CHI AVRESTI VOLUTO ?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

CHI AVRESTI VOLUTO ?

Messaggiodi LORIN il mer apr 22, 20 13:34

posting.php?mode=quote&f=5&p=473405

ecco da questo piccolo scambio di opinioni mi è venuta la domanda:

CHI AVRESTI VOLUTO?

In questa situazione di emergenza sanitaria che ha colpito tutto il pianeta, chi l' ha saputa affrontare meglio? Quale capo di stato, governo, popolo ha saputo trovare il giusto equilibrio tra emergenza sanitaria ed emergenza economica, ammesso che ci sia. Credo che un raffronto tra tutti i colpiti sia possibile ora.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38795
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: CHI AVRESTI VOLUTO ?

Messaggiodi Carmine il mer apr 22, 20 13:50

De Luca.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7259
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: CHI AVRESTI VOLUTO ?

Messaggiodi AL1974 il mer apr 22, 20 13:51

LORIN ha scritto:http://www.metallized.it/forum/posting.php?mode=quote&f=5&p=473405

ecco da questo piccolo scambio di opinioni mi è venuta la domanda:

CHI AVRESTI VOLUTO?

In questa situazione di emergenza sanitaria che ha colpito tutto il pianeta, chi l' ha saputa affrontare meglio? Quale capo di stato, governo, popolo ha saputo trovare il giusto equilibrio tra emergenza sanitaria ed emergenza economica, ammesso che ci sia. Credo che un raffronto tra tutti i colpiti sia possibile ora.


non sono in grado di dirti il nome di un capo di governo preciso ma sicuramente una donna
ho letto che i governi presieduti da donne hanno affrontato meglio l'emergenza. questo perchè secondo alcune interpretazioni, le donne hanno più senso pratico e organizzativo e soprattutto sono meno legate a logiche di potere e interesse
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: CHI AVRESTI VOLUTO ?

Messaggiodi LORIN il mer apr 22, 20 14:03

AL1974 ha scritto:
LORIN ha scritto:http://www.metallized.it/forum/posting.php?mode=quote&f=5&p=473405

ecco da questo piccolo scambio di opinioni mi è venuta la domanda:

CHI AVRESTI VOLUTO?

In questa situazione di emergenza sanitaria che ha colpito tutto il pianeta, chi l' ha saputa affrontare meglio? Quale capo di stato, governo, popolo ha saputo trovare il giusto equilibrio tra emergenza sanitaria ed emergenza economica, ammesso che ci sia. Credo che un raffronto tra tutti i colpiti sia possibile ora.


non sono in grado di dirti il nome di un capo di governo preciso ma sicuramente una donna
ho letto che i governi presieduti da donne hanno affrontato meglio l'emergenza. questo perchè secondo alcune interpretazioni, le donne hanno più senso pratico e organizzativo e soprattutto sono meno legate a logiche di potere e interesse

interessante. Infatti personalmente penso che la Germania sia riuscita a trovare il miglior equilibrio tra i due problemi.
Ultima modifica di LORIN su mer apr 22, 20 15:55, modificato 1 volte in totale.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38795
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: CHI AVRESTI VOLUTO ?

Messaggiodi Angus71 il mer apr 22, 20 15:16

la germania partiva anche avvantaggiata c'è da dire. io, comunque, vorrei chiunque tranne fontana.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8308
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: CHI AVRESTI VOLUTO ?

Messaggiodi LORIN il mer apr 22, 20 15:23

Angus71 ha scritto:la germania partiva anche avvantaggiata c'è da dire. io, comunque, vorrei chiunque tranne fontana.

se ti riferisci al loro sistema sanitario assolutamente sì...ma perchè prevenire è meglio che curare. Qui in Italia ma non solo, quando veniva privatizzata veniva detto in molte lingue ma a noi non ne è fregato nulla o almeno a molti di noi...poi è chiaro che Fontana ci ha messo del suo, come dire, quando la pezza è peggio del buco.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38795
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: CHI AVRESTI VOLUTO ?

Messaggiodi Angus71 il mer apr 22, 20 16:27

LORIN ha scritto:
Angus71 ha scritto:la germania partiva anche avvantaggiata c'è da dire. io, comunque, vorrei chiunque tranne fontana.

se ti riferisci al loro sistema sanitario assolutamente sì...ma perchè prevenire è meglio che curare. Qui in Italia ma non solo, quando veniva privatizzata veniva detto in molte lingue ma a noi non ne è fregato nulla o almeno a molti di noi...poi è chiaro che Fontana ci ha messo del suo, come dire, quando la pezza è peggio del buco.


hanno anche le più grosse industrie farmaceutiche oltre ad un numero di TI che, qui , ci sogniamo.
in Italia , soprattutto in Lombardia, ci siamo resi conto che l'eccellenza era tutta una bolla di sapone.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8308
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: CHI AVRESTI VOLUTO ?

