LA MENTE UMANA E' INSONDABILE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: LA MENTE UMANA E' INSONDABILE

Messaggiodi Beta il gio mar 15, 18 12:16

Joey ha scritto:Copiata dal web:
"I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli”. Parola di Umberto Eco che attacca così internet dopo aver ricevuto all’Università di Torino la laurea honoris causa in “Comunicazione e Cultura dei media”. “Prima – ha detto Eco - parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l'invasione degli imbecilli".

L'ho letta anche io questa asserzione di Eco. E posso solo dire: :ave:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: LA MENTE UMANA E' INSONDABILE

Messaggiodi ObscureSolstice il gio mar 15, 18 13:07

Joey ha scritto:Copiata dal web:
"I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli”. Parola di Umberto Eco che attacca così internet dopo aver ricevuto all’Università di Torino la laurea honoris causa in “Comunicazione e Cultura dei media”. “Prima – ha detto Eco - parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l'invasione degli imbecilli".

:ok: rappresenza la nuova generazione da quando esiste internet. Praticamente tutti quelli che hanno facebook: praticamente tutti :ok:

Umberto Eco è anche fin troppo tenero con le parole :twisted:

Tranquilli, che quando staccheranno internet saranno finiti questi giochi e la gente dovrà crescere per forza 8)

Che poi come ha detto nelle ultime righe, all'invasione degli imbecilli, io direi che sono avvelenati e vogliono collocarsi con troppa importanza su ogni cosa anche di non loro competenza.
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: LA MENTE UMANA E' INSONDABILE

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mar 15, 18 14:22

ObscureSolstice ha scritto::ok: rappresenza la nuova generazione da quando esiste internet. Praticamente tutti quelli che hanno facebook: praticamente tutti :ok:


Eh qua ti sbagli 8) :smoke:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: LA MENTE UMANA E' INSONDABILE

Messaggiodi Beta il gio mar 15, 18 14:25

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto::ok: rappresenza la nuova generazione da quando esiste internet. Praticamente tutti quelli che hanno facebook: praticamente tutti :ok:


Eh qua ti sbagli 8) :smoke:

:ok:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: LA MENTE UMANA E' INSONDABILE

Messaggiodi ObscureSolstice il ven mar 16, 18 16:33

twitter ? :lolling:

Strappare e prendere le frasi fatte da illustri personaggi e filosofi è troppo facile, ma bisogna cercare di pensare senza il pensiero di Umberto Eco, ma solo col proprio ;) perché tanto siamo bravi tutti a fare gli intellettuali con le idee degli altri, è solo di comparsa.
Il tuo qual è? (cit.)
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Precedente

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!