Coronavirus, come lo state vivendo ?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi SOM il gio mar 12, 20 9:11

LORIN ha scritto:
SOM ha scritto:io vorrei solo che il popolo italiano la prossima volta che sentirá di tagli alla sanitá facesse una bella rivolta.
oppure quando sentirá di accordi tra europa - italia che mettono in gionocchio l'itali scenderá in piazza a protestare.


Bravo, bingo. Non succederà mai. Ricordo come se fosse adesso quando Rossi (parlo della regione Toscana) incentivava la sanità privata e tagliava quella pubblica perchè ha suo dire l'obiettivo da conseguire era il modello lombardo. Ci fu una manifestazione a Firenze contro queste decisioni e sai in quanti eravamo lì a protestare da tutta la Toscana?

NON PIU' DI 250 PERSONE

Ora l'Oms ha dichiarato pandemia, il virus, oramai mito fondativo, cammina ovunque così come sempre è stato negli anni, con milioni di virus trasportati dal vento che ci immergono costantemente.

Nei giorni precedenti tanti virologi hanno parlato di "poco piú di un influenza" e oggi tutti ne chiedono la testa perchè la situazione pare essere molto piú seria.
Ma è davvero così?
In Italia ad esempio ci parlano di una mortalitá del 6% (altissima) ma come vengono calcolati questi deceduti ha dell'incredibile, le morti da cov19 qui sono di origine indiretta, cioè pazienti con 3 patologie pregresse gravi e 83 anni di media che muoiono CON e non PER.
A Seul ad esempio, lo stesso virus, ha una mortalità inferiore all 1%.
I virologi in questione dissero semplicemente che il virus fosse poco più aggressivo della normale influenza con la differenza che almeno un 10% avrebbe avuto bisogno di ospedalizzazione.
Gli ospedali in italia, negli anni precedenti, hanno rischiato il collasso più volte durante il periodo invernale e addirittura molti hanno dovuto trasferire i pazienti in altre strutture.

Pertanto si, il virus è simile a quello dell'influenza, è come il tutto viene raccontato che lo fa sembrare uno spietato serial killer.
Gli ospedali italiani faticano a curare la classica influenza,che causa 8mila morti l'anno , è ovvio che se lo carichiamo con un altra influenza vadano in difficoltá.
Se la stampa desse risalto alla classica influenza, come sta dando risalto al cov19, dovremmo stare in quarantena sei mesi l'anno.

Il punto cruciale è esclusivamente legato alle cure ospedaliere che l'Italia non può permettersi nel breve periodo, il problema è tutto qui e mi dispiace dirlo ma ce lo siamo cercati con il nostro menefreghismo.
Ora dobbiamo battere i tacchi, metterci sull'attenti ed obbedire:

DOBBIAMO STARE A CASA.






CONDIVIDO TUTTO!


Finalmente leggo cose con senso compiuto!

La penso anche io esattamente cosí.
Aggiungo solo che nonostante io mi sia trasferito le sorti italiani mi toccano eccome.
E sono incazzato.
Perché quello stesso stato che ti ha messo nella merda ora vuole tamponare la merda che fuoriesce da tutti i lati.
Io dovrei fidarmi di questo stato?
Il dopo virus, se vedete i video che sto postando, e se dovessero essere anche solo in parte veritieri, sará peggio del virus stesso. Una catastrofe economica!!!!!! Per colpa del nostro stato!

Come hai detto tu l'emergenza non é il virus ma lo stato che non puó sostenere i tanti ammalati.
Quindi, queste precauzioni non sono dovuti tanto alla pericolositá del virus ma al fatto che l'italia ha un sistema sanitario di merda.

Allelujaaaa :yeah:
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi SOM il gio mar 12, 20 9:13

.....e quindi si, tutti a casa.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi LORIN il gio mar 12, 20 9:19

SOM ha scritto:.....e quindi si, tutti a casa.

ma attenzione (tornando alla domanda del topic) questo "tutti a casa" lo vivo come una sconfitta. Perchè lo vivo come un "proteggiti" da solo perchè la tua incolumità non è garantita, ecco nel 2020 tutto ciò è molto triste.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38794
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi tosaerba il gio mar 12, 20 9:32

Volevo tornare in Italia per qualche giorno ma ovviamente non posso. Qui in Norvegia ci sono stati finora pochi casi, e sono 'felice' di confermarvi che gli imbecilli sono ovunque. Una coppia positiva al corona virus ha deciso di fregarsene e invece di starsene in quarantena come ordinato sono andati in giro, in palestra, a lavoro, bere nei locali etc etc. Sono stati multati pesantemente dopo la soffiata alla polizia di chi li conosceva bene
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi SOM il gio mar 12, 20 9:42

LORIN ha scritto:
SOM ha scritto:.....e quindi si, tutti a casa.

ma attenzione (tornando alla domanda del topic) questo "tutti a casa" lo vivo come una sconfitta. Perchè lo vivo come un "proteggiti" da solo perchè la tua incolumità non è garantita, ecco nel 2020 tutto ciò è molto triste.


infatti!

statti a casa perché non non ti possiamo aiutare, il messaggio é quello.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi SOM il gio mar 12, 20 9:46

tosaerba ha scritto:Volevo tornare in Italia per qualche giorno ma ovviamente non posso. Qui in Norvegia ci sono stati finora pochi casi, e sono 'felice' di confermarvi che gli imbecilli sono ovunque. Una coppia positiva al corona virus ha deciso di fregarsene e invece di starsene in quarantena come ordinato sono andati in giro, in palestra, a lavoro, bere nei locali etc etc. Sono stati multati pesantemente dopo la soffiata alla polizia di chi li conosceva bene



piccola osservazione.

