Rhapsody of Fire

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi FilippoFestuccia il lun lug 04, 11 20:52

Room 101 ha scritto:Zara: Chiedo umilmente perdono, non ricordavo !

Tranquillo, nessun danno ;)
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Il vichingo il gio feb 02, 12 16:50

Grandissima band, uno dei miei gruppi preferiti.
Li seguo dal loro esordio e possiedo mezza discografia. Album come Legendary Tales e Power of the Dragonflame sono dei capolavori, non ci sono altre parole per definirli
Gli ultimi due album The frozen tears of angel e From chaos to eternity sono delle vere bombe, fortunatamente la band si è ripresa dopo Triumph Or Agony, che reputo un mezzo passo falso della band.
Peccato che Turilli ha abbandonato , ora tutto è nelle mani di Staropoli
Riguardo alla saghe che ha inventato Turilli vi confesso che non saprei farvi un riassunto ?-?
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Metal4ever90 il gio feb 02, 12 17:58

Me li sono cominciato ad ascoltare questa estate, bè, devo dire che i primi 4 sono spettacolari (in particolare Symphony of Enchantend Lands), poi c'è stato un calo, e poi la ripresa alla grande con "Frozen Tears of Angels" che è stato pure il primo con la quale ho cominciato ad apprezzarli (Reign of Terror è straordinaria).
Li ho visti anche al Wacken, è stato tra i migliori live del festival! :yeah:
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi aliceinhell il gio ago 16, 12 15:51

Grande band,li seguo dagli esordi..l'ultimo album con la formazione di Turilli per me pero'è stato deludente :cry:
aliceinhell
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 316
Iscritto il: dom ago 12, 12 12:28

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi vecchio peccatore il gio ago 16, 12 16:39

Nel loro genere, sono forse i migliori, ma è una musica che, salvo rare eccezioni, mi interessa poco, e la stessa cosa si può dire dei temi trattati nei testi.
Generalmente, quando voglio sentirmi del Power, punto su band più grezze e dirette, spesso al limite dell'Heavy come Accept e Running Wild.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Fingolfin il ven ago 17, 12 10:43

aliceinhell ha scritto:Grande band,li seguo dagli esordi..l'ultimo album con la formazione di Turilli per me pero'è stato deludente :cry:

Guarda a me l'ultimo non è dispiaciuto molto. Rispetto agli ultimi album che sfornavano i Rhapsody, si avvicina di più al capolavoro (unico che han fatto) che è SOEL 1. Certo la qualità è diversa, ma il cd in toto è abbastanza godibile, poi de gustibus... :D
Avatar utente
Fingolfin
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 57
Iscritto il: gio lug 12, 12 11:31

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi aliceinhell il ven ago 17, 12 10:58

certamente..pero'nn so nn mi ha convinto e il cantante nn mi impressiona molto!!Lione mi piace di piu' ha molto carisma e una grande capacità interpretativa..
aliceinhell
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 316
Iscritto il: dom ago 12, 12 12:28

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Fingolfin il ven ago 17, 12 13:19

aliceinhell ha scritto:certamente..pero'nn so nn mi ha convinto e il cantante nn mi impressiona molto!!Lione mi piace di piu' ha molto carisma e una grande capacità interpretativa..

Io invece ho proproi apprezzato il cantante maggiormente, sia per la varietà di stili che padroneggia, sia per la voce stassa che ci azzecca perfettamente con la melodia e la musica creata da turilli&co :lol:
Avatar utente
Fingolfin
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 57
Iscritto il: gio lug 12, 12 11:31

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi aliceinhell il ven ago 17, 12 13:54

eh vabbè forse perchè io sono abituata con Lione :) pero'ci sono gruppi peggiori eh :D
aliceinhell
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 316
Iscritto il: dom ago 12, 12 12:28

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi marduk il sab ago 18, 12 10:53

odio entrambi i rhapsody....non mi sono mai piaciuti i vecchi e non mi piacciono quelli di turilli....musicisti bravissimi per carità....ma la loro musica mi da effetto soporifero...in italia c'è gente...(tipo i dgm) che secondo me se li mangia...
Avatar utente
marduk
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 24, 12 11:10
Località: genova

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi aliceinhell il sab ago 18, 12 13:18

mah io li apprezzo i vecchi rhapsody...si ci sono molte band brave in Italia e alcune purtroppo vengono anche sottovalutate,mentre tante che a mio parere non meritano sono ultra lodate...cmq i Dgm mi piacciono..
aliceinhell
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 316
Iscritto il: dom ago 12, 12 12:28

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi marduk il sab ago 18, 12 14:17

i dgm meriterebbero molto più di quel che hanno ottenuto....ma purtroppo l'essere italiani li penalizza parecchio....la scena italiana avrebbe parecchio da offrire...ma tant'è viene snobbata....da noi italiani in primis....
Avatar utente
marduk
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 24, 12 11:10
Località: genova

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Fingolfin il sab ago 18, 12 14:30

marduk ha scritto:i dgm meriterebbero molto più di quel che hanno ottenuto....ma purtroppo l'essere italiani li penalizza parecchio....la scena italiana avrebbe parecchio da offrire...ma tant'è viene snobbata....da noi italiani in primis....

Sante parole
Ma a me i Rhapsody (soprattutto i primi) mi fanno impazzire :P
Avatar utente
Fingolfin
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 57
Iscritto il: gio lug 12, 12 11:31

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi marduk il sab ago 18, 12 14:34

sisi...ma che siano musicisti estremamente bravi non lo metto in dubbio anzi...è che fatico a reggerli....tutto li....poi ovvio...se mi passassero a genova...per supportare andrei a vederli cmq :D
Avatar utente
marduk
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 24, 12 11:10
Località: genova

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi aliceinhell il sab ago 18, 12 15:24

marduk ha scritto:i dgm meriterebbero molto più di quel che hanno ottenuto....ma purtroppo l'essere italiani li penalizza parecchio....la scena italiana avrebbe parecchio da offrire...ma tant'è viene snobbata....da noi italiani in primis....

Sono molto daccordo con te..pero' putroppo è cosi'io certe band italiane le adoro e mi dispiace molto che siano sottovalutate :( ultimamente sento parlare di band sia italiane sia straniere che sono appunto lodate e supportate ma che io personalmente non condivido queste lodi..
aliceinhell
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 316
Iscritto il: dom ago 12, 12 12:28

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!