LE SERIE TV CHE PREFERITE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar mag 10, 22 17:24

Visto il primo episodio di Arcane. Non ho capito cosa ci sia di speciale. Mi sembra un videogioco. Boh? E poi c'ha l'opening theme scritta dagli Imagine Dragons. Lol. Due punti a sfavore.
Ora Outer Range

EDIT: Visto il primo episodio. Devo assolutamente dimenticarmi del paragone di Tatore con The Leftovers perché poi penso solo al fatto che ne vale 600 di Outer Range, ma a parte questo diciamo che non sono particolarmente intrigato da questo prologo ma interessato sì dai.

Per quanto riguarda Better Call Saul invece altro episodio della maronna, sta serie è sempre più due spanne sopra a Breaking Bad, la migliore in circolazione
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13728
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 11, 22 10:09

Vulgar Puppet ha scritto:Visto il primo episodio di Arcane. Non ho capito cosa ci sia di speciale. Mi sembra un videogioco. Boh? E poi c'ha l'opening theme scritta dagli Imagine Dragons. Lol. Due punti a sfavore.
Ora Outer Range

EDIT: Visto il primo episodio. Devo assolutamente dimenticarmi del paragone di Tatore con The Leftovers perché poi penso solo al fatto che ne vale 600 di Outer Range, ma a parte questo diciamo che non sono particolarmente intrigato da questo prologo ma interessato sì dai.

Per quanto riguarda Better Call Saul invece altro episodio della maronna, sta serie è sempre più due spanne sopra a Breaking Bad, la migliore in circolazione

Guarda che non l'ho paragonata a 'Leftovers', semplicemente all'epoca del commento mi aveva lasciato interdetto quasi allo stesso modo.
Il nuovo episodio di BCS lo vedo stasera, ma piano con certe affermazioni, due spanne sono troppe
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21243
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer mag 11, 22 10:37

Tatore77 ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Visto il primo episodio di Arcane. Non ho capito cosa ci sia di speciale. Mi sembra un videogioco. Boh? E poi c'ha l'opening theme scritta dagli Imagine Dragons. Lol. Due punti a sfavore.
Ora Outer Range

EDIT: Visto il primo episodio. Devo assolutamente dimenticarmi del paragone di Tatore con The Leftovers perché poi penso solo al fatto che ne vale 600 di Outer Range, ma a parte questo diciamo che non sono particolarmente intrigato da questo prologo ma interessato sì dai.

Per quanto riguarda Better Call Saul invece altro episodio della maronna, sta serie è sempre più due spanne sopra a Breaking Bad, la migliore in circolazione

Guarda che non l'ho paragonata a 'Leftovers', semplicemente all'epoca del commento mi aveva lasciato interdetto quasi allo stesso modo.
Il nuovo episodio di BCS lo vedo stasera, ma piano con certe affermazioni, due spanne sono troppe

Due e mezzo dai
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13728
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 11, 22 11:06

Vulgar Puppet ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Visto il primo episodio di Arcane. Non ho capito cosa ci sia di speciale. Mi sembra un videogioco. Boh? E poi c'ha l'opening theme scritta dagli Imagine Dragons. Lol. Due punti a sfavore.
Ora Outer Range

EDIT: Visto il primo episodio. Devo assolutamente dimenticarmi del paragone di Tatore con The Leftovers perché poi penso solo al fatto che ne vale 600 di Outer Range, ma a parte questo diciamo che non sono particolarmente intrigato da questo prologo ma interessato sì dai.

Per quanto riguarda Better Call Saul invece altro episodio della maronna, sta serie è sempre più due spanne sopra a Breaking Bad, la migliore in circolazione

Guarda che non l'ho paragonata a 'Leftovers', semplicemente all'epoca del commento mi aveva lasciato interdetto quasi allo stesso modo.
Il nuovo episodio di BCS lo vedo stasera, ma piano con certe affermazioni, due spanne sono troppe

Due e mezzo dai

Te l'hanno mai detto che sei simpaticissimo?
Quasi come la sabbia nel costume :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21243
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il mer mag 11, 22 11:12

E rutt o cazz Fra

Nel frattempo guardo Castlevania, prodotto Netflix tratto dall'omonimo videogioco. Sembra carina.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7257
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 11, 22 11:51

Carmine ha scritto:E rutt o cazz Fra

Nel frattempo guardo Castlevania, prodotto Netflix tratto dall'omonimo videogioco. Sembra carina.

