Versailles -Philarmonic Quintet-

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Versailles -Philarmonic Quintet-

Messaggiodi lontano il mar ago 02, 11 21:47

Li ho conosciuti su consiglio della moglie (giapponese) di un collega di lavoro. Il gruppo, recente, ha già all'attivo 3 album di un buon epic symphonic, con risvolti neo-classici, ma anche passaggi progressive e "schitarrate" power.
Naturalmente, parlando di giappometal, l'aspetto è una componente quasi importante quanto la musica, vedere la foto per credere:

Immagine

Cosa ne pensate? Apparentemente dal vivo "spaccano" e sono molto più heavy che su disco, vi saprò dire fra un paio di mesi, ho preso i biglietti per la loro data francese, un open-air davanti ad un castello a St Jean de Braye, presso Orléans (oltre due ore e mezza da casa mia... speriamo valga i soldi del biglietto, dell'autostrada e del gasolio).

Qualche link:

Wikipedia
Sito ufficiale
Aristocrat's Symphony Live (YouTube)
Desert Apple Live (YouTube)
Philia (Video Ufficiale)

Attenzione ai "provoloni", informazione importante da leggere prima di commentare l'aspetto fisico di alcuni componenti:
SONO TUTTI UOMINI.
__________________________________
Immagine
Avatar utente
lontano
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 296
Iscritto il: dom nov 29, 09 22:24
Località: Oise, Francia

Re: Versailles -Philarmonic Quintet-

Messaggiodi xutij il mar ago 02, 11 22:50

ma i cosi nella foto sono veri oppure fatti al computer :lol:

ho visto il primo video, il genere non lo sopporto, loro invece nel genere sembrano validi

ma devono propio andare in giro conciati in quel modo ? e fare quelle "mosse" sul palco? , bha
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Versailles -Philarmonic Quintet-

Messaggiodi Moro il mer ago 03, 11 11:10

andare in giro in quel modo e fare quelle mosse fanno parte del panorama visual. E' come a un concerto metal estremo fare headbanging e le corna.

Però i Versailles non li sopporto, intanto perchè non sopporto il symphonic, se poi ci aggiungiamo anche quella specie di speed-power metal siamo proprio al peggio.

Cmq si, in Giappone sono abbastanza famosi (non a livello totale, ma diciamo sono gli equivalenti dei nostri Dente o Beatrice Antolini).

Personalmente rimango più legato al progetto precedente del cantante, i Lareine.
leggere articolo n°2 sul visual kei.
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: Versailles -Philarmonic Quintet-

Messaggiodi lontano il mer ago 03, 11 19:54

Sì Moro, ho letto (anche più volte!) i tuoi articoli sul visual-kei che conoscevo solo di nome! Non sono riuscito a reperire nulla dei Lareine, ma bizzarramente, la cosa che amo di meno dei Versaille è propio la voce di KAMIJO, che mi sembra troppo "mielosa" ed inadatta al genere. Forse una voce femminile, oppure qualcosa di più corposo (tipo Georg dei Serenity) ci starebbero meglio IMHO. Resta il fatto che HIZAKI è un ottimo chitarrista, anche il suo progetto precedente (HIZAKI grace project) mi piace non poco.
Della scena giapponese sto imparando ad apprezzare MIHAVY, i Girugamesh e qualcosa dei Alice Nine.
Comunque vi saprò dire dopo il 15 ottobre, data del loro live ad Orléans ;)
__________________________________
Immagine
Avatar utente
lontano
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 296
Iscritto il: dom nov 29, 09 22:24
Località: Oise, Francia

Re: Versailles -Philarmonic Quintet-

Messaggiodi Moro il mer ago 03, 11 23:31

lontano ha scritto:Sì Moro, ho letto (anche più volte!) i tuoi articoli sul visual-kei che conoscevo solo di nome! Non sono riuscito a reperire nulla dei Lareine, ma bizzarramente, la cosa che amo di meno dei Versaille è propio la voce di KAMIJO, che mi sembra troppo "mielosa" ed inadatta al genere. Forse una voce femminile, oppure qualcosa di più corposo (tipo Georg dei Serenity) ci starebbero meglio IMHO. Resta il fatto che HIZAKI è un ottimo chitarrista, anche il suo progetto precedente (HIZAKI grace project) mi piace non poco.
Della scena giapponese sto imparando ad apprezzare MIHAVY, i Girugamesh e qualcosa dei Alice Nine.
Comunque vi saprò dire dopo il 15 ottobre, data del loro live ad Orléans ;)


miyavi (non mihavi :D ).
Cmq ho sentito oggi l'ultimo dei Versailles e le mie opinioni rimangono pressochè invariate. Mi piace un po' di più perchè è leggermente meno tirato, un po' più arioso.
Noble l'avrò ascoltato mezza volta mentre Lyrical Sympathy proprio non mi è andato giù.
Cmq la voce di Kamijo sui Lareine è molto più "femminile". Nell'ultimo dei Versailles neanche si riconosce più.
cmq dai un occhio qui
http://visualkeiszene.blogspot.com/2011/05/lareine.html
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: Versailles -Philarmonic Quintet-

Messaggiodi GioMasteR il mar dic 06, 11 12:18

Musicalmente li trovo eccellenti ma è proprio il cantato giapponese a non andarmi giù, sarà l'abitudine a sentire i suoni scanditi e non uno scorrere scivoloso ma non riesco proprio a farmi piacere un disco intero perchè dopo qualche brano questa cosa mi pesa. Chiaramente non c'è nessuna offesa nei confronti del suo modo di cantare ma non lo riesco proprio ad apprezzare.
Slay The False King And Claim The Throne!
Avatar utente
GioMasteR
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 997
Iscritto il: mar nov 09, 10 15:56


Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!