Ma prossimo anno quando ci sará la prossima influenza, a cui non verrá dato un nome come il corona, e io che me la becco vado in ufficio, perché non devo essere multato uguale? È ugualmente pericolosa per gli anziani.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi No Fun il gio mar 12, 20 11:11

@Som, se è la normale influenza che arriva tutti gli anni la gestisci meglio perché il nostro organismo la conosce da tempo, è un virus che in più si è fatto meno aggressivo col tempo, è una mutazione comune nei virus che permette loro di non far morire l'ospite, se l'ospite non muore può infettare altre persone. Il Corona non è come l'influenza normale, manda in terapia anche dei giovani e comunque l'influenza normale resta, questo virus si aggiunge ai disagi già creati dalla normale influenza, creando ulteriori e spesso letali disagi. Inoltre è un virus nuovo, che può mutare, non sappiamo cosa farà quando farà caldo, non abbiamo un vaccino, non siamo immunizzati, non sappiamo se diventerà più blando o più aggressivo, etc, potrebbe diventare comune come il morbillo e dovremo vaccinarsi per non prenderlo oppure potrebbe diventare come l'influenza normale. Ma adesso non lo sappiamo. Concordo sul discorso sul sistema sanitario, l'emergenza nasce soprattutto perché il sistema sanitario è al collasso, non tanto per la virulenza del virus. Tra l'altro in Germania risultano mi sembra solo due o tre morti su un migliaio di casi. È ovvio che contano come morti solo quelli che non hanno altre patologie oltre il Corona, qui da noi invece il dato dei morti ti dà un'idea di a quanti malati il virus ha concausato il decesso. Ovviamente sono mie considerazioni, se ho detto minchiate mi scuso. :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi SOM il gio mar 12, 20 11:36

No Fun ha scritto:@Som, se è la normale influenza che arriva tutti gli anni la gestisci meglio perché il nostro organismo la conosce da tempo, è un virus che in più si è fatto meno aggressivo col tempo, è una mutazione comune nei virus che permette loro di non far morire l'ospite, se l'ospite non muore può infettare altre persone. Il Corona non è come l'influenza normale, manda in terapia anche dei giovani e comunque l'influenza normale resta, questo virus si aggiunge ai disagi già creati dalla normale influenza, creando ulteriori e spesso letali disagi. Inoltre è un virus nuovo, che può mutare, non sappiamo cosa farà quando farà caldo, non abbiamo un vaccino, non siamo immunizzati, non sappiamo se diventerà più blando o più aggressivo, etc, potrebbe diventare comune come il morbillo e dovremo vaccinarsi per non prenderlo oppure potrebbe diventare come l'influenza normale. Ma adesso non lo sappiamo. Concordo sul discorso sul sistema sanitario, l'emergenza nasce soprattutto perché il sistema sanitario è al collasso, non tanto per la virulenza del virus. Tra l'altro in Germania risultano mi sembra solo due o tre morti su un migliaio di casi. È ovvio che contano come morti solo quelli che non hanno altre patologie oltre il Corona, qui da noi invece il dato dei morti ti dà un'idea di a quanti malati il virus ha concausato il decesso. Ovviamente sono mie considerazioni, se ho detto minchiate mi scuso. :hello:


in italia spesso non ti dicono che il morto aveva altre patologie.
Giá nel 2018 la normale influenza aveva messo a dura prova il sistema sanitario, mancavano i ventilatori giá 2 anni fa.

É giustissimo rimanere a casa é un dovere aggiungo.

Ma quando sará passata questo periodo allora il popolo si deve fare 4 domande.
Se non se le fa allora tato vale che si cala i pantaloni e aspetta l'inculata di turno.

L'italia o viene sostenuta adeguatamente dal governo e intendo dire che il governo si schieri dalla parte del proprio popolo oppure questa volta, leccando ancora una volta il culo alla germania e alla francia il nostro paese rischia il collasso.
Definitivo.
Tipo Grecia.

Quando tra qualche mese sentirete dire da Conte:
Dobbiamo fare sacrifici.......allora é finita.

