Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab dic 02, 23 14:26

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Visto stanotte per la prima volta :love: mi aspettavo chiaramente un film più alla rob zombie rispetto al precedente ma non credevo mi sarei trovato davanti una cosa simile, brutale, disturbante, surreale, ho qualche riserva e non mi ha convinto al 100% ma è salito subito al secondo posto nella mia classifica del franchise dopo l'irraggiungibile originale


Ben detto Vulvar, io ci metto prima il The Beginning ma questo al terzo posto, che comunque tanti lo preferiscono proprio perchè More Human Than Human è più a briglia sciolta. Della seconda trilogia il problema è il 6, di brutto nel 5 c'è solo la maschera

Anche The Beginning è molto bello, ma trovo che quando nella seconda parte si trova a ricalcare l'originale di Carpenter ne esca con le ossa rotte. Nel secondo invece Zombie fa il cazzo che gli pare e si gode.
MAMMA MIA QUANTO E' BRUTTO IL SESTO
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13731
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il mar dic 05, 23 16:56

Quando vedo Vulgar passare di qui spero sempre che ci dica qualcosa circa Napoleon e invece niente. Sono davvero combattuto, quando ho saputo che usciva ero già lì pronto a fiondarmi in prima fila per assistere a uno spettacolo grandioso tipo il Gladiatore. Poi le recensioni mi hanno tutte ammosciato. Speravo in Vulgar per cambiare idea o per il colpo di grazia, ma niente.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2055
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar dic 05, 23 18:08

No Fun ha scritto:Quando vedo Vulgar passare di qui spero sempre che ci dica qualcosa circa Napoleon e invece niente. Sono davvero combattuto, quando ho saputo che usciva ero già lì pronto a fiondarmi in prima fila per assistere a uno spettacolo grandioso tipo il Gladiatore. Poi le recensioni mi hanno tutte ammosciato. Speravo in Vulgar per cambiare idea o per il colpo di grazia, ma niente.

Io ho intravisto della grandezza in Napoleon - e dico intravisto per via dei tagli, difatti aspetto in gloria la versione di 4 ore che uscirà (purtroppo) nelle piattaforme. Comunque nonostante le tante critiche che ho letto e sentito io l'ho apprezzato, e mi sembra di essere l'unico, e comunque il gladiatore fa ca'
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13731
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il mar dic 05, 23 19:05

Vulgar Puppet ha scritto:
No Fun ha scritto:Quando vedo Vulgar passare di qui spero sempre che ci dica qualcosa circa Napoleon e invece niente. Sono davvero combattuto, quando ho saputo che usciva ero già lì pronto a fiondarmi in prima fila per assistere a uno spettacolo grandioso tipo il Gladiatore. Poi le recensioni mi hanno tutte ammosciato. Speravo in Vulgar per cambiare idea o per il colpo di grazia, ma niente.

Io ho intravisto della grandezza in Napoleon - e dico intravisto per via dei tagli, difatti aspetto in gloria la versione di 4 ore che uscirà (purtroppo) nelle piattaforme. Comunque nonostante le tante critiche che ho letto e sentito io l'ho apprezzato, e mi sembra di essere l'unico, e comunque il gladiatore fa ca'

Per me in questi casi non è importante se è bello o brutto come film, ma come spettacolo. Mi piace guardare in prima fila film grandiosi e ignoranti come il Gladiatore, 300, Apocalypto, Troy, The Day After Tomorrow, La Tempesta Perfetta, The Northman, cose così. Mi piace stare lì davanti a godermi lo spettacolo. E pensavo che Napoleon fosse così, invece leggo che è noioso, che c'è qualche scena di battaglia ma più che altro c'è lui che discute con la moglie e cose così, e che Joaquin Phoenix non è all'altezza. Il tuo commento mi lascia dubbioso. La versione di quattro ore mi attira, ma anche questa mi piacerebbe vederla lì davanti nella sala buia, altrimenti è come ascoltare Shostakovich con l'audio del cellulare. Meglio lasciare perdere.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2055
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il mar dic 05, 23 19:05

Tatore77 ha scritto:Immagine
Notevole, quasi 2 ore e mezza di super spettacolo visivo.
Ma che nervi perché l'hanno spezzato in 2!

