Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Messaggiodi Unia il gio feb 26, 15 17:50

Quando stavo fuori al parco mi divertivo ad arrampicarmi sugli alberi, per poi cadere e farmi male.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Messaggiodi Er Trucido il gio feb 26, 15 17:52

Un mio amico è patito di giochi da tavolo, ogni tanto ne proviamo di nuovi, ad esempio Dixit l'abbiamo provato qualche volta, ricordo anche Carcassonne che non era male.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Messaggiodi er colica il gio feb 26, 15 17:53

Unia ha scritto:Quando stavo fuori al parco mi divertivo ad arrampicarmi sugli alberi, per poi cadere e farmi male.

dove abitavo io non c'erano manco i parchi ma proprio campi dove coltivavano cocomeri e altre cose, noi andavamo li rubavano qualche cocomero , scappavamo dal contadino e poi ci infilavamo in edifici abbandonati. tutto molto all'aperto.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Messaggiodi LAMBRUSCORE il gio feb 26, 15 17:56

Non so giocare a carte, ebbene sì, credevo di essere l'unico, invece poco tempo fa ho scoperto che un tipo che avrà 80 anni del mio paese è allergico alle carte come me, incredibile alla sua età. Mi è sempre piaciuto forza 4, l'allegro chirurgo, indovina chi è , il gioco dell'oca, -dalle mie parti L 'OCA è anche l'organo riproduttivo maschile, quindi immaginatevi quando si giocava con le ragazze...- ma la mia passione, fin da piccolo, è il ping pong, ok non c'entra coi giochi di società, è un vero sport -ma non ero contrario agli sport???....- non ci gioco da alcuni anni, avevo anche il tavolo a casa, purtroppo demolito durante partite alcoliche in gioventù.....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Messaggiodi d.r.i. il gio feb 26, 15 18:10

LAMBRUSCORE ha scritto:Non so giocare a carte, ebbene sì, credevo di essere l'unico, invece poco tempo fa ho scoperto che un tipo che avrà 80 anni del mio paese è allergico alle carte come me, incredibile alla sua età. Mi è sempre piaciuto forza 4, l'allegro chirurgo, indovina chi è , il gioco dell'oca, -dalle mie parti L 'OCA è anche l'organo riproduttivo maschile, quindi immaginatevi quando si giocava con le ragazze...- ma la mia passione, fin da piccolo, è il ping pong, ok non c'entra coi giochi di società, è un vero sport -ma non ero contrario agli sport???....- non ci gioco da alcuni anni, avevo anche il tavolo a casa, purtroppo demolito durante partite alcoliche in gioventù.....

Grande Lambru, altra cosa in comune...adoro il ping pong ed ero bravino peccato siano anni che non ci gioco.
Da tavolo mi piace anche la pizza, il vino...ah tavolo non tavola
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Messaggiodi LAMBRUSCORE il gio feb 26, 15 18:18

d.r.i. ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Non so giocare a carte, ebbene sì, credevo di essere l'unico, invece poco tempo fa ho scoperto che un tipo che avrà 80 anni del mio paese è allergico alle carte come me, incredibile alla sua età. Mi è sempre piaciuto forza 4, l'allegro chirurgo, indovina chi è , il gioco dell'oca, -dalle mie parti L 'OCA è anche l'organo riproduttivo maschile, quindi immaginatevi quando si giocava con le ragazze...- ma la mia passione, fin da piccolo, è il ping pong, ok non c'entra coi giochi di società, è un vero sport -ma non ero contrario agli sport???....- non ci gioco da alcuni anni, avevo anche il tavolo a casa, purtroppo demolito durante partite alcoliche in gioventù.....

Grande Lambru, altra cosa in comune...adoro il ping pong ed ero bravino peccato siano anni che non ci gioco.
Da tavolo mi piace anche la pizza, il vino...ah tavolo non tavola

Nel mio paesino, tra vari ristoranti e pizzerie care, ce n'è una con 3 tavoli in croce, puoi mangiare pizza , birra da 66 e spendere non più di 6 euro a testa, se capiti in zona....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Messaggiodi Blackie Lawless il gio feb 26, 15 18:28

LAMBRUSCORE ha scritto:Non so giocare a carte, ebbene sì, credevo di essere l'unico, invece poco tempo fa ho scoperto che un tipo che avrà 80 anni del mio paese è allergico alle carte come me, incredibile alla sua età. Mi è sempre piaciuto forza 4, l'allegro chirurgo, indovina chi è , il gioco dell'oca, -dalle mie parti L 'OCA è anche l'organo riproduttivo maschile, quindi immaginatevi quando si giocava con le ragazze...- ma la mia passione, fin da piccolo, è il ping pong, ok non c'entra coi giochi di società, è un vero sport -ma non ero contrario agli sport???....- non ci gioco da alcuni anni, avevo anche il tavolo a casa, purtroppo demolito durante partite alcoliche in gioventù.....

