FORUMISTI CUCINIERI

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi d.r.i. il gio mag 06, 21 14:02

Tatore77 ha scritto:
No Fun ha scritto:Eh ma mica le mangiavo tutte assieme quelle cose, cioè una volta gelato con zabaione, una volta pane burro acciughe, una volta due pizze etc. L'elemento random che poteva capitare era il tubo di Pringles. Quello potevo accompagnarlo con ogni cosa.

Oggi si cambia: salmone con limone bottarga e broccoli. Basta merda. Ripigliamoci.

No, avevo capito che non fai tutto insieme :rotfl:

Buonissimo il salmone, e adoro anche la bottarga e i broccoli (immagino quelli siciliani).

Ne faccio largo uso del salmone (affumicato), ma per me il top è prendere la pizza bianca e farcirla con scamorza (o provola), salmone e rucola. Lo rifarò proprio stasera :-R

A volte prendo anche i tranci dal pescivendolo, da fare arrostito sulla bistecchiera

Oggi per pranzo: riso con tonno, zenzero (quello in polvere) e rucola. Qualche anno fa ho scoperto che lo zenzero ci sta una favola col tonno (anche quello in scatola) e a volte ci faccio la pasta con cipolle, tonno e succo di zenzero fresco, che da una bella sferzata al piatto

Il pesce sulla pesciera, la bistecca sulla bistecchiera
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Tatore77 il gio mag 06, 21 14:04

d.r.i. ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
No Fun ha scritto:Eh ma mica le mangiavo tutte assieme quelle cose, cioè una volta gelato con zabaione, una volta pane burro acciughe, una volta due pizze etc. L'elemento random che poteva capitare era il tubo di Pringles. Quello potevo accompagnarlo con ogni cosa.

Oggi si cambia: salmone con limone bottarga e broccoli. Basta merda. Ripigliamoci.

No, avevo capito che non fai tutto insieme :rotfl:

Buonissimo il salmone, e adoro anche la bottarga e i broccoli (immagino quelli siciliani).

Ne faccio largo uso del salmone (affumicato), ma per me il top è prendere la pizza bianca e farcirla con scamorza (o provola), salmone e rucola. Lo rifarò proprio stasera :-R

A volte prendo anche i tranci dal pescivendolo, da fare arrostito sulla bistecchiera

Oggi per pranzo: riso con tonno, zenzero (quello in polvere) e rucola. Qualche anno fa ho scoperto che lo zenzero ci sta una favola col tonno (anche quello in scatola) e a volte ci faccio la pasta con cipolle, tonno e succo di zenzero fresco, che da una bella sferzata al piatto

Il pesce sulla pesciera, la bistecca sulla bistecchiera

:wall:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi d.r.i. il gio mag 06, 21 14:05

Domanda per tecnici: la pizza bianca è la focaccia o è diversa? Se sì da cosa differisce?
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Tatore77 il gio mag 06, 21 15:02

d.r.i. ha scritto:Domanda per tecnici: la pizza bianca è la focaccia o è diversa? Se sì da cosa differisce?

Mi pare che la differenza sia tutta nella lievitazione: tipo che la focaccia la "finisce" in teglia e cuoce a temperature più dolci della pizza.
La pizza bianca è una cosa che dalle mie parti (ma azzardo, in quasi tutta la Campania) non esiste, perché di base non esistono le pizzerie al taglio con forno elettrico.
La pizza bianca l'ho scoperta a Roma, dove vanno fortissimo le pizzerie al taglio e la cui caratteristica principale è l'altezza della pasta tutta uniforme e oltre il centimetro, quindi la bianca la si può tagliare, aprire e farcire a piacimento.
Quanto a morbidezza, ognuno ha il suo modo. Quelli sotto casa la bianca la fanno alta anche quasi 2 cm ed è molto morbida e saporita di sale, oltre che condida anche con un po' di olio.

La focaccia è più bassa e scrocchiarella, almeno quì a Roma; da altre parti può essere totalmente diversa.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Tatore77 il mer apr 06, 22 10:44

Ravvivo il topic perché oggi è il 'Carbonara Day', evento che a quanto pare coinvolgerà tipo 1 miliardo di persone.

Io e i miei colleghi d'ufficio abbiamo appena prenotato il pranzo, e invece di fiondarci su una classica carbonara, abbiamo optato per i ravioli alla carbonara conditi alla carbonara, quindi una carbonara al quadrato :-R

E stasera in palestra? Vedremo :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi No Fun il gio apr 07, 22 1:06

Tatore77 ha scritto:Ravvivo il topic perché oggi è il 'Carbonara Day', evento che a quanto pare coinvolgerà tipo 1 miliardo di persone.

Io e i miei colleghi d'ufficio abbiamo appena prenotato il pranzo, e invece di fiondarci su una classica carbonara, abbiamo optato per i ravioli alla carbonara conditi alla carbonara, quindi una carbonara al quadrato :-R

E stasera in palestra? Vedremo :lol:

:-R :-R
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Joey il dom apr 10, 22 21:36

Tatore77 ha scritto:Ravvivo il topic perché oggi è il 'Carbonara Day', evento che a quanto pare coinvolgerà tipo 1 miliardo di persone.

Io e i miei colleghi d'ufficio abbiamo appena prenotato il pranzo, e invece di fiondarci su una classica carbonara, abbiamo optato per i ravioli alla carbonara conditi alla carbonara, quindi una carbonara al quadrato :-R

E stasera in palestra? Vedremo :lol:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :-R
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10194
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Tatore77 il ven dic 15, 23 10:24

Ieri sera a casa di un amico ho fatto uno spaghettone con moscardini freschi in umido con una passata fatta coi pomodorini del piennolo, una cosa spaziale :-R
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi No Fun il ven dic 15, 23 11:50

Tatore77 ha scritto:Ieri sera a casa di un amico ho fatto uno spaghettone con moscardini freschi in umido con una passata fatta coi pomodorini del piennolo, una cosa spaziale :-R

Non so cos'è il piennolo ma mi fido :-R
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Tatore77 il ven dic 15, 23 12:30

No Fun ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Ieri sera a casa di un amico ho fatto uno spaghettone con moscardini freschi in umido con una passata fatta coi pomodorini del piennolo, una cosa spaziale :-R

Non so cos'è il piennolo ma mi fido :-R

Immagine
Questo è il piennolo, che si appende di solito in un luogo fresco/umido come può essere una cantina.
E si fa solo con i pomodorini del Vesuvio, caratterizzati dalla punta sull'estremità
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Carmine il ven dic 15, 23 13:43

Tatore77 ha scritto:Ieri sera a casa di un amico ho fatto uno spaghettone con moscardini freschi in umido con una passata fatta coi pomodorini del piennolo, una cosa spaziale :-R

:-R
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7249
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Joey il mar dic 26, 23 17:04

Tatore77 ha scritto:
No Fun ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Ieri sera a casa di un amico ho fatto uno spaghettone con moscardini freschi in umido con una passata fatta coi pomodorini del piennolo, una cosa spaziale :-R

Non so cos'è il piennolo ma mi fido :-R

Immagine
Questo è il piennolo, che si appende di solito in un luogo fresco/umido come può essere una cantina.
E si fa solo con i pomodorini del Vesuvio, caratterizzati dalla punta sull'estremità

tanta roba
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10194
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi nainapayalii il mar feb 20, 24 11:03

Fatto. Il salmone però, è stato eliminato da agenti stranieri infiltratisi in casa al fine di sabotare lo sviluppo delle ricette segrete dell'occidente (praticamente se l'è mangiato tutto mia moglie di nascosto :evil: ).
whatsapp mod
YOWhatsApp
Ultima modifica di nainapayalii su lun mar 04, 24 11:50, modificato 1 volte in totale.
nainapayalii
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 20, 24 11:01

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Galilee il mar feb 20, 24 20:53

A leggere mi viene fame..
Comunque io faccio una pizza che spacca i culi.
Se volete consigli...
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Carmine il mar feb 20, 24 21:36

Galilee ha scritto:A leggere mi viene fame..
Comunque io faccio una pizza che spacca i culi.
Se volete consigli...

Sono curioso Gals
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7249
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!