I vostri acquisti

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: I vostri acquisti

Messaggiodi MarkTrimain il mar ago 08, 23 20:59

Bruce Scotto 456 ha scritto:
MarkTrimain ha scritto:Un pò di pedali e amplificatore nuovo per il basso

Suoni anche il basso?

Si, prima era più per aiutarmi a sviluppare le idee con la chitarra, ma visto che da qualche mese (anche a causa dell’hiatus della mia band primaria) sono entrato in un gruppo come bassista ho iniziato a investire in maniera corposa anche su questo.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: I vostri acquisti

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il mer ago 09, 23 16:38

MarkTrimain ha scritto:
Bruce Scotto 456 ha scritto:
MarkTrimain ha scritto:Un pò di pedali e amplificatore nuovo per il basso

Suoni anche il basso?

Si, prima era più per aiutarmi a sviluppare le idee con la chitarra, ma visto che da qualche mese (anche a causa dell’hiatus della mia band primaria) sono entrato in un gruppo come bassista ho iniziato a investire in maniera corposa anche su questo.

Che basso hai?
A parte un compressore e un eventuale equalizzatore grafico, che pedali usa (stavo per scrivere "servono a") un bassista?
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: I vostri acquisti

Messaggiodi MarkTrimain il mer ago 09, 23 20:32

Bruce Scotto 456 ha scritto:
MarkTrimain ha scritto:
Bruce Scotto 456 ha scritto:
MarkTrimain ha scritto:Un pò di pedali e amplificatore nuovo per il basso

Suoni anche il basso?

Si, prima era più per aiutarmi a sviluppare le idee con la chitarra, ma visto che da qualche mese (anche a causa dell’hiatus della mia band primaria) sono entrato in un gruppo come bassista ho iniziato a investire in maniera corposa anche su questo.

Che basso hai?
A parte un compressore e un eventuale equalizzatore grafico, che pedali usa (stavo per scrivere "servono a") un bassista?

Dipende da che tipo di bassista devi essere, se vuoi essere più da accompagnamento una strumentazione più "basic" è più che sufficiente (compressore e EQ come detto qui sopra bastano e avanzano), se invece vuoi dare più sfumature al suono o aggiungere qualcosa che possa renderlo riconoscibile anche sopra gli altri strumenti puoi aggiungere anche altri effetti come distorsore, chorus o delay come nel mio caso, visto il tipo di sound che sto sviluppando per questo progetto.

Come basso al momento possiedo un De Salvo, che nonostante il costo all'epoca è veramente un'ottimo strumento pure per i pro, e un Harley Benton che usavo prima e che ora uso come "riserva" o switch a seconda di cosa suono.

Spero di esser stato esaustivo nel caso abbia voglia anche tu di diventare pure tu bassista o capire come può comunque ritagliarsi un ruolo anche come strumento in "secondo piano" ;) ;)
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: I vostri acquisti

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il mer ago 09, 23 21:13

MarkTrimain ha scritto: nel caso abbia voglia anche tu di diventare pure tu bassista

No, assolutamente
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: I vostri acquisti

Messaggiodi AL1974 il lun ott 30, 23 16:13

Immagine

il biglietto del Rockstadt extreme fest in Romania. 5 giorni in Transilvania tra metal, castelli e orsi
mi sono fatto il regalo in anticipo per i miei prossimi 50 anni
:D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: I vostri acquisti

Messaggiodi Joey il mar ott 31, 23 23:18

AL1974 ha scritto:Immagine

il biglietto del Rockstadt extreme fest in Romania. 5 giorni in Transilvania tra metal, castelli e orsi
mi sono fatto il regalo in anticipo per i miei prossimi 50 anni
:D

tanta roba
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10194
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: I vostri acquisti

Messaggiodi Nocturno Frostreaper il gio gen 04, 24 23:47

Di recente ho acquistato 5 vinili dei Darkthrone, due su Amazon, Total Death e Hate Them (già arrivati) mentre gli altri tre, ovvero Ravishing Grimness, Plaguewielder e Sardonc Wrath da burning shed, che dovrebbe essere lo shop della peaceville record (e non solo immagino), che devono ancora arrivare, poi ho preso una maglietta a maniche corte di A Blaze in the Northern Sky su Amazon, dovrebbe arrivare domani e fra qualche settimana dovrebbe arrivare la giacca in jeans dei Darkthrone da un sito norvegese (si sono messi d'accordo con gli stessi Darkthrone per produrre quelle giacche), vi dico solo che ho fatto il preorder il 17 settembre ed è partita la spedizione solo ieri :lol:
Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold
We are Motörhead. And we play rock and roll.
Avatar utente
Nocturno Frostreaper
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 04, 24 19:39
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Re: I vostri acquisti

