LE SERIE TV CHE PREFERITE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il dom feb 25, 24 22:53

Carmine ha scritto:tato quando finisci vogliamo le top.
Top scene.
Top battaglie.
Top personaggi.
Top fregne (e su questo potremmo spostarci tutti nel topic apposito, magari)

Ahahah...va bene :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il dom feb 25, 24 23:13

Tatore77 ha scritto:Il Trono di Spade - Stagione 1

Fin dai primi episodi mi è sembrato chiaro che, all'epoca dell'uscita su Sky circa 10 anni fa, non l'avessi seguita con la giusta attenzione. Non ricordavao assolutamente nulla. Tutti i colpi di scena e le svolte mi hanno sorpreso come se li vedessi per la prima volta. In più, visto che sapevo che il lato fantasy fosse per il momento solo latente, non sono rimasto deluso e mi sono visto gli episodi col dovuto relax.
Tutto fatto molto bene, tecnicamente un ottimo prodotto e la storia si sviluppa senza intoppi o incongruenze, almeno per me. Gli attori sono veramente bravi a rendere memorabili i loro personaggi.
Al di là delle simpatie obbligate per Er Nano e la piccola Arya, dell'odio incondizionato per i Lannister biondi, ci sono rimasto abbastanza male per l'uscita di scena di Ned Stark (Sean Bean credo non muoia male solo in 'Ronin' e 'The Martian') e di Khal Drogo, che dopo la sparata sulle sue intezioni di fare stragi varie, muore per un graffio sul petto

Il Trono di Spade - Stagione 2

Poco altro da aggiungere rispetto alla prima stagione, a parte ovviamente qualcosa sull'evoluzione dei personaggi e delle loro storie.
Intrighi, sotterfugi e tradimenti si fanno sempre più spinti, e il mondo rappresentato è davvero marcissimo e perverso.
Simpatie ed antipatie restano le stesse ma più solide. Però ho iniziato ad apprezzate tantissimo i personaggi di contorno: su tutti Bronn, il mercenario "amico" di Tyrion, con il suo sarcasmo e la sua strafottenza mi ha conquistato, ed è anche un guerriero micidiale; il gigante Hodor, ha una faccia troppo simpatica e mi piace il suo modo di "comunicare"; e come non farsi piacere l'assassino "amico" di Arya, fantastico! E pure il Mastino è meritevole di rispetto

Il Trono di Spade - Stagione 3

Stagione un po' loffia, troppi avanti-e-indietro nelle decisione e nelle storie, e troppi matrimoni e sentimentalismi.
Se non fosse per la "botta" degli ultimi 2 episodi la giudicherei una stagione inferiore alle prime 2. Ci sono rimasto abbastanza male per quanto successo agli Stark.
Quello che mi è piaciuto tanto in questa stagione sono le coppie improbabili: Jamie Lannister e la Biondona in primis. Lei mi piace, i personaggi così rigidi e che sono destinati a sciogliersi fanno sempre effetto su di me; e Jamie, cazzo ora mi sta di un simpatico che non mi aspettavo, lo trovo divertente e anche con un discreto senso dell'onore che sono stati bravi, ma anche paraculo, a tirare fuori col tempo. Ma vogliamo parlare della coppia Mastino/Arya? Dai! Sono bellissimi, a suo modo il Mastino mi fa ridere un sacco per come reagisce alla ragazzina, che è impossibile non farsi stare simpatica. E poi aspetto con ansia la sua vendetta, e il ritorno del suo amico assassino.
Confermo ancora una volta la grande simpatia, trasformatasi in ammirazione per Tyrion, è proprio un gran bel personaggio. Mi aspetto la morte orrenda di Joffrey. La regina mamma di Joffrey, pur essendo odiosa, non mi crea aspettative. Il capo famiglia dei Lannister è un gran bel personaggio difficile da odiare e basta, anche quando tratta malissimo Tyrion.
Arrivo a parlare per la prima volta di Jon Snow, ma solo perché è onnipresente, e non mi ispira più di tanto, lo trovo un personaggio abbastanza stereotipato e moscio, anche l'attore. Mentre Ygritte non è affatto male, sia come personaggio che come attrice, non super bellissima ma molto affascinante.
La Madre dei Draghi, pur sorprendendo per spietatezza e sagacia, non mi fa impazzire. Però continua a crescere l'aspettativa sulla sua rappresaglia, stanno creando un buon climax.
Ho cominciato ieri sera anche la quarta, ma ho deciso di esprimermi solo a chiusura di ogni stagione

