Sostegno morale...

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi d.r.i. il lun ott 19, 20 16:25

Dai, coraggio, purtroppo questa situazione invece che migliorare sta peggiorando e l’unica cosa da fare e resistere soprattutto psicologicamente. Un grosso abbraccio alla bimba, una dose di conforto e coraggio a te e consorte.
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Galilee il mer ott 21, 20 11:45

fasanez ha scritto:Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto l'ennesima brutta notizia di quest'anno per me decisamente difficile.
Vi ho parlato dei miei ricoveri da marzo, tre, e della situazione di salute che ho passato...
Ho ricevuto da due ore la notizia che mia figlia, Anna, 4 anni a fine ottobre, è positiva al coronavirus.
positiva a bassa carica, recita il referto sintetico nella sua durezza, in una riga.
Sono nella situazione di molte miglaia di persone al mondo, ma credetemi, è davvero una bella botta.
Sono preoccupato per lei, che ha la vita davanti... per mia moglie, la vera colonna della famiglia e poi anche per me, considerato che vengo da mesi di antibiotici forti e che ho il sistema immunitario sotto le scarpe.
E poi, mi sento un po' beffato, io che ho sempre battagliato per la mascherina, sul lavoro per farlo da casa... mi trovo proprio qui, a questo punto, con questa bestiaccia dentro mia figlia...
Ovviamente scattano la quarantena, i controlli, ecc. ecc.
L'ho detto solo ai familiari e a quelli che hanno avuto contatti stretti con noi... e adesso a voi.
Sinceramente la notizia ha mandato me e mia moglie un po' in confusione, ma dobbiamo farci vedere forti, soprattutto per la nostra Anna.
Condivido questa brutta notizia con voi, che avete in comune con me la passione per la musica "dura", quella stupenda colonna sonora delle nostre vite.



Forza Fasanez, un abbraccio.
Vedrai che ci saranno tempi migliori e tua figlia tra poco starà benissimo.
Lo so è un periodo di merda per molti.
Anche per me lasciamo perdere...
Purtroppo questo Virus è una brutta bestiaccia e l'inefficienza degli stati non fa che peggiorare la cosa.
Vedrai che quando tutto finirà, perché finirà, festeggeremo finalmente come si deve.
L'importante è essere positivi, perché tanto il pessimismo non paga.
Mai mollare. :drum:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Vic Rattlehead il mer ott 21, 20 18:53

Davvero una pessima notizia, un grande abbraccio virtuale per tutti voi, non mollate mai, questo periodo infame dovrà finire prima o poi. Spero che la pupa guarisca presto e che quando sarà grande potrà guardare a questi momenti come un brutto sogno!
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Nic il gio ott 22, 20 17:41

In bocca al lupo anche da parte mia Fasanez, mi spiace per il momentaccio che stai passando con la tua famiglia, mi auguro che passi il prima possibile e che possiate tornare alla normalità il prima possibile. Oltre a farti gli auguri ti ringrazio per aver condiviso la tua testimonianza, spero possa essere utile un po' a tutti, per ricordare di non prendere sotto gamba questa situazione. :yeah:
Avatar utente
Nic
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun mar 19, 18 15:19
Località: Verona

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi fasanez il dom ott 25, 20 21:35

