È morto Ennio Morricone

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: È morto Ennio Morricone

Messaggiodi No Fun il ven lug 10, 20 0:04

Il post del buon Skull mi ha fatto ricordare quando è stata la prima volta che realizzai quanto fosse famoso Morricone e quanto ampia fosse l'influenza della sua musica.
Era il novanta o giù di lì, lessi su un giornale di una mia amica (non ricordo cosa era, potrebbe anche essere "Cioè" :shock: ) una specie di intervista ai Guns e uno di loro, mi sembra fosse Izzy, che era il mio Gun preferito, ma potrebbe anche essere Slash o Axl, alla domanda su quale fosse il suo gruppo o musicista preferito rispondeva: "Ennio Morricone".
Che la sua musica fosse famosa lo sapevo, che lo fosse anche il suo nome, e fuori dall'Italia, lo immaginavo già meno, ma che un componente della band più famosa del mondo in quel periodo dicesse che Morricone era il suo musicista preferito, beh, cavolo, fu notevole.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: È morto Ennio Morricone

Messaggiodi Silvia il ven lug 10, 20 9:29

Sì viene citato da tanti componenti di gruppi metal, ora non mi ricordo esattamente chi ma ne ho letto anche qualche settimana fa! E questo personaggio ne spiegava anche il perché (pur essendo distante dal metal) ma non ricordo chi fosse F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: È morto Ennio Morricone

Messaggiodi Angus71 il ven lug 10, 20 9:36

Silvia ha scritto:Sì viene citato da tanti componenti di gruppi metal, ora non mi ricordo esattamente chi ma ne ho letto anche qualche settimana fa! E questo personaggio ne spiegava anche il perché (pur essendo distante dal metal) ma non ricordo chi fosse F:-


questo significa una sola cosa. bisogno di ferie! :D
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: È morto Ennio Morricone

Messaggiodi Silvia il ven lug 10, 20 21:00

Angus71 ha scritto:
Silvia ha scritto:Sì viene citato da tanti componenti di gruppi metal, ora non mi ricordo esattamente chi ma ne ho letto anche qualche settimana fa! E questo personaggio ne spiegava anche il perché (pur essendo distante dal metal) ma non ricordo chi fosse F:-


questo significa una sola cosa. bisogno di ferie! :D

eh mi sa di si'! :P
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: È morto Ennio Morricone

Messaggiodi Joey il sab lug 11, 20 8:18

Silvia ha scritto:
Angus71 ha scritto:
Silvia ha scritto:Sì viene citato da tanti componenti di gruppi metal, ora non mi ricordo esattamente chi ma ne ho letto anche qualche settimana fa! E questo personaggio ne spiegava anche il perché (pur essendo distante dal metal) ma non ricordo chi fosse F:-


questo significa una sola cosa. bisogno di ferie! :D

eh mi sa di si'! :P

:D
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10194
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Precedente

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!