Sports #1

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Who's the best?

Ronaldo
5
63%
Zinedine Zidane
3
38%
 
Voti totali : 8

Sports #1

Messaggiodi Carmine il mer nov 16, 22 20:20

Uagliù, si avvicinano i mondiali del Qatar(ro), e oggi in facoltà discutendo con alcuni colleghi abbiamo iniziato a chiederci chi fu il giocatore simbolo di fine anni '90, e ovviamente nel dibattito siam finiti per confrontare Zizou e il Fenomeno.

A questo giro però voglio estendere il sondaggio tenendo conto di tutta la loro carriera sportiva. La domanda è semplice: chi è stato il migliore?

Immagine Vs Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7270
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Sports #1

Messaggiodi No Fun il mer nov 16, 22 23:14

Dovrei dire Ronaldo essendo interista. Però non è così. Per me sono semplicemente imparagonabili, perché del tutto complementari, e infatti insieme giocavano da dio. Uno era un fulmine, esplosivo, l'avvocato Agnello l'aveva paragonato a un quadro di Giacomo Balla, teneva la palla andando a cento all'ora, neanche le vedevi le finte che faceva correndo. L'altro uno dei calciatori più eleganti di sempre, ti nascondeva il pallone come un prestigiatore, lento, quasi al rallentatore, e poi via, partiva e non lo prendevi, sempre a testa alta a guardare il campo su cui giganteggiava come un lenzuolo di seta. C'è da dire che, restando in tema mondiale, nel 98 e nel 2006, quando si sono incontrati, Zidane ha stravinto, quello che ha fatto in quelle partite è roba da sfilata d'alta moda.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2054
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Sports #1

Messaggiodi Tatore77 il gio nov 17, 22 10:18

Molto bello il post di NoFun, delle cui descrizioni sottoscrivo ogni parola.

Ma io voto Ronaldo, per me è stato il giocatore più forte mai esistito dopo Maradona
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21254
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Sports #1

Messaggiodi No Fun il gio nov 17, 22 10:51

Alla fine ho votato Zidane. Rileggendo quello che ho scritto mi sembra la giusta conclusione, ma non solo, ci sono altri due motivi.
Il primo è l'uscita di scena dalla nazionale di Zidane, il famoso colpo di testa. È qualcosa che resta nella storia del calcio, soprattutto per noi italiani, un'uscita di scena assurda e maleducata in una finale mondiale, e anche lui se ne rende subito conto, si vede dalle immagini che è quasi impaurito di quello che ha fatto, sta per piangere. Non sto dicendo che è bello quello che ha fatto (da tifoso dell'Italia in quella partita lo posso dire, e posso anche dire grazie a Materazzi, eccome) se l'avesse fatto in una partita normale sarebbe una cosa da scemo. Ma così, in quell'occasione, diventa una grandissima e memorabile uscita di scena. "Eh ma non si fa, eh ma i bambini che guardano la partita gne gne gne..." E sticazzi.
Il secondo motivo è che se avessi dovuto scegliere in base al tifo, il mio affetto va a un altro brasiliano, il grandissimo, l'immenso campione triste, anche depresso e alcolizzato: Adriano.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2054
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Sports #1

Messaggiodi Tatore77 il gio nov 17, 22 10:55

No Fun ha scritto:Alla fine ho votato Zidane. Rileggendo quello che ho scritto mi sembra la giusta conclusione, ma non solo, ci sono altri due motivi.
Il primo è l'uscita di scena dalla nazionale di Zidane, il famoso colpo di testa. È qualcosa che resta nella storia del calcio, soprattutto per noi italiani, un'uscita di scena assurda e maleducata in una finale mondiale, e anche lui se ne rende subito conto, si vede dalle immagini che è quasi impaurito di quello che ha fatto, sta per piangere. Non sto dicendo che è bello quello che ha fatto (da tifoso dell'Italia in quella partita lo posso dire, e posso anche dire grazie a Materazzi, eccome) se l'avesse fatto in una partita normale sarebbe una cosa da scemo. Ma così, in quell'occasione, diventa una grandissima e memorabile uscita di scena. "Eh ma non si fa, eh ma i bambini che guardano la partita gne gne gne..." E sticazzi.
Il secondo motivo è che se avessi dovuto scegliere in base al tifo, il mio affetto va a un altro brasiliano, il grandissimo, l'immenso campione triste, anche depresso e alcolizzato: Adriano.

Per me Adriano poteva essere (e per un breve periodo lo è stato) il 9 più forte di sempre, con buona pace di Van Basten
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21254
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Sports #1

Messaggiodi Angus71 il gio nov 17, 22 12:00

Tatore77 ha scritto:Molto bello il post di NoFun, delle cui descrizioni sottoscrivo ogni parola.

Ma io voto Ronaldo, per me è stato il giocatore più forte mai esistito dopo Maradona


Anche io voto Ronaldo ma non è stato il più forte in assoluto dopo Maradooooona
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8308
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Sports #1

Messaggiodi Tatore77 il gio nov 17, 22 12:25

Angus71 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Molto bello il post di NoFun, delle cui descrizioni sottoscrivo ogni parola.