Il Trono di Spade - Stagione 4

La più bella finora, a mani basse!
Diverse volte mi sono ritrovato a bocca spalancata, profondamente dispiaciuto, sorpreso, deluso e ammirato anche da una certa perizia tecnica, vedasi il breve piano sequenza durante la battaglia al Castello Nero.
Contento per Tyrion (e un po' anche per la "correttezza" di Lord Varys), Jamie Lannister guadagna sempre più punti, Cersei sempre più cessa, Brienne scala posizioni nonostante il dispiacere immenso che mi ha causato per il Mastino (rimarrà uno dei miei personaggi preferiti), soddisfatto per la fine di Joffrey, curiosissimo per Arya, Sansa si sta svegliando e Baelish mi sta sempre di più sul cazzo (se penso che nelle prime scene della prima stagione mi piaceva), sorpreso per la fine Tywin Lannister, di Ygritte e fanculo Shae!
Il fantasy inizia a farsi largo, ma con troppa discrezione. Vediamo che succede adesso

Il Trono di Spade - Stagione 5

Come per la terza, questa stagione abbastanza lenta e pesante si risolleva con gli ultimi due episodi, "grazie" a delle botte davvero pesantissime.
Sinceramente, si fotta Stannis, non mi è mai piaciuto, è stato un vero verme e mi è dispiaciuto non vedere la sua testa volare!
La sua concubina, benché sia una gnocca assurda (uanm...mentre scrivo si è rivelata per quella che è nel primo episodio della stagione 6...incredibile ahahah), mi sta troppo sul cazzo.
Ci sono rimasto male addirittura per Jon Snow, ma ho il sentore che lo rivedrò ancora!
Il colpo al cuore è per Arya, mannaggia il cazzo!
Ma anche in questo caso penso sia una questione di tempo. Inoltre, spero che Sansa faccia un salto di qualità, al momento mi ha rotto un po' le scatole. La Madre dei Draghi mi è scesa un po', speriamo bene.
Zompate tutte le coppie, ora punto tutto su Tyrion/Varys che sono veramente spassosi
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi No Fun il lun feb 26, 24 7:59

Beh le + fregne sono secondo me Cersei di cui Tatore non parla ma che nella quinta stagione si offre con un fan service mica da poco, e Marjery o come si chiama Tyrrell che però non fa mai o forse solo una o due volte vedere le tette. Cersei comunque stronza che la vuoi vedere morta ma nella sesta stagione tirerà fuori dei colpi da maestra.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il lun feb 26, 24 9:42

No Fun ha scritto:Beh le + fregne sono secondo me Cersei di cui Tatore non parla ma che nella quinta stagione si offre con un fan service mica da poco, e Marjery o come si chiama Tyrrell che però non fa mai o forse solo una o due volte vedere le tette. Cersei comunque stronza che la vuoi vedere morta ma nella sesta stagione tirerà fuori dei colpi da maestra.

Hai ragione, il fatto che Cersei sia una stronza colossale mi fa dimenticare che sia bellabellabellainmodoassurdo, ed ho apprezzato molto il fun service della quinta stagione, una donna notevole.
Anche a me piace molto la vedova di Joffrey, quando sorride mette quel musetto storto che mmmhhh!!! Vedere le foto su Google :D
Comunque, al di là di tutto, al momento per me vince ancora la Donna Rossa
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer feb 28, 24 15:22

Tatore77 ha scritto:Il Trono di Spade - Stagione 1

Fin dai primi episodi mi è sembrato chiaro che, all'epoca dell'uscita su Sky circa 10 anni fa, non l'avessi seguita con la giusta attenzione. Non ricordavao assolutamente nulla. Tutti i colpi di scena e le svolte mi hanno sorpreso come se li vedessi per la prima volta. In più, visto che sapevo che il lato fantasy fosse per il momento solo latente, non sono rimasto deluso e mi sono visto gli episodi col dovuto relax.
Tutto fatto molto bene, tecnicamente un ottimo prodotto e la storia si sviluppa senza intoppi o incongruenze, almeno per me. Gli attori sono veramente bravi a rendere memorabili i loro personaggi.
Al di là delle simpatie obbligate per Er Nano e la piccola Arya, dell'odio incondizionato per i Lannister biondi, ci sono rimasto abbastanza male per l'uscita di scena di Ned Stark (Sean Bean credo non muoia male solo in 'Ronin' e 'The Martian') e di Khal Drogo, che dopo la sparata sulle sue intezioni di fare stragi varie, muore per un graffio sul petto