Aggiornamento della situazione.
Abbiamo appena avuto i risultati dei tamponi fatti da me martedì tardo pomeriggio e da mia moglie fatto mercoledì a metà mattina (referti dato alla dottoressa oggi, dopo 5 giorni e mezzo...).
Io sono / ero negativo e mia moglie positiva.
Sono dovuto scappare di casa in dieci minuti e venire nell'appartamento che abbiamo in città...
Ovviamente dovò ricontrollarmi tra qualche giorno perchè da martedì a poche ore fa sono stato in casa insieme a mia moglie e mia figlia, anche se decisamente "riguadato", anche se gli scambi, vivendo nello stessa casa, ci sono stati, ovviamente con mascherina in dosso, per forza di cose.
E ora mi ritrovo da solo, nella casa dove ho vissuto insieme a mia moglie per quattordici anni e con mia figlia i primi 3 anni.
Poi nel 2018, la voglia di andare via dalla città, la bimba che cresceva e sarebbe andata all'asilo, ci dettero la voglia di ristrutturare la casa in campagna vicino ai miei... E ora le mie bimbe sono li, da sole, meno male coi miei genitori vicino, per la spesa, ecc.
Da una parte mi sento una merda ad essere venuto via, da una parte sarebbe stato stupido nelle mie condizioni rimanere senza di fatto poter essere d'aiuto.
Quello che però vorrei dire, a parte il tormento morale che sto vivendo, è che dietro i freddi numeri ci sono persone, situazioni, famiglie che si dividono, che non si possono vedere, bambini e bambine, ecc.
Vi assicuro che mentre andavo via e non riuscivo a dire alle mie donne che sono la luce dei miei occhi le parole che avrei voluto, vedere gli occhioni quasi sperduti di mia figlia che sembravano chiedere dove andassi..., non è stato facile.
A tutti quelli che protestano per le attività, a chi dice che l'influenza stagionale fa più morti.... invito ad andare in ospedale e farsi un giro in un reparto covid.
Ovviamente non è possibile e non voglio scatenare flame qua, però vorrei solo ricordare che di influenza le terapie intensive non si sono mai riempite, e credetemi, il problema è solo quello.
Oppure volete che si arrivi a scegliere come in Svizzera? Come vi sentireste ad avere un parente anziano, a non poterlo andare a trovare in ospedale, sapendo che probabilmente morirà praticamente affogato lentamente senza nemmeno aver cure palliative e/o un sollievo che non si dovrebbe negare a nessuno?
Siamo tutti persone, i numeri sono fatti di persone, e negli oltre 1500 positivi di oggi in Toscana c'e' pure mia moglie e non è la stessa cosa leggerli, i freddi numeri, sapendo che hai qualcuno vicino a te in quelle fredde cifre.
E io, che sono un imprenditore, che tutti i mesi devo pagare diversi stipendi, so cosa vuol dire il calo di fatturato, la disperazione economica, ne ho passate di fasi dure.
Quello che veramente mi dispiace, è che con quanto paghiamo di tasse, ci siano voluti cinque giorni ad avere un risultato (quando in un centro privato del mio paese, con 70 euro per tampone, i miei genitori hannoa vuto i risultati in due giorni e mezzo), mi dispiace che il pediatra, il medico e l'asl, si trasformino in chimere che è difficilissimo contattare, si riesce ad avere un riscontro al giorno, se siamo fortunati.
Considerate che mi ha chiamato l'asl il giorno giovedì 22 e mi chiede "riguardo al tampone che ha fatto sua figlia il giorno 16, ha visto il risultato?". Io sono sbiancato... ma come... secondo lei faccio il tampone a una bimba di 4 anni e dopo sei giorni non ho visto il risultato? tampone fatto in un centro privato, avevo avuto il risultato il giorno successivo.
Mi dispiace che l'estate è stato un momento per tornare alla tanto agognata normalità facendo finta che niente fosse successo, non programmando niente, non facendo test a tappeto per capire cosa avrenbbe significato riaprire le scuole, per capire chi era rischio, chi no.
Se poi penso che in Cina per 10 casi positivi hanno fatto qualche milione di tamponi, il paragone è impietoso.
Sui negazionisti, avendo visto in ospedale a marzo, aprile e agosto quello che era, non mi pronuncio nemmeno.
Vorrei, ma sarà una speranza vana, che le persone pensassero alle persone, prima di parlare o ad agire.
Siamo tutti padri, madri, figli, figlie, fratelli, sorelle o nipoti di qualcuno, mi piacerebbe che tutti se lo ricordassero.

Un abbraccio a tutti, specie a Angus71!
Grazie del sostegno, lo apprezzo davvero e non lo davo per scontato, per quello che può contare.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Angus71 il dom ott 25, 20 22:17

Grazie Fasanez! Mi dispiace un sacco che tu ti sia dovuto allontanare dai tuoi cari.deve essere terribile.
Io il tampone l'ho fatto privatamente. È la tristezza della sanità lombarda. Ma non me laxsentivo di tirarla troppo per le lunghe anche perché vorrei ricevere delle cure un po' più mirate da parte del mio medico.
Comunque ne usciremo rafforzati e cazzuti come non mai!
Un abbraccio
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Tatore77 il lun ott 26, 20 9:25

Fasanez...un abbraccio...non voglio aggiungere altro...
...se non FANCULO AI NEGAZIONISTI!
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21241
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi d.r.i. il lun ott 26, 20 10:53

Tatore77 ha scritto:Fasanez...un abbraccio...non voglio aggiungere altro...
...se non FANCULO AI NEGAZIONISTI!

