Helloween

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Helloween

Messaggiodi Arekusu il mar feb 09, 10 9:42

Muzak ha scritto:infatti nei primissimi hansen era proprio stonato vedesi victim of fate fatta da lui e da kiske...
cmq adesso hansen è migliorato un sacco coi gamma ray anche se l'ultimo album mi ha deluso un po'


Io in realtà detesto cordialmente i Gamma Ray... oltre al fatto che non reggo Hansen (ma non mi piacevano nemmeno nel periodo Scheepers), campano di cliché, cosa che io non sopporto...
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: Helloween

Messaggiodi Arekusu il mar feb 09, 10 9:42

(e cmq Deris come cantante è infinitamente meglio di Hansen...)
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: Helloween

Messaggiodi AL1974 il mar feb 09, 10 10:01

Arekusu ha scritto:(e cmq Deris come cantante è infinitamente meglio di Hansen...)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Helloween

Messaggiodi Arekusu il mar feb 09, 10 12:20

AL1974 ha scritto:
Arekusu ha scritto:(e cmq Deris come cantante è infinitamente meglio di Hansen...)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


felice che tu ti sbellichi, perché mi ripeto: Deris è infinitamente meglio di Hansen! :P
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: Helloween

Messaggiodi AL1974 il mar feb 09, 10 12:35

Arekusu ha scritto:
AL1974 ha scritto:
Arekusu ha scritto:(e cmq Deris come cantante è infinitamente meglio di Hansen...)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


felice che tu ti sbellichi, perché mi ripeto: Deris è infinitamente meglio di Hansen! :P


non sono d'accordo perchè ho avuto modo di sentire entrambi dal vivo e per più di una volta... Deris sui vecchi pezzi non mi è mai piaciuto... Eagle fly free cantata da lui mi fa venire la pellagra !!!! :-R :-R
su quelli nuovi non è il massimo anche nel live che hanno fatto anni fa non mia aveva entusiasmato.. Deris non ha una voce adatta al power metal. va bene nei lentoni e nelle commercialate (if i could fly e I can... )
Hansen è vecchio e non sarà un fenomeno ma dal vivo è meglio.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Helloween

Messaggiodi Muzak il mar feb 09, 10 18:04

VIVA KAI HANSEN!!!
Muzak
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun gen 25, 10 19:05

Re: Helloween

Messaggiodi Er Trucido il mar feb 09, 10 19:05

Sinceramente la voce di Hansen a me non è mai piaciuta nè in Walls of Jericho nè con i Gammagay.
Deris non è male come voce, ma il punto è: può uno con la sua voce cantare Eagle fly free, future world ecc.?
La risposta è no! Probabilmente anche Hansen non ci riuscirebbe, quindi io dico: ok Deris con i suoi album (e fino a Dark ride c'è roba buona), i pezzi non suoi però è meglio che li lasci stare.
Poi è chiaro che ognuno ha i suoi gusti...
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Helloween

Messaggiodi Black27 il dom feb 14, 10 22:10

AL1974 ha scritto:
Arekusu ha scritto:(e cmq Deris come cantante è infinitamente meglio di Hansen...)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


mi associo allo sbellicamento....Walls of Jericho è un CAPOLAVORO.

Secondo me, è un album in grado di conciliare generi diversi....è molto più Heavy Metal di tutti gli altri degli Helloweeni, anche se ci sono punti in cui emerge il Power metal più melodico che sarà nei dischi successivi, e a me sembra che a tratti accenni quasi al Thrash e allo Speed....vedi How Many Tears, canzone che dopo l'assolo parte ad una velocità allucinante, oppure Starlight....!
...e poi cazzo, Cry for Freedom, la Title Track, Phantoms of Death che per me parte in un modo irresistibile....e VICTIM OF FATE! W_W
Un pezzo migliore dell'altro.
e la voce di Kai Hansen, roca e poco melodica, si adatta perfettamente, io non le vedrei cantate meglio da nessun altro, neanche da Kiske, proprio perchè, ripeto, secondo me Walls of jericho è un album moooooooolto più duro dei successivi delle zucche.....correggetemi se ho detto cavolate.
I See a Rainbow Rising... Look There, On The Horizon!
Time Is Standing Still, He Gave Me Back My Will
Ohh, Ohh, Ohh, Ohh, I'm Coming Home, Coming Home...
My Eyes Are Bleeding, And MY Heart Is Weeping...
Avatar utente
Black27
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 06, 09 21:01

