LE SERIE TV CHE PREFERITE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mar feb 13, 24 12:10

Tatore77 ha scritto:True Detective - Stagione 4

Episodio 1
Presto per un giudizio e un confronto con le altre stagioni, ma è stato un bell'inizio che ha stuzzicato molto la curiosità.
E poi gli attori sono di livello assoluto
Episodio 2
Dopo ieri ho chiaro che non farò un confronto con le altre stagioni, questa è diversa, molto diversa. Ma quanto è assuefacente!
L'ambientazione in mezzo alla neve e al buio totale dell'Alaska è dannatamente claustrofobica e magnetica.
Allo stato attuale il livello è decisamente alto
Episodi 3-4
Doverosa premessa un po' in ritardo: comincia tutto in una stazione in mezzo al ghiaccio dell'Alaska da dove scompaiono studiosi presenti. Una donna, su indicazioni della visione di una persona morta (un fantasma?), arriva a trovare i corpi congelati, nudi, privi di vita e con espressioni di terrore sul volto. Però alla fine, ne manca uno degli studiosi.
Alle indagini il personaggio di Jodie Foster che, dopo delle difficoltà relazionali, si fa affiancare dall'altra protagonista femminile che però è ossessionata da un delitto del passato.
Per me è girato molto bene, forse un po' lento negli sviluppi di trama, ma per il resto mi sta piacendo molto.
Quello che differenzia questa stagione, tra l'altro nominata 'Night Country', è la presenza di qualcosa che sempre sfociare nel paranormale, ma non è chiarissimo se si tratta di "reale paranormale" o di allucinazioni
Altri 2 episodi e spero si capirà tutto

Episodio 5
Ad un solo episodio dalla fine devo essere onesto: questa serie, al di là dell'atmosfera e di attori bravissimi (amo e odio il personaggio di Jodie Foster), la trovo un po' deboluccia sul lato delle indagini e sullo svelamento del mistero.
Si è data molta importanza alle relazioni umane tra i vari personaggi, che non è assolutamente un male, vista anche la particolarità devi vari rapporti messi sotto analisi; ma avrei gradito una parte investigativa e di mistero più accentuate.
D'altro canto, questo episodio è stato decisamente tosto, in particolare per un personaggio e per una cosa che ha fatto. Peccato che non sembra ci sia stato il giusto climax per arrivare a questa svolta abbastanza "sconvolgente"
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi No Fun il mer feb 14, 24 15:25

No Fun ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
No Fun ha scritto:Sto per finire la quinta, la cosa che mi lascia perplesso non è nella serie ma nel fatto che la tipa con cui la sto rivedendo mi ha detto che il suo personaggio preferito finora è Ramsey Bolton Immagine

a me lascia perplesso che parli male di Ygritte mio personaggio preferito amore della mia vita unico per sempre.
Io ora sono a metà della sesta e grazie al cielo la serie si è ripigliata, è una bomba emotiva senza pari, anche se si vede che cominciavano ad andare di fretta

No ma il personaggio mi piace, anzi, lei mi piace, è John Snow che non mi piace :lol:
In questo Rewatch direi che il mio personaggio preferito si conferma Sandor Clegane :yeah: poi i soliti Tyrion e Arya ma soprattutto Tywin Lannister mi è piaciuto un botto. Sto anche rivalutando Stannis, come personaggio intendo, cioè lui era e resta un coglione, ma ha un lato tragico che non avevo colto le altre volte, proprio da tragedia greca, un personaggio che più che agire è in balia del fato.


