LE SERIE TV CHE PREFERITE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 04, 22 9:42

Tatore77 ha scritto:'Better Call Saul' - Stagione 6

Episodi 1-2
A distanza di 2 anni precisi dal mio ultimo post sulla serie, rieccomi a scrivere 2 righe su questa serie stratosferica.
Visto che credevo di ricordare poco, mi sono rivisto anche l'ultimo episodio della stagione 5; ma in effetti erano pochissime le cose dimenticate, giuste quelle di contorno.
Si riprende ovviamente da dove lasciato e la storia si sviluppa seguendo le vicende di Saul e Kim, Nacho e Lalo. Quest'ultimo sta mettendo in mostra quanto sia un viscido serpente sanguinario senza scrupoli, ma con un certo senso dell'onore. Sugli altri personaggi non dico niente di niente per non fare spoiler, questa serie va vista e goduta per ogni istante.
La roba della Marvel e 'The Walking Dead' mi avevano fatto quasi dimenticare cosa si prova a vedere un prodotto di qualità superlativa come questo. Attori e regia su livelli stellari come al solito.
Ora sarà dura guardare 1 episodio a settimana con tanto di pausa a metà stagione
Episodio 3
Che episodio :cry:

Episodio 4
Episodio di decompressione girato sempre con grande maestria e con pochi scossoni e guizzi di sceneggiatura, anche se la coppia seguita all'inizio e la "situazione" in cui vivono sono spassosissimi.
Si è anche capito chi seguisse Saul e Kim, ma non è che la cosa abbia fugato l'ansia da disastro dietro l'angolo
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer mag 04, 22 17:56

Ma che stai a dì "decompressione" ogni puntata è un capolavoro :cry:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 04, 22 18:21

Vulgar Puppet ha scritto:Ma che stai a dì "decompressione" ogni puntata è un capolavoro :cry:

Evidentemente non hai capito, mi riferivo alla tensione
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio mag 05, 22 12:26

Tatore77 ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Ma che stai a dì "decompressione" ogni puntata è un capolavoro :cry:

Evidentemente non hai capito, mi riferivo alla tensione

Effettivamente io non capisco un cazzo ma Carmine è peggio di me

EDIT: visto il primo episodio di Moon Knight e inaspettatamente mi è piaciuto davvero tanto.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il gio mag 05, 22 22:09

Vulgar Puppet ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Ma che stai a dì "decompressione" ogni puntata è un capolavoro :cry:

Evidentemente non hai capito, mi riferivo alla tensione

Effettivamente io non capisco un cazzo ma Carmine è peggio di me

EDIT: visto il primo episodio di Moon Knight e inaspettatamente mi è piaciuto davvero tanto.

Vatti a guardà la Marvel, và.
Looooooooooooooooooooooooooooooooota.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il ven mag 06, 22 9:13

Tatore77 ha scritto:'Halo' - Stagione 1

Episodi 1-5
Tratta dal famoso videogioco per XBox, narra di un ristretto gruppo di supersoldati (denominati Spartan) che sono come macchine prive di emozioni grazie ad un addestramento specifico fin da bambini e all'impianto di un "regolatore/inibitore" di emozioni, e che lottano contro lucertoloni spaziali (chiamati Covenant) per il dominio di pianeti in cui si estrae il prezioso deuterio, e se nel frattempo si riesce a trovare un misterioso e potente artefatto è ancora meglio. Sui pianeti minerari ci sono anche i soliti ribelli che non sono d'accordo con la gestione marziale della libertà e delle risorse da parte dei "politici" attraverso l'esercito e gli spartan.
Protagonista (anche del gioco) è Master Chief John 117 che, dopo aver contrastato un attacco su uno di questi pianeti minerari, prende letteralmente sotto la sua protezione l'unica superstite (la figlia del capo della ribellione, deceduto nell'attacco) per un motivo inspiegabile, se non perché ha toccato uno strano artefatto che gli ha scombinato gli ormoni.
La storia si sta sviluppando in modo discreto, con una buona messa in scena ed effetti abbastanza dignitosi.
La regia è normale e per ora la sto guardando con piacere e curiosità, visto che non so nemmeno quanti episodi/stagioni saranno prodotti

