Pagina 1 di 1

Masterplan

MessaggioInviato: lun gen 10, 11 20:29
di MetalHawk
Band tedesca di notevole importanza in ambito Power. Il cantante Jørn Lande è considerato uno dei migliori dell' ambiente metal. Da notare che la band è stata fondata dal batterista Uli Kusch e dal chitarrista Roland Grapow nel 2001, dopo essere usciti dagli Halloween (Uli Kusch ha però abbandonato recentemente sostituito da Mike Terrana). Gli altri membri sono Jan S. Eckert al basso e Axel Mackenrott alle tastiere. Hanno pubblicato il loro primo album (Masterplan) nel 2003. L' ultimo, Time to be King è uscito nel 2010 http://www.metallized.it/recensione.php?id=3992. Io li ritengo un' ottima band. Voi cosa ne pensate?

Re: Masterplan

MessaggioInviato: mar gen 11, 11 11:30
di FilippoFestuccia
Ahimé mi annoiano, come qualsiasi disco in cui Lande canti a tempo pieno e non come ospite.

Re: Masterplan

MessaggioInviato: dom giu 26, 11 21:46
di NoRemorse
A mio parere il primo album è un autentico gioiello...un capolavoro di portata enorme, con canzoni incredibili, una produzione perfetta e una voce che fa faville...ho amato tantissimo quel disco e lo amo tutt'oggi. Le mie preferite sono the spirit never dies (che opener!!!), enlighten me, soulburn, into the light e, soprattutto, bleedng eyes, ma tutto l'album viaggia che è un piacere. Gli altri tre purtroppo non li ho mai ascoltati molto, causa un mio allontanamento dal genere power, alla scoperta del metal più estremo...ma provvederò, anche perchè i primi amori non li scordi mai.

Re: Masterplan

MessaggioInviato: gio gen 12, 17 11:34
di Metal Shock
Per chi ascolta power metal, ma anche il metal in generale, non puo` non avere ed ascoltare almeno i primi due dischi della band. Il primo e` sicuramente il migliore, grandi canzoni ottimamente suonate, grandi musicisti, Grapow e Kusch su.tutti, ma sopratutto un Jorn Land mostruoso, da Spirit never day a When love comes close e` un susseguirsi di emozioni incredibili.
Anche il secondo, Aeronautics, pur non raggiungendo il livello del primo disco e` sicuramente di ottimo livello, da riscoprire come un piccolo gioiello.
Peccato che tra l`abbandono di Lande ed un songwriting non cosi` piu` buono, gli altri dischi siano di livello inferiore, ormai persi. Peccato davvero!

Re: Masterplan

MessaggioInviato: sab gen 14, 17 19:21
di lux chaos
Primo capolavoro assoluto :banging: , il secondo già calava molto di livello, poi non mi hanno più convinto...