L'altro giorno ho finito la quinta stagione e c'era la puntata con la morte della figlia di Stannis. Chi lo guardava con me e anch'io dicevamo che la cosa era un po' esagerata, che un padre non avrebbe fatto una cosa del genere anche se ci sono tanti precedenti nelle tragedie greche o nella mitologia di padri che sacrificano i figli. Inoltre ricordiamo che la donna rossa è davvero una maga, o una strega o quello che è, e Ranley l'ha ucciso davvero quindi ci sta anche darle credito. Ma comunque sembrava una cosa un po' esagerata. Beh il giorno dopo sul giornale c'era la notizia di uno che ha ucciso i figli per liberarli dal demonio.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer feb 21, 24 8:41

Tatore77 ha scritto:True Detective - Stagione 4

Episodio 1
Presto per un giudizio e un confronto con le altre stagioni, ma è stato un bell'inizio che ha stuzzicato molto la curiosità.
E poi gli attori sono di livello assoluto
Episodio 2
Dopo ieri ho chiaro che non farò un confronto con le altre stagioni, questa è diversa, molto diversa. Ma quanto è assuefacente!
L'ambientazione in mezzo alla neve e al buio totale dell'Alaska è dannatamente claustrofobica e magnetica.
Allo stato attuale il livello è decisamente alto
Episodi 3-4
Doverosa premessa un po' in ritardo: comincia tutto in una stazione in mezzo al ghiaccio dell'Alaska da dove scompaiono studiosi presenti. Una donna, su indicazioni della visione di una persona morta (un fantasma?), arriva a trovare i corpi congelati, nudi, privi di vita e con espressioni di terrore sul volto. Però alla fine, ne manca uno degli studiosi.
Alle indagini il personaggio di Jodie Foster che, dopo delle difficoltà relazionali, si fa affiancare dall'altra protagonista femminile che però è ossessionata da un delitto del passato.
Per me è girato molto bene, forse un po' lento negli sviluppi di trama, ma per il resto mi sta piacendo molto.
Quello che differenzia questa stagione, tra l'altro nominata 'Night Country', è la presenza di qualcosa che sempre sfociare nel paranormale, ma non è chiarissimo se si tratta di "reale paranormale" o di allucinazioni
Altri 2 episodi e spero si capirà tutto
Episodio 5
Ad un solo episodio dalla fine devo essere onesto: questa serie, al di là dell'atmosfera e di attori bravissimi (amo e odio il personaggio di Jodie Foster), la trovo un po' deboluccia sul lato delle indagini e sullo svelamento del mistero.
Si è data molta importanza alle relazioni umane tra i vari personaggi, che non è assolutamente un male, vista anche la particolarità devi vari rapporti messi sotto analisi; ma avrei gradito una parte investigativa e di mistero più accentuate.
D'altro canto, questo episodio è stato decisamente tosto, in particolare per un personaggio e per una cosa che ha fatto. Peccato che non sembra ci sia stato il giusto climax per arrivare a questa svolta abbastanza "sconvolgente"

Episodio 6
Finale così così, ammetto un po' di delusione.
Si è capito cosa e come sia successo, sia agli scienziati che alla ragazza vittima del delitto che ossessionava la compagna di avventure della Foster. Però tutto quanto poteva sembrare paranormale è morto così, si è risolto (credo) con la questione (non spiegata) che quell'ambiente, la vita al buio e al gelo, faccia perdere un po' la testa.
Dal punto di vista tecnico e artistico non ho nulla da eccepire, tutto molto bello, ma la storia è andata un po' in discesa col passare degli episodi e l'effetto "mulino bianco" sul finale (tipo come in 'Minority Report') mi ha inficiato un po' il giudizio complessivo


Qualcuno di voi la sta guardando, addirittura volete che la guardi, quindi eccomi quà.


Il Trono di Spade - Stagione 1

Fin dai primi episodi mi è sembrato chiaro che, all'epoca dell'uscita su Sky circa 10 anni fa, non l'avessi seguita con la giusta attenzione. Non ricordavao assolutamente nulla. Tutti i colpi di scena e le svolte mi hanno sorpreso come se li vedessi per la prima volta. In più, visto che sapevo che il lato fantasy fosse per il momento solo latente, non sono rimasto deluso e mi sono visto gli episodi col dovuto relax.
Tutto fatto molto bene, tecnicamente un ottimo prodotto e la storia si sviluppa senza intoppi o incongruenze, almeno per me. Gli attori sono veramente bravi a rendere memorabili i loro personaggi.
Al di là delle simpatie obbligate per Er Nano e la piccola Arya, dell'odio incondizionato per i Lannister biondi, ci sono rimasto abbastanza male per l'uscita di scena di Ned Stark (Sean Bean credo non muoia male solo in 'Ronin' e 'The Martian') e di Khal Drogo, che dopo la sparata sulle sue intezioni di fare stragi varie, muore per un graffio sul petto

