Cosa state ascoltando in questo momento?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi MuHō il sab ott 30, 21 6:42

Immagine


In questi giorni riascoltato più volte, ci sono un paio di pezzi che proprio mi piacciono tanto, altri un po' meno ma non ci sono pezzi che non mi piacciono, quindi buonissimo per me. Forse troppo lungo. Cover degli Uriah Heep super, anche se ho ascoltato un po' di cover che fanno, e restano super fedeli alle originali, cosa che non capisco molto di senso nel fare le cover (su disco).
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi MuHō il sab ott 30, 21 7:11

Tatore77 ha scritto:
MuH? ha scritto:
Carmine ha scritto:
SLEEP TERROR


la miseriaccia che capolavoro. Ascoltando ora mi sa che entra diritto nella top 2021

Gruppo micidiale che non sbaglia un colpo


Bell'album davvero, con influenze disparate, Hindsight potrebbe essere un pezzo che viene fuori dalla discografia dei 16 horsepower per dire; forse il suo punto debole (si fa per dire) è la mancanza (o io non la vedo eh) di una direzione estetica e non parlo del mescolare varie influenze e stili, ma proprio non trovo un significato che non sia il -che va benissimo sia chiaro, anzi, ce ne fossero con questo talento- suono quello che mi piace suonare e che vorrei ascoltare. Non che sia necessario averne una, ma con un talento e chiarezza formale simile alla sua sarebbe per me il salto tra un ottimo album e un'opera d'arte.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi MuHō il sab ott 30, 21 10:10

Immagine

Progetto italiano di Luciano Launius (se ricordo com'è scritto). Un disco di power metal sinfonico scritto e suonato bene e con collaborazioni importanti, da Mike Terrana a Michele Luppi. Registrato e mixato molto bene nonostante le difficoltà insite nel genere per me (cioè riuscire a far stare dinamicamente insieme il muro sonoro distorto del metal e l'orchestra che ha tutto un timbro suo, e anche nel gestire l'armonizzazione in sé). Si sentono varie influenze, sia di genere che fuori da, come alcune note disneyane in the dancing butterfly o qualcosa da videogame anni 90 tipo castlevania.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il sab ott 30, 21 10:27

Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab ott 30, 21 15:32

Immagine
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Joey il sab ott 30, 21 21:38

Joey ha scritto:Beast in black
dark connection... sembra promettere bene

ribadisco :yeah:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10194
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il dom ott 31, 21 11:22

Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il dom ott 31, 21 11:24

Bruce Scotto 456 ha scritto:Immagine
Horace Silver - The Golden Years
Viscosity
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom ott 31, 21 21:53

Rob Zombie - Hellbilly Deluxe
Marylin Manson - This is Halloween
Misfits - Famous Monsters
Coal Chamber - Dark Days
Bing Crosby - The Headless Horseman
Marco Beltrami - Halloween OST
Korn - Kidnap the Sandy Claws
Rob Zombie - Hellbilly Deluxe II
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il lun nov 01, 21 10:28

Immagine

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Rob Zombie - Hellbilly Deluxe
Marylin Manson - This is Halloween
Misfits - Famous Monsters
Coal Chamber - Dark Days

Bing Crosby - The Headless Horseman
Marco Beltrami - Halloween OST
Korn - Kidnap the Sandy Claws
Rob Zombie - Hellbilly Deluxe II

:heart:
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il lun nov 01, 21 18:04

Bruce Scotto 456 ha scritto:Immagine
Horace Silver - The Golden Years
A Night at Tony’s
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Indigo il lun nov 01, 21 18:10

Carmine ha scritto:Immagine


Uguale
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)

The things that we love just hurt us in the end
(Northlane - Dante)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 504
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il mar nov 02, 21 10:02

MuH? ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
MuH? ha scritto:
Carmine ha scritto:
SLEEP TERROR


la miseriaccia che capolavoro. Ascoltando ora mi sa che entra diritto nella top 2021

Gruppo micidiale che non sbaglia un colpo


Bell'album davvero, con influenze disparate, Hindsight potrebbe essere un pezzo che viene fuori dalla discografia dei 16 horsepower per dire; forse il suo punto debole (si fa per dire) è la mancanza (o io non la vedo eh) di una direzione estetica e non parlo del mescolare varie influenze e stili, ma proprio non trovo un significato che non sia il -che va benissimo sia chiaro, anzi, ce ne fossero con questo talento- suono quello che mi piace suonare e che vorrei ascoltare. Non che sia necessario averne una, ma con un talento e chiarezza formale simile alla sua sarebbe per me il salto tra un ottimo album e un'opera d'arte.

Non sono sicurissimo di aver capito la precisa discriminante (per te) che distingue un ottimo album da un'opera d'arte, onesto. Anche perché parli di "direzione estetica", e mi sfugge il nesso tra l'estetica e la musica. A parte quanto conti per i giovani di oggi l'estetica, visto che credo (tornando un attimo sul discorso, e chiudendolo subito) il successo dei Maneskin passi anche dal loro modo di apparire, molto vicino a quello "imposto" dai social e dai talent in tv.
Tra l'altro non conosco nemmeno i 16 Horsepower :lol:


Ultimi giorni dedicati a questi due gruppi di death ultratecnico e barocco che aspettavo da tempo.
Non so se finiranno in top 2021, ma è roba da mandibola per terra. Mi tocca solo capire se l'assimilazione diventerà godimento
Immagine
Archspire - Bleed the future

Immagine
First Fragment - Gloire éternelle
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il mar nov 02, 21 12:38

Immagine
tremate blacksters dimmerda
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi blackiesan74 il mar nov 02, 21 13:08

Indigo ha scritto:Paranoia? Un sacco di siti americani ne parlano, sono andati da Jimmy Fellon e i concerti che faranno lì saranno sold out o ci andranno vicino.

Tutto questo successo per tre singoli pop rock? Rimango basito. Qui in Italia su siti e pagine facebook vengono salutati come una novità e come una band in grado di portare la bandiera del rock anche all'estero e guai a chi li tocca, si viene additati come incompetenti o degli invidiosi.
Va be, non ci siamo capiti anche se pensavo di essere stato chiaro. Dopotutto siamo su un sito metal quindi non ha neanche senso parlarne.

Poi se a voi piacciono bene, siamo su posizioni diverse e una discussione ci sta, però sinceramente beccarmi del paranoico per i maneskin anche no :rotfl:


Ho comprato i loro dischi (2 LP e 1 EP), sono circa 25 canzoni e non c’è una nota originale in nessuna di esse.
Tutto quello che fanno o che hanno fatto è già stato fatto prima e meglio da altri (mostri sacri e non).
La storia che non si drogano non se la beve nemmeno mio figlio di 8 anni.
Sono trasgressivi come un piatto di minestrone a dicembre.

Comunque a me i Maneskin piacciono.
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
Avatar utente
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 15, 12 10:18
Località: Cermenate

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!