Locali metal a Roma

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Locali metal a Roma

Messaggiodi Bassi il gio feb 02, 17 15:05

@Tatore ho visto sulla mappa, è troppo vicino al traffic. non è giusto:
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Locali metal a Roma

Messaggiodi Tatore77 il gio feb 02, 17 15:23

Bassi ha scritto:@Tatore ho visto sulla mappa, è troppo vicino al traffic. non è giusto:

È stata una delle discriminanti per la scelta della casa dove sto ;)

Altre sono state: tram (19) da prendere a 250m circa da casa e che mi porta (senza cambi) a 300m circa dall'ufficio; la pizzeria Alice sotto il balcone del mio appartamento; un bar-pasticceria; un punto vendita de 'La Contadina'; e una gelateria che c'azzecca sempre...il tutto sullo stesso marciapiede :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Locali metal a Roma

Messaggiodi Doomale il gio feb 02, 17 15:38

@Tatp sull'Alpheus sono d'accordissimo...anche io ero assiduo cliente a cavallo tra tra il 2000 e 2007-8...Tante belle serate.
Il Cube anche mi piaceva abbastanza soprattutto il suo stile un po' post urban society su piu piani...Anche se a dirtela tutta era il locale che sceglievamo quando aspiravamo al "suicidio" del weekend assieme proprio al Brancaleone... :rotfl:
Adesso non so' come si presenta, anche io ormai ho perso quei giri...solo concerti metal ormai ( e per fortuna direi)...
Pero' se dovesse capitarti provalo...e' un locale a suo modo storico, poi ce l'hai li a Portonaccio.. :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Locali metal a Roma

Messaggiodi Bassi il gio feb 02, 17 15:40

Tatore77 ha scritto:
Bassi ha scritto:@Tatore ho visto sulla mappa, è troppo vicino al traffic. non è giusto:

È stata una delle discriminanti per la scelta della casa dove sto ;)

Altre sono state: tram (19) da prendere a 250m circa da casa e che mi porta (senza cambi) a 300m circa dall'ufficio; la pizzeria Alice sotto il balcone del mio appartamento; un bar-pasticceria; un punto vendita de 'La Contadina'; e una gelateria che c'azzecca sempre...il tutto sullo stesso marciapiede :D

Tipo scendi in pigiama con le ciabatte, fai il giro e risali?
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Locali metal a Roma

Messaggiodi Tatore77 il gio feb 02, 17 15:47

Bassi ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Bassi ha scritto:@Tatore ho visto sulla mappa, è troppo vicino al traffic. non è giusto:

È stata una delle discriminanti per la scelta della casa dove sto ;)

Altre sono state: tram (19) da prendere a 250m circa da casa e che mi porta (senza cambi) a 300m circa dall'ufficio; la pizzeria Alice sotto il balcone del mio appartamento; un bar-pasticceria; un punto vendita de 'La Contadina'; e una gelateria che c'azzecca sempre...il tutto sullo stesso marciapiede :D

Tipo scendi in pigiama con le ciabatte, fai il giro e risali?

Sto cercando di far accettare ai vari tizi dei negozi l'utilizzo del "panaro" :D

Per chi non lo sapesse, il "panaro" è un cesto di vimini (in epoca moderna soppiantato da un normalissimo secchio di plastica) al cui manico viene legata una cordicella abbastanza lunga da poterlo calare dal proprio balcone fino a terra.
Si mettono i soldi in fase di discesa per i negozianti, i quali a loro volta mettono la merce acquistata e l'eventuale resto per la risalita :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Locali metal a Roma

Messaggiodi Doomale il gio feb 02, 17 15:57

Spettacolare il metodo del "panaro"....mi fa pensare veramente a dei tempi genuini!!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Locali metal a Roma

Messaggiodi Bassi il gio feb 02, 17 15:58

Di largo uso nel centro di Salerno, dai più anziani soprattutto. In effetti è un'ottima idea.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Locali metal a Roma

Messaggiodi Tatore77 il gio feb 02, 17 16:02

Doomale ha scritto:Spettacolare il metodo del "panaro"....mi fa pensare veramente a dei tempi genuini!!

Ebbé al sud, specie nei paesini tipo il mio (in campagna e piccolino) è una tecnica ancora molto utilizzata, specie dalle persone più anziane per risparmiare un po' di scale...o semplicemente per pigrizia :)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Locali metal a Roma

Messaggiodi Pippozz1234 il mer dic 06, 17 15:25

Essendo io di Roma ti posso consigliare vari locali:
questi sono quelli che frequento di solito io.

- Fool Mun

- Circolo degli artisti

- Ferro e cuoio

- Contestaccio


Se non sai dove trovare gli eventi o cerchi su facebook o puoi guardarli da questo sito http://www.localiromaeventi.com/

Purtroppo ti sei perso l'Alpheus.... stupendo locale. Se non sbaglio si chiama Planet ed qualche volta vengono organizzati eventi per ragazzi dai 16 ai 21 massimo... Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, appena ho visto questo forum non potevo non rispondere.
Pippozz1234
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 06, 17 15:13

Precedente

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!