Il Trono di Spade - Stagione 2

Poco altro da aggiungere rispetto alla prima stagione, a parte ovviamente qualcosa sull'evoluzione dei personaggi e delle loro storie.
Intrighi, sotterfugi e tradimenti si fanno sempre più spinti, e il mondo rappresentato è davvero marcissimo e perverso.
Simpatie ed antipatie restano le stesse ma più solide. Però ho iniziato ad apprezzate tantissimo i personaggi di contorno: su tutti Bronn, il mercenario "amico" di Tyrion, con il suo sarcasmo e la sua strafottenza mi ha conquistato, ed è anche un guerriero micidiale; il gigante Hodor, ha una faccia troppo simpatica e mi piace il suo modo di "comunicare"; e come non farsi piacere l'assassino "amico" di Arya, fantastico! E pure il Mastino è meritevole di rispetto

Il Trono di Spade - Stagione 3

Stagione un po' loffia, troppi avanti-e-indietro nelle decisione e nelle storie, e troppi matrimoni e sentimentalismi.
Se non fosse per la "botta" degli ultimi 2 episodi la giudicherei una stagione inferiore alle prime 2. Ci sono rimasto abbastanza male per quanto successo agli Stark.
Quello che mi è piaciuto tanto in questa stagione sono le coppie improbabili: Jamie Lannister e la Biondona in primis. Lei mi piace, i personaggi così rigidi e che sono destinati a sciogliersi fanno sempre effetto su di me; e Jamie, cazzo ora mi sta di un simpatico che non mi aspettavo, lo trovo divertente e anche con un discreto senso dell'onore che sono stati bravi, ma anche paraculo, a tirare fuori col tempo. Ma vogliamo parlare della coppia Mastino/Arya? Dai! Sono bellissimi, a suo modo il Mastino mi fa ridere un sacco per come reagisce alla ragazzina, che è impossibile non farsi stare simpatica. E poi aspetto con ansia la sua vendetta, e il ritorno del suo amico assassino.
Confermo ancora una volta la grande simpatia, trasformatasi in ammirazione per Tyrion, è proprio un gran bel personaggio. Mi aspetto la morte orrenda di Joffrey. La regina mamma di Joffrey, pur essendo odiosa, non mi crea aspettative. Il capo famiglia dei Lannister è un gran bel personaggio difficile da odiare e basta, anche quando tratta malissimo Tyrion.
Arrivo a parlare per la prima volta di Jon Snow, ma solo perché è onnipresente, e non mi ispira più di tanto, lo trovo un personaggio abbastanza stereotipato e moscio, anche l'attore. Mentre Ygritte non è affatto male, sia come personaggio che come attrice, non super bellissima ma molto affascinante.
La Madre dei Draghi, pur sorprendendo per spietatezza e sagacia, non mi fa impazzire. Però continua a crescere l'aspettativa sulla sua rappresaglia, stanno creando un buon climax.
Ho cominciato ieri sera anche la quarta, ma ho deciso di esprimermi solo a chiusura di ogni stagione
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer feb 21, 24 16:16

cercherò di rispondere meglio domani, per ora dico solo che sono molto felice che Tato commenti GoT e che anche io sono uscito deluso da True Detective 4 ma me lo aspettavo, anche se le prime 2 puntate mi avevano molto intrigato
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi No Fun il gio feb 22, 24 16:59

Tatore77 ha scritto:


Il Trono di Spade - Stagione 3

Ma vogliamo parlare della coppia Mastino/Arya? Dai! Sono bellissimi, a suo modo il Mastino mi fa ridere un sacco per come reagisce alla ragazzina, che è impossibile non farsi stare simpatica. E poi aspetto con ansia la sua vendetta, e il ritorno del suo amico assassino.
Confermo ancora una volta la grande simpatia, trasformatasi in ammirazione per Tyrion, è proprio un gran bel personaggio. Mi aspetto la morte orrenda di Joffrey. La regina mamma di Joffrey, pur essendo odiosa, non mi crea aspettative. Il capo famiglia dei Lannister è un gran bel personaggio difficile da odiare e basta, anche quando tratta malissimo Tyrion.
Arrivo a parlare per la prima volta di Jon Snow, ma solo perché è onnipresente, e non mi ispira più di tanto, lo trovo un personaggio abbastanza stereotipato e moscio, anche l'attore. Mentre Ygritte non è affatto male, sia come personaggio che come attrice, non super bellissima ma molto affascinante.
La Madre dei Draghi, pur sorprendendo per spietatezza e sagacia, non mi fa impazzire. Però continua a crescere l'aspettativa sulla sua rappresaglia, stanno creando un buon climax.
Ho cominciato ieri sera anche la quarta, ma ho deciso di esprimermi solo a chiusura di ogni stagione


ATTENZIONE SPOILER!

(ops... Immagine )

Quoto tutto. Io poi stravedo per il Mastino, vorrei uno spin off solo per lui. Jon Snow anche a me non piace, e proseguendo è ancora peggio, e poi a un certo punto ha un bonus che ti fa dire "ehi aspetta così non vale" e poi quando c'è la battaglia con Ramsey, Sansa gli dice "Jon ascoltami non fare questo e quest'altro" e lui fa esattamente questo e quest'altro. Che coglione, meritava di perdere. E Daenerys mi è piaciuta molto la prima volta, con il rewatch ha perso un po'.
Ultima modifica di No Fun su gio feb 22, 24 19:23, modificato 2 volte in totale.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il gio feb 22, 24 19:12

Occhio ai spoiler, no fun D:
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio feb 22, 24 21:17

No Fun è veramente al limite :rotfl:
Io ho finito oggi il rewatch ed evito di commentare oltre per non influenzare Tatore. Cerco di stare al suo passo.
Jon Snow ha chiaramente il problema di ogni eroe buono, ovvero è noioso e abbastanza piatto, e Kit Harington non è di certo una cima di attore, però per certi versi mi è sempre stato simpatico. Sono contento ti piaccia Ygritte. L'unica che nella mia scala di gradimento le si avvicina è Sansa nella sesta stagione..... porca troia. Ma nel mondo reale, Emilia Clarke gioca in un campionato a parte.
Jamie ha una bellissima evoluzione, tu dici un po' paraculo e non hai nemmeno tutti i torti, ma pure il Mastino nella prima stagione è una merda colossale, me ne sono accorto rivedendola che non si intravedono minimamente le sfaccettature che mostrerà in seguito.
Non mi aspettavo critiche alla terza stagione, le prime 4 le trovo quasi inattaccabili.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il ven feb 23, 24 10:13

Vulgar Puppet ha scritto:No Fun è veramente al limite :rotfl:
Io ho finito oggi il rewatch ed evito di commentare oltre per non influenzare Tatore. Cerco di stare al suo passo.
Jon Snow ha chiaramente il problema di ogni eroe buono, ovvero è noioso e abbastanza piatto, e Kit Harington non è di certo una cima di attore, però per certi versi mi è sempre stato simpatico. Sono contento ti piaccia Ygritte. L'unica che nella mia scala di gradimento le si avvicina è Sansa nella sesta stagione..... porca troia. Ma nel mondo reale, Emilia Clarke gioca in un campionato a parte.
Jamie ha una bellissima evoluzione, tu dici un po' paraculo e non hai nemmeno tutti i torti, ma pure il Mastino nella prima stagione è una merda colossale, me ne sono accorto rivedendola che non si intravedono minimamente le sfaccettature che mostrerà in seguito.
Non mi aspettavo critiche alla terza stagione, le prime 4 le trovo quasi inattaccabili.

