FILM WESTERN

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

FILM WESTERN

Messaggiodi Mos Maiorum il gio apr 18, 24 15:26

Oh, non lo so ma io dovevo aprire un argomento su questo genere, mi sembra non ce ne fosse. Ne ho ancora tanti da vedere, però qualcuno l'ho visto, è uno dei miei generi cinematografici preferiti. Apprezzo sia quelli americani, sia gli spaghetti, sia la roba alla "lo chiamavano trinità"

dovendo citare i preferiti:
- Il buono, il brutto e il cattivo (quando la mia ragazza mi disse che forse lo aveva visto con suo nonno da piccola ma non ricordava mi caddero le braccia ahahah)
- giù la testa! (tante di quelle citazioni...)
- il grande paese (scena iniziale e-p-i-c-a)
- lo chiamavano trinità/sequel (quante risate...)
poi vabbè anche l'uomo che uccise l.v., django, il mio nome è nessuno (peccato la sparatoria che è bruttina)... invece devo dire che trovo sopravvalutati per un pugno di dollari e c'era una volta il west :(
voi che dite? vi garba il genere? consigli?
E il dilemma rimane, irrisolto, ormai quasi ignorato: in una sparatoria, vincerebbe Trinità o Bambino?

Heavy Rock - Trve Defender Command: periodico autoironico e amatorialissimo stampato, con recensioni, articoli e interviste sul rock più duro! Contatto Insta: h.r.t.d.c
Heavy Metal fuckin' law!
Avatar utente
Mos Maiorum
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio feb 29, 24 15:09
Località: Pisa

Re: FILM WESTERN

Messaggiodi Carmine il gio apr 18, 24 16:28

Mos Maiorum ha scritto:Oh, non lo so ma io dovevo aprire un argomento su questo genere, mi sembra non ce ne fosse. Ne ho ancora tanti da vedere, però qualcuno l'ho visto, è uno dei miei generi cinematografici preferiti. Apprezzo sia quelli americani, sia gli spaghetti, sia la roba alla "lo chiamavano trinità"

dovendo citare i preferiti:
- Il buono, il brutto e il cattivo (quando la mia ragazza mi disse che forse lo aveva visto con suo nonno da piccola ma non ricordava mi caddero le braccia ahahah)
- giù la testa! (tante di quelle citazioni...)
- il grande paese (scena iniziale e-p-i-c-a)
- lo chiamavano trinità/sequel (quante risate...)
poi vabbè anche l'uomo che uccise l.v., django, il mio nome è nessuno (peccato la sparatoria che è bruttina)... invece devo dire che trovo sopravvalutati per un pugno di dollari e c'era una volta il west :(
voi che dite? vi garba il genere? consigli?

Uh maronn non fate leggere sta frase a Vulgar :lol:

Bello l'argomento, anche se si poteva affrontare benissimo nel topic dei film che postiamo. Appena posso scrivo qualcosa.
Ombre Rosse lo hai visto?
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: FILM WESTERN

Messaggiodi Mos Maiorum il gio apr 18, 24 16:53

regolare man 8) però lo vidi da piccolo e devo ammettere che me lo ricordo poco

avevo visto che c'era un topic sui film, ma volevo farne uno sugli western
E il dilemma rimane, irrisolto, ormai quasi ignorato: in una sparatoria, vincerebbe Trinità o Bambino?

Heavy Rock - Trve Defender Command: periodico autoironico e amatorialissimo stampato, con recensioni, articoli e interviste sul rock più duro! Contatto Insta: h.r.t.d.c
Heavy Metal fuckin' law!
Avatar utente
Mos Maiorum
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio feb 29, 24 15:09
Località: Pisa

Re: FILM WESTERN

Messaggiodi No Fun il gio apr 18, 24 17:53

Due tra i miei film preferiti in assoluto sono dei western:
Corvo rosso non avrai il mio scalpo
e
Il grande silenzio
C'era una volta il West è bellissimo, che sia sopravvalutato può essere, non so. Trinità lo adoro, anche il seguito, semplicemente geniale. Per restare sui classici un altro per me eccezionale è
Pat Garrett e Billy the Kid
con le musiche di Bob Dylan, che adoro (e che recita anche una parte). Sempre per restare in tema musicale e per non citare i soliti spaghetti western, dei western atipici e bellissimi sono
Dead Man
con la colonna sonora onirica di Neil Young e
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford
con musiche di Nick Cave.

Edit, di recente ho visto che Carmine ha visto
Ombre Rosse
filmone, e mi è venuta una gran voglia di rivederlo insieme ad altri due capolavori
Sentieri Selvaggi
e
Mezzogiorno di Fuoco.

Inoltre uno dei miei film preferiti è
L'ultimo dei Moicani
è un western? I cowboy non ci sono, gli indiani sì, fate voi.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: FILM WESTERN

Messaggiodi No Fun il gio apr 18, 24 18:41

Un western che mi piacerebbe vedere è
The Proposition
anche qui come nel Codardo Robert Ford le musiche sono di Nick Cave e Warren Ellis, ne ho letto bene, e l'ambientazione australiana mi attira.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: FILM WESTERN

Messaggiodi Mos Maiorum il gio apr 18, 24 20:58

ho visto un film ambientato in Australia, come si chiamava... l'uomo del fiume di neve? non ricordo però era carino anche se alla fine l'ambiente giocava poco
E il dilemma rimane, irrisolto, ormai quasi ignorato: in una sparatoria, vincerebbe Trinità o Bambino?

Heavy Rock - Trve Defender Command: periodico autoironico e amatorialissimo stampato, con recensioni, articoli e interviste sul rock più duro! Contatto Insta: h.r.t.d.c
Heavy Metal fuckin' law!
Avatar utente
Mos Maiorum
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio feb 29, 24 15:09
Località: Pisa

Re: FILM WESTERN

Messaggiodi Carmine il gio apr 18, 24 21:34

No Fun ha scritto: Mezzogiorno di Fuoco.

lo tengo pronto, non l'ho mai visto.
Ombre Rosse invece sì, è stato un film interessante. I personaggi non spiccano per chissà quali tratteggiature ma viene imbastito un buon dramma
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: FILM WESTERN

Messaggiodi Tatore77 il ven apr 19, 24 13:41

Uagliù...Gli Spietati...e ho detto tutto!
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21240
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli


Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!