UNA ENORME SCONFITTA

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

UNA ENORME SCONFITTA

Messaggiodi LORIN il mer mag 29, 19 15:27

L' essere arrivati a dover fare una legge del genere per la sicurezza degli asili e delle case di cura la ritengo una enorme sconfitta per la società tutta. Il tutto a tutela di persone che hanno bisogno solo che di "umanità"...stiamo diventando sempre più violenti, intolleranti e soprattutto siamo sempre meno propensi all' ascolto! Peccato.

Mi sbaglio ?

https://www.lastampa.it/2019/05/28/ital ... gaif-rQybE
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38794
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: UNA ENORME SCONFITTA

Messaggiodi Silvia il mer mag 29, 19 15:47

Ti dirò che personalmente sono sempre stata favorevole perché non se ne poteva più di vedere delle bestie violente su persone indifese quindi x me è positivo anche se concordo sul fatto che sia molto triste essere dovuti arrivare a tanto
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: UNA ENORME SCONFITTA

Messaggiodi LORIN il mer mag 29, 19 15:53

Silvia ha scritto:Ti dirò che personalmente sono sempre stata favorevole perché non se ne poteva più di vedere delle bestie violente su persone indifese quindi x me è positivo anche se concordo sul fatto che sia molto triste essere dovuti arrivare a tanto

Che era necessario non vi è alcun dubbio, anzi di sicuro andava fatta prima ma io vorrei spostare l' attenzione sul grande passo indietro che facciamo tutti quanti sulla civiltà, sulla tolleranza e sul fatto di diventare sempre più violenti, sia a parole che fisicamente.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38794
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: UNA ENORME SCONFITTA

Messaggiodi Silvia il mer mag 29, 19 16:57

Sai già un po' come la penso su questo, può darsi che a noi sembri così ma magari è solo che ora ci sono più mezzi di informazione e non sfugge niente!

Io pensavo invece che ti riferissi proprio alle telecamere! ;)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: UNA ENORME SCONFITTA

Messaggiodi Metal Shock il mer mag 29, 19 18:28

Se oggi siamo arrivati a questo punto in primis è per la sempre più totale mancanza di educazione che deve essere fatta soprattutto dai genitori ai propri figli: questo è lo specchio della società odierna dove la famiglia ormai non esiste più; gente che si sposa, divorzia, si risposa, figli figliocci, bambini che non hanno un padre, uno società sempre più malsana. Senza contare che proprio chi deve dare educazione sempre più è maleducato ed incivile: basta guardare in questo paese quanta inciviltà c'è , e le prime responsabili sono proprio le donne, madri sempre più senza educazione, spesso senza un marito incapaci di educare i propri figli. E poi si arriva a telecamere ovunque.
Ma anche chi insulta e critica gli altri, non rispettando la legge (magari evadendo le tasse), che educazione può dare ai propri figli??
Senza contare che l'uomo è un animale: la violenza, il comportarsi male è inisito in lui, fin dall'alba dei tempi.
Prima di stupirvi di queste cose guardare in giro e vedrete inciviltà dilagante ovunque in questo paese, se avete gli occhi per vedere.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: UNA ENORME SCONFITTA

Messaggiodi Painkiller il mer mag 29, 19 20:17

Non ho più speranze per l’Italia. Non uscirà mai dal vortice di malavita in cui si è cacciata. L’unico modo per rimettere sulla retta via il paese è cambiare radicalmente il codice penale, eliminare qualsivoglia attenuante per i reati più gravi e far sì che i criminali restino in carcere. Omicidio volontario con l’aggravante dell’efferatezza, pedofilia, violenza sessuale devono prevedere solo l’ergastolo. Avendo depenalizzato i reati più gravi, via via quelli di gravità inferiore hanno visto ridurre le pene fino si decreti svuota carceri. Questo ha fatto perdere alla gente la percezione della gravità dei propri sbagli. Via via, sempre più in basso, fino si furtarelli. Quando ero piccolo, i genitori ti indicavano il vigile, carabiniere, poliziotto con grande rispetto e ti dicevano che se ti comportavi male quel signore ti portava in prigione. Avevi un po’ di timore, ma un grande rispetto. Trovatemi un ragazzo di oggi che guardi alle forze dell’ordine con lo stesso rispetto...Occorre rendere reato penale l’evasione fiscale è far sì che i grandi evasori lavorino di giorno e tornino in carcere di sera, per un minimo di anni e certamente finché non hanno restituito tutto. Per farlo, occorrono le carceri, e per quello ci sono le tante caserme dismesse perché il militare non è più obbligatorio. Per sistemare quei luoghi occorrono soldi, gli unici per i quali avrei chiesto all’Europa di permetterci di sforare dai parametri concordati. In parallelo, ripristino dell’educazione civica a scuola (meno male che il prossimo anno sarà così) ma anche corsi obbligatori per tutti i cittadini. Continuiamo a mettere pezze, sull’immigrazione, ora con le telecamere ed in mille altri modi senza VOLER andare alla radice del problema. Sono convinto che se in questo paese ci fossero pene giuste, in base alla reale gravità del reato, e condanne scontate in pieno, allora la gente imparerebbe a vivere in modo civile.
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: UNA ENORME SCONFITTA