Non è che penso abbia difetti, è l'effetto che ha fatto a me. Non ho trovato incongruenze, perdita di qualità o altro.
Però, per dire, sto per finire la quarta e la trovo ottima. Ieri sono rimasto letteralmente a bocca aperta davanti al destino del personaggio di Pedro Pascal, non mi aspettavo quella cosa in quel modo. E sto guardando ogni episodio con l'ansia per Tyrion.
Un'altra certezza: amo visceralmente la coppia Mastino/Arya
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi No Fun il ven feb 23, 24 10:38

Vulgar Puppet ha scritto:No Fun è veramente al limite :rotfl:
Io ho finito oggi il rewatch ed evito di commentare oltre per non influenzare Tatore. Cerco di stare al suo passo.
Jon Snow ha chiaramente il problema di ogni eroe buono, ovvero è noioso e abbastanza piatto, e Kit Harington non è di certo una cima di attore, però per certi versi mi è sempre stato simpatico. Sono contento ti piaccia Ygritte. L'unica che nella mia scala di gradimento le si avvicina è Sansa nella sesta stagione..... porca troia. Ma nel mondo reale, Emilia Clarke gioca in un campionato a parte.
Jamie ha una bellissima evoluzione, tu dici un po' paraculo e non hai nemmeno tutti i torti, ma pure il Mastino nella prima stagione è una merda colossale, me ne sono accorto rivedendola che non si intravedono minimamente le sfaccettature che mostrerà in seguito.
Non mi aspettavo critiche alla terza stagione, le prime 4 le trovo quasi inattaccabili.

Dimentichi quando è intervenuto nel duello per salvare Loras dal fratello. È lì che si capisce che il Mastino non è affatto soltanto un grandissimo stronzo (anche se lo è, oh se lo è).

Tatore77 ha scritto:Non è che penso abbia difetti, è l'effetto che ha fatto a me. Non ho trovato incongruenze, perdita di qualità o altro.
Però, per dire, sto per finire la quarta e la trovo ottima. Ieri sono rimasto letteralmente a bocca aperta davanti al destino del personaggio di Pedro Pascal, non mi aspettavo quella cosa in quel modo. E sto guardando ogni episodio con l'ansia per Tyrion.
Un'altra certezza: amo visceralmente la coppia Mastino/Arya

Un altro coglione. Io sì me l'aspettavo, faceva troppo lo sborone, io scopo, io sono figo, io sono invincibile etc etc. Ne avevamo già parlato con la vecchia Gloomweaver mi sembra, mi ha ricordato hai presente Il Buono il Brutto e il Cattivo "quando si spara si spara, non si parla"? Ecco.
Ultima modifica di No Fun su ven feb 23, 24 10:50, modificato 1 volte in totale.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il ven feb 23, 24 11:16

No Fun ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:No Fun è veramente al limite :rotfl:
Io ho finito oggi il rewatch ed evito di commentare oltre per non influenzare Tatore. Cerco di stare al suo passo.
Jon Snow ha chiaramente il problema di ogni eroe buono, ovvero è noioso e abbastanza piatto, e Kit Harington non è di certo una cima di attore, però per certi versi mi è sempre stato simpatico. Sono contento ti piaccia Ygritte. L'unica che nella mia scala di gradimento le si avvicina è Sansa nella sesta stagione..... porca troia. Ma nel mondo reale, Emilia Clarke gioca in un campionato a parte.
Jamie ha una bellissima evoluzione, tu dici un po' paraculo e non hai nemmeno tutti i torti, ma pure il Mastino nella prima stagione è una merda colossale, me ne sono accorto rivedendola che non si intravedono minimamente le sfaccettature che mostrerà in seguito.
Non mi aspettavo critiche alla terza stagione, le prime 4 le trovo quasi inattaccabili.

Dimentichi quando è intervenuto nel duello per salvare Loras dal fratello. È lì che si capisce che il Mastino non è affatto soltanto un grandissimo stronzo (anche se lo è, oh se lo è).