Il Trono di Spade - Stagione 2

Poco altro da aggiungere rispetto alla prima stagione, a parte ovviamente qualcosa sull'evoluzione dei personaggi e delle loro storie.
Intrighi, sotterfugi e tradimenti si fanno sempre più spinti, e il mondo rappresentato è davvero marcissimo e perverso.
Simpatie ed antipatie restano le stesse ma più solide. Però ho iniziato ad apprezzate tantissimo i personaggi di contorno: su tutti Bronn, il mercenario "amico" di Tyrion, con il suo sarcasmo e la sua strafottenza mi ha conquistato, ed è anche un guerriero micidiale; il gigante Hodor, ha una faccia troppo simpatica e mi piace il suo modo di "comunicare"; e come non farsi piacere l'assassino "amico" di Arya, fantastico! E pure il Mastino è meritevole di rispetto

Il Trono di Spade - Stagione 3

Stagione un po' loffia, troppi avanti-e-indietro nelle decisione e nelle storie, e troppi matrimoni e sentimentalismi.
Se non fosse per la "botta" degli ultimi 2 episodi la giudicherei una stagione inferiore alle prime 2. Ci sono rimasto abbastanza male per quanto successo agli Stark.
Quello che mi è piaciuto tanto in questa stagione sono le coppie improbabili: Jamie Lannister e la Biondona in primis. Lei mi piace, i personaggi così rigidi e che sono destinati a sciogliersi fanno sempre effetto su di me; e Jamie, cazzo ora mi sta di un simpatico che non mi aspettavo, lo trovo divertente e anche con un discreto senso dell'onore che sono stati bravi, ma anche paraculo, a tirare fuori col tempo. Ma vogliamo parlare della coppia Mastino/Arya? Dai! Sono bellissimi, a suo modo il Mastino mi fa ridere un sacco per come reagisce alla ragazzina, che è impossibile non farsi stare simpatica. E poi aspetto con ansia la sua vendetta, e il ritorno del suo amico assassino.
Confermo ancora una volta la grande simpatia, trasformatasi in ammirazione per Tyrion, è proprio un gran bel personaggio. Mi aspetto la morte orrenda di Joffrey. La regina mamma di Joffrey, pur essendo odiosa, non mi crea aspettative. Il capo famiglia dei Lannister è un gran bel personaggio difficile da odiare e basta, anche quando tratta malissimo Tyrion.
Arrivo a parlare per la prima volta di Jon Snow, ma solo perché è onnipresente, e non mi ispira più di tanto, lo trovo un personaggio abbastanza stereotipato e moscio, anche l'attore. Mentre Ygritte non è affatto male, sia come personaggio che come attrice, non super bellissima ma molto affascinante.
La Madre dei Draghi, pur sorprendendo per spietatezza e sagacia, non mi fa impazzire. Però continua a crescere l'aspettativa sulla sua rappresaglia, stanno creando un buon climax.
Ho cominciato ieri sera anche la quarta, ma ho deciso di esprimermi solo a chiusura di ogni stagione

Il Trono di Spade - Stagione 4

La più bella finora, a mani basse!
Diverse volte mi sono ritrovato a bocca spalancata, profondamente dispiaciuto, sorpreso, deluso e ammirato anche da una certa perizia tecnica, vedasi il breve piano sequenza durante la battaglia al Castello Nero.
Contento per Tyrion (e un po' anche per la "correttezza" di Lord Varys), Jamie Lannister guadagna sempre più punti, Cersei sempre più cessa, Brienne scala posizioni nonostante il dispiacere immenso che mi ha causato per il Mastino (rimarrà uno dei miei personaggi preferiti), soddisfatto per la fine di Joffrey, curiosissimo per Arya, Sansa si sta svegliando e Baelish mi sta sempre di più sul cazzo (se penso che nelle prime scene della prima stagione mi piaceva), sorpreso per la fine Tywin Lannister, di Ygritte e fanculo Shae!
Il fantasy inizia a farsi largo, ma con troppa discrezione. Vediamo che succede adesso

