Sogni e incubi

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Sogni e incubi

Messaggiodi dario il gio dic 18, 14 9:23

Qualche giorno fa ho sognato di essere in un bosco paludoso di notte, con l'acqua che che ondeggiava sotto i miei piedi. Solo chiaro di luna. Improvvisamente buio totale. Procedo a tastoni. Alberi, cespugli, rami ...poi tocco una testa. Paura.
Improvvisamente un bagliore di luce ( e io che dico " oh...un bagliore ! " :rotfl: ) che illumina ciò che avevo toccato, ovvero un cane, che corre immediatamente via e io gli corro appresso. Fine. :(
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Sogni e incubi

Messaggiodi Unia il gio dic 18, 14 9:24

:-(
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Sogni e incubi

Messaggiodi d.r.i. il gio dic 18, 14 9:44

dario ha scritto:Qualche giorno fa ho sognato di essere in un bosco paludoso di notte, con l'acqua che che ondeggiava sotto i miei piedi. Solo chiaro di luna. Improvvisamente buio totale. Procedo a tastoni. Alberi, cespugli, rami ...poi tocco una testa. Paura.
Improvvisamente un bagliore di luce ( e io che dico " oh...un bagliore ! " :rotfl: ) che illumina ciò che avevo toccato, ovvero un cane, che corre immediatamente via e io gli corro appresso. Fine. :(

Vedi ad addormentarti ascoltando Max Pezzali...
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Sogni e incubi

Messaggiodi dario il gio dic 18, 14 10:13

d.r.i. ha scritto:
dario ha scritto:Qualche giorno fa ho sognato di essere in un bosco paludoso di notte, con l'acqua che che ondeggiava sotto i miei piedi. Solo chiaro di luna. Improvvisamente buio totale. Procedo a tastoni. Alberi, cespugli, rami ...poi tocco una testa. Paura.
Improvvisamente un bagliore di luce ( e io che dico " oh...un bagliore ! " :rotfl: ) che illumina ciò che avevo toccato, ovvero un cane, che corre immediatamente via e io gli corro appresso. Fine. :(

Vedi ad addormentarti ascoltando Max Pezzali...

:rotfl: si, La donna il sogno e il grande incubo. :lol:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Sogni e incubi

Messaggiodi The Void il gio dic 18, 14 10:39

Sogno di due giorni fa.
Praticamente era tutto normale...solo che il fluido vitale per tutto non era l'acqua...ma il METANO :shock:
Cioè, immaginate le scene: a tavola "mi passi il metano, per favore?", andavi al mare - mare di metano -, fai la doccia col metano...assurdo :shock: e poi, vai a fare il pieno alla macchina... "mi fai il pieno d'ACQUA?".
Mah.
(FORSE studiare fino a tardi le turbine a gas la sera prima non ha fatto bene...)
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
Avatar utente
The Void
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: ven mar 23, 12 23:11
Località: The Great San Macario in Piano

Re: Sogni e incubi

Messaggiodi d.r.i. il gio dic 18, 14 10:52

The Void ha scritto:Sogno di due giorni fa.
Praticamente era tutto normale...solo che il fluido vitale per tutto non era l'acqua...ma il METANO :shock:
Cioè, immaginate le scene: a tavola "mi passi il metano, per favore?", andavi al mare - mare di metano -, fai la doccia col metano...assurdo :shock: e poi, vai a fare il pieno alla macchina... "mi fai il pieno d'ACQUA?".
Mah.
(FORSE studiare fino a tardi le turbine a gas la sera prima non ha fatto bene...)

forse sì
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Sogni e incubi

Messaggiodi CowboyFromHell il gio dic 18, 14 16:45

Unia ha scritto:Seh! Lo Spirito Santo dario :lol:
Sarà anche per un sentore natalizio.

Siamo orgogliosi di informarla che lei ha appena avuto l'Immacolata Concezione. Si diverta a crescere il nuovo messia.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Sogni e incubi

Messaggiodi er colica il gio dic 18, 14 16:49

The Void ha scritto:Sogno di due giorni fa.
Praticamente era tutto normale...solo che il fluido vitale per tutto non era l'acqua...ma il METANO :shock:
Cioè, immaginate le scene: a tavola "mi passi il metano, per favore?", andavi al mare - mare di metano -, fai la doccia col metano...assurdo :shock: e poi, vai a fare il pieno alla macchina... "mi fai il pieno d'ACQUA?".
Mah.
(FORSE studiare fino a tardi le turbine a gas la sera prima non ha fatto bene...)

