LE SERIE TV CHE PREFERITE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il mar lug 18, 23 17:23

The Idol
Prima stagione che si chiude con un ribaltone del tutto inaspettato. Il personaggio della Depp è più di una star tormentata, e il problema sta proprio nel fatto che questa cosa venga fuori soltanto alla fine, senza lasciare qualche traccia lungo il percorso perché si è data più enfasi al contenuto forte.
Ciò non toglie che il prodotto ha molto potenziale, sia per la storia della protagonista, sia per il contesto contraddittorio del music business in cui essa si trova a dover affrontare.

The White Lotus
Serie antologica con elementi di Commedia nera e crime, in cui si incrociano le storie dei dipendenti dei White Lotus Hotels e delle ricche famiglie che vi alloggiano (gli spunti sono più o meno Triangle of Sadness e anche Parasite). Ho amato gli svolgimenti di entrambe le stagioni, simili nell'apertura ma con personaggi diversi, dai lati oscuri diversi e dai risvolti rovinosi per quasi tutti loro. Il lavoro registico e fotografico è perfetto, soprattutto nella seconda stagione ambientata in Sicilia (niente da fare, abbiamo i migliori panorami al mondo).
Per me, na bomba.

Ora sotto con Euphoria, anche se nel mentre i miei amici hanno iniziato a recuperare Game of Thrones e vogliono che stia assieme a loro perché non capiscono na mazza. Maronn ro Carmn.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7270
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il gio ago 03, 23 19:30

Carmine ha scritto:Ora sotto con Euphoria

Tralasciando che è appena morto uno degli attori, ieri sera sono riuscito a finire anche questa. Ritiro il mio giudizio su The White Lotus. La vera bomba l'hanno sganciata Levinson e Zendaya, e qui ci avviciniamo anche al capolavoro.
Un dramma che ruota attorno ai problemi di dipendenza della protagonista, raccontata in maniera piuttosto caotica e non lineare, in grado di cogliere le varie sfumature della generazione odierna. Gli eccessi, le fragilità, le contraddizioni, la solitudine, la mancanza di empatia e altro ancora.
Non c'è alcuna spettacolarizzazione. Solo annientamento, nella forma più realistica possibile.
Che dire ancora... a spiccare a fianco dell'ottima scrittura c'è anche una gran bella regia, con un montaggio psichedelico, una fotografia patinata e una colonna sonora da urlo. C'è tutto. Peccato solo che dovrò aspettare due anni per vedere la terza stagione.

Ultimo dettaglio, e non per questo meno importante: Sydney Sweeney è la ragazza con le tette più belle del mondo.

Sotto con Succession, adesso.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7270
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Joey il gio ago 10, 23 12:22

Immagine

non male, curioso, un tuffo negli anni '90
Di 4 puntate potevano farne 2, cmq gradevole
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10223
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il mar nov 07, 23 19:16

Immagine
Altro giro di HBO, altra perla in archivio.
Strano che qui in Italia se ne parli pochissimo, perchè all'estero ha avuto un successo non indifferente. Per me è uno show perfetto sotto ogni punto di vista, in cui viene raccontato un dramma familiare che si svolge tra le mura della compagnia di telecomunicazioni creata dal capofamiglia, Logan. Il mattatore assoluto delle quattro stagioni è proprio quest'ultimo (interpretato da Bryan Cox) che si rivela da subito un uomo burbero e tiranno, un capitalista senza il minimo scrupolo che mette i piedi in testa a chiunque, ai propri dipendenti, alle società concorrenti e soprattutto ai propri familiari che fanno da co-protagonisti in questa saga. Fin dal primo episodio scoppia una guerra personale tra i vari componenti del nucleo familiare, e da lì partono tradimenti, doppi giochi, colpi bassi, insabbiamenti, scandali mediatici... tutto per accaparrarsi il posto di chairman della compagnia una volta che il vecchio si sarà fatto da parte. Un conflitto tra autentici stronzi privi di morale, che marca un confine tra loro e il resto del mondo che è allucinante.

La storia si presenta stratificata ed ogni personaggio appare ben sfaccettato, come ci ha quasi sempre viziati HBO. Al netto della complessità dei dialoghi in certi tratti (si parla di bilanci, azionisti, deleghe e così via) il leitmotiv della saga l'ho trovato davvero appassionante.

Cià uagliù!
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7270
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun nov 27, 23 1:00

Carmine ha scritto:Immagine
Altro giro di HBO, altra perla in archivio.
Strano che qui in Italia se ne parli pochissimo, perchè all'estero ha avuto un successo non indifferente. Per me è uno show perfetto sotto ogni punto di vista, in cui viene raccontato un dramma familiare che si svolge tra le mura della compagnia di telecomunicazioni creata dal capofamiglia, Logan. Il mattatore assoluto delle quattro stagioni è proprio quest'ultimo (interpretato da Bryan Cox) che si rivela da subito un uomo burbero e tiranno, un capitalista senza il minimo scrupolo che mette i piedi in testa a chiunque, ai propri dipendenti, alle società concorrenti e soprattutto ai propri familiari che fanno da co-protagonisti in questa saga. Fin dal primo episodio scoppia una guerra personale tra i vari componenti del nucleo familiare, e da lì partono tradimenti, doppi giochi, colpi bassi, insabbiamenti, scandali mediatici... tutto per accaparrarsi il posto di chairman della compagnia una volta che il vecchio si sarà fatto da parte. Un conflitto tra autentici stronzi privi di morale, che marca un confine tra loro e il resto del mondo che è allucinante.