Verissimo, ho pensato la stessa cosa

No Fun ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Non è che penso abbia difetti, è l'effetto che ha fatto a me. Non ho trovato incongruenze, perdita di qualità o altro.
Però, per dire, sto per finire la quarta e la trovo ottima. Ieri sono rimasto letteralmente a bocca aperta davanti al destino del personaggio di Pedro Pascal, non mi aspettavo quella cosa in quel modo. E sto guardando ogni episodio con l'ansia per Tyrion.
Un'altra certezza: amo visceralmente la coppia Mastino/Arya

Un altro coglione. Io sì me l'aspettavo, faceva troppo lo sborone, io scopo, io sono figo, io sono invincibile etc etc. Ne avevamo già parlato con la vecchia Gloomweaver mi sembra, mi ha ricordato hai presente Il Buono il Brutto e il Cattivo "quando si spara si spara, non si parla"? Ecco.

Vero, ma ci sono rimasto lo stesso, non mi aspettavo una cosa del genere in quell'occasione, anche perché così (sono all'ep.8 ) Tyrion è fottuto
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven feb 23, 24 13:26

E voi siccome siete orribili uomini che odiano le donne :rotfl: dimenticate come il Mastino trattava Sansa all'inizio della serie.
Comunque la quarta è probabilmente la stagione migliore di tutte e Oberyn è la mia crush maschile di Game of Thrones e No Fun non capisce come al solito un'emerita minchia O=O
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi No Fun il ven feb 23, 24 14:35

Vulgar Puppet ha scritto:E voi siccome siete orribili uomini che odiano le donne :rotfl: dimenticate come il Mastino trattava Sansa all'inizio della serie.
Comunque la quarta è probabilmente la stagione migliore di tutte e Oberyn è la mia crush maschile di Game of Thrones e No Fun non capisce come al solito un'emerita minchia O=O


Hai dei pregiudizi versi Sandor perché è brutto.

Proprio all'inizio non ricordo, ma poi il Mastino cerca di difenderla da Jeoffrey. E comunque all'inizio Sansa è una bambina stronza che per non contraddire Jeoffrey condanna a morte l'amico di Arya. L'unico momento in cui il Mastino è una merda è proprio lì, quando uccide l'amico di Arya. Però lo fa eseguendo un ordine del re e anche lì si capisce che non gli piace il mondo di stronzi in cui vive e nel quale è costretto ad essere anche lui uno stronzo per sopravvivere. Non sapevo cos'era una "crush". Beh la mia è per il Mastino :lol:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Joey il ven feb 23, 24 20:27

The sinner
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10194
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il sab feb 24, 24 14:51

Tatore77 ha scritto:Il Trono di Spade - Stagione 1

Fin dai primi episodi mi è sembrato chiaro che, all'epoca dell'uscita su Sky circa 10 anni fa, non l'avessi seguita con la giusta attenzione. Non ricordavao assolutamente nulla. Tutti i colpi di scena e le svolte mi hanno sorpreso come se li vedessi per la prima volta. In più, visto che sapevo che il lato fantasy fosse per il momento solo latente, non sono rimasto deluso e mi sono visto gli episodi col dovuto relax.
Tutto fatto molto bene, tecnicamente un ottimo prodotto e la storia si sviluppa senza intoppi o incongruenze, almeno per me. Gli attori sono veramente bravi a rendere memorabili i loro personaggi.
Al di là delle simpatie obbligate per Er Nano e la piccola Arya, dell'odio incondizionato per i Lannister biondi, ci sono rimasto abbastanza male per l'uscita di scena di Ned Stark (Sean Bean credo non muoia male solo in 'Ronin' e 'The Martian') e di Khal Drogo, che dopo la sparata sulle sue intezioni di fare stragi varie, muore per un graffio sul petto

