Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Messaggiodi Don Bajocchi il lun lug 27, 20 2:55

Sicuramente vi sarà capitato di ascoltare dei dischi che vi fanno schifo ma le recensioni sono al top.
Però sono ancora più curioso di sapere il caso contrario. Dischi di cui non potete farne a meno (magari per un sentimento, un ricordo o altro al di là della musica in se), che vi piacciono a bestia, ma le recensioni medie dicono che sono delle cagate pazzesche, ma proprio degli schifi che fanno onco a bachi. E voi li, a sostenere il contrario, difendendo l'indifendibile...

Ovviamente vedendo le recensioni DOPO, anche molto tempo, (più tempo passa e più ci rimanete di stucco...) quando ormai l'album è parte di voi e nessuno può permettersi di scalfirlo...

Che dischi sono?
Come reagite?
"...I PUSH MY FINGER INTO MY EYES..."
Don Bajocchi
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom lug 12, 20 1:12
Località: Firenze

Re: Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Messaggiodi Angus71 il lun lug 27, 20 10:21

Don Bajocchi ha scritto:Sicuramente vi sarà capitato di ascoltare dei dischi che vi fanno schifo ma le recensioni sono al top.
Però sono ancora più curioso di sapere il caso contrario. Dischi di cui non potete farne a meno (magari per un sentimento, un ricordo o altro al di là della musica in se), che vi piacciono a bestia, ma le recensioni medie dicono che sono delle cagate pazzesche, ma proprio degli schifi che fanno onco a bachi. E voi li, a sostenere il contrario, difendendo l'indifendibile...

Ovviamente vedendo le recensioni DOPO, anche molto tempo, (più tempo passa e più ci rimanete di stucco...) quando ormai l'album è parte di voi e nessuno può permettersi di scalfirlo...

Che dischi sono?
Come reagite?



ballbreaker - ac dc. abbastanza stroncato ma è un album che ascolto volentieri
love is for suckers -twisted sister , idem
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8308
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Messaggiodi Don Bajocchi il lun lug 27, 20 10:53

Angus71 ha scritto:
Don Bajocchi ha scritto:Sicuramente vi sarà capitato di ascoltare dei dischi che vi fanno schifo ma le recensioni sono al top.
Però sono ancora più curioso di sapere il caso contrario. Dischi di cui non potete farne a meno (magari per un sentimento, un ricordo o altro al di là della musica in se), che vi piacciono a bestia, ma le recensioni medie dicono che sono delle cagate pazzesche, ma proprio degli schifi che fanno onco a bachi. E voi li, a sostenere il contrario, difendendo l'indifendibile...

Ovviamente vedendo le recensioni DOPO, anche molto tempo, (più tempo passa e più ci rimanete di stucco...) quando ormai l'album è parte di voi e nessuno può permettersi di scalfirlo...

Che dischi sono?
Come reagite?



ballbreaker - ac dc. abbastanza stroncato ma è un album che ascolto volentieri
love is for suckers -twisted sister , idem


Ahahah Ballbreaker è per me uno dei dischi più importanti. ? stato uno dei dischi che mi hanno fatto avvicinare alla musica Rock/Metal. Quindi per me avrà sempre un posto nel mio cuore.
"...I PUSH MY FINGER INTO MY EYES..."
Don Bajocchi
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom lug 12, 20 1:12
Località: Firenze

Re: Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Messaggiodi Galilee il lun lug 27, 20 11:37

In realtà pochi. Perché alla fine tutti quei dischi che ho difeso a spada tratta sono stati nel tempo molto rivalutati.
Potrei comunque citare Same difference degli Entombed che quando uscì venne un pò stroncato.
È la mia fonte principale d'ispirazione a livello compositivo quando scrivo. Non un disco perfetto, anzi, ma una fucina di idee.


