:13

certo che se il power oltre il lato musicale ne avresse anche uno lirico decente mi piacerebbe forse molto di più... insomma mi piace più un testo che mi dice: do you see what i see thruth is an offense. che uno che parla di draghi, guerrieri, e spade.
spero di non sembrare troppo pino scotto :D
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Hammerfall

Messaggiodi Khaine il mer gen 27, 10 20:51

insomma, in questo topic TUTTI a parte me hanno avuto un periodo power? :-W
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Hammerfall

Messaggiodi Er Trucido il mer gen 27, 10 21:19

Bè se si parla degli Hammerfall si presuppone un background attuale o passato di power.
Oppure di inclinazione alla tamarraggine!
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Hammerfall

Messaggiodi Muzak il mer gen 27, 10 22:59

Khaine ha scritto:insomma, in questo topic TUTTI a parte me hanno avuto un periodo power? :-W

e vabbèèè questione di gusti se non ti piace proprio non ce l'avrai mai il periodo power come io non avrò mai il periodo blackmetal.
Muzak
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun gen 25, 10 19:05

Re: Hammerfall

Messaggiodi Simone [...] il mer gen 27, 10 23:10

Durante il mio periodo "power" ascoltavo soltanto Gates To Purgatory dei Running Wild...
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Hammerfall

Messaggiodi polenta violenta il gio gen 28, 10 1:09

@khaine: io ce l'ho avuto, anche se è durato poco, e devo dire che è un genere che colpisce per la facilissima assimilazione che consente all'ascoltatore meno accorto. piace perchè semplice! insomma non richiede tanti ascolti, è orecchiabile, semplice, facile.

@trucido: no guarda, oltre ai tre gruppi tedeschi stracitati. gli hammerfall sono quelli che conosco meglio. nel power più che negli altri generi conta la fama del nome e la frequenza con la quale si parla di un gruppo. anche perchè a parte questi aspetti questi gruppi sono tutti uguali :D
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!