DIO RETURNS

Avete visto un concerto e ne volete parlare? Volete avere informazioni su un concerto? Volete incontrare qualcuno degli iscritti al forum per una birra? Tutto questo lo potrete fare qui!

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom nov 26, 17 22:52

Silvia ha scritto:Forse dire che non sono metal :rotfl:


Ok Obscure, non sono metal :giury:

https://youtu.be/0OYHC-JWY04

ooppss

Silvia ha scritto:Non capirò mai perchè suscitino tanto fastidio e soprattutto perchè giri intorno a loro tanta disinformazione


Più che altro strano che li stiano iniziando a rivalutare adesso che secondo me sono in parabola discendente. Comunque in realtà tutta la gente che conosco che suona da anni hanno sempre detto che sono bravi, genericamente chi li critica ho sempre trovato il thrashone/purista di turno

Silvia ha scritto:Esatto, da una parte non si ha più paura di mostrare influenze diverse.... forse... F:-


Vero, anche se comunque va detto che pure i Testament non hanno mai fatto un album dove c'era solo ed esclusivamente Thrash, gran gruppo già ai tempi
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Silvia il dom nov 26, 17 23:30

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Forse dire che non sono metal :rotfl:


Ok Obscure, non sono metal :giury:

https://youtu.be/0OYHC-JWY04

ooppss

Bello il ritmo, più li ascolto e più si riconosce la personalità del Rev comunque...

Più che altro strano che li stiano iniziando a rivalutare adesso che secondo me sono in parabola discendente. Comunque in realtà tutta la gente che conosco che suona da anni hanno sempre detto che sono bravi, genericamente chi li critica ho sempre trovato il thrashone/purista di turno

Che magari non li ha neppure ascoltati... L’ultimo comunque sta piacendo a molti

Silvia ha scritto:Esatto, da una parte non si ha più paura di mostrare influenze diverse.... forse... F:-


Vero, anche se comunque va detto che pure i Testament non hanno mai fatto un album dove c'era solo ed esclusivamente Thrash, gran gruppo già ai tempi

In che senso? The Legacy x me è puro thrash, uno dei miei preferiti :yeah:
Anche se gli assoli di Skolnick erano atipici. Intendi questo?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun nov 27, 17 1:15

Silvia ha scritto:Bello il ritmo, più li ascolto e più si riconosce la personalità del Rev comunque...


Già, all'epoca lo avevo sottovalutato, credevo che bene o male fossero fondamentali solo M Shadows e Gates, poi da Nightmare in poi ho sentito la differenza purtroppo

Silvia ha scritto:Che magari non li ha neppure ascoltati... L’ultimo comunque sta piacendo a molti


Sì anch'io l'ho trovato meglio di Hail to the King alcune cose veramente belle anche se non so se si siano fatti prendere troppo la mano con la sperimentazione F:-

Silvia ha scritto:In che senso? The Legacy x me è puro thrash, uno dei miei preferiti :yeah:
Anche se gli assoli di Skolnick erano atipici. Intendi questo?


Esattamente 8) oltre al fatto che un gruppo thrash che mette dentro ballate o mid tempo non fa strano, ma all'epoca non era così abituale se pensi a gruppi tipo Slayer che erano mazzate tutto il tempo :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Silvia il lun nov 27, 17 15:28

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Bello il ritmo, più li ascolto e più si riconosce la personalità del Rev comunque...

Già, all'epoca lo avevo sottovalutato, credevo che bene o male fossero fondamentali solo M Shadows e Gates, poi da Nightmare in poi ho sentito la differenza purtroppo

Anch'io, anch'io :roll:
Sai cosa? Dava molto dinamismo ai pezzi con delle variazioni che tecnicamente non sono impossibili ma nell'economia del pezzo fanno la differenza, secondo me... dicesi personalita' credo... F:-

Silvia ha scritto:Che magari non li ha neppure ascoltati... L’ultimo comunque sta piacendo a molti

Sì anch'io l'ho trovato meglio di Hail to the King alcune cose veramente belle anche se non so se si siano fatti prendere troppo la mano con la sperimentazione F:-

Io l'ho sentito distrattamente a dire il vero...
Cmq dovremmo spostare la discussione nel loro topic credo... appena ho tempo commento di la' 8)

Silvia ha scritto:In che senso? The Legacy x me è puro thrash, uno dei miei preferiti :yeah:
Anche se gli assoli di Skolnick erano atipici. Intendi questo?