Episodio 6
Ho mancato di introdurre qualche personaggio e qualche situazione importante, quindi non mi avventuro nella trama.
Dal punto di vista tecnico siamo sempre su livello più che buoni, anche se la CGI a volte balla un po'.
Quello che mi sta colpendo è la solidità delle prove attoriali, veramente tutti bravi, e personaggi ben caratterizzati.
Avanti così


Tatore77 ha scritto:'Moon Knight'

Episodi 1-2
Cominciata per vedere quanto effettivamente faccia cagare, viste le tante critiche lette/sentite, e per il momento non mi sta facendo rabbrividire. Quando guardo prodotti Marvel ormai vado col pilota automatico, senza aspettarmi niente di che.
Per il momento non riesco a dire nemmeno se fa veramente cagare, questi due episodi sono ancora di introduzione più o meno. Oscar Isaac troppo gigione e un Ethan Hawke in versione santone del male fanno comunque la loro figura. Produzione e regia però non sono male, c'è da dirlo

Episodio 3
A me non sta facendo schifo, lo dico sinceramente, anche perché Oscar Isaac mi piace un sacco. L'azione su schermo non è malaccio e la produzione è di buon livello.
Certo non è un prodotto di fascia alta, ma intrattiene senza grosse pretese. E' vero anche che il supereroe del titolo si vede col contagocce e non è che mi piaccia così tanto
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven mag 06, 22 16:35

Carmine ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Ma che stai a dì "decompressione" ogni puntata è un capolavoro :cry:

Evidentemente non hai capito, mi riferivo alla tensione

Effettivamente io non capisco un cazzo ma Carmine è peggio di me

EDIT: visto il primo episodio di Moon Knight e inaspettatamente mi è piaciuto davvero tanto.

Vatti a guardà la Marvel, và.
Looooooooooooooooooooooooooooooooota.

Sicuro mejo de Ar Cane è
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il ven mag 06, 22 16:37

Vulgar Puppet ha scritto:Sicuro mejo de Ar Cane è

lolllllllllllllllll
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven mag 06, 22 19:56

Vulgar Puppet ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
EDIT: visto il primo episodio di Moon Knight e inaspettatamente mi è piaciuto davvero tanto.

Secondo episodio e già mi sono abbastanza ricreduto :rotfl:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il dom mag 08, 22 23:01

Tatore77 ha scritto:'Moon Knight'

Episodi 1-2
Cominciata per vedere quanto effettivamente faccia cagare, viste le tante critiche lette/sentite, e per il momento non mi sta facendo rabbrividire. Quando guardo prodotti Marvel ormai vado col pilota automatico, senza aspettarmi niente di che.
Per il momento non riesco a dire nemmeno se fa veramente cagare, questi due episodi sono ancora di introduzione più o meno. Oscar Isaac troppo gigione e un Ethan Hawke in versione santone del male fanno comunque la loro figura. Produzione e regia però non sono male, c'è da dirlo
Episodio 3
A me non sta facendo schifo, lo dico sinceramente, anche perché Oscar Isaac mi piace un sacco. L'azione su schermo non è malaccio e la produzione è di buon livello.
Certo non è un prodotto di fascia alta, ma intrattiene senza grosse pretese. E' vero anche che il supereroe del titolo si vede col contagocce e non è che mi piaccia così tanto

Episodi 4-6
Forse il 4 e il 5 sono i migliori episodi, anche se non ci voleva tanto e non è che arrivino a chissà quali livelli. Ma il sesto è veramente scarso, come di consueto negli episodi finali delle serie Marvel.
Ora, al di là dell'aver apprezzato o meno il prodotto, non riesco davvero a capirne l'utilità.
Tutte le altre serie Marvel sono in qualche modo legate all'MCU, anche quella cacata di 'Waht If?' volendo pensare al multiverso; questa non capisco cosa c'entri con tutto li resto. Totalmente a sè stante e del tutto inutile allo stesso tempo.
Tra l'altro il supereroe del titolo si vede solamente per 1-2 minuti ad episodio, il che è abbastanza deludente.
Grande spreco di tempo, maestranze e (due) attori di livello
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun mag 09, 22 7:29

Tatore77 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:'Moon Knight'