Povero Vulgar, maltrattato da tutti :lol:

Io dovrei iniziare la seconda stagione di 'Undone' su Amazon, la prima mi era piaciuta
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21243
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il gio mag 12, 22 9:07

Tatore77 ha scritto:'Better Call Saul' - Stagione 6

Episodi 1-2
A distanza di 2 anni precisi dal mio ultimo post sulla serie, rieccomi a scrivere 2 righe su questa serie stratosferica.
Visto che credevo di ricordare poco, mi sono rivisto anche l'ultimo episodio della stagione 5; ma in effetti erano pochissime le cose dimenticate, giuste quelle di contorno.
Si riprende ovviamente da dove lasciato e la storia si sviluppa seguendo le vicende di Saul e Kim, Nacho e Lalo. Quest'ultimo sta mettendo in mostra quanto sia un viscido serpente sanguinario senza scrupoli, ma con un certo senso dell'onore. Sugli altri personaggi non dico niente di niente per non fare spoiler, questa serie va vista e goduta per ogni istante.
La roba della Marvel e 'The Walking Dead' mi avevano fatto quasi dimenticare cosa si prova a vedere un prodotto di qualità superlativa come questo. Attori e regia su livelli stellari come al solito.
Ora sarà dura guardare 1 episodio a settimana con tanto di pausa a metà stagione
Episodio 3
Che episodio :cry:
Episodio 4
Episodio di decompressione girato sempre con grande maestria e con pochi scossoni e guizzi di sceneggiatura, anche se la coppia seguita all'inizio e la "situazione" in cui vivono sono spassosissimi.
Si è anche capito chi seguisse Saul e Kim, ma non è che la cosa abbia fugato l'ansia da disastro dietro l'angolo

Episodio 5
La regia di questa serie è sempre sbalorditiva, ormai ha dei segni distintivi che potrei riconoscere anche da un fermo immagine per quanto per me è diventata iconica nelle inquadrature.
Torna Lalo e torna a farsi sentire la tensione che ti tiene in apprensione ogni qualvolta lo vedi a schermo, con quello sguardo sornione e malefico allo stesso tempo. Solo che per tutto l'episodio non ho capito cosa stesse facendo e perché. Ho dovuto cercare in rete e risalire alla stagione 4 con la spiegazione. E chi cacchio se lo ricordava! Andrebbe rivista ogni anno, e non sarebbe nemmeno una cattiva idea

Tatore77 ha scritto:'Halo' - Stagione 1

Episodi 1-5
Tratta dal famoso videogioco per XBox, narra di un ristretto gruppo di supersoldati (denominati Spartan) che sono come macchine prive di emozioni grazie ad un addestramento specifico fin da bambini e all'impianto di un "regolatore/inibitore" di emozioni, e che lottano contro lucertoloni spaziali (chiamati Covenant) per il dominio di pianeti in cui si estrae il prezioso deuterio, e se nel frattempo si riesce a trovare un misterioso e potente artefatto è ancora meglio. Sui pianeti minerari ci sono anche i soliti ribelli che non sono d'accordo con la gestione marziale della libertà e delle risorse da parte dei "politici" attraverso l'esercito e gli spartan.
Protagonista (anche del gioco) è Master Chief John 117 che, dopo aver contrastato un attacco su uno di questi pianeti minerari, prende letteralmente sotto la sua protezione l'unica superstite (la figlia del capo della ribellione, deceduto nell'attacco) per un motivo inspiegabile, se non perché ha toccato uno strano artefatto che gli ha scombinato gli ormoni.
La storia si sta sviluppando in modo discreto, con una buona messa in scena ed effetti abbastanza dignitosi.
La regia è normale e per ora la sto guardando con piacere e curiosità, visto che non so nemmeno quanti episodi/stagioni saranno prodotti
Episodio 6
Ho mancato di introdurre qualche personaggio e qualche situazione importante, quindi non mi avventuro nella trama.
Dal punto di vista tecnico siamo sempre su livello più che buoni, anche se la CGI a volte balla un po'.
Quello che mi sta colpendo è la solidità delle prove attoriali, veramente tutti bravi, e personaggi ben caratterizzati.
Avanti così

Episodio 7
Episodio senza il protagonista che passa la passa alla ragazzina da lui salvata nel primo episodio che vuole rimettere in piedi la resistenza ormai senza un capo da quando è morto il padre da quel dì.
Come al solito il tutto si fa guardare con discreto interesse, mentre la matassa si dipana un po' alla volta senza colpi di scena e con la solita buona messa in scena
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21243
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il gio mag 12, 22 9:31