Esattamente 8) oltre al fatto che un gruppo thrash che mette dentro ballate o mid tempo non fa strano, ma all'epoca non era così abituale se pensi a gruppi tipo Slayer che erano mazzate tutto il tempo :rotfl:

Hahaha, vero ma se ci pensi i Metallica l'hanno sempre fatto...
Comunque adoro lo stile di ALex Skolnick, sono passati 30 anni da quel disco e nessuno e' mai riuscito a buttarlo giu' dal trono delle mie preferenze.... :lol:
Soprattutto da quando ha sconfinato in altri generi e' diventato un mostro, un cuore incredibile quando suona :-R
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun nov 27, 17 15:46

Il resto va sul forum degli Avenged

Silvia ha scritto:Hahaha, vero ma se ci pensi i Metallica l'hanno sempre fatto...
Comunque adoro lo stile di ALex Skolnick, sono passati 30 anni da quel disco e nessuno e' mai riuscito a buttarlo giu' dal trono delle mie preferenze.... :lol:
Soprattutto da quando ha sconfinato in altri generi e' diventato un mostro, un cuore incredibile quando suona :-R


Vero, infatti penso sia in ambito thrash (in senso puro del termine) il chitarrista che mi piace di più, senza nulla togliere a un Kisser o un Gary Holt comunque
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Silvia il lun nov 27, 17 16:06

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Il resto va sul forum degli Avenged

Silvia ha scritto:Hahaha, vero ma se ci pensi i Metallica l'hanno sempre fatto...
Comunque adoro lo stile di ALex Skolnick, sono passati 30 anni da quel disco e nessuno e' mai riuscito a buttarlo giu' dal trono delle mie preferenze.... :lol:
Soprattutto da quando ha sconfinato in altri generi e' diventato un mostro, un cuore incredibile quando suona :-R


Vero, infatti penso sia in ambito thrash (in senso puro del termine) il chitarrista che mi piace di più, senza nulla togliere a un Kisser o un Gary Holt comunque

Ah no neppure io, adoro Gary ma Skolnick, mettiamola cosi', e' il chitarrista che mi sarebbe piaciuto essere :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi LORIN il lun nov 27, 17 22:30

ObscureSolstice ha scritto:Finendo...Se mi dovessero regalare un biglietto per le sagome di un concerto di Dio o Queen e uno dei sevenfold in carne e ossa...preferirei puntare a vedere le Cariatidi delle sagome piuttosto, scusate... :yeah: Stay rock!

:happy: troppo giusto :happy:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38787
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Silvia il lun nov 27, 17 23:02

LORIN ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:Finendo...Se mi dovessero regalare un biglietto per le sagome di un concerto di Dio o Queen e uno dei sevenfold in carne e ossa...preferirei puntare a vedere le Cariatidi delle sagome piuttosto, scusate... :yeah: Stay rock!

:happy: troppo giusto :happy:

Allora l'altro biglietto datelo a me, voi godetevi il playback :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi LORIN il lun nov 27, 17 23:08

Silvia ha scritto:
LORIN ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:Finendo...Se mi dovessero regalare un biglietto per le sagome di un concerto di Dio o Queen e uno dei sevenfold in carne e ossa...preferirei puntare a vedere le Cariatidi delle sagome piuttosto, scusate... :yeah: Stay rock!

:happy: troppo giusto :happy:

Allora l'altro biglietto datelo a me, voi godetevi il playback :lol:

io però la settimana passata me li sono sentiti questi avenged sevenfold, dai, non s'ascoltano essù ;)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38787
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi ObscureSolstice il lun nov 27, 17 23:24

LORIN ha scritto:io però la settimana passata me li sono sentiti questi avenged sevenfold, dai, non s'ascoltano essù ;)

noi ci proviamo ad ascoltare questa musika....musica :lol: contemporanea ma loro ad ascoltarsi la musica di un tempo non ci provano neanche F:-
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun nov 27, 17 23:51

ObscureSolstice ha scritto:
LORIN ha scritto:io però la settimana passata me li sono sentiti questi avenged sevenfold, dai, non s'ascoltano essù ;)

noi ci proviamo ad ascoltare questa musika....musica :lol: contemporanea ma loro ad ascoltarsi la musica di un tempo non ci provano neanche F:-


Immagine

who are you talking about? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Silvia il mar nov 28, 17 0:31

LORIN ha scritto:
Silvia ha scritto:
LORIN ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:Finendo...Se mi dovessero regalare un biglietto per le sagome di un concerto di Dio o Queen e uno dei sevenfold in carne e ossa...preferirei puntare a vedere le Cariatidi delle sagome piuttosto, scusate... :yeah: Stay rock!

:happy: troppo giusto :happy:

Allora l'altro biglietto datelo a me, voi godetevi il playback :lol:

io però la settimana passata me li sono sentiti questi avenged sevenfold, dai, non s'ascoltano essù ;)

Dipende da cos'hai ascoltato BigLO... E ovviamente dipende da che gusti hai... x esempio una cosa che a me piace parecchio di loro è la voce (sia come stile che come timbro) ma non credo che sia il tuo tipo :rotfl:

L'ultimo che ti hanno consigliato esempio io non l'ho ancora ascoltato bene mentre mi piacciono molto (leggi un sacco) altre cose che ho sempre in playlist (leggi in loop :rotfl: )

Però se non piacciono non piacciono c'è poco da fare! :P
Ti dico la verità non lo vedo come un gruppo che ti consiglierei basandomi sui tuoi ascolti :lol:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:
LORIN ha scritto:io però la settimana passata me li sono sentiti questi avenged sevenfold, dai, non s'ascoltano essù ;)

noi ci proviamo ad ascoltare questa musika....musica :lol: contemporanea ma loro ad ascoltarsi la musica di un tempo non ci provano neanche F:-


Immagine

who are you talking about? F:-


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

@Obscure ma dai che non è vero!!!!!

Piuttosto tu c'hai provato con 200000 pregiudizi, te credo che ti fanno schifo :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi ObscureSolstice il mar nov 28, 17 1:00

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Ok Obscure, non sono metal :giury:

https://youtu.be/0OYHC-JWY04

ooppss


F:- mmmh...sbbrffs, yes...non male

deve essere il loro cavallo di battaglia

Silvia ha scritto:@Obscure ma dai che non è vero!!!!!

Piuttosto tu c'hai provato con 200000 pregiudizi, te credo che ti fanno schifo :rotfl:

pre-giudizi vuol dire che uno afferma qualcosa prima di ascoltarli, io li ho anche visti dal vivo a festival e concerti come band spalla.
Però chissà, magari in un futuro anteriore prossimo remoto participio :rotfl: diventerò il loro fan numero 1 :yeah:

:_DD :_DD :_DD
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar nov 28, 17 1:34

LORIN ha scritto:questi avenged sevenfold, dai, non s'ascoltano essù ;)


Hai ragione, ma fare le cose illegali è molto più divertente :twisted:

Silvia ha scritto:Però se non piacciono non piacciono c'è poco da fare! :P
Ti dico la verità non lo vedo come un gruppo che ti consiglierei basandomi sui tuoi ascolti :lol:


No infatti non credo, poi l'ultimo a primo ascolto non aveva convinto del tutto neanche me, è stato dal terzo ascolto in poi che ho iniziato ad inquadrarlo, anche se all'inizio mi bastava fosse tornato a fare scream :rotfl:

ObscureSolstice ha scritto:
F:- mmmh...sbbrffs, yes...non male

deve essere il loro cavallo di battaglia


In realtà no :rotfl: anzi penso la considerino tra peggiori

Silvia ha scritto:Piuttosto tu c'hai provato con 200000 pregiudizi, te credo che ti fanno schifo :rotfl:


Ma no dai su, ha ascoltato ben un album intero, mica è partito con pregiudizi (anche se il rischio c'era :rotfl: )

Più che altro perchè dici che chi ascolta musica contemporanea non ascolta anche musica "di un tempo"? che poi, "di un tempo" fino a un certo punto, ho ascoltato i 15 secondi dei Judas, ci sono band che non invecchiano mai come loro e i Maiden :drum:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Silvia il mar nov 28, 17 2:20


deve essere il loro cavallo di battaglia


In realtà no :rotfl: anzi penso la considerino tra peggiori

Infatti credo anch’io :rotfl:

Ma no dai su, ha ascoltato ben un album intero, mica è partito con pregiudizi (anche se il rischio c'era :rotfl: )

No era riferito ad Obscure

ObscureSolstice ha scritto:
F:- mmmh...sbbrffs, yes...non male
........
Però chissà, magari in un futuro anteriore prossimo remoto participio :rotfl: diventerò il loro fan numero 1 :yeah:

:_DD :_DD :_DD

Ecco vedi vedi ora qualche remota possibilità appare :rotfl:
Secondo me con Seize the Day lo convinciamo di più, ma solo con l’audio :rotfl: col video a vederli in faccia ci mette una pietra sopra :rotfl:
Comunque a me piace anche il video, mi colpì già da allora


pre-giudizi vuol dire che uno afferma qualcosa prima di ascoltarli

Oppure che ha un’idea e non la vuol cambiare :rotfl:
No ma scherzo, se non ti piacciono non c’è ragione di farteli piacere :D

Più che altro perchè dici che chi ascolta musica contemporanea non ascolta anche musica "di un tempo"? che poi, "di un tempo" fino a un certo punto, ho ascoltato i 15 secondi dei Judas, ci sono band che non invecchiano mai come loro e i Maiden :drum:

Esatto :yeah:
Fra l’altro io ne sono l’esempio perchè alla fine ascolto qualcosa da tutti i periodi e mi sembra pure Fabio
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a LIVE, LIVE, LIVE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!