Episodi 1-2
Cominciata per vedere quanto effettivamente faccia cagare, viste le tante critiche lette/sentite, e per il momento non mi sta facendo rabbrividire. Quando guardo prodotti Marvel ormai vado col pilota automatico, senza aspettarmi niente di che.
Per il momento non riesco a dire nemmeno se fa veramente cagare, questi due episodi sono ancora di introduzione più o meno. Oscar Isaac troppo gigione e un Ethan Hawke in versione santone del male fanno comunque la loro figura. Produzione e regia però non sono male, c'è da dirlo
Episodio 3
A me non sta facendo schifo, lo dico sinceramente, anche perché Oscar Isaac mi piace un sacco. L'azione su schermo non è malaccio e la produzione è di buon livello.
Certo non è un prodotto di fascia alta, ma intrattiene senza grosse pretese. E' vero anche che il supereroe del titolo si vede col contagocce e non è che mi piaccia così tanto

Episodi 4-6
Forse il 4 e il 5 sono i migliori episodi, anche se non ci voleva tanto e non è che arrivino a chissà quali livelli. Ma il sesto è veramente scarso, come di consueto negli episodi finali delle serie Marvel.
Ora, al di là dell'aver apprezzato o meno il prodotto, non riesco davvero a capirne l'utilità.
Tutte le altre serie Marvel sono in qualche modo legate all'MCU, anche quella cacata di 'Waht If?' volendo pensare al multiverso; questa non capisco cosa c'entri con tutto li resto. Totalmente a sè stante e del tutto inutile allo stesso tempo.
Tra l'altro il supereroe del titolo si vede solamente per 1-2 minuti ad episodio, il che è abbastanza deludente.
Grande spreco di tempo, maestranze e (due) attori di livello

Io deluso anche dal terzo episodio. Peccato perché col primo mi ero divertito tanto, girato bene con ottime interpretazioni e tante belle premesse, ma già nel secondo episodio mi è scesa tantissimo per come le hanno sviluppate. La Marvel mi sembra artisticamente finita, nemmeno Raimi è riuscito a fare più di tanto col materiale terribile che gli hanno messo in mano
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il lun mag 09, 22 9:10

Vulgar Puppet ha scritto:Io deluso anche dal terzo episodio. Peccato perché col primo mi ero divertito tanto, girato bene con ottime interpretazioni e tante belle premesse, ma già nel secondo episodio mi è scesa tantissimo per come le hanno sviluppate. La Marvel mi sembra artisticamente finita, nemmeno Raimi è riuscito a fare più di tanto col materiale terribile che gli hanno messo in mano

La cosa triste è che se in rete (per me vuol dire principalmente sul Tubo) vuoi trovare qualcuno che parla di qualcosa di diverso devi "soffrire": tutti questi fantomatici espertoni/recensori/nerd non fanno altro che parlare della Marvel e dei suoi prodotti. Perché? Assolutamente per colpa nostra: ormai ci siamo settati su uno standard qualitativo veramente basso, quasi rasente il terreno. Ci piace farci infinocchiare da quello che ci propinano le piattaforme di streaming, quasi ce le ficcano a forza in gola per farci ingozzare con la sola quantità, cose sparate a caso col la cocchiara come fa il peggior kebabbaro di Roma aperto di notte. Ormai la Disney è il McDonald dell'intrattenimento.
E ti ci metti pure tu (Vulgar) preferendo vedere 'stammerda di 'Moon Knight' al posto di 'Outer Range' SOLO perché hai "sentito dire" che il quinto episodio è la cosa migliore che abbiano mai fatto. Ma per favore!
E sappi che rimarrai deluso perché, pur essendo il miglior episodio della serie, è comunque una bella cacata :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun mag 09, 22 10:36

Per redimermi guarderò sia Outer Range che Ar Cane ok??? Poi se fanno schifo e non guardo mai più quello che vi piace non ve la prendete.

Sul resto hai comunque ragione, anche se mi difendo dicendo che io essendo interessato al mondo del cinema (come della musica) a 360 gradi, guardo (e ascolto) tutto, anche le robe che (mi) fanno schifo, seguo le mode e i gusti della massa perché serve a farsi un'idea del mondo in cui viviamo. Poi certo non serve vedere le serie Marvel per capire che il mondo è completamente fottuto
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il lun mag 09, 22 10:40

Vulgar Puppet ha scritto:Per redimermi guarderò sia Outer Range che Ar Cane ok??? Poi se fanno schifo e non guardo mai più quello che vi piace non ve la prendete.