Il Trono di Spade - Stagione 5

Come per la terza, questa stagione abbastanza lenta e pesante si risolleva con gli ultimi due episodi, "grazie" a delle botte davvero pesantissime.
Sinceramente, si fotta Stannis, non mi è mai piaciuto, è stato un vero verme e mi è dispiaciuto non vedere la sua testa volare!
La sua concubina, benché sia una gnocca assurda (uanm...mentre scrivo si è rivelata per quella che è nel primo episodio della stagione 6...incredibile ahahah), mi sta troppo sul cazzo.
Ci sono rimasto male addirittura per Jon Snow, ma ho il sentore che lo rivedrò ancora!
Il colpo al cuore è per Arya, mannaggia il cazzo!
Ma anche in questo caso penso sia una questione di tempo. Inoltre, spero che Sansa faccia un salto di qualità, al momento mi ha rotto un po' le scatole. La Madre dei Draghi mi è scesa un po', speriamo bene.
Zompate tutte le coppie, ora punto tutto su Tyrion/Varys che sono veramente spassosi

Il Trono di Spade - Stagione 6

Gran bella stagione! L'innesto di attori di una certa caratura (Jonathan Pryce e il grandissimo Max Von Sydow su tutti) mi ha stupito abbastanza, anche in virtù dei personaggi che interpretano. L'Alto Passero è odioso e viscido il giusto soprattutto per le phisique du role di Pryce; mentre il personaggio/albero mi è piaciuto abbastanza, anche perché grazie a lui sono state spiegate diverse cose, oltre al colpo di scena sulle origini di Jon Snow che per me si è un po' risollevato.
Grandi battaglie sono state combattute e rappresentate in modo dignitoso, specie quella per il predominio del Nord con la riconquista di Grande Inverno da parte degli Stark.
Bene anche lo slancio guerrafondaio della Madre dei Draghi, che finalmente ha utilizzato a dovere quei cazzo di draghi!
Il meglio però questa stagione l'ha dato con i personaggi, ma proprio fuochi d'artificio!
Margaery Tyrell scaduta un po' anche se non era totalmente plagiata; il suo re un coglione peggio del fratello Joffrey e fa bene a fare quello che fa; Cersei (come anticipato da NoFun) affonda un paio di stoccate che mi hanno dato grandissima soddisfazione; Sansa mi è finalmente piaciuta; Baelish sempre viscido e odioso; Theon si è un po' ripreso e Bronn sempre molto simpatico.
Ma la top la rappresentano, come al solito, Jamie e Tyrion Lannister, Brienn e un po' anche Varys mi sta piacendo!
Campionato a parte per il grandissimo ritorno (totalmente inaspettato) del Mastino, neanche ci speravo, ormai per me era andato, ma è tornato ancora più bello di prima!
E poi, amore grandissimo per Arya e la sua definitiva maturazione, una cucciola di guerriera stupenda :love:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi No Fun il mer feb 28, 24 16:19



C'è qualche SPOILER, se volete evitarlo meglio vederlo a fine stagione.

Penso che i momenti migliori della sesta stagione sono quando Cersei dice "scelgo la violenza", quando il Mastino dice "sono le tue ultime parole? Fa schifo come muori lo sai?" e quando Daenerys dice che non è della sua resa che stanno parlando, ma di quella degli schiavisti.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer feb 28, 24 16:32

No Fun ha scritto:Penso che i momenti migliori della sesta stagione sono quando Cersei dice "scelgo la violenza", quando il Mastino dice "sono le tue ultime parole? Fa schifo come muori lo sai?" e quando Daenerys dice che non è della sua resa che stanno parlando, ma di quella degli schiavisti.

In pratica l'ultimo episodio, o gli ultimi 2, come capita di solito in questa serie, il meglio lo danno sempre lì.

La frase del Mastino mi ha fatto stare proprio bene :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi No Fun il mer feb 28, 24 16:48

Nel mio rewatch (ho da poco cominciato la settima, Tatore mi sta sorpassando) ho rivalutato un sacco Jamie. È davvero un personaggio fatto molto bene, di spessore, con tante sfaccettature. Ha senso dell'onore ma è uno stronzo, o viceversa, non sai mai cosa aspettarti. Una delle cose che sono curioso di vedere come va a finire è se il buon Tormund riesce a conquistare Brienne :rotfl:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer feb 28, 24 17:32

No Fun ha scritto:Nel mio rewatch (ho da poco cominciato la settima, Tatore mi sta sorpassando) ho rivalutato un sacco Jamie. È davvero un personaggio fatto molto bene, di spessore, con tante sfaccettature. Ha senso dell'onore ma è uno stronzo, o viceversa, non sai mai cosa aspettarti. Una delle cose che sono curioso di vedere come va a finire è se il buon Tormund riesce a conquistare Brienne :rotfl:

Ahahahah...cazzo è vero...ahahahah! Però non ho capito, è un rewatch con annessa amnesia? :lol:

Tormund ho dimenticato di inserirlo tra i personaggi fighi!
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi No Fun il mer feb 28, 24 17:49

Tatore77 ha scritto:
Ahahahah...cazzo è vero...ahahahah! Però non ho capito, è un rewatch con annessa amnesia? :lol:

Tormund ho dimenticato di inserirlo tra i personaggi fighi!


