Er Trucido ha scritto:Una domanda stupida (ma non seguo i RoF da tanto tempo): che cazzo è successo con Demaio e la Magic Circle?
allora.
i Rhapsody ottengono un contratto con la neonata MCM di Joe DiMaggio (assieme a grossi nomi come HolyHell, Metalforce, quei relitti di Joe Stump, Feinstein e David Shankle...si capiva dall'inizio che sarebbe andata così!!!), e tanto per cominciare sentono l'irrefrenabile bisogno di un bell'album dal vivo, registrato nel tour da co-headliner con i Manowar stessi. due problemi: 1) il live è registrato in Canada, in una data in cui i Rhapsody (già "Of Fire", dopo una piccola bega legale con non so che dj) non erano headliner; dunque, è un'oretta di roba, contando anche sei minuti tra intro e outro e 13 minuti di erian's mystical rhymes assolutamente inutili.
2) nel tour, capita più volte che i Manowar prendano meno applausi dei Rhapsody of Fire, che dal vivo sono una specie di schiacciasassi a reazione nucleare.
esce Triumph or Agony, con evidenti influenze manowariane, e la stampa si scatena, con amenità del tipo "gli allievi superano i maestri", "i nuovi re dell'epic metal" (e poco dopo Gods of War viene stroncato dagli stessi giornalisti) e cose così. Giovannino va letteralmente in puzza, e, da capo della MCM nonché manager unico, mamma, suocera, moglie, commercialista e segretaria di Turilli, blocca i Rhapsody of Fire. La band non può neanche andare in giro a suonare, figuriamoci pubblicare qualcosa. Loro cominciano una causa legale lunghissima con il re dello spandex, che si risolve dopo tre anni e qualcosa. ai RoF viene offerto un contratto sontuosissimo con Nuclear Blast, giò di maggio fa una figura da cioccolataio diabetico e tutti vissero felici e contenti.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.