Sul resto hai comunque ragione, anche se mi difendo dicendo che io essendo interessato al mondo del cinema (come della musica) a 360 gradi, guardo (e ascolto) tutto, anche le robe che (mi) fanno schifo, seguo le mode e i gusti della massa perché serve a farsi un'idea del mondo in cui viviamo. Poi certo non serve vedere le serie Marvel per capire che il mondo è completamente fottuto

Vabbé è ovvio, ma non volevo scrivere escludendoci dalla massa :lol:

E comunque è veramente difficile che 'Outer Range' non ti intrippi almeno un po', e se mai ti farà cagare di certo non me la prenderò perché non l'ho prodotta io :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mar mag 10, 22 9:11

Tatore77 ha scritto:'Outer Range' - Stagione 1

Episodi 1-2
Ecco, questa è una serie che mi interessa e sembra veramente ben fatta.
Protagonista il grande Josh Brolin, Royal Abbott, ranchero marito (di Lili Taylor) padre (di due figli maschi, ad uno dei quali è sparita da un paio di mesi la moglie) e nonno (di una bambina, è la mamma ad essere sparita senza ragione apparente) che un bel giorno, causa uno strano richiamo, in una zona della sua proprietà scopre un misterioso "buco" perfetto in mezzo al verde che sembra non promettere niente di buono. Ovviamente incuriosito ci ficca un braccio dentro e inizia ad avere delle strane visioni. Fa finta di niente, e non racconta niente alla sua famiglia. Nel frattempo si palesa al suo ranch una ragazza che dice di voler campeggiare sul loro terreno, ma deve ancora capire per quanto e perché. Si scoprirà poi che la ragazza vedrà inciso sul lato di un monte uno strano simbolo che lei disegna da bambina e che somiglia molto anche allo stemma della famiglia Abbott.
A mettere pepe nella storia ci pensa lo storico contrasto con la vicina famiglia di rancheri (i Tillerson), con i risvolti tragici e le conseguenti indagini delle forze dell'ordine.
Difficile da spiegare altro, ad un certo punto ho esclamato "ma che ca..." perché quando c'è di mezzo quel buco la situazione si complica e dire che diventa strana è un eufemismo, quindi mi fermo quì col tentativo di spiegazione.
La qualità di questa serie è senza dubbio alta: cast, regia e ambientazioni da urlo!
Amazon fa le cose per bene e vederle col 5.1 e l'HDR è pura goduria
Episodi 3-4
La ragazza campeggiatrice (Autumn) diventa sempre più misteriosa, e Royal, nonostante le difficoltà dovute allo scontro con il capofamiglia dei Tillerson e alle indagini della legge (di cui non dico volontariamente il motivo), diventa sempre più cazzuto :love:
Mamma mia che regia e che slanci pseudo malati. Potenzialmente un capolavoro
Episodi 5-6
La storia diventa sempre più complicata da "spiegare", si potrebbe obiettare che ancora non si intuisce dove si andrà a finire, e che non si capisce bene il tono di questa serie. Mi ritrovo quasi con le stesse reazioni che avevo con 'The Leftovers', senza incazzarmi però :lol:
Ma porca miseria è impossibile staccarsene, per me è magnetica come poche altre cose

Episodi 7-8
Stagione finita e non sono rimasto con l'amaro in bocca, di più!
Questi ultimi episodi sono i più incomprensibili per me, molto surreali e per certi versi sopra le righe, un macello proprio!
Nel primo dei due c'è una rivelazione di Royal da bocca spalancata; ma il colpo di scena nei pressi del finale dell'ultimo episodio mi ha quasi lussato la mandibola, non l'avevo proprio intuito.
Il problema però è che tutte le storie legate ai diversi personaggi sono rimaste totalmente in sospeso e le cose si sono complicate ancora di più.
Non è assolutamente una serie perfetta, specie a livello di scrittura, e non so dire se è un capolavoro o una cacata colossale, anche se forse la verità sta nel mezzo; sta di fatto che è molto intrippante, ha una qualità tecnico-artistica di livello elevato e un cast decisamente valido. Anche la colonna sonora è stupenda, con tutti pezzi quasi in contrasto con quello che si vede a schermo, le parentesi canore veramente assurde del figlio minore dei Tillerson, e ad un certo punto nel rodeo finale si sentono 'Seek And Destroy' e 'Master Of Puppets' dei Metallica.
Urge la seconda stagione
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!