Messaggiodi Metal Shock il mer mag 29, 19 20:54

Painkiller ha scritto:Non ho più speranze per l’Italia. Non uscirà mai dal vortice di malavita in cui si è cacciata. L’unico modo per rimettere sulla retta via il paese è cambiare radicalmente il codice penale, eliminare qualsivoglia attenuante per i reati più gravi e far sì che i criminali restino in carcere. Omicidio volontario con l’aggravante dell’efferatezza, pedofilia, violenza sessuale devono prevedere solo l’ergastolo. Avendo depenalizzato i reati più gravi, via via quelli di gravità inferiore hanno visto ridurre le pene fino si decreti svuota carceri. Questo ha fatto perdere alla gente la percezione della gravità dei propri sbagli. Via via, sempre più in basso, fino si furtarelli. Quando ero piccolo, i genitori ti indicavano il vigile, carabiniere, poliziotto con grande rispetto e ti dicevano che se ti comportavi male quel signore ti portava in prigione. Avevi un po’ di timore, ma un grande rispetto. Trovatemi un ragazzo di oggi che guardi alle forze dell’ordine con lo stesso rispetto...Occorre rendere reato penale l’evasione fiscale è far sì che i grandi evasori lavorino di giorno e tornino in carcere di sera, per un minimo di anni e certamente finché non hanno restituito tutto. Per farlo, occorrono le carceri, e per quello ci sono le tante caserme dismesse perché il militare non è più obbligatorio. Per sistemare quei luoghi occorrono soldi, gli unici per i quali avrei chiesto all’Europa di permetterci di sforare dai parametri concordati. In parallelo, ripristino dell’educazione civica a scuola (meno male che il prossimo anno sarà così) ma anche corsi obbligatori per tutti i cittadini. Continuiamo a mettere pezze, sull’immigrazione, ora con le telecamere ed in mille altri modi senza VOLER andare alla radice del problema. Sono convinto che se in questo paese ci fossero pene giuste, in base alla reale gravità del reato, e condanne scontate in pieno, allora la gente imparerebbe a vivere in modo civile.

Tutto vero quel che dici, ma ricordati che la base culturale e civile di un paese viene prima di tutto dell'educazione che ti viene data in famiglia.
Un tempo deve scuola prendevi un brutto voto arrivavi a casa e ti prendevi minimo una romanzina, oggi se succede i genitori vanno a urlare contro gli insegnanti quando non arrivano alle mani.
Oggi ad un bambino di 5/6 anni già danno uno smartphone, con tutto quello che di in poi ne consegue.
Lo vedo già sul lavoro: nessun rispetto per chi lavora dopo di te, macchine sempre tenute sporche e spesso da sistemare per lavorare.
È questo purtroppo il paese degradato in cui viviamo, e purtroppo non vedo miglioramenti.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: UNA ENORME SCONFITTA

Messaggiodi Painkiller il mer mag 29, 19 21:25

Sono d’accordo, infatti ho scritto che i corsi di educazione civica dovrebbero essere obbligatori per tutti, perché tutto parte dai genitori...
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: UNA ENORME SCONFITTA

Messaggiodi nonchalance il mer mag 29, 19 21:50

LORIN ha scritto:
Silvia ha scritto:Ti dirò che personalmente sono sempre stata favorevole perché non se ne poteva più di vedere delle bestie violente su persone indifese quindi x me è positivo anche se concordo sul fatto che sia molto triste essere dovuti arrivare a tanto

Che era necessario non vi è alcun dubbio, anzi di sicuro andava fatta prima ma io vorrei spostare l' attenzione sul grande passo indietro che facciamo tutti quanti sulla civiltà, sulla tolleranza e sul fatto di diventare sempre più violenti, sia a parole che fisicamente.