:-W
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Painkiller il mar ott 27, 20 14:04

Caro fasanez,
è bello che tu abbia condiviso questo tuo momento nel forum, perché ci ricorda il fatto che dietro al commento ad un disco, ad una discussione su una band, o dietro a mille parole scritte da dietro una tastiera, ci sono persone. Persone che, nonostante siamo soliti a pensare egoisticamente a tutto quello che ci succede, e non quello che succede agli altri, spesso hanno storie da raccontare. Storie che magari sono anche le nostre, o semplicemente raccontano molto di più di quello che vari post dietro ad uno o l’altro disco possano dire. Non voglio dilungarmi troppo, ma desidero dire che la musica è ciò che mi ha salvato dall’olio quando ero giovane. La musica è stata la colonna sonora delle mie risalite, dopo le inevitabili cadute. Forza e coraggio, non sei solo.
E chissà che prima o poi si possa organizzare un Metallized party, in modo da bere tutti una birra insieme.
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi LAMBRUSCORE il lun nov 02, 20 7:34

fasanez ha scritto:Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto l'ennesima brutta notizia di quest'anno per me decisamente difficile.
Vi ho parlato dei miei ricoveri da marzo, tre, e della situazione di salute che ho passato...
Ho ricevuto da due ore la notizia che mia figlia, Anna, 4 anni a fine ottobre, è positiva al coronavirus.
positiva a bassa carica, recita il referto sintetico nella sua durezza, in una riga.
Sono nella situazione di molte miglaia di persone al mondo, ma credetemi, è davvero una bella botta.
Sono preoccupato per lei, che ha la vita davanti... per mia moglie, la vera colonna della famiglia e poi anche per me, considerato che vengo da mesi di antibiotici forti e che ho il sistema immunitario sotto le scarpe.
E poi, mi sento un po' beffato, io che ho sempre battagliato per la mascherina, sul lavoro per farlo da casa... mi trovo proprio qui, a questo punto, con questa bestiaccia dentro mia figlia...
Ovviamente scattano la quarantena, i controlli, ecc. ecc.
L'ho detto solo ai familiari e a quelli che hanno avuto contatti stretti con noi... e adesso a voi.
Sinceramente la notizia ha mandato me e mia moglie un po' in confusione, ma dobbiamo farci vedere forti, soprattutto per la nostra Anna.
Condivido questa brutta notizia con voi, che avete in comune con me la passione per la musica "dura", quella stupenda colonna sonora delle nostre vite.

Non ti conosco di persona ma ti mando un abbraccio !!!! Il primo brindisi della giornata sarà per te e per la tua famiglia.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Stagger Lee il mar nov 03, 20 21:01

Ciao fasanez,
mi accodo anch'io a tutti i messaggi per mandare un abbraccio alla tua famiglia,e in particolar modo ad Anna.
Sono certo che vi lascerete questo momentaccio alle spalle quanto prima!
Stagger Lee
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 20, 17 20:42

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi fasanez il mer nov 04, 20 9:45

Aggiornamento:
Ho appena ricevuto il risultato del tampone fatto ieri ed è fortunatamente negativo.
Anche mia moglie è negativa all'ultimo fatto, quindi torno a casa!
E da domani, ricomincia la rumba dell'asilo della bimba, mascherine e via! speriamo bene, ma questa è andata!
Grazie a tutti per le parole di incoraggiamento, non avete idea di quante volte sono tornato qui a rileggerle.
Non è per piaggeria e non è un'ovvietà, ma grazie, l'ho davvero apprezzato.
Una birra virtuale a tutti e spero davvero un giorno di poter offrire un giro di pinte per davvero!
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi d.r.i. il mer nov 04, 20 9:50

fasanez ha scritto:Aggiornamento:
Ho appena ricevuto il risultato del tampone fatto ieri ed è fortunatamente negativo.
Anche mia moglie è negativa all'ultimo fatto, quindi torno a casa!
E da domani, ricomincia la rumba dell'asilo della bimba, mascherine e via! speriamo bene, ma questa è andata!
Grazie a tutti per le parole di incoraggiamento, non avete idea di quante volte sono tornato qui a rileggerle.
Non è per piaggeria e non è un'ovvietà, ma grazie, l'ho davvero apprezzato.
Una birra virtuale a tutti e spero davvero un giorno di poter offrire un giro di pinte per davvero!

Bene, la giornata inizia con una buona notizia! Sono felice che tu abbia apprezzato e lo capisco perchè le parole a volte aiutano un pochino a passare i momenti no! Per me niente birra, un bel calice di rosso a pranzo e via :-)
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Angus71 il mer nov 04, 20 10:16

Grande Fasanez! Veramente contento per voi! :yeah:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Tatore77 il mer nov 04, 20 11:11

Grande fasanez, sono molto contento per te e le tue amate :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21241
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!