Madonne

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Madonne

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab mag 09, 15 10:15

Lo so che non si può bestemmiare su questo sito, volevo solo sapere ,secondo voi, chi sono i più grandi bestemmiatori, cioè ditemi se vostro nonno o vostro cugino le tira più forte di altri, in quale regione si smadonna di più? Io sono emiliano purosangue e non capisco perché in tanti dicano che i migliori siano i veneti o i toscani, per me invece i migliori sono gli umbri, ne ho conosciuti, davvero da paura, anche in emilia non si scherza in quanto ad inventiva, poi ammiro molto quelli delle basse mantovane, zone che frequento spesso, tra osterie ed altro, fanno davvero paura, hahahah
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Madonne

Messaggiodi Unia il sab mag 09, 15 10:32

Mia nonna paterna, donna molto religiosa, oltre che a saper ripetere a menadito il rosario, sapeva perfettamente qualunque tipo di bestemmia in bergamasco.
Anche d.r.i. non scherza, intendo a bestemmie.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Madonne

Messaggiodi Temur il sab mag 09, 15 10:36

I miei parenti brianzoli non li ho mai sentiti bestemmiare. In compenso, i parenti da parte friulana bestemmiano di frequente, e tutti gli strati sociali :D
Tatore77 ha scritto:Poco fa mi hai impressionato perché hai tenuto testa ad un impressionante strappo di LORIN che si è protratto per 5-6 pagine.
Ti stimo
Avatar utente
Temur
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: gio dic 26, 13 11:16

Re: Madonne

Messaggiodi d.r.i. il sab mag 09, 15 10:55

Unia ha scritto:Mia nonna paterna, donna molto religiosa, oltre che a saper ripetere a menadito il rosario, sapeva perfettamente qualunque tipo di bestemmia in bergamasco.
Anche d.r.i. non scherza, intendo a bestemmie.

Io sono il nulla rispetto al mio vecchio responsabile di negozio.
Comunque i veneti ci danno dentro come non mai, tra le persone che ho conosciuto delle varie regioni sono il top (Germano docet)
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Madonne

Messaggiodi Blackie Lawless il sab mag 09, 15 11:18

Sono di Rovigo, nel veneto e la bestemmia è di casa... :lol: No dai, scherzi a parte, fortunatamente non è un'abitudine così diffusa qui da me, a meno che non frequenti certi ambienti... :lol:
Comunque anche dalle parti di Ferrara fanno il disastro... :lol: :lol: mio papà è ferrarese, anche se non ha l'abitudine di bestemmiare...Prerò ho fatto le superiori la e a volte c'era da piegarsi dal ridere :lol: Questo video dello spot del te Lipton ridoppiato è diventato leggenda:
https://www.youtube.com/watch?v=cPVSwPMP4W0
8)
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Madonne

Messaggiodi Black brains il sab mag 09, 15 11:26

Ah ah ah ah.... Io porto un po di orgoglio terrone... Sono pugliese... E vi garantisco che ci sono certe madonne... anche delle filastrocche in rima baciata che non hanno da invidiare nulla a nessuno... :rotfl:
Tutti, che lo vogliano o no, dovrebbero bere whisky o gin in abbondanza. Emanando un forte odore di liquore, si potrà far credere di essere alcolizzati invece che stupidi...
(cit. P.J. O'Rourke)
Avatar utente
Black brains
Defender
Defender
 
Messaggi: 504
Iscritto il: lun nov 24, 14 19:29
Località: Paramaribo

Re: Madonne

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab mag 09, 15 11:30

Blackie Lawless ha scritto:Sono di Rovigo, nel veneto e la bestemmia è di casa... :lol: No dai, scherzi a parte, fortunatamente non è un'abitudine così diffusa qui da me, a meno che non frequenti certi ambienti... :lol:
Comunque anche dalle parti di Ferrara fanno il disastro... :lol: :lol: mio papà è ferrarese, anche se non ha l'abitudine di bestemmiare...Prerò ho fatto le superiori la e a volte c'era da piegarsi dal ridere :lol: Questo video dello spot del te Lipton ridoppiato è diventato leggenda:
https://www.youtube.com/watch?v=cPVSwPMP4W0
8)

Un mio amico anziano, padre di miei amici più giovani, di origini ferraresi, fa veramente paura, quando beviamo insieme al bar e passa qualche bella gnocca, tira fuori il repertorio, la sua più classica è BUSGAT, ovviamente ho messo solo l'aggettivo, saprai cos'è il BUSGAT, ahaha, se no fattelo dire dal papi....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Madonne

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab mag 09, 15 11:35

Dico quello che ho sentito anni fa nel mantovano, da paura, praticamente un tipo si era fatto male, imprecando aveva tirato fuori una cosa tipo M...... spacada, svirgulada, impestada, incùlada, svacada, imbrusiada in tal cùl.... avevo le lacrime dalla commozione, meno male che poi non si era fatto niente di grave.....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Madonne

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab mag 09, 15 11:37

LAMBRUSCORE ha scritto:
Blackie Lawless ha scritto:Sono di Rovigo, nel veneto e la bestemmia è di casa... :lol: No dai, scherzi a parte, fortunatamente non è un'abitudine così diffusa qui da me, a meno che non frequenti certi ambienti... :lol:
Comunque anche dalle parti di Ferrara fanno il disastro... :lol: :lol: mio papà è ferrarese, anche se non ha l'abitudine di bestemmiare...Prerò ho fatto le superiori la e a volte c'era da piegarsi dal ridere :lol: Questo video dello spot del te Lipton ridoppiato è diventato leggenda:
https://www.youtube.com/watch?v=cPVSwPMP4W0
8)

Un mio amico anziano, padre di miei amici più giovani, di origini ferraresi, fa veramente paura, quando beviamo insieme al bar e passa qualche bella gnocca, tira fuori il repertorio, la sua più classica è BUSGAT, ovviamente ho messo solo l'aggettivo, saprai cos'è il BUSGAT, ahaha, se no fattelo dire dal papi....