Ma io voto Ronaldo, per me è stato il giocatore più forte mai esistito dopo Maradona


Anche io voto Ronaldo ma non è stato il più forte in assoluto dopo Maradooooona

OT
Ok, la mia è un'opinione ovviamente, e non ho mai visto giocare Cruijff, Puskas, Di Stefano etc.
Chi è stato il allora per te?
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21254
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Sports #1

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il gio nov 17, 22 17:35

Ronaldo, always.
Con tutto il rispetto per Zidane, grandissimo giocatore senza il minimo dubbio, è più facile trovare qualcuno che gli sia somigliato o che gli somigli, piuttosto che trovare un altro che anche solo si avvicini ad R9.
Nessuno che abbia mai visto giocare invece coniuga(va) la tecnica sopraffina con la potenza atletica di Ronaldo.... e lo dico da milanista, era un piacere ad oggi ineguagliato vederlo giocare. Non a caso lo chiamavano il fenomeno.
Ruoli diversi, in ogni caso, quindi paragone difficile... sicuro.
Inoltre limitarsi a due nomi è anche poco, soprattutto -@Carmine non me ne volere- se il discorso è nato in "facoltà" è lecito aspettarsi qualcosa di più... o no? :rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Sports #1

Messaggiodi Angus71 il gio nov 17, 22 22:14

Tatore77 ha scritto:
Angus71 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Molto bello il post di NoFun, delle cui descrizioni sottoscrivo ogni parola.

Ma io voto Ronaldo, per me è stato il giocatore più forte mai esistito dopo Maradona


Anche io voto Ronaldo ma non è stato il più forte in assoluto dopo Maradooooona

OT
Ok, la mia è un'opinione ovviamente, e non ho mai visto giocare Cruijff, Puskas, Di Stefano etc.
Chi è stato il allora per te?


Van basten senza dubbio ma anche Baggio non scherzava
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8308
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Sports #1

Messaggiodi No Fun il gio nov 17, 22 22:43

Chi è l'altro che ha votato Zidane, palesati, non mi lasciare da solo :!:

Angus71 ha scritto:
Van basten senza dubbio ma anche Baggio non scherzava


Van Basten può essere, ma Baggio non credo possa essere considerato superiore a un Messi, per dire. Non lo so. Rispetto a questi poi Zidane era uno che si trascinava tutta la squadra, la Francia 98 e 06 era Zidane.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2054
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Sports #1

Messaggiodi Carmine il ven nov 18, 22 0:25

SkullBeneathTheSkin ha scritto:Ronaldo, always.
Con tutto il rispetto per Zidane, grandissimo giocatore senza il minimo dubbio, è più facile trovare qualcuno che gli sia somigliato o che gli somigli, piuttosto che trovare un altro che anche solo si avvicini ad R9.
Nessuno che abbia mai visto giocare invece coniuga(va) la tecnica sopraffina con la potenza atletica di Ronaldo.... e lo dico da milanista, era un piacere ad oggi ineguagliato vederlo giocare. Non a caso lo chiamavano il fenomeno.
Ruoli diversi, in ogni caso, quindi paragone difficile... sicuro.
Inoltre limitarsi a due nomi è anche poco, soprattutto -@Carmine non me ne volere- se il discorso è nato in "facoltà" è lecito aspettarsi qualcosa di più... o no? :rotfl:

Eh uagliù, purtroppo non avevamo il budget della Nike per disquisire su un eventuale multiverso. E' un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco.

Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7270
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Sports #1

Messaggiodi Tatore77 il ven nov 18, 22 9:57

Angus71 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Angus71 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Molto bello il post di NoFun, delle cui descrizioni sottoscrivo ogni parola.

Ma io voto Ronaldo, per me è stato il giocatore più forte mai esistito dopo Maradona


Anche io voto Ronaldo ma non è stato il più forte in assoluto dopo Maradooooona

OT
Ok, la mia è un'opinione ovviamente, e non ho mai visto giocare Cruijff, Puskas, Di Stefano etc.
Chi è stato il allora per te?


Van basten senza dubbio ma anche Baggio non scherzava

Van Basten più forte di Ronaldo proprio no, scelta da tifoso.
Per me Baggio il più forte giocatore italiano di sempre, non aiutato da infortuni, troppi cambi di squadra e carattere schivo
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21254
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Sports #1

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il ven nov 18, 22 10:17

Angus71 ha scritto:Van basten senza dubbio ma anche Baggio non scherzava


eh, come darti torto... volevo scriverlo ma non volevo sembrare il "solito milanista sfegatato"... a differenza dei soliti gobbi o gobbofili (due gatti, in verità) che hanno votato zizou :rotfl:

@Tatore: si parla di giocatore simbolo, non del più forte...

In ogni caso, un detto popolare recita "altezza mezza bellezza" ed al francese questo plus va riconosciuto, la stragrande maggioranza dei numeri 10 altrettanto bravi coi piedi è composta di atleti brevilinei.
Pur più votato all'attacco, anche Totti era un 10 "fisicato" ed anche lui era una bellezza da veder giocare. Direi anche più di Zidane perchè grigliava molto di più, ma qui usciamo dai nineties.
Tornando al discorso di "simbolo degli anni 90" si deve dire che Zidane ha reso celebre un gesto tecnico che milioni di ragazzini hanno replicato alla playstation... non è certo poco e questo gli vale la presenza nel sondaggio.
Cionostante, il fenomeno era ed è uno solo.
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Sports #1

Messaggiodi No Fun il ven nov 18, 22 11:01

@Skull, in realtà la domanda che fa Carmine è proprio "chi è il migliore?" In ogni caso, dato che si parla di fine anni novanta credo che sia giusto scegliere quei due, sia come calciatore più rappresentativo che come migliore, tenendo conto poi di tutta la loro carriera. Altri allo stesso livello, in quel periodo, non ne vedo.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2054
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Sports #1

Messaggiodi Tatore77 il ven nov 18, 22 11:21

@Skull
No, Angus ha parlato proprio di più forte
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21254
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!