Vulgar Puppet ha scritto:Per quanto riguarda Better Call Saul invece altro episodio della maronna, sta serie è sempre più due spanne sopra a Breaking Bad, la migliore in circolazione

Regia della madonna senza ombra di dubbio ma sono già due episodi in cui succede poco o niente quindi non ti allargare ciccio bello

Ammazzali tutti Lalo.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7257
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il gio mag 12, 22 9:37

Carmine ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Per quanto riguarda Better Call Saul invece altro episodio della maronna, sta serie è sempre più due spanne sopra a Breaking Bad, la migliore in circolazione

Regia della madonna senza ombra di dubbio ma sono già due episodi in cui succede poco o niente quindi non ti allargare ciccio bello

Ammazzali tutti Lalo.

:rotfl:

Carmine, ma tu preferisci BB o BCS? A occhio mi sembra la prima, giusto?
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21243
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio mag 12, 22 9:49

Carmine ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Per quanto riguarda Better Call Saul invece altro episodio della maronna, sta serie è sempre più due spanne sopra a Breaking Bad, la migliore in circolazione

Regia della madonna senza ombra di dubbio ma sono già due episodi in cui succede poco o niente quindi non ti allargare ciccio bello

Ammazzali tutti Lalo.

La critica più stupida che si possa fare, come se fosse quella la cosa importante, oltretutto la gente sembra essersi dimenticata di quanto fosse lenta ammazzata Breaking Bad, peccato che quando la cultura diventa di massa la massa non impara comunque un cazzo di niente
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13728
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il gio mag 12, 22 9:56

Vulgar Puppet ha scritto:
Carmine ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Per quanto riguarda Better Call Saul invece altro episodio della maronna, sta serie è sempre più due spanne sopra a Breaking Bad, la migliore in circolazione

Regia della madonna senza ombra di dubbio ma sono già due episodi in cui succede poco o niente quindi non ti allargare ciccio bello

Ammazzali tutti Lalo.

La critica più stupida che si possa fare, come se fosse quella la cosa importante, oltretutto la gente sembra essersi dimenticata di quanto fosse lenta ammazzata Breaking Bad, peccato che quando la cultura diventa di massa la massa non impara comunque un cazzo di niente

"La gente (la massa) è un animale ottuso e pericoloso" (cit.)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21243
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il gio mag 12, 22 10:59

Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Per quanto riguarda Better Call Saul invece altro episodio della maronna, sta serie è sempre più due spanne sopra a Breaking Bad, la migliore in circolazione

Regia della madonna senza ombra di dubbio ma sono già due episodi in cui succede poco o niente quindi non ti allargare ciccio bello

Ammazzali tutti Lalo.

:rotfl:

Carmine, ma tu preferisci BB o BCS? A occhio mi sembra la prima, giusto?

Assolutamente, ma devo ammettere che Saul mi ha fatto veramente credere che fosse superiore, per certi tratti. La cura dei personaggi è quella, la storia è sempre carica di tensione, e tecnicamente forse è pure un passo avanti.
Cosa manca? Qualche battuta entrata dritto dritto nell'immaginario ("Dì il mio nome" "Io sono il pericolo" "Ho scopato Ted" "Mi hai beccato" ecc...)
continuo dopo perché adesso devo uscire. Ho bisogno di vitamina D.

Vulgar Puppet ha scritto:La critica più stupida che si possa fare, come se fosse quella la cosa importante, oltretutto la gente sembra essersi dimenticata di quanto fosse lenta ammazzata Breaking Bad, peccato che quando la cultura diventa di massa la massa non impara comunque un cazzo di niente

Una cosa ancora più stupida è travisare di proposito i messaggi perché non si sa come dibattere, proprio come la bambolina glam qualche giorno fa.

E Breaking Bad è lenta solo per te. Non ricordo di aver visto due episodi di fila che rallentano il racconto tipo mo. Gni gni gni.

E finisci Arcane.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7257
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio mag 12, 22 11:41

Carmine ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:La critica più stupida che si possa fare, come se fosse quella la cosa importante, oltretutto la gente sembra essersi dimenticata di quanto fosse lenta ammazzata Breaking Bad, peccato che quando la cultura diventa di massa la massa non impara comunque un cazzo di niente

Una cosa ancora più stupida è travisare di proposito i messaggi perché non si sa come dibattere, proprio come la bambolina glam qualche giorno fa.

E Breaking Bad è lenta solo per te. Non ricordo di aver visto due episodi di fila che rallentano il racconto tipo mo. Gni gni gni.

E finisci Arcane.

Sì ma conta che Better Call Saul la stiamo seguendo live, anno dopo anno, settimana dopo settimana, Breaking Bad l'abbiamo vista tutti in binge watching, chiaramente non è la stessa cosa no? E lento non è un difetto diosanto, ma mi tocca citare il frusciante di nuovo e dire che la scopata lenta è pure meglio della scopata veloce?

Ma dove le trovi sequenze come l'incontro di boxe? E tutta la parte finale di Lalo? In Arcane? Lol, dici che non succede niente, a me sembra che stia succedendo di tutto, ma ovvio nella logica moderna del prodotto e del consumo questi ritmi non possono funzionare se non ti puoi sparare l'opera per intero in 2 giorni stando metà del tempo al telefono che tanto mica devo guardare per capire cosa sta succedendo, o per capire i PERSONAGGI, una cosa che sembra essere di importanza nulla al giorno d'oggi ma che invece sarebbe poco poco importante.

Arcane lo continuerò quando avrò voglia di guardare un videogioco, se voglio vedere una serie tv mi butto su altro
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13728
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 18, 22 9:43

Tatore77 ha scritto:'Better Call Saul' - Stagione 6

Episodi 1-2
A distanza di 2 anni precisi dal mio ultimo post sulla serie, rieccomi a scrivere 2 righe su questa serie stratosferica.
Visto che credevo di ricordare poco, mi sono rivisto anche l'ultimo episodio della stagione 5; ma in effetti erano pochissime le cose dimenticate, giuste quelle di contorno.
Si riprende ovviamente da dove lasciato e la storia si sviluppa seguendo le vicende di Saul e Kim, Nacho e Lalo. Quest'ultimo sta mettendo in mostra quanto sia un viscido serpente sanguinario senza scrupoli, ma con un certo senso dell'onore. Sugli altri personaggi non dico niente di niente per non fare spoiler, questa serie va vista e goduta per ogni istante.
La roba della Marvel e 'The Walking Dead' mi avevano fatto quasi dimenticare cosa si prova a vedere un prodotto di qualità superlativa come questo. Attori e regia su livelli stellari come al solito.
Ora sarà dura guardare 1 episodio a settimana con tanto di pausa a metà stagione
Episodio 3
Che episodio :cry:
Episodio 4
Episodio di decompressione girato sempre con grande maestria e con pochi scossoni e guizzi di sceneggiatura, anche se la coppia seguita all'inizio e la "situazione" in cui vivono sono spassosissimi.
Si è anche capito chi seguisse Saul e Kim, ma non è che la cosa abbia fugato l'ansia da disastro dietro l'angolo
Episodio 5
La regia di questa serie è sempre sbalorditiva, ormai ha dei segni distintivi che potrei riconoscere anche da un fermo immagine per quanto per me è diventata iconica nelle inquadrature.
Torna Lalo e torna a farsi sentire la tensione che ti tiene in apprensione ogni qualvolta lo vedi a schermo, con quello sguardo sornione e malefico allo stesso tempo. Solo che per tutto l'episodio non ho capito cosa stesse facendo e perché. Ho dovuto cercare in rete e risalire alla stagione 4 con la spiegazione. E chi cacchio se lo ricordava! Andrebbe rivista ogni anno, e non sarebbe nemmeno una cattiva idea

Episodio 6
Alla regia Giancarlo Esposito e non è che abbia fatto cose dell'altro mondo. Cerca di essere in linea con lo stile generale della serie, ma resta piuttosto anonimo.
Per quanto riguarda la storia, da quando è uscito di scena un personaggio, si sta cercando di montare una specie di carica fino alla resa dei conti di Kim/Saul vs Howard, e anche per chiudere la storia di Lalo; ma di fatto è un cliffangher continuo e specie negli ultimi 2 episodi non si capisce cosa stia succedendo.
Questo per dire che non è che non mi stia piacendo, ma gli ultimi 2 episodi sanno tanto di riempitivo.
Magari, visto che stiamo andando verso la fine, si poteva montare la situazione in modo meno "moscio".
Ad avercene di serie e di episodi così, sia chiaro, però posso permettermi di ritenermi poco soddisfatto e ieri sera sui titoli di coda ero proprio scocciato
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21243
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi fasanez il mer mag 18, 22 10:34

Dexter New Blood, appena finito!!! :)))
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carmine e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!