Anche a me piace ballbreakers e soprattutto il successivo.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2195
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Messaggiodi AL1974 il lun lug 27, 20 13:14

Iron Maiden - Virtual XI: a parte un pezzo, a me non dispiace anche se quando penso che è un album degli Iron, mi viene un colpo..
Manowar - Louder than hell: impresentabile rispetto ai capolavori del passato ma a me piace un botto. Lo ascolto spesso e ci sono alcuni pezzi sempliciotti e commerciali che sono una droga
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Messaggiodi Beta il lun lug 27, 20 20:02

Oddio, io adoro sottogeneri del metal (symphonic e compagnia cantante) che spesso in Italia vengono schifati, quindi spesso sento opinioni negative su dischi che ascolto e mi piacciono molto (poi vai in Germania e sono reputati capolavori ... ma non stiamo parlando di pensiero comune e di differenze culturali, quindi la pianto :lol: ).
Così di primo acchito mi viene in mente The Enigma of Life dei Sirenia. Stroncato su questa 'zine, a me continua a piacere. Ha indubbiamente pezzi di cui si può fare a meno e la pecca di avere nella maggior parte delle canzoni l'assolo che è uguale al ritornello nella melodia (cosa di per sé non brutta, ma, se ripetuta per tutta la lunghezza del disco, ad un certo punto ti fa dire "Oh, mabbasta!!" :lol: ), ma a me non sembra un album brutto; ci sono dei pezzi molto belli all'interno e alcuni magari non belli, ma almeno piacevoli. Poi, chiaro, è un genere particolare che deve piacere, ma, al di là dei gusti, a me suona come un album non brutto; di certo non una punta di diamante, ma piacevole.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Messaggiodi Tatore77 il mer lug 29, 20 8:25

Al momento non mi vengono in mente dischi stroncati e che a me piacciono, ci devo riflettere.

Però mi capita spesso di adorare album del tutto ignorati, questo sì.

Me ne vengono in mente due in particolare:
- 'Mind' dei Vorbid - Thrash progressivo - Qualcuno l'ha recensito ma ne hanno stroncato la voce che alla fine (si dice) penalizza anche l'album
- 'Awakening Inception' degli Aepoch - Death tecnico - Non ricordo alcuna recensione in giro, ma non è che vada tanto oltre Metallized :lol:

Altro disco abbastanza ignorato, ma che adoro alla follia, è senza dubbio 'Rhyming Life and Death' dei polacchi Catharsis, un album di death tecnico che mi suscita emozioni molto forti, di cui però c'è la recensione proprio su Metallized :love:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21255
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer lug 29, 20 22:43

Dunque, non so se intendi capolavori o comunque album che vanno dal buono all'ottimo, ma i primi che mi vengono in mente sono

"Metallica - Black Album" Dove alla fine tagliano le parti complesse buttandola più sul groove, ma non è l'ecatombe che si legge. Anche se capisco il punto di vista di uno che dopo la milionesima volta in cui gli sparano Enter Sandman al pub gli girano un pò
"Korn - See You on the Other Side" Per me il peggio arriverà con quello dopo
"Rise Against - Endgame"
"Disturbed - Immortallized" Di cui l'unica che non mi convince è proprio la titletrack, ma il resto pem pem pem
"Rhapsody - Triumph or Agony"
"Helloween - Keeper of the Seven Keys: The Legacy" che solo perchè aveva un prefisso importante tutti a offendersi, schiappe
"Arch Enemy - Anthems of Rebellion"

Ma fondamentalmente con album di gran parte delle band nate dal 2000 in poi, tipo in questi giorni sto ascoltando i Trivium che non hanno mai dimostrato niente.

Tatore77 ha scritto:Catharsis


Anche quello un gran disco. Magari non un capolavoro, ma due tre robe belle dentro ci sono. Come in St Anger alla fine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Messaggiodi Vic Rattlehead il mer lug 29, 20 22:58

Io mi ricordo una rece su Metal Hammer cartaceo che mi demoliva & Degrees of Inner Turbulence, album che ho adorato sin dal primo ascolto, in contrapposizione ad una rece stratosferica dei Pain Of Salvation con Remedy Lane (giustamente una ottima recensione sottolineerei).
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Messaggiodi Carmine il gio lug 30, 20 8:31

Faccio parte della minoranza che apprezza The Crusade dei Trivium anche se, come dice Fabio, questi vengono massacrati da quando sono apparsi sulla faccia della terra. Ma dateli a me due chitarristi come Heafy e Beaulieu...