zio se te seve metano io ne ho a sufficienza, me mandi un email e te spedisco un pacchetto con il contenitore del MIO metano tutto di qualità DOC.ovviemente ti chiedo le spese di spedizione dato che poi lo portano con aerei speciali per non farlo disperdere ma se vuoi fare na bella figura a scuola e stendere i professori ( in tutti i sensi) te lo consiglio, casomai me lo dici qualche giorno prima cosi mangio fatto bene e poi lo produco e te lo spedisco! ok cazzata delle..... 16 e 49.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Sogni e incubi

Messaggiodi dario il gio dic 18, 14 20:29

er colica ha scritto:
The Void ha scritto:Sogno di due giorni fa.
Praticamente era tutto normale...solo che il fluido vitale per tutto non era l'acqua...ma il METANO :shock:
Cioè, immaginate le scene: a tavola "mi passi il metano, per favore?", andavi al mare - mare di metano -, fai la doccia col metano...assurdo :shock: e poi, vai a fare il pieno alla macchina... "mi fai il pieno d'ACQUA?".
Mah.
(FORSE studiare fino a tardi le turbine a gas la sera prima non ha fatto bene...)

zio se te seve metano io ne ho a sufficienza, me mandi un email e te spedisco un pacchetto con il contenitore del MIO metano tutto di qualità DOC.ovviemente ti chiedo le spese di spedizione dato che poi lo portano con aerei speciali per non farlo disperdere ma se vuoi fare na bella figura a scuola e stendere i professori ( in tutti i sensi) te lo consiglio, casomai me lo dici qualche giorno prima cosi mangio fatto bene e poi lo produco e te lo spedisco! ok cazzata delle..... 16 e 49.

:rotfl: Biometano !
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Sogni e incubi

Messaggiodi Blackie Lawless il ven dic 19, 14 10:10

Di incubi ne faccio raramente ma quando ne faccio sono davvero orribili...
tra i più brutti:
-Una carissima amica diventare tossicodipendente (la droga mi spaventa da morire...)
-Vedere morire un genitore
-Sognare di vedere i miei genitori separarsi
-Una volta ho sognato che venivo avvelenato...Mi avevano messo qualcosa in una bevanda, e ho iniziato a sentire un gusto amarognolo in bocca sgradevole e a sentirmi male...Fu orribile perchè ho passato tutta la giornata con la sensazione di sentire quell'amarognolo in bocca e di sentirmi male da un momento all'altro.
-Forse il più brutto è stato quando ho sognato di suicidarmi...E' stato un mesetto fa...Terribile! DAvvero terribile! :( :( :(
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Sogni e incubi

Messaggiodi ErnieBowl il mar dic 23, 14 0:57

Di solito ho la mania di leggere tutto prima di commentare un topic ma qui c'è troppa roba.
Resta il fatto che è un bellissimo topic ma ultimamente non sogno mai.
Vi racconto quelli che più mi hanno traumatizzato.

1) 10/12 anni fa.
Sono nel letto, in un monolocale, dormo nel mezzo dei miei genitori e improvvisamente inizio a fluttuare stile Wingardium Leviosa di Harry Potter mantenendo la posizione perfettamente distesa.
Dal letto avanzo, svolto leggermente a sinistra nella direzione per la porta del bagno, la mia visuale si sposta dal guardare il soffitto al guardare i miei genitori che si allontanano.
Cerco di gridare "Aiutatemi! Aiutatemi!" ma è come se stessi "urlando" un sussurro, come se mi mancasse la voce.
Fine.

2) 8 anni fa.
Premessa: la sera prima guardai con mio padre e dei suoi amici Sleepy Hollow e il cavaliere senza testa mi traumatizzò tantissimo.
Dormivo nella culla (sì, dormivo ancora nella culla e per la cronaca ho anche bevuto dal biberon fino ad 8 anni), una culla che aveva il lato destro senza sbarre, cosa che mi rese vulnerabile da questo sogno.
Beh, facendola breve dormo fino a quando non sento dei passi... sento ma dormo.
Non so come vedo qualcuno avvicinarsi lentamente nel buio ma vedo anche tutto nero, una doppia percezione o visuale mettiamola così.
La persona si avvicina, sempre lentamente, ma non dal lato sinistro nonostante fosse più comodo, ma dal lato destro.
Estrae una lama con cautela e piano piano me l'avvicina a me appoggiandola sul collo... spinge! E nonostante fosse una leggera spinta per tagliarmi la testa la percepì come se mi avesse tirato un vero e proprio colpo.
Mi sveglio e senza pensarci corro davanti allo specchio toccandomi il collo, assicurandomi che fosse al posto giusto.
Anche questo mi ha traumatizzato al punto di non riuscire più a ragionare e a capire che se non avessi avuto il collo probabilmente non sarei finito davanti allo specchio per assicurarmene. :rotfl:
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Sogni e incubi