Sì, delle ultime due stagioni non mi ricordo quasi niente. Non so, probabilmente non mi avevano entusiasmato molto.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer feb 28, 24 17:57

No Fun ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Ahahahah...cazzo è vero...ahahahah! Però non ho capito, è un rewatch con annessa amnesia? :lol:

Tormund ho dimenticato di inserirlo tra i personaggi fighi!


Sì, delle ultime due stagioni non mi ricordo quasi niente. Non so, probabilmente non mi avevano entusiasmato molto.

Io so che sono disastrose...stasera mi vedo i primi 2-3 episodi della settima
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio feb 29, 24 14:07

La quinta stagione è il primo grosso calo di qualità per quanto mi riguarda: tutto quello che succede è di transizione, e la situa di Dorne dimostra che non importa quanto siano fighe le attrici, personaggi così vergognosamente scritti rimarranno insopportabili.
Fortuna che la stagione 6 è bellissima, seconda solo alla 4. Battle of the Bastards lo ritengo il miglior episodio di tutta la serie.
Io Arya la amerò sempre ma il suo percorso arrivato alla sesta stagione ha abbastanza rotto i coglioni.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi No Fun il gio feb 29, 24 14:39

Vulgar Puppet ha scritto:La quinta stagione è il primo grosso calo di qualità per quanto mi riguarda: tutto quello che succede è di transizione, e la situa di Dorne dimostra che non importa quanto siano fighe le attrici, personaggi così vergognosamente scritti rimarranno insopportabili.
Fortuna che la stagione 6 è bellissima, seconda solo alla 4. Battle of the Bastards lo ritengo il miglior episodio di tutta la serie.
Io Arya la amerò sempre ma il suo percorso arrivato alla sesta stagione ha abbastanza rotto i coglioni.

Non per niente la quinta stagione è la sola senza Sandor 8)
Sono d'accordo, le vipere della sabbia o come cazzo si chiamano sono i personaggi più ridicoli della serie, che cavolo volevano fare, tre tizie che da sole volevano fare guerra ai Lannister dopo aver fatto un colpo di stato. E per cosa poi dato che sì, Oberin è stato ucciso, ok, ma in un duello al quale ha scelto liberamente di partecipare. Mentre queste tre/quattro sceme fanno fuori una ragazzina che non c'entra nulla, il re di Dorne che era una persona saggia e anche suo figlio. Assurdo poi che Olenna, Daenerys e soprattutto Tyrion accettino di allearsi a queste imbecilli. È tutta una storia che non regge, evitabilissima, di cui non frega niente a nessuno e infatti poi muoiono senza aver combinato niente, perché anche gli sceneggiatori non sapevano che farsene di questi personaggi.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il ven mar 01, 24 13:49

Devo rivedere l'ultimo episodio perché mi ci sono addormentato, ma sinceramente non ho avuto la sensazione che la stagione 7 fosse di merda, onesto.
Certo la questione della fretta, il numero ridotto di episodi e qualche scelta discutibile dei protagonisti fanno un po' il loro, ma non ho visto grossi strafalcioni.
Voi che ne pensate? Fatevi il problema degli spoiler solo per la stagione 8, grazie :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il ven mar 01, 24 14:14

Tatore77 ha scritto:Devo rivedere l'ultimo episodio perché mi ci sono addormentato, ma sinceramente non ho avuto la sensazione che la stagione 7 fosse di merda, onesto.
Certo la questione della fretta, il numero ridotto di episodi e qualche scelta discutibile dei protagonisti fanno un po' il loro, ma non ho visto grossi strafalcioni.
Voi che ne pensate? Fatevi il problema degli spoiler solo per la stagione 8, grazie :D

Non ha il mordente delle stagioni precedenti però al netto dei problemi dovuti alla fretta la porta a casa discretamente e con un bel colpo di scena finale. Per quanto mi riguarda Game of Thrones finisce lì. Tutto quello che accade dopo è una fiera del nonsense.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!