LE SERIE TV CHE PREFERITE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il gio apr 11, 24 16:09

'I Soprano' - Stagione 1

Pur avendo il cofanetto da diversi anni, mi sono convinto solo ora a vederla (in verità avevo visto i primi 7 episodi tipo 4-5 anni fa, ma poi l'ho abbandonata).
Indubbiamente ben fatta, ma non ho ancora capito in cosa è stata la serie che ha cambiato per sempre le serie TV. Vero è che ha 25 anni e mette in gioco un boss che ha bisogno dello psicologo. In verità tutti i personaggi in un certo modo hanno bisogno dello psicologo.
Anche se questa prima stagione non mi ha colpito tantissimo, sono certo che il tutto avrà un'evoluzione degna della fama e del successo riscossi
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21247
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il ven apr 19, 24 11:12

X-Men '97
Riprende dalla serie animata degli anni '90 e mantiene pure il design. Pensavo si trattasse soltanto di un'operazione commerciale e invece si sta rivelando una storia interessantissima. Mi sta divertendo.

Supersex
Madonna che trashata :rotfl:

Breaking Bad, Stagione 1 e 2
Ho iniziato il rewatch in questi giorni, penso che la seconda stagione sia inferiore alla prima perchè sa troppo di preparatorio. I colpi migliori li lascia nella seconda parte, a partire dall'entrata in scena di Saul.

Frieren
Potevo non citare qualche giappominkiata delle mie? No. Ebbene, sto per finire la prima serie di questo anime e debbo dire che lo sto apprezzando tantissimo. Un fantasy che da molto spazio allo spaccato di vita della protagonista, un elfo femmina che ripercorre un viaggio per ricordare i suoi vecchi compagni scomparsi e che la porterà a comprendere il valore della mortalità e dei legami tra gli umani. Stupendo.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7263
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il gio mag 09, 24 14:42

Tatore77 ha scritto:'I Soprano' - Stagione 1

Pur avendo il cofanetto da diversi anni, mi sono convinto solo ora a vederla (in verità avevo visto i primi 7 episodi tipo 4-5 anni fa, ma poi l'ho abbandonata).
Indubbiamente ben fatta, ma non ho ancora capito in cosa è stata la serie che ha cambiato per sempre le serie TV. Vero è che ha 25 anni e mette in gioco un boss che ha bisogno dello psicologo. In verità tutti i personaggi in un certo modo hanno bisogno dello psicologo.
Anche se questa prima stagione non mi ha colpito tantissimo, sono certo che il tutto avrà un'evoluzione degna della fama e del successo riscossi

'I Soprano' - Stagione 2

L'ho finita un paio di settimane fa e l'ho trovata molto in linea con la prima, con giusto qualche picco in più nei vari ambiti e argomenti trattati. Ma ancora non riesco a ravvisare la sua grandezza
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21247
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il gio mag 09, 24 16:44

Tatore77 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:'I Soprano' - Stagione 1

Pur avendo il cofanetto da diversi anni, mi sono convinto solo ora a vederla (in verità avevo visto i primi 7 episodi tipo 4-5 anni fa, ma poi l'ho abbandonata).
Indubbiamente ben fatta, ma non ho ancora capito in cosa è stata la serie che ha cambiato per sempre le serie TV. Vero è che ha 25 anni e mette in gioco un boss che ha bisogno dello psicologo. In verità tutti i personaggi in un certo modo hanno bisogno dello psicologo.
Anche se questa prima stagione non mi ha colpito tantissimo, sono certo che il tutto avrà un'evoluzione degna della fama e del successo riscossi

'I Soprano' - Stagione 2

L'ho finita un paio di settimane fa e l'ho trovata molto in linea con la prima, con giusto qualche picco in più nei vari ambiti e argomenti trattati. Ma ancora non riesco a ravvisare la sua grandezza

In che senso?
Penso che quel modo di rappresentare lo spaccato tra la vita criminosa e la terapia di Tony sia molto autoriale. Sinceramente di gangster sfaccettati e controversi come lui non ne trovo.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7263
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il ven mag 10, 24 12:17

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:'I Soprano' - Stagione 1

Pur avendo il cofanetto da diversi anni, mi sono convinto solo ora a vederla (in verità avevo visto i primi 7 episodi tipo 4-5 anni fa, ma poi l'ho abbandonata).
Indubbiamente ben fatta, ma non ho ancora capito in cosa è stata la serie che ha cambiato per sempre le serie TV. Vero è che ha 25 anni e mette in gioco un boss che ha bisogno dello psicologo. In verità tutti i personaggi in un certo modo hanno bisogno dello psicologo.
Anche se questa prima stagione non mi ha colpito tantissimo, sono certo che il tutto avrà un'evoluzione degna della fama e del successo riscossi

'I Soprano' - Stagione 2

L'ho finita un paio di settimane fa e l'ho trovata molto in linea con la prima, con giusto qualche picco in più nei vari ambiti e argomenti trattati. Ma ancora non riesco a ravvisare la sua grandezza

In che senso?
Penso che quel modo di rappresentare lo spaccato tra la vita criminosa e la terapia di Tony sia molto autoriale. Sinceramente di gangster sfaccettati e controversi come lui non ne trovo.

Il personaggio di Tony è sicuramente la star della serie, ma al momento non sembra bastarmi.
Ci sono altri personaggi memorabili, sicuramente, ma per me devono crescere ancora.
Può darsi che dipenda dal fatto che la sto vedendo solo ora e non "quando-avrei-dovuto"
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21247
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Precedente

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!