Non sei l'unico! A me proprio non mi riesce di imparare! La sera dell'ultimo dell'anno una coppia di amici miei hanno tentato di insegnarmi a giocare a scala 40...ma non riuscivo a combinare nulla ed è finito tutto in vacca con grasse risate :rotfl: :rotfl:
Un'attività ludica che svolgo da qualche anno sono le gare con le "Slot Cars"...Vale a dire quegli automodelli che corrono su piste alimentate da energia elettriche come le vecchie piste polistil...la differenza è che le piste sono da 4 a 8 corsie e hanno uno sviluppo di circa una 50ina di metri. Questa è quello che io e il mio club montiamo una volta l'anno in un centro commerciale per una gara endurance:
Immagine
Al club ne abbiamo una con 4 corsie.
E' un hobby fantastico: ci sono diverse categorie di auto differenziate per caratteristiche tecniche (motore, rapporto corona e pignone ecc..) e per aspetto esteriore...C'è anche una lega che stabilisce i regolamenti sportivi e tecnici. L'unica cosa è che può diventare costosetto...Infatti per un po' ho deciso di fermarmi... :?
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Messaggiodi LAMBRUSCORE il gio feb 26, 15 18:44

Bellissime anche le macchinine , avevo quelle della polistil, poi dopo qualche anno anche la sorpasser, ahah, certo quelle che ho visto nella foto sopra sono un'altra cosa, troppo belle..
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Messaggiodi er colica il gio feb 26, 15 18:48

è io avevo una bella pista polistil quando avevo tipo 5 anni , era grossa tutta una stanza quasi. poi l'ho buttata durante i vari traslochi che abbiamo fatto, avevo pure il trenino della mitica LIMA. ora ste cose non credo vadano più tanto, almeno nei negozi di giocattoli non ne vedo più molte di piste o trenini, ora gli piazzi l'iphone in mano, anzi glielo incolli proprio sul palmo della mano e stanno ok.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Messaggiodi Blackie Lawless il gio feb 26, 15 18:53

LAMBRUSCORE ha scritto:Bellissime anche le macchinine , avevo quelle della polistil, poi dopo qualche anno anche la sorpasser, ahah, certo quelle che ho visto nella foto sopra sono un'altra cosa, troppo belle..

Già, oltre a correre sono riproduzioni davvero ben fatte con tanto di dettagli e livree corrette:
questa è una Lancia LC2 per la categoria gruppo C, riproduzioni dei prototipi che correvano negli anni 80...E' la categoria con cui tutti iniziano perchè i motori e i rapporti sono uguali per tutti...:
Immagine
Inoltre non servono particolari messe a punto....Sono pronto corsa ...Basta cambiare gomme viti e si corre 8)
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Messaggiodi LAMBRUSCORE il gio feb 26, 15 19:43

Blackie Lawless ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Bellissime anche le macchinine , avevo quelle della polistil, poi dopo qualche anno anche la sorpasser, ahah, certo quelle che ho visto nella foto sopra sono un'altra cosa, troppo belle..

Già, oltre a correre sono riproduzioni davvero ben fatte con tanto di dettagli e livree corrette:
questa è una Lancia LC2 per la categoria gruppo C, riproduzioni dei prototipi che correvano negli anni 80...E' la categoria con cui tutti iniziano perchè i motori e i rapporti sono uguali per tutti...:
Immagine
Inoltre non servono particolari messe a punto....Sono pronto corsa ...Basta cambiare gomme viti e si corre 8)

Belle davvero, alcuni miei amici sono anche appassionati dei modellini radiocomandati, in un paese vicino al mio c'è sia una pista da cross che una per la velocità..
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Messaggiodi CowboyFromHell il gio feb 26, 15 19:44

Troppi giochi, ma credo che l'unico sopravvissuto, che con gli amici gioco ancora oggi, sia Tabù, spero sappiate di cosa sto parlando.
Certe situazioni che si creano ti fanno bestemmiare.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Messaggiodi Unia il gio feb 26, 15 20:14

Tabù è un classico! Le cazzate che si sparavano...

A me piace pure il biliardo.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Messaggiodi Unia il gio feb 26, 15 20:16

Er Trucido ha scritto:Carcassonne che non era male.


:rotfl:
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Giochi da tavolo, all'aperto e robe varie.

Messaggiodi d.r.i. il gio feb 26, 15 20:36

CowboyFromHell ha scritto:Troppi giochi, ma credo che l'unico sopravvissuto, che con gli amici gioco ancora oggi, sia Tabù, spero sappiate di cosa sto parlando.
Certe situazioni che si creano ti fanno bestemmiare.

:rotfl: aahahahahahaah quanto ridere
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!