Re: Helloween

Messaggiodi Benedic†ion il lun feb 15, 10 8:44

Black27 ha scritto:mi associo allo sbellicamento....Walls of Jericho è un CAPOLAVORO.

Secondo me, è un album in grado di conciliare generi diversi....è molto più Heavy Metal di tutti gli altri degli Helloweeni, anche se ci sono punti in cui emerge il Power metal più melodico che sarà nei dischi successivi, e a me sembra che a tratti accenni quasi al Thrash e allo Speed....vedi How Many Tears, canzone che dopo l'assolo parte ad una velocità allucinante, oppure Starlight....!
...e poi cazzo, Cry for Freedom, la Title Track, Phantoms of Death che per me parte in un modo irresistibile....e VICTIM OF FATE! W_W
Un pezzo migliore dell'altro.
e la voce di Kai Hansen, roca e poco melodica, si adatta perfettamente, io non le vedrei cantate meglio da nessun altro, neanche da Kiske, proprio perchè, ripeto, secondo me Walls of jericho è un album moooooooolto più duro dei successivi delle zucche.....correggetemi se ho detto cavolate.


Io sono perfettamente daccordo con tutto quello che hai detto.E un album di puro speed metal,spacca dalla prima all'ultima nota,sound aggressivo e voce di hansen bella grezza,ed io adoro queste cose in certi album.Seppur abbia sempre preferito Kiske,così come l'era Keeper,più che altro per questioni affettive (vedesi classifica dei 13 album) e un po per la maturazione della band,Walls of jericho rimane una pietra miliare del power/speed metal,poco da fare,e mi dispiace che,purtroppo, questo album sia da sempre sottovalutato da moltissimi,sarà per l'arrivo di Kiske in formazione,ma io penso che se nel walls of jericho ci fosse stato kiske alla voce sarebbe stato valutato diversamente e occuperebbe posizioni piu favorevoli senza dubbio,ma non sarebbe lo stesso disco,perderebbe tutto il suo fascino.Adesso me presa la scimmia,e me lo vado a risentire,saranno secoli che non lo ascolto :)
Is There Anybody Out There?Immagine
Avatar utente
Benedic†ion
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio feb 11, 10 11:41
Località: Genova... The Brutal Way

Re: Helloween

Messaggiodi AL1974 il lun feb 15, 10 9:14

Benedic†ion ha scritto:
Black27 ha scritto:mi associo allo sbellicamento....Walls of Jericho è un CAPOLAVORO.

Secondo me, è un album in grado di conciliare generi diversi....è molto più Heavy Metal di tutti gli altri degli Helloweeni, anche se ci sono punti in cui emerge il Power metal più melodico che sarà nei dischi successivi, e a me sembra che a tratti accenni quasi al Thrash e allo Speed....vedi How Many Tears, canzone che dopo l'assolo parte ad una velocità allucinante, oppure Starlight....!
...e poi cazzo, Cry for Freedom, la Title Track, Phantoms of Death che per me parte in un modo irresistibile....e VICTIM OF FATE! W_W
Un pezzo migliore dell'altro.
e la voce di Kai Hansen, roca e poco melodica, si adatta perfettamente, io non le vedrei cantate meglio da nessun altro, neanche da Kiske, proprio perchè, ripeto, secondo me Walls of jericho è un album moooooooolto più duro dei successivi delle zucche.....correggetemi se ho detto cavolate.