Torno più tardi.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7274
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Messaggiodi Tatore77 il gio lug 30, 20 12:33

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Catharsis


Anche quello un gran disco. Magari non un capolavoro, ma due tre robe belle dentro ci sono. Come in St Anger alla fine

Non è proprio lusinghiero il paragone con 'St. Anger' perché l'album dei Catharsis ce l'ho proprio nel cuore.
Però l'album dei Metallica ammetto di non averlo mai ascoltato, sono sempre stato fermo ai due singoli che giravano su Mtv :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21255
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Messaggiodi Silvia il gio lug 30, 20 12:40

Uhm album considerati proprio schifezze che mi fanno impazzire non mi pare, o almeno ci devo pensare, pero' album considerati abomini che mi piacciono si', su tutti
- Machine Head - The Burning Red
Ok mi associo alle critiche x i pezzi piu' "intimisti" ma quelli ritmati a mio avviso sono molto belli!

Poi ci sono due album che hanno diviso nettamente le opinioni e io rientro fra quelli che li adorano, e cioe'
- Artillery - The Face of Fear (x alcuni il gruppo e' diventato troppo power/thrash perdendo le spigolosita' che li hanno resi unici, il che e' vero pero' a mio parere hanno smussato qualcosa si' ma in modo splendido. CD consumato) :love:

- l'album orchestrale dei Blind Guardian (Twilight Orchestra) - Legacy Of The Dark Lands
Quest'ultimo x me e' proprio un capolavoro anche se metto da parte il gusto personale :love:

Tatore77 ha scritto: - 'Mind' dei Vorbid - Thrash progressivo - Qualcuno l'ha recensito ma ne hanno stroncato la voce che alla fine (si dice) penalizza anche l'album

Si' lo dico anch'io!!! :rotfl: (scuuuuuusa non ho potuto resistere! :lol: :heart:)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Messaggiodi Tatore77 il gio lug 30, 20 12:50

Silvia ha scritto:
Tatore77 ha scritto: - 'Mind' dei Vorbid - Thrash progressivo - Qualcuno l'ha recensito ma ne hanno stroncato la voce che alla fine (si dice) penalizza anche l'album

Si' lo dico anch'io!!! :rotfl: (scuuuuuusa non ho potuto resistere! :lol: :heart:)

Ma figurati Silvia...ti tolgo solo il saluto :rotfl:
Scherzi a parte, anche a me la voce non piace, però per me non penalizza l'album, ci passo sopra senza problemi. Infatti l'ho comprato poco dopo l'uscita :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21255
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Messaggiodi Carmine il gio lug 30, 20 20:05

Santana - Supernatural
Lo ha pubblicato nel '99 e i fan della prima ora vogliono ancora ucciderlo. Non il suo miglior disco, sia chiaro, ma manco nulla di inascoltabile.
Ultima modifica di Carmine su ven lug 31, 20 9:20, modificato 1 volte in totale.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7274
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Messaggiodi Silvia il gio lug 30, 20 20:25

Tatore77 ha scritto:
Silvia ha scritto:
Tatore77 ha scritto: - 'Mind' dei Vorbid - Thrash progressivo - Qualcuno l'ha recensito ma ne hanno stroncato la voce che alla fine (si dice) penalizza anche l'album

Si' lo dico anch'io!!! :rotfl: (scuuuuuusa non ho potuto resistere! :lol: :heart:)

Ma figurati Silvia...ti tolgo solo il saluto :rotfl:

:_DD

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: "Rhapsody - Triumph or Agony"

Non sapevo che venisse bersagliato, molti pezzi piacciono anche a me
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!