Ho appena finito di vederlo, il finale le fa davvero girare :lol:
Però è vero, a livello visivo è un passo avanti nettissimo rispetto al film precedente. In assoluto uno dei migliori film dell'anno.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7272
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar dic 05, 23 19:59

No Fun ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
No Fun ha scritto:Quando vedo Vulgar passare di qui spero sempre che ci dica qualcosa circa Napoleon e invece niente. Sono davvero combattuto, quando ho saputo che usciva ero già lì pronto a fiondarmi in prima fila per assistere a uno spettacolo grandioso tipo il Gladiatore. Poi le recensioni mi hanno tutte ammosciato. Speravo in Vulgar per cambiare idea o per il colpo di grazia, ma niente.

Io ho intravisto della grandezza in Napoleon - e dico intravisto per via dei tagli, difatti aspetto in gloria la versione di 4 ore che uscirà (purtroppo) nelle piattaforme. Comunque nonostante le tante critiche che ho letto e sentito io l'ho apprezzato, e mi sembra di essere l'unico, e comunque il gladiatore fa ca'

Per me in questi casi non è importante se è bello o brutto come film, ma come spettacolo. Mi piace guardare in prima fila film grandiosi e ignoranti come il Gladiatore, 300, Apocalypto, Troy, The Day After Tomorrow, La Tempesta Perfetta, The Northman, cose così. Mi piace stare lì davanti a godermi lo spettacolo. E pensavo che Napoleon fosse così, invece leggo che è noioso, che c'è qualche scena di battaglia ma più che altro c'è lui che discute con la moglie e cose così, e che Joaquin Phoenix non è all'altezza. Il tuo commento mi lascia dubbioso. La versione di quattro ore mi attira, ma anche questa mi piacerebbe vederla lì davanti nella sala buia, altrimenti è come ascoltare Shostakovich con l'audio del cellulare. Meglio lasciare perdere.

Per me vale la pena, ho risentito il sapore di Barry Lyndon, ovviamente non arriva a quel livello però Napoleon c'ha qualcosa, ripeto, poi tu fa come ti pare, anzi no non fare come ti pare VAI AL CINEMA. Tra l'altro mi sono appena ricordato che ero fattissimo e mi sono messo nei posti a lato della sala, non so se questa cosa ti possa aiutare o meno
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13731
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il mar dic 05, 23 20:35

Vulgar Puppet ha scritto:Tra l'altro mi sono appena ricordato che ero fattissimo

mannaggia a mort, si t vec t pigl a paccr.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7272
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il mar dic 05, 23 20:54

Vulgar Puppet ha scritto:Per me vale la pena, ho risentito il sapore di Barry Lyndon, ovviamente non arriva a quel livello però Napoleon c'ha qualcosa, ripeto, poi tu fa come ti pare, anzi no non fare come ti pare VAI AL CINEMA. Tra l'altro mi sono appena ricordato che ero fattissimo e mi sono messo nei posti a lato della sala, non so se questa cosa ti possa aiutare o meno


Ok, vado. Ci vuole poco. Basta imporsi e soprattutto basta citare il mio film preferito di Kubrick.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2055
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer dic 06, 23 9:16

parlando d'altro se a qualcuno interessa per me questo è un momento di rewatch

L'a tratti bellissimo Scary Movie 3 e quel capolavoro di Top Secret!

