Post a caso pieno di film con commenti random se volete parlare di qualcosa parliamone visto che vedo pochissima roba su questo thread ultimamente
Totò che visse due volte, di
Daniele Ciprì e
Franco MarescoChiaramente uno dei film italiani più belli degli ultimi 40 anni.
Il terzo episodio è ESILARANTE, tra le cose più divertenti che abbia mai visto
Kyua (Cure), di
Kiyoshi KurosawaRiconosco l'aura del grande film e il fascino ma alla seconda visione ancora sento di non esserci entrato dentro, nonostante il timore reverenziale
Le planète sauvage (Il pianeta selvaggio), di
René LalouxTra Dalì e prog rock anni '70 un film d'animazione devastante che si può leggere su diversi piani d'interpretazione - dall'animalismo alla critica al potere fino alla figura dell'alieno chiaramente
Somewhere, di
Sofia CoppolaTalmente sottotono da diventare noioso e inutile. Interessante solo per Elle Fanning undicenne e Stephen Dorff, grandissimo in True Detective 3
Johnny Handsome (Johnny il bello), di
Walter HillUn altro film di Hill che ho voglia di vedere fino alla fine!
Frusciante per me esagera sulla questione "rapina migliore della storia del cinema" ma non gli si può dire niente in bellezza a questo Johnny - doppio senso voluto per il grande Mickey Rourke
Control, di
Anton CorbijnAmore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore amore
Mary and Max, di
Adam ElliotStop-motion impeccabile e molto adulta che pur riuscendo a regalare emozioni ho trovato un filino troppo fredda
Broadway Danny Rose, di
Woody AllenEveryone Says I Love You, di
Woody AllenComincia la missione di completare la filmografia di Allen con due film sorprendenti, ognuno con i suoi difetti (troppa fisicità degli inizi nel primo, troppo musical nel secondo) ma sempre grande cinema, grandi personaggi e dialoghi fuori dalla logica
Stranger Than Paradise, di
Jim JarmuschFinale più stronzo dell'universo ma immenso Jarmusch che cattura l'attenzione sul nulla come pochi
Jules et Jim, di
François TruffautCome sempre per i capolavori sto muto
The Killer, di
John WooPer la gioia di Carmine l'ho recuperato ed ovviamente è una bomba nucleare
Captain America: The First Avenger, di
Joe JohnstonCaptain America: The Winter Soldier, di
Anthony e Joe RussoComincia anche la missione di recuperare tutti i film Marvel che mi mancano prima del capolavoro annunciato Avengers: Endgame.
Avevo sempre snobbato la saga per il personaggio di Captain America ed invece è veramente buona. Il primo è abbastanza difettoso ma piacevole mentre il secondo è molto bello e mi ha ricordato un po' Mission: Impossible in sceneggiatura per come gestisce la trama e le scene action (comunque non ai livelli di MI)
SEGUITEMI SU LETTERBOXD
https://letterboxd.com/fredmadison/https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQhttps://www.last.fm/user/CliffFleaBurtonBand preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones