Film rock/metal

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Film rock/metal

Messaggiodi Indigo il mar mag 11, 21 16:02

Carmine ha scritto:- Heavy - The story of metal che andava in onda su MTV nei primi 2000. Documentario ad episodi raccontato da varie figure di spicco del genere e anche da diversi critici abbastanza noti. Ripercorre la storia del genere dalla formazione dei black sabbath fino all'esplosione del nu metal tra vecchie foto, filmati e interviste. Ben fatto.

- Metal: a headbanger journey, citato dai dottori più sopra.

- Get Thrashed, mini-documentario sul thrash metal, anche questo ben diretto.

- Until the Light Takes Us, documentario sulla storica scena black norvegese. Il migliore in circolazione, su questo argomento.


Heavy - The History of Metal l'ho visto anche io, più volte. Ha dalla sua il fatto che la "narrazione" viene portata avanti dai musicisti che hanno fatto la storia ma i difetti non sono pochi: essendo un prodotto di MTV, dopo la parte sulle origini indugia eccessivamente sull'hair metal (sottogenere pompato proprio dal canale tv) e delle altre ramificazioni in pratica non dice niente se non qualche fugace accenno. La mia parte preferita è quando si parla della rivalità tra metal e punk, con due fan dei Judas Priest che mandano a f...o il punk e i suoi sostenitori.
Diciamo che per un neofita che non sa niente di metal può anche essere un buon punto di partenza, se invece sei già del settore puoi trovare diversi documentari più specifici anche su Youtube.
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)

The things that we love just hurt us in the end
(Northlane - Dante)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 508
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Film rock/metal

Messaggiodi d.r.i. il mar mag 11, 21 16:30

Italian punk hardcore 1980-1989 molto bello sul panorama hc italico (ovviamente)
American hardcore il film di Rachman tratto dall'omonimo libro di Blush, belle interviste di personaggi influenti della panoramica USA e non solo
Poi esiste una commedia Heavy Metal Hitchhiker che non ho visto ma che mi intriga!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Precedente

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!