Cigarette Burns che per essere un mediometraggio televisivo è davvero tanta roba, più passano gli anni più mi rendo conto della grandezza di John Carpenter

Drag Me to Hell un gioiello, strepitoso, fulciano fino al midollo

Io, Robot, uno dei film che ho visto di più da piccolo. Che dire, ho avuto la sensazione che Will Smith si, per non essere volgari, sollazzi sulla propria immagine. Qualcosa si salva, non è terribile ma, brutto sì

Lord of War, anche questo non lo vedevo da quando ero ragazzo, sulle prime avevo la sensazione che col senno di poi fosse una scorsesata mal riuscita invece, Niccol ancora non aveva perso la brocca e da grande regista e sceneggiatore qual è confeziona un'opera D E V A S T A N T E sull'uomo e sul mondo in cui viviamo
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13731
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il mer dic 06, 23 9:41

Vulgar Puppet ha scritto:parlando d'altro se a qualcuno interessa per me questo è un momento di rewatch

L'a tratti bellissimo Scary Movie 3 e quel capolavoro di Top Secret!

Cigarette Burns che per essere un mediometraggio televisivo è davvero tanta roba, più passano gli anni più mi rendo conto della grandezza di John Carpenter

Drag Me to Hell un gioiello, strepitoso, fulciano fino al midollo

Io, Robot, uno dei film che ho visto di più da piccolo. Che dire, ho avuto la sensazione che Will Smith si, per non essere volgari, sollazzi sulla propria immagine. Qualcosa si salva, non è terribile ma, brutto sì

Lord of War, anche questo non lo vedevo da quando ero ragazzo, sulle prime avevo la sensazione che col senno di poi fosse una scorsesata mal riuscita invece, Niccol ancora non aveva perso la brocca e da grande regista e sceneggiatore qual è confeziona un'opera D E V A S T A N T E sull'uomo e sul mondo in cui viviamo

D'accordissimo su 'Top Secret!', una pietra miliare della commedia demenziale degli anni '80, il mio preferito in assoluto del genere; e anche su 'Lord of War', rivisto pochi mesi fa per la seconda volta, micidiale.

Ho sempre avuto la curiosità di vedere 'Drag Me To Hell' e ora sono ancora più invogliato
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21255
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven dic 08, 23 21:28

In questi giorni

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom dic 10, 23 22:39

L'esorcista III raga porca troia bello, non lo sapevo! Non ricordo di aver mai letto nessun parere a riguardo da nessuno degli appassionati di horror che oramai non scrivono più su questo topic... ma tolto il momento nostalgia, sto scoprendo ora che questo film è amatissimo! Certo chi afferma che è più bello dell'originale sta fuori di cervello, però c'è da dire che lo scrittore William Peter Blatty si dimostra a sorpresa davvero un ottimo regista - le interpretazioni sono grandiose, la sceneggiatura ovviamente è tanta roba, ma è l'atmosfera che... wow. Peccato per il finale voluto dalla produzione ma, alla fine, il film non ne risente (troppo).
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13731
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il lun dic 11, 23 10:44

Immagine
Finalmente sono riuscito a vederlo nonostante avessi il bluray da mesi.
Parte lento, sembra un melodramma, ma poi la follia ha il sopravvento e nell'ultimo atto il film prende la sua reale forma di thriller malato
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21255
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il mer dic 13, 23 13:20

Immagine
Ieri sera lo davano in TV, ma l'ho visto in bluray dopo la partita del Napoli.
Sempre bello, Sollima uno dei migliori registi italiani in circolazione. Curioso per il suo ultimo film in uscita o uscito già in questi giorni
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21255
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il mer dic 13, 23 13:20

Tatore77 ha scritto:Immagine
Finalmente sono riuscito a vederlo nonostante avessi il bluray da mesi.
Parte lento, sembra un melodramma, ma poi la follia ha il sopravvento e nell'ultimo atto il film prende la sua reale forma di thriller malato

Maròòòòò tremendo.
Sono anni che non lo guardo. Lo proporrò sabato sera a quei culoni nerdosi dei miei amici, dopo la cena a base di pesce.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7272
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!