Tiranti farebbe bene a lasciar perdere il metal

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Tiranti farebbe bene a lasciar perdere il metal

Messaggiodi Dave Insane il ven apr 20, 12 14:31

Rob Tyrant (a me piace chiamarlo ancora così) farebbe bene a concentrarsi sulla musica commerciale proprio per via della sua voce. C'è stato un periodo (la seconda metà degli anni '90), dove il melodic power metal a la Stratovarius ha spopolato e sono fioriti molti cantanti in stile Kotipelto.
A mio avviso oggi il genere è molto meno seguito e ha perso la sua originalità, cantanti come Tiranti hanno la fortuna di possedere una vocalità adatta alla musica leggera e credo che dovrebbe sfruttare in questo senso il dono del Dio, piuttosto che concentrarsi sui Labyrinth il cui stile è ormai fuori dal tempo (anche se come è successo per altri generi, non escludo possa tornare in voga).
Nel metal mi sembra che ai nostri giorni il pubblico preferisca il grezzume alla pulizia, perciò non capisco molto perchè criticare Rob Tyrant quando prova a fare successo in altri canali, anzi secondo me sbaglia proprio a rimanere nel metal coi labyrinth.
Voi che dite?
In omnia pericula, tasta testicula
Avatar utente
Dave Insane
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun nov 21, 11 19:45
Località: Ferrara

Re: Tiranti farebbe bene a lasciar perdere il metal

Messaggiodi Khaine il ven apr 20, 12 20:48

Ma anche no... concedimelo, spero che Tiranti continui a tirare a vanti (perdonami il gioco di parole :-D). E' un bravo cantante, con un bel timbro, perchè dovrebbe abbandonare? Finchè gli piace...
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Tiranti farebbe bene a lasciar perdere il metal

Messaggiodi Il vichingo il sab apr 21, 12 9:10

Perdonami ma non ho capito il senso della tua affermazione "Farebbe bene a lasciar perdere il metal"...
Comunque non sono per niente d'accordo sul fatto che il consumatore medio di metal preferisca il grezzumme sonoro alle produzioni tirate, poi io, da amante del Black old school, faccio ovviamente da eccezione ;).
Per quanto concerne i Labyrinth, secondo me fa benissimo a rimanere, dato che senza di lui sarebbero tutt'altra band.
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Tiranti farebbe bene a lasciar perdere il metal

Messaggiodi Dave Insane il sab apr 21, 12 11:41

lo dicevo perchè egli ha dimostrato di volere far carriera come cantante, ed è evidente che coi Labyrinth non ci potrà mai riuscire oggi giorno.
giustamente se gli piace fare ancora prog/power nessuno può metter bocca.
sul grezzume intendevo dire più che altro che l'eleganza del cantato a la Tiranti non è più apprezzata, ma magari è solo una mia impressione, in fondo ci sono ancora molti gruppi importanti che hanno un singer pulitissimo come Kamelot, Hammerfall, Axel Rudi Pell, ecc.
In omnia pericula, tasta testicula
Avatar utente
Dave Insane
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun nov 21, 11 19:45
Località: Ferrara

Re: Tiranti farebbe bene a lasciar perdere il metal

Messaggiodi AlinoSky il gio giu 07, 12 22:44

l'importante è che continui a cantare , poi se fa pop rock o metal poco mi importa visto che amo la sua voce!

Purtroppo in italia il talento non è riconosciuto , la maggior parte degli artisti che vendono non sanno cantare , o meglio tecnicamente non sono il massimo!
AlinoSky
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 14, 12 0:13


Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!