Il Trono di Spade - Stagione 2

Poco altro da aggiungere rispetto alla prima stagione, a parte ovviamente qualcosa sull'evoluzione dei personaggi e delle loro storie.
Intrighi, sotterfugi e tradimenti si fanno sempre più spinti, e il mondo rappresentato è davvero marcissimo e perverso.
Simpatie ed antipatie restano le stesse ma più solide. Però ho iniziato ad apprezzate tantissimo i personaggi di contorno: su tutti Bronn, il mercenario "amico" di Tyrion, con il suo sarcasmo e la sua strafottenza mi ha conquistato, ed è anche un guerriero micidiale; il gigante Hodor, ha una faccia troppo simpatica e mi piace il suo modo di "comunicare"; e come non farsi piacere l'assassino "amico" di Arya, fantastico! E pure il Mastino è meritevole di rispetto

Il Trono di Spade - Stagione 3

Stagione un po' loffia, troppi avanti-e-indietro nelle decisione e nelle storie, e troppi matrimoni e sentimentalismi.
Se non fosse per la "botta" degli ultimi 2 episodi la giudicherei una stagione inferiore alle prime 2. Ci sono rimasto abbastanza male per quanto successo agli Stark.
Quello che mi è piaciuto tanto in questa stagione sono le coppie improbabili: Jamie Lannister e la Biondona in primis. Lei mi piace, i personaggi così rigidi e che sono destinati a sciogliersi fanno sempre effetto su di me; e Jamie, cazzo ora mi sta di un simpatico che non mi aspettavo, lo trovo divertente e anche con un discreto senso dell'onore che sono stati bravi, ma anche paraculo, a tirare fuori col tempo. Ma vogliamo parlare della coppia Mastino/Arya? Dai! Sono bellissimi, a suo modo il Mastino mi fa ridere un sacco per come reagisce alla ragazzina, che è impossibile non farsi stare simpatica. E poi aspetto con ansia la sua vendetta, e il ritorno del suo amico assassino.
Confermo ancora una volta la grande simpatia, trasformatasi in ammirazione per Tyrion, è proprio un gran bel personaggio. Mi aspetto la morte orrenda di Joffrey. La regina mamma di Joffrey, pur essendo odiosa, non mi crea aspettative. Il capo famiglia dei Lannister è un gran bel personaggio difficile da odiare e basta, anche quando tratta malissimo Tyrion.
Arrivo a parlare per la prima volta di Jon Snow, ma solo perché è onnipresente, e non mi ispira più di tanto, lo trovo un personaggio abbastanza stereotipato e moscio, anche l'attore. Mentre Ygritte non è affatto male, sia come personaggio che come attrice, non super bellissima ma molto affascinante.
La Madre dei Draghi, pur sorprendendo per spietatezza e sagacia, non mi fa impazzire. Però continua a crescere l'aspettativa sulla sua rappresaglia, stanno creando un buon climax.
Ho cominciato ieri sera anche la quarta, ma ho deciso di esprimermi solo a chiusura di ogni stagione

Il Trono di Spade - Stagione 4

La più bella finora, a mani basse!
Diverse volte mi sono ritrovato a bocca spalancata, profondamente dispiaciuto, sorpreso, deluso e ammirato anche da una certa perizia tecnica, vedasi il breve piano sequenza durante la battaglia al Castello Nero.
Contento per Tyrion (e un po' anche per la "correttezza" di Lord Varys), Jamie Lannister guadagna sempre più punti, Cersei sempre più cessa, Brienne scala posizioni nonostante il dispiacere immenso che mi ha causato per il Mastino (rimarrà uno dei miei personaggi preferiti), soddisfatto per la fine di Joffrey, curiosissimo per Arya, Sansa si sta svegliando e Baelish mi sta sempre di più sul cazzo (se penso che nelle prime scene della prima stagione mi piaceva), sorpreso per la fine Tywin Lannister, di Ygritte e fanculo Shae!
Il fantasy inizia a farsi largo, ma con troppa discrezione. Vediamo che succede adesso
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il dom feb 25, 24 20:13

tato quando finisci vogliamo le top.
Top scene.
Top battaglie.
Top personaggi.
Top fregne (e su questo potremmo spostarci tutti nel topic apposito, magari)
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!