Poi aggiunge sempre, A t'impreign cme na cunina, cioè ti metto incinta come una coniglia, ahahaahahaha
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Madonne

Messaggiodi Blackie Lawless il sab mag 09, 15 11:38

LAMBRUSCORE ha scritto:
Blackie Lawless ha scritto:Sono di Rovigo, nel veneto e la bestemmia è di casa... :lol: No dai, scherzi a parte, fortunatamente non è un'abitudine così diffusa qui da me, a meno che non frequenti certi ambienti... :lol:
Comunque anche dalle parti di Ferrara fanno il disastro... :lol: :lol: mio papà è ferrarese, anche se non ha l'abitudine di bestemmiare...Prerò ho fatto le superiori la e a volte c'era da piegarsi dal ridere :lol: Questo video dello spot del te Lipton ridoppiato è diventato leggenda:
https://www.youtube.com/watch?v=cPVSwPMP4W0
8)

Un mio amico anziano, padre di miei amici più giovani, di origini ferraresi, fa veramente paura, quando beviamo insieme al bar e passa qualche bella gnocca, tira fuori il repertorio, la sua più classica è BUSGAT, ovviamente ho messo solo l'aggettivo, saprai cos'è il BUSGAT, ahaha, se no fattelo dire dal papi....

Il BUSGAT è il maiale :D ! Tra l'altro anche qui in veneto si usa quella parola li per indicare il maiale: qui a Rovigo di dice "bosegato", in basso polesine dalle parti di Porto Tolle (città natale del grande Natalino Balasso 8) ) si dice "bosgato" :D
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Madonne

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab mag 09, 15 11:52

Blackie Lawless ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:
Blackie Lawless ha scritto:Sono di Rovigo, nel veneto e la bestemmia è di casa... :lol: No dai, scherzi a parte, fortunatamente non è un'abitudine così diffusa qui da me, a meno che non frequenti certi ambienti... :lol:
Comunque anche dalle parti di Ferrara fanno il disastro... :lol: :lol: mio papà è ferrarese, anche se non ha l'abitudine di bestemmiare...Prerò ho fatto le superiori la e a volte c'era da piegarsi dal ridere :lol: Questo video dello spot del te Lipton ridoppiato è diventato leggenda:
https://www.youtube.com/watch?v=cPVSwPMP4W0
8)

Un mio amico anziano, padre di miei amici più giovani, di origini ferraresi, fa veramente paura, quando beviamo insieme al bar e passa qualche bella gnocca, tira fuori il repertorio, la sua più classica è BUSGAT, ovviamente ho messo solo l'aggettivo, saprai cos'è il BUSGAT, ahaha, se no fattelo dire dal papi....

Il BUSGAT è il maiale :D ! Tra l'altro anche qui in veneto si usa quella parola li per indicare il maiale: qui a Rovigo di dice "bosegato", in basso polesine dalle parti di Porto Tolle (città natale del grande Natalino Balasso 8) ) si dice "bosgato" :D

Dalle mie parti il più usato è NIMEL, nella bassa lombardia NIMAL, mia nonna quando ruttavo mi diceva NIMAL,...e la sua badante rideva come una CURNACIA, ahaha, conosco certi dalle parti di Fidenza che dicono GUGNèN , altri GUGIOL....e qui bisogna chiedere a Gianluca, Waste of air.....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Madonne

Messaggiodi Unia il sab mag 09, 15 11:53

LAMBRUSCORE ha scritto:Dico quello che ho sentito anni fa nel mantovano, da paura, praticamente un tipo si era fatto male, imprecando aveva tirato fuori una cosa tipo M...... spacada, svirgulada, impestada, incùlada, svacada, imbrusiada in tal cùl.... avevo le lacrime dalla commozione, meno male che poi non si era fatto niente di grave.....

Tu non hai mai sentito Bestemmiaman...
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Madonne

Messaggiodi d.r.i. il sab mag 09, 15 12:10

Gran topic
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Madonne

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab mag 09, 15 13:22

d.r.i. ha scritto:Gran topic

Non per dire, se vieni dalle mie parti, provincia di Reggio, ne senti ovunque, è chiaro che in certi locali non puoi tirarle, in altri invece non è solo consentita la bestemmia....è consigliata.....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Madonne

Messaggiodi d.r.i. il sab mag 09, 15 13:24

LAMBRUSCORE ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Gran topic

Non per dire, se vieni dalle mie parti, provincia di Reggio, ne senti ovunque, è chiaro che in certi locali non puoi tirarle, in altri invece non è solo consentita la bestemmia....è consigliata.....

Beh Lambru, vista la media dei topic aperti ultimamente e la media dei commenti postati qui si tratta di alta cultura!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!