Detto da chi - giusto un anno e mezzo fa - scrisse questo:

LORIN ha scritto:
...io li eliminerei in altro modo, come, ad esempio, fu fatto sugli spalti in Belgio :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: UNA ENORME SCONFITTA

Messaggiodi Metal Shock il mer mag 29, 19 21:53

nonchalance ha scritto:
LORIN ha scritto:
Silvia ha scritto:Ti dirò che personalmente sono sempre stata favorevole perché non se ne poteva più di vedere delle bestie violente su persone indifese quindi x me è positivo anche se concordo sul fatto che sia molto triste essere dovuti arrivare a tanto

Che era necessario non vi è alcun dubbio, anzi di sicuro andava fatta prima ma io vorrei spostare l' attenzione sul grande passo indietro che facciamo tutti quanti sulla civiltà, sulla tolleranza e sul fatto di diventare sempre più violenti, sia a parole che fisicamente.


Detto da chi - giusto un anno e mezzo fa - scrisse questo:

LORIN ha scritto:
...io li eliminerei in altro modo, come, ad esempio, fu fatto sugli spalti in Belgio :lol:

Fosse solo una volta, l'ha scritto più volte in questi anni...e poi uno così in questo paese passa per brava persona e critica gli altri....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: UNA ENORME SCONFITTA

Messaggiodi nonchalance il mer mag 29, 19 21:57

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
LORIN ha scritto:
Silvia ha scritto:Ti dirò che personalmente sono sempre stata favorevole perché non se ne poteva più di vedere delle bestie violente su persone indifese quindi x me è positivo anche se concordo sul fatto che sia molto triste essere dovuti arrivare a tanto

Che era necessario non vi è alcun dubbio, anzi di sicuro andava fatta prima ma io vorrei spostare l' attenzione sul grande passo indietro che facciamo tutti quanti sulla civiltà, sulla tolleranza e sul fatto di diventare sempre più violenti, sia a parole che fisicamente.


Detto da chi - giusto un anno e mezzo fa - scrisse questo:

LORIN ha scritto:
...io li eliminerei in altro modo, come, ad esempio, fu fatto sugli spalti in Belgio :lol:

Fosse solo una volta, l'ha scritto più volte in questi anni...e poi uno così in questo paese passa per brava persona e critica gli altri....


Ma, io: le cose le vedo, le ricordo e ho anche il coraggio di dirle.

A differenza di altri che si comportano da "omertosi".. :gun:

Chissà di cosa hanno paura?! Se passare per cattivi oppure perdere "un'amicizia".. :roll:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: UNA ENORME SCONFITTA

Messaggiodi LORIN il mer mag 29, 19 22:03

scusate il cancellaticcio ma avevo sbagliato posto. Sorry.
Ultima modifica di LORIN su mer mag 29, 19 22:28, modificato 1 volte in totale.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38794
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: UNA ENORME SCONFITTA

Messaggiodi Metal Shock il mer mag 29, 19 22:12

nonchalance ha scritto:
Ma, io: le cose le vedo, le ricordo e ho anche il coraggio di dirle.

A differenza di altri che si comportano da "omertosi".. :gun:

Chissà di cosa hanno paura?! Se passare per cattivi oppure perdere "un'amicizia".. :roll:

E come vedi continua e ne è pure contento.
Poi ha il coraggio di dire che io sono una persona cattiva: già è vero sono cattivo contro le persone false e bugiarde, che non rispettano la legge e le persone altrui....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: UNA ENORME SCONFITTA

Messaggiodi nonchalance il mer mag 29, 19 22:23

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Ma, io: le cose le vedo, le ricordo e ho anche il coraggio di dirle.

A differenza di altri che si comportano da "omertosi".. :gun:

Chissà di cosa hanno paura?! Se passare per cattivi oppure perdere "un'amicizia".. :roll:

E come vedi continua e ne è pure contento.
Poi ha il coraggio di dire che io sono una persona cattiva: già è vero sono cattivo contro le persone false e bugiarde, che non rispettano la legge e le persone altrui....


Bah, a me pare solo uno sfigato.. :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: UNA ENORME SCONFITTA

Messaggiodi Metal Shock il mer mag 29, 19 22:27

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Ma, io: le cose le vedo, le ricordo e ho anche il coraggio di dirle.

A differenza di altri che si comportano da "omertosi".. :gun:

Chissà di cosa hanno paura?! Se passare per cattivi oppure perdere "un'amicizia".. :roll:

E come vedi continua e ne è pure contento.
Poi ha il coraggio di dire che io sono una persona cattiva: già è vero sono cattivo contro le persone false e bugiarde, che non rispettano la legge e le persone altrui....


Bah, a me pare solo uno sfigato.. :glasses:

:ok: :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!