Messaggiodi CowboyFromHell il mar dic 23, 14 16:08

ErnieBowl ha scritto:2) 8 anni fa.
Premessa: la sera prima guardai con mio padre e dei suoi amici Sleepy Hollow e il cavaliere senza testa mi traumatizzò tantissimo.
Dormivo nella culla (sì, dormivo ancora nella culla e per la cronaca ho anche bevuto dal biberon fino ad 8 anni), una culla che aveva il lato destro senza sbarre, cosa che mi rese vulnerabile da questo sogno.
Beh, facendola breve dormo fino a quando non sento dei passi... sento ma dormo.
Non so come vedo qualcuno avvicinarsi lentamente nel buio ma vedo anche tutto nero, una doppia percezione o visuale mettiamola così.
La persona si avvicina, sempre lentamente, ma non dal lato sinistro nonostante fosse più comodo, ma dal lato destro.
Estrae una lama con cautela e piano piano me l'avvicina a me appoggiandola sul collo... spinge! E nonostante fosse una leggera spinta per tagliarmi la testa la percepì come se mi avesse tirato un vero e proprio colpo.
Mi sveglio e senza pensarci corro davanti allo specchio toccandomi il collo, assicurandomi che fosse al posto giusto.
Anche questo mi ha traumatizzato al punto di non riuscire più a ragionare e a capire che se non avessi avuto il collo probabilmente non sarei finito davanti allo specchio per assicurarmene. :rotfl:

Tu non hai idea di quanto io ti capisca. :-H Era quello di Tim Burton vero? Ricordo che la prima volta che lo vidi rimasi traumatizzato dalla scena in cui SPOILERil cavaliere massacra la famiglia del tizio coi capelli lunghi rossi.

Io di recente ho fatto un sogno stranissimo. In pratica mi sveglio, vado in cucina e trovo una mia amica che sta preparando da mangiare, e che parla come se fosse mia madre, nel senso che mi dice che sono in ritardo per la scuola, mi ricorda che quel giorno devo essere interrogato in scienze eccetera. Non trovando strano che mi madre abbia la mia stessa età, torno in camera mia e trovo un altro mio amico che fotografa i dettagli più inutili della stanza, tipo angoli delle pareti, pavimento eccetera. Quando gli chiedo a che cosa servono quelle foto, dice che serviranno all'assassino che manderà per uccidermi. :shock:
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Sogni e incubi

Messaggiodi ErnieBowl il ven feb 06, 15 15:41

Ho sognato che alla fermata del treno della mia scuola un bulletto mi stacca un dente solo con due dita. Dopo mezza giornata mi ricresce e lo stesso bulletto me lo ristacca.

Mi tocco le palle perché si dicono cose brutte sui sogni sui denti rotti...
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Sogni e incubi

Messaggiodi d.r.i. il ven feb 06, 15 16:03

ErnieBowl ha scritto:Ho sognato che alla fermata del treno della mia scuola un bulletto mi stacca un dente solo con due dita. Dopo mezza giornata mi ricresce e lo stesso bulletto me lo ristacca.

Mi tocco le palle perché si dicono cose brutte sui sogni sui denti rotti...

Oh, cazzo ti tocchi? Ti spacco i denti eh
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Sogni e incubi

Messaggiodi Tatore77 il ven feb 06, 15 16:42

Io ne ricordo solo 2

Sogno: sotto il porticato della casa dei miei genitori, da cui si vede di fronte il Vesuvio. Lo scenario però è tipo apocalittico-preistorico, nel senso che l'aria è sulfurea, il cielo è tipo quello di Matrix (nero) e tutto sembra bollire/scottare...i colori dominanti sono nero e rosso/arancio. Io sto sempre sotto il portico, spaventato da quello che sembra un paesaggio preistorico. All'improvviso esplode il Vesuvio...e io, giustamente, mi cago addosso dalla paura perché penso "cazzo...qua mi arriva un lapillo in testa!". Ma inaspettatamente, nel giro di un istante, cambia tutto. Ora sembra Cartoonia di Roger Rabbit: colori scintillanti, cielo azzurrissimo, nuvole bianchissime e sotto il portico dei miei ora scorre un riscello...e ci sono anche I pesci...e tutti con dei colori pazzeschi e vivacissimi. Fine del sogno.

Incubo: io corro, inseguito da qualcuno che mi dice cose e mi spara alle spalle. Mi colpisce, io non sento dolore, ma sono a terra in preda a convulsioni (???) e sento questa persona che dice, ridendo e muovendosi animosamente, "mo ti viene la morte...mo ti viene la morte...ahahah!!!". Questa scena si ripete per 2-3 volte (credo), ma la cosa più spaventosa è che quella persona aveva la voce della mia sorella maggiore!
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21250
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!