Lo stato Italiano é obbligato a uscire le palle e rendersi autosufficente e mandare a fare in culo un paio di persone.
I mezzi ci sarebbero. Rinviare le Tasse da pagare e la cazzata piú merdosa che si possa fare.

scusate pure me se sparo michiate.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi Seventh Son il gio mar 12, 20 18:06

osservate questa chicca !

https://youtu.be/2HTV7sLjPg0
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi LORIN il gio mar 12, 20 22:25

SOM ha scritto:
Ma quando sará passata questo periodo allora il popolo si deve fare 4 domande.
Se non se le fa allora tato vale che si cala i pantaloni e aspetta l'inculata di turno.




tipo questa, così per non dimenticare e anche per iniziare a dare un nome ed un cognome a chi ha veramente colpa di questa situazione. Questo INFAME ne è sicuramente uno:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/0 ... Pakg5j-_-k
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38794
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi SOM il gio mar 12, 20 22:51

Seventh Son ha scritto:osservate questa chicca !

https://youtu.be/2HTV7sLjPg0


Wow. Viaggio nel tempo.

Bisogna risvegliare le coscenze....ma come si fa? o_O
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi SOM il gio mar 12, 20 22:53

LORIN ha scritto:
SOM ha scritto:
Ma quando sará passata questo periodo allora il popolo si deve fare 4 domande.
Se non se le fa allora tato vale che si cala i pantaloni e aspetta l'inculata di turno.




tipo questa, così per non dimenticare e anche per iniziare a dare un nome ed un cognome a chi ha veramente colpa di questa situazione. Questo INFAME ne è sicuramente uno:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/0 ... Pakg5j-_-k



Eccoli.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi Carmine il ven mar 13, 20 10:07

A Napoli i medici stanno somministrando un farmaco usato generalmente per l'artrite reumatoide. Sta migliorando le condizioni dei pazienti più gravi e infatti le case hanno autorizzato la vendita gratuita.

Con buona pace per i no vax, i complottisti, gli anti-Conte, i leghisti, i medici improvvisati, aggiungete voi il resto.

Fatti.
No chiacchiere.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi Vic Rattlehead il ven mar 13, 20 10:29

Carmine ha scritto:A Napoli i medici stanno somministrando un farmaco usato generalmente per l'artrite reumatoide. Sta migliorando le condizioni dei pazienti più gravi e infatti le case hanno autorizzato la vendita gratuita.

Con buona pace per i no vax, i complottisti, gli anti-Conte, i leghisti, i medici improvvisati, aggiungete voi il resto.

Fatti.
No chiacchiere.

Ecco diglielo va, magari non è una soluzione definitiva ma mi sembra che i risultati siano incoraggianti.
Per il resto la mia vita non è cambiata poi cosi tanto, casa->lavoro e lavoro->casa, vita da single divorziato.
Certo magari ogni tanto mi faceva piacere incontrare gente al pub e fare due parole ma non è tutta sta gran rinuncia, oggi sono andato addirittura a fare la spesa :D
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi Seventh Son il ven mar 13, 20 19:59

SOM ha scritto:
Seventh Son ha scritto:osservate questa chicca !

https://youtu.be/2HTV7sLjPg0


Wow. Viaggio nel tempo.

Bisogna risvegliare le coscenze....ma come si fa? o_O




Il conte nel suo discorso alla monti parla di abituarci a questo nuovo stile di vita imposto = legge marziale col pretesto del coronavirus prima del crollo finanziario , tutto ruota come sempre sul vile e sporco denaro , la gente non può riunirsi per organizzarci visto il terrore istituito nelle menti , osserva questo blocco della libertà individuale . Vogliono cambiare lo scenario capitalistico geopolitico molto velocemente . Qui si tratta di noi o di loro . Dobbiamo organizzarci con il baratto i soldi non servono a un cazzo , sono un illusione , ognuno aiuta il prossimo con le proprie esperienze e risorse . Il problema di questi vigliacchi è che sono armati , affamati di soldi contro i poveri innocenti . Sono usciti in pompa magna . La fattoria degli animali italia è bella pronta .

La gente si è barricata la mente , basti osservare la finestre del mio vicino come sono state addobbate con la scritta del cazzo "andrà tutto bene" con disegnato l'arcobaleno , se parli di questo ti guardano come un alieno , se fai presente che il sole è l'unica fonte per guarire ti ridono in faccia, più ti sterelizzi la mente con i mantra di stato più sei vulnerabile a sottostare ai loro programmi di restrizione e controllo . Sto valutando di chiudere la partita iva , di rinunciare alla cittadinanza italiana di distruggere i documenti e mandare a fanculo tutto e tutti . Non trovi uno con un pensiero che sia suo , non dico mille mi basta uno che sia diverso a ciò che vomita mamma tv o faccia libro con la loro dottrina propagandistica . Non ho la verità assoluta ma la gente ha dimenticato le proprie origini e mi riferisco hai miei coetanei o poco più , tutti agiati nell'illusione di questo fallimentare sistema . Forse sono sbagliato io per questo mondo . Più passano i giorni più prego che venga l'estinzione di globale . Siamo arrivati ben oltre al delirio di massa .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!