Spudorata autopromozione

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Spudorata autopromozione

Messaggiodi Gloomweaver il mar giu 04, 19 18:21

Ciao belli.
Mi faccio autoproduzione e vi segnalo che ho aperto un blog di recensioni musicali a questo indirizzo https://petrushkababooshka.wordpress.com
Sottolineo che NON FACCIO CONCORRENZA A METALLIZED, in quanto ci sono sì recensioni di album metal, ma sono inserite in un contesto più ampio e non esclusivo di quel genere.
QUINDI PER FAVORE NON BANNATEMI.

Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Spudorata autopromozione

Messaggiodi Beta il mar giu 04, 19 19:43

Ho letto la recensione degli Ulver. Scrivi molto bene ;)

PS: consigli sui generi(s) mi ha spaccato :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Spudorata autopromozione

Messaggiodi No Fun il mar giu 04, 19 20:57

Ciao Gloom! Non conoscevo Kvist e Xanthochroid e mi hanno incuriosito. Invece non sono molto d'accordo su De Mysteriis che per me è proprio valido come musica, e come suono, poi ok ne capisco poco però Freezing Moon, Pagan Fears, Funeral Fog etc :-R
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Spudorata autopromozione

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 04, 19 22:08

No Fun ha scritto:Invece non sono molto d'accordo su De Mysteriis che per me è proprio valido come musica, e come suono, poi ok ne capisco poco però Freezing Moon, Pagan Fears, Funeral Fog etc :-R


anche secondo me, nel senso che tra gli album del black importanti per il genere ma scadenti qualitativamente metterei altri. Però che non gli piacciano i Mayhem ci sta, che voglia fare propaganda per il suo blog anche, ma che non abbia commentato l'ultima stagione di GOT là sì non ammette giustificazioni. Perfino Vulgar l'ha fatto
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Spudorata autopromozione

Messaggiodi Gloomweaver il mar giu 04, 19 22:58

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
No Fun ha scritto:Invece non sono molto d'accordo su De Mysteriis che per me è proprio valido come musica, e come suono, poi ok ne capisco poco però Freezing Moon, Pagan Fears, Funeral Fog etc :-R


anche secondo me, nel senso che tra gli album del black importanti per il genere ma scadenti qualitativamente metterei altri. Però che non gli piacciano i Mayhem ci sta, che voglia fare propaganda per il suo blog anche, ma che non abbia commentato l'ultima stagione di GOT là sì non ammette giustificazioni. Perfino Vulgar l'ha fatto


Sui Mayhem rispondo anche a No Fun. In effetti non li amo perché non amo il Black Metal marcio, come si vede dalla lista. È proprio un fattore di gusto. Preferisco quando è più elaborato. E quindi i Mayhem non li amo particolarmente.

Su GOT. TUTTO VERO. Ma.
1. La stagione è partita esattamente due giorni prima della mia laurea. Il periodo post-laurea è stato abbastanza fitto (fitto del niente in sostanza) e quindi i sono un po' eclissata in generale.
2. Non ho ancora metabolizzato del tutto.
3. Mi sono persa dove è finita la conversazione.
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Spudorata autopromozione

Messaggiodi enry il mer giu 05, 19 5:06

Non male, scrivi bene.
Non sono d'accordo sui 10 dischi black - ne lascerei 3 massimo 4 di quelli inseriti - ma poco importa.
D'accordo sul rispolverare un disco come 'Opheliac', peccato non si sia mai più riproposta a quei livelli.
PS. Vedo un 1992, il disco è del 2006.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Spudorata autopromozione

Messaggiodi Gloomweaver il mer giu 05, 19 16:32

enry ha scritto:Non male, scrivi bene.
Non sono d'accordo sui 10 dischi black - ne lascerei 3 massimo 4 di quelli inseriti - ma poco importa.
D'accordo sul rispolverare un disco come 'Opheliac', peccato non si sia mai più riproposta a quei livelli.
PS. Vedo un 1992, il disco è del 2006.


Hai perfettamente ragione. Ho fatto copia e incolla e non ho cambiato la data.
Sulla lista lo immaginavo. Un true metalhead avrebbe messo Immortal, Darkthrone, Gorgoroth, ecc., credo. Però è una lista molto influenzata dal mio gusto personale, non vuole essere "I migliori 10 dischi Black Metal".
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Spudorata autopromozione

Messaggiodi Silvia il mer giu 05, 19 16:53

Gloomweaver ha scritto: Un true metalhead avrebbe messo Immortal, Darkthrone, Gorgoroth, ecc., credo. Però è una lista molto influenzata dal mio gusto personale, non vuole essere "I migliori 10 dischi Black Metal".

A me piace molto questo aspetto "personale" che traspare leggendolo.
Nel senso, sei TU che scrivi e emerge il TUO gusto :drum: :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Spudorata autopromozione

Messaggiodi No Fun il mer giu 05, 19 17:56

Gloomweaver ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
No Fun ha scritto:Invece non sono molto d'accordo su De Mysteriis che per me è proprio valido come musica, e come suono, poi ok ne capisco poco però Freezing Moon, Pagan Fears, Funeral Fog etc :-R


anche secondo me, nel senso che tra gli album del black importanti per il genere ma scadenti qualitativamente metterei altri. Però che non gli piacciano i Mayhem ci sta, che voglia fare propaganda per il suo blog anche, ma che non abbia commentato l'ultima stagione di GOT là sì non ammette giustificazioni. Perfino Vulgar l'ha fatto


Sui Mayhem rispondo anche a No Fun. In effetti non li amo perché non amo il Black Metal marcio, come si vede dalla lista. È proprio un fattore di gusto. Preferisco quando è più elaborato. E quindi i Mayhem non li amo particolarmente.

Su GOT. TUTTO VERO. Ma.
1. La stagione è partita esattamente due giorni prima della mia laurea. Il periodo post-laurea è stato abbastanza fitto (fitto del niente in sostanza) e quindi i sono un po' eclissata in generale.
2. Non ho ancora metabolizzato del tutto.
3. Mi sono persa dove è finita la conversazione.

Sarà che io di "marcio" nel black ce ne sento poco, anzi le band più "rozze" se vuoi mi sembrano scarne, eleganti e potenti, soprattutto De Mysteriis che è molto sussurrato e oscuro, Mutiilation, Urfaust o i Darkthrone di Transilvanian per dirne tre, mi paiono più vicini ai Velvet Underground, a Leonard Cohen o a Nico che a gruppi metal estremi di altri generi.

Invece su GOT anch'io non ho partecipato al dibattito perché non ho ancora visto la ottava. Provvederò quando potrò acciuffare qualche dvd a buon prezzo. :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Spudorata autopromozione

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer giu 05, 19 22:42

Gloomweaver ha scritto:Su GOT. TUTTO VERO. Ma.
1. La stagione è partita esattamente due giorni prima della mia laurea. Il periodo post-laurea è stato abbastanza fitto (fitto del niente in sostanza) e quindi i sono un po' eclissata in generale.
2. Non ho ancora metabolizzato del tutto.
3. Mi sono persa dove è finita la conversazione.


Capisco perfettamente, questo spiega anche la creazione del blog. Per quanto concerne GOT basta che risali alle prime considerazioni del Vulgar e del Carmain, riavvolgi il topic di due settimane, taglia tutta la parte delle previsioni da Nostradamus che tanto le ho cannate quasi tutte.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Spudorata autopromozione

Messaggiodi Gloomweaver il gio giu 06, 19 13:08

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Gloomweaver ha scritto:Su GOT. TUTTO VERO. Ma.
1. La stagione è partita esattamente due giorni prima della mia laurea. Il periodo post-laurea è stato abbastanza fitto (fitto del niente in sostanza) e quindi i sono un po' eclissata in generale.
2. Non ho ancora metabolizzato del tutto.
3. Mi sono persa dove è finita la conversazione.


Capisco perfettamente, questo spiega anche la creazione del blog. Per quanto concerne GOT basta che risali alle prime considerazioni del Vulgar e del Carmain, riavvolgi il topic di due settimane, taglia tutta la parte delle previsioni da Nostradamus che tanto le ho cannate quasi tutte.


Ma in quale topic??

@No Fun: Non so. In genere quel black metal è fatto di tre note di chitarra, growl/scream freddo e acido e produzione pessima. Questo intendo con marcio. In genere non hanno i cambi di tempo/atmosfera che ci sono negli Ulver o nei Deathspell Omega o negli Kvist o negli Xanthochroid, per dire...
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Spudorata autopromozione

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio giu 06, 19 19:23

Gloomweaver ha scritto:Ma in quale topic??


penso su serie tv perchè alla fine era Off Topic su Off Topic
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tatore77 e 17 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!