Io sono perfettamente daccordo con tutto quello che hai detto.E un album di puro speed metal,spacca dalla prima all'ultima nota,sound aggressivo e voce di hansen bella grezza,ed io adoro queste cose in certi album.Seppur abbia sempre preferito Kiske,così come l'era Keeper,più che altro per questioni affettive (vedesi classifica dei 13 album) e un po per la maturazione della band,Walls of jericho rimane una pietra miliare del power/speed metal,poco da fare,e mi dispiace che,purtroppo, questo album sia da sempre sottovalutato da moltissimi,sarà per l'arrivo di Kiske in formazione,ma io penso che se nel walls of jericho ci fosse stato kiske alla voce sarebbe stato valutato diversamente e occuperebbe posizioni piu favorevoli senza dubbio,ma non sarebbe lo stesso disco,perderebbe tutto il suo fascino.Adesso me presa la scimmia,e me lo vado a risentire,saranno secoli che non lo ascolto :)


non sarei riuscito a scrivere di meglio ... siete dei grandi !!!! :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Helloween

Messaggiodi Benedic†ion il lun feb 15, 10 9:55

W_W W_W W_W W_W
Is There Anybody Out There?Immagine
Avatar utente
Benedic†ion
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio feb 11, 10 11:41
Località: Genova... The Brutal Way

Re: Helloween

Messaggiodi Black27 il lun feb 15, 10 18:32

:D :banging:
I See a Rainbow Rising... Look There, On The Horizon!
Time Is Standing Still, He Gave Me Back My Will
Ohh, Ohh, Ohh, Ohh, I'm Coming Home, Coming Home...
My Eyes Are Bleeding, And MY Heart Is Weeping...
Avatar utente
Black27
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 06, 09 21:01

Re: Helloween

Messaggiodi Arekusu il mar feb 16, 10 23:58

Victim of Fate rifatta da Kiske era un altra cosa. Anche rifatta da Deris sarebbe un altra cosa. Niente da fare, io Hansen proprio non lo digerisco.
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: Helloween

Messaggiodi Muzak il mer feb 17, 10 21:53

Da kiske si ma da deris non lo so...
le canzoni rifatte per il ventennale non mi sono per niente piaciute sembravano delle canzoni natalizie. Spero che l'abbiano fatto apposta perchè se no sono caduti veramente in basso
Muzak
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun gen 25, 10 19:05

Re: Helloween

Messaggiodi Benedic†ion il mer feb 17, 10 23:18

Muzak ha scritto:Da kiske si ma da deris non lo so...
le canzoni rifatte per il ventennale non mi sono per niente piaciute sembravano delle canzoni natalizie. Spero che l'abbiano fatto apposta perchè se no sono caduti veramente in basso


Quoto! ho sentito un delle anteprime il mese scorso e,boh,ci sono rimasto strano,ma sicuramente l'hanno fatta un pò in chiave divertente,sembra quasi una mossa commerciale non so.Ma non mi esprimo piu di tanto perchè non ho ascoltato tutto per intero.

Kiske era sicuramente in grado di cantare qualsiasi pezzo da walls of jericho,ovviamente a modo suo,how many tears per esempio nel live in the uk e eseguita magistralmente secondo me,ma cantata da deris non si puo sentire. Così come pezzi quali future world o i want out deris non e assolutamente in grado ma non perchè non e un bravo cantante,semplicemente non sono canzoni adatte a lui,ha un altro timbro e stile vocale.premetto che a me deris piace tantissimo come cantante,ma per quello che ha fatto solo nei suoi dischi con gli helloween.

È un pò come il discorso Di Anno-Dickinson,due grandi vocalist,io preferisco dickinson tutta la vita,diversi nello stile e in tutto il resto,ma ne cito solo una,remember tomorrow,cioè non c'è storia,come la canta paul non la canta nessuno.
Spero di non aver detto un sacco di belinate :lol:
Is There Anybody Out There?Immagine
Avatar utente
Benedic†ion
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio feb 11, 10 11:41
Località: Genova... The Brutal Way

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!