Messaggiodi Nocturno Frostreaper il sab gen 13, 24 16:44

Tutta la roba che ho detto è arrivata, tranne la giacca in jeans che l'11 hanno completato lo sdoganamento
Nel frattempo ho acquistato una Daga Romana, una spáda del periodo crociato, tre pugnali (tutti non affilati) e oggi ho ordinato i vari supporti
Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold
We are Motörhead. And we play rock and roll.
Avatar utente
Nocturno Frostreaper
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 04, 24 19:39
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Re: I vostri acquisti

Messaggiodi Tatore77 il dom gen 14, 24 16:34

Bluray

Avatar - La Via dell'Acqua
Guardiani della Galassia Vol. III
John Wick 4
Spider-Man: Across the Spider-Verse
The Flash

Better Call Saul - Stagione 6

Un compressorino portatile, per le emergenze quando esco in moto
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: I vostri acquisti

Messaggiodi Nocturno Frostreaper il gio gen 18, 24 18:47

È arrivata la giacca in jeans con il logo dei Darkthrone, dopo mille peripezie con il corriere ma è arrivata
Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold
We are Motörhead. And we play rock and roll.
Avatar utente
Nocturno Frostreaper
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 04, 24 19:39
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Re: I vostri acquisti

Messaggiodi Carmine il gio gen 18, 24 21:26

Nocturno Frostreaper ha scritto:Nel frattempo ho acquistato una Daga Romana, una spáda del periodo crociato, tre pugnali (tutti non affilati) e oggi ho ordinato i vari supporti

Stai a girà il remake del trono di spade? :lol:
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: I vostri acquisti

Messaggiodi Nocturno Frostreaper il ven gen 19, 24 7:45

Carmine ha scritto:
Nocturno Frostreaper ha scritto:Nel frattempo ho acquistato una Daga Romana, una spáda del periodo crociato, tre pugnali (tutti non affilati) e oggi ho ordinato i vari supporti

Stai a girà il remake del trono di spade? :lol:


:lol: :lol: :lol:
Ho anche una spada vichinga, 3 katane e devo prenderne ancora di una spada
Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold
We are Motörhead. And we play rock and roll.
Avatar utente
Nocturno Frostreaper
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 04, 24 19:39
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Re: I vostri acquisti

Messaggiodi Tatore77 il ven gen 19, 24 10:03

Nocturno Frostreaper ha scritto:
Carmine ha scritto:
Nocturno Frostreaper ha scritto:Nel frattempo ho acquistato una Daga Romana, una spáda del periodo crociato, tre pugnali (tutti non affilati) e oggi ho ordinato i vari supporti

Stai a girà il remake del trono di spade? :lol:


:lol: :lol: :lol:
Ho anche una spada vichinga, 3 katane e devo prenderne ancora di una spada

Ma che figata!

Hai una rastrelliera per le armi, una stanza dedicata o le metti in giro per la casa? :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: I vostri acquisti

Messaggiodi Nocturno Frostreaper il ven gen 19, 24 13:15

Tatore77 ha scritto:
Nocturno Frostreaper ha scritto:
Carmine ha scritto:
Nocturno Frostreaper ha scritto:Nel frattempo ho acquistato una Daga Romana, una spáda del periodo crociato, tre pugnali (tutti non affilati) e oggi ho ordinato i vari supporti

Stai a girà il remake del trono di spade? :lol:


:lol: :lol: :lol:
Ho anche una spada vichinga, 3 katane e devo prenderne ancora di una spada

Ma che figata!

Hai una rastrelliera per le armi, una stanza dedicata o le metti in giro per la casa? :D

Immagine

Le ho qui, devo ancora sistemarlo per bene, quel budda a sinistra lo devo togliere ma aspetto che prendo un'altra spada perché sennò c'è un buco vuoto ed è brutto
Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold
We are Motörhead. And we play rock and roll.
Avatar utente
Nocturno Frostreaper
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 04, 24 19:39
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Re: I vostri acquisti

Messaggiodi Tatore77 il ven gen 19, 24 14:48

Bellissimo
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!