Messaggiodi Silvia il mer apr 22, 20 17:10

Ragazzi però la Lombardia ha dovuto affrontare uno tsunami senza neppure avere conoscenze sul virus... Tutti gli altri luoghi hanno avuto il tempo di organizzarsi (chi l'ha fatto chi no). Questo x dire che forse da altre parti il sistema sarebbe crollato con la stessa pressione.

Naturalmente non vivendoci non conosco i dettagli e voi parlate con molta più cognizione di causa, ma non vorrei che dai piani alti stessero scatenando un putiferio politico.

Alla domanda non saprei rispondere, di sicuro col senno di poi si dovevano chiudere subito le frontiere.

Angus71 ha scritto:
hanno anche le più grosse industrie farmaceutiche oltre ad un numero di TI che, qui , ci sogniamo

E poi hanno fatto molti molti più test in modo da tracciare subito i contagi
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: CHI AVRESTI VOLUTO ?

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mer apr 22, 20 17:33

Io non mi lamento di quanto fatto dal nostro premier,
non avrei mai voluto essere al suo posto sia perchè ovviamente il problema è grosso, sia per il nulla politico che lo circonda mentre deve affrontarlo. Un nulla che alla meglio è nulla alla peggio rema contro.
Altre nazioni sono state più fortunate anche per ragioni geografiche più che per l'abilità o la visione dei propri leader... di altre sappiamo quello che vogliono farci sapere... in altre nemmeno saranno mai in grado di sapere davvero quanta gente muore e sembrano andare meglio o non le senti nemmeno nominare...
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: CHI AVRESTI VOLUTO ?

Messaggiodi Silvia il mer apr 22, 20 18:49

Sull'aspetto geografico han fatto uno studio e sembrerebbe che i paesi più colpiti abbiano le stesse caratteristiche climatiche infatti.
Poi sì chissà, è anche vero che non tutti i paesi sono trasparenti nel fornire i dati. In molte regioni infine il maggior numero dei casi si è avuto negli ospedali e case di cura quindi la cattiva gestione ha avuto il suo ruolo e infatti ci sono inchieste in mezza Italia (e non solo).
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: CHI AVRESTI VOLUTO ?

Messaggiodi LORIN il mer apr 22, 20 19:37

in italia nelle case di cura il virus c'è stato portato fregandosene completamente delle conseguenze, questa cosa è atroce oltre che mostruosa ma lì ci sono delle responsabilità ben precise.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38795
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: CHI AVRESTI VOLUTO ?

Messaggiodi SOM il mer apr 22, 20 20:16

io sto bene dove sto.

Grazie Austria.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: CHI AVRESTI VOLUTO ?

Messaggiodi AL1974 il gio apr 23, 20 15:28

Angus71 ha scritto:
LORIN ha scritto:
Angus71 ha scritto:la germania partiva anche avvantaggiata c'è da dire. io, comunque, vorrei chiunque tranne fontana.

se ti riferisci al loro sistema sanitario assolutamente sì...ma perchè prevenire è meglio che curare. Qui in Italia ma non solo, quando veniva privatizzata veniva detto in molte lingue ma a noi non ne è fregato nulla o almeno a molti di noi...poi è chiaro che Fontana ci ha messo del suo, come dire, quando la pezza è peggio del buco.


hanno anche le più grosse industrie farmaceutiche oltre ad un numero di TI che, qui , ci sogniamo.
in Italia , soprattutto in Lombardia, ci siamo resi conto che l'eccellenza era tutta una bolla di sapone.


direi proprio di si. spero se lo ricordino i lombardi alle prossime elezioni ma ho i miei forti dubbi. dopo Formigoni e Fontana serve una persona onesta e capace.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: CHI AVRESTI VOLUTO ?

Messaggiodi LORIN il gio apr 23, 20 16:25

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 4e971.html

secondo me la cosa inaccettabile è questa: UNA SCONFITTA PER TUTTI!

Dovrebbe essere tutto l' approccio ai servizi sanitari a cambiare, vanno modificate le priorita' ma non solo qui in Lombardia, in Puglia o in Italia, ma dappertutto.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38795
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena


Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!