La storia si presenta stratificata ed ogni personaggio appare ben sfaccettato, come ci ha quasi sempre viziati HBO. Al netto della complessità dei dialoghi in certi tratti (si parla di bilanci, azionisti, deleghe e così via) il leitmotiv della saga l'ho trovato davvero appassionante.

Cià uagliù!

capolavoro
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13730
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il lun dic 04, 23 19:01

Vulgar Puppet ha scritto:capolavoro

:heart:

Immagine

Con Flanagan non scatta ancora la scintilla. Ho guardato il Gioco di Gerald su Netflix e mi ha annoiato per quanto fosse tanto violento ed estremamente vuoto. I miei amici mi hanno detto che ha girato delle ottime serie e mi hanno tirato per vedere questa. La messinscena è ineccepibile, così come gli effetti speciali... ma l'ho trovata piuttosto verbosa, con una storia che si perde nei citazionismi (non ho mai letto Poe, credo che questo influisca abbastanza) e che vuole spingere su un dramma familiare che faccio fatica a definire tale. I personaggi sono tutti abietti e non hanno fragilità.

Dopo questa, sono combattuto. Non so se recuperare qualcos'altro di HBO, o buttarmi su Lost.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7270
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer dic 06, 23 10:18

Immagine
Episodi 1-2-3
Parte sparato, a bomba proprio per mettere subito in chiaro le cose dal punto di vista del tono e del poco politicamente corretto, ma non fa cose totalmente folli o mai viste. Il tutto è molto simile alla serie "madre", ovviamente la storia viaggia su altri binari.
Per il momento i primi 3 episodi mi sono piaciuti e mi hanno incuriosito, proseguirò sicuramente
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21255
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il mer dic 06, 23 13:04

Ripartono le reaction live del Tato.
Iscrivetevi, mettete like e condividete.

:lol:

Gen V la tengo in lista da una vita, tra l'altro.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7270
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer dic 06, 23 15:35

Carmine ha scritto:Ripartono le reaction live del Tato.
Iscrivetevi, mettete like e condividete.

:lol:

Gen V la tengo in lista da una vita, tra l'altro.

:rotfl:
Ho attraversato un periodo abbastanza lungo in cui non mi andava proprio di vedere serie, eppure ne avrei da vedere, specie 'Andor' e la terza stagione di 'Mandalorian'.
Ho iniziato con questa perché speravo mi potesse incuriosire da subito e così è stato. Poi credo vedrò la seconda stagione di 'Invincible'.

Stay tuned :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21255
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer dic 06, 23 17:37

Carmine ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:capolavoro

:heart:

Immagine

Con Flanagan non scatta ancora la scintilla. Ho guardato il Gioco di Gerald su Netflix e mi ha annoiato per quanto fosse tanto violento ed estremamente vuoto. I miei amici mi hanno detto che ha girato delle ottime serie e mi hanno tirato per vedere questa. La messinscena è ineccepibile, così come gli effetti speciali... ma l'ho trovata piuttosto verbosa, con una storia che si perde nei citazionismi (non ho mai letto Poe, credo che questo influisca abbastanza) e che vuole spingere su un dramma familiare che faccio fatica a definire tale. I personaggi sono tutti abietti e non hanno fragilità.

Dopo questa, sono combattuto. Non so se recuperare qualcos'altro di HBO, o buttarmi su Lost.

io consiglio sempre lost ma tanto non la guarda nessuno
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13730
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il lun dic 11, 23 10:52

Tatore77 ha scritto:Immagine
Episodi 1-2-3
Parte sparato, a bomba proprio per mettere subito in chiaro le cose dal punto di vista del tono e del poco politicamente corretto, ma non fa cose totalmente folli o mai viste. Il tutto è molto simile alla serie "madre", ovviamente la storia viaggia su altri binari.
Per il momento i primi 3 episodi mi sono piaciuti e mi hanno incuriosito, proseguirò sicuramente

Episodi 4-5-6-7-8
L'ho finita subito, è andata giù facile facile perché intrattiene bene come la serie madre. Anche la qualità complessiva, sia dal punto di vista tecnico che artistico, è su buoni livelli, come le prove attoriali.
La storia incuriosisce, ci sono anche delle belle svolte in alcuni personaggi, tra l'altro tutti ben caratterizzati.
Peccato per l'immancabile cliffangherone che ci lascia col cero in mano, ma che ci lancia verso la stagione IV di 'The Boys'
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21255
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Joey il sab dic 30, 23 11:24

Rifatto Netflix
partito con Suburraeterna
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10223
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il mer gen 03, 24 12:51

Vulgar Puppet ha scritto:io consiglio sempre lost ma tanto non la guarda nessuno

Ho iniziato a vederla ieri sera e mi ha preso benissimo :love:
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7270
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Joey il lun gen 08, 24 19:00

Come diventare un boss della criminalità
...si sa mai
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10223
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer gen 10, 24 13:55

Carmine ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:io consiglio sempre lost ma tanto non la guarda nessuno

Ho iniziato a vederla ieri sera e mi ha preso benissimo :love:

io mi sa che appena finisco il rewatch di game of